ROOSTERS99 Posted January 2, 2011 Posted January 2, 2011 (edited) Edited January 2, 2011 by ROOSTERS99
ROOSTERS99 Posted January 2, 2011 Posted January 2, 2011 (edited) ................. «Varese ha perso perché abbiamo concesso percentuali troppo alte a Biella nel cuore della nostra area ma non solo. Inizialmente abbiamo perso tanti palloni, poi ci siamo rimessi in carreggiata sotto questo aspetto e siamo stati in grado di condurre a lungo il match, anche vincendo il duello a rimbalzo. Nel finale però abbiamo peccato proprio qui, concedendo due rimbalzi delittuosi a Biella che sono stati decisivi. Dobbiamo fare meglio le cose che sappiamo già eseguire, e recuperare dove siamo carenti, e poi dovremo andare a scuola di “terzo tempo” perché quell’infrazione di Goss ha di fatto riaperto e girato la gara». Nel ricordare quella azione del possibile +9 poi annullato dagli arbitri, Recalcati prende la rincorsa per affrontare la parte più pesante del discorso. «Dal punto di vista personale dovrò fare alcune riflessioni a freddo, dopo la notte e dopo aver rivisto certi episodi. La mia presenza in panchina infatti dev’essere positiva e costruttiva per tutti, invece in questo momento temo che la mia società sia danneggiata, prova ne è che il mio presidente sia arrabbiatissimo». L’ex ct azzurro fuga subito i dubbi e ripete il concetto più chiaramente: «Se le esternazioni dopo la partita del Forum, che per me erano finite lì, hanno questo tipo di seguito allora io non ci sto: non voglio danneggiare la Pallacanestro Varese, non credo ai fantasmi ma a questo punto mi tocca valutare certe cose. Continuo a pensare che un arbitraggio infelice sia dovuto a una giornata storta e so che a caldo è meglio non dare giudizi, quindi mi fermo. Però, ripeto, la cosa che più mi preme è che la società non risenta della mia presenza». Vescovi, a tal proposito, preferisce non esprimersi ulteriormente, ma la faccia e lo sguardo dicono tutto: la rabbia è decisamente superiore al dispiacere per altri due punti persi e per la quarta sconfitta in fila. ................. E' tempo di rtornare a fare uscire A MEZZANOTTE alcuni personaggi dal nostro palazzetto. E' tempo di tornare ad essere davvero il sesto uomo di Varese, a costo di multe o squalifiche se necesssario. E' tempo di finirla di subire ogni genere di schifezza dicendo che è colpa nostra, del coach, di Ranniko o Thomas, MA BASTA CAZZO !! Ed è tempo di riflettere sulla adeguatezza di un responsabile ( il questore ??) della sicurezza ( ????) che "chiude" tutto il piazzale sud del palazzetto !! MA PERCHE', PERCHE' ????? BASTA !! Edited January 2, 2011 by ROOSTERS99
ROOSTERS99 Posted January 2, 2011 Posted January 2, 2011 canestro quando serve, magari. Anche parlare/scrivere quando serve non sarebbe male.
marisa Posted January 2, 2011 Posted January 2, 2011 ................. «Varese ha perso perché abbiamo concesso percentuali troppo alte a Biella nel cuore della nostra area ma non solo. Inizialmente abbiamo perso tanti palloni, poi ci siamo rimessi in carreggiata sotto questo aspetto e siamo stati in grado di condurre a lungo il match, anche vincendo il duello a rimbalzo. Nel finale però abbiamo peccato proprio qui, concedendo due rimbalzi delittuosi a Biella che sono stati decisivi. Dobbiamo fare meglio le cose che sappiamo già eseguire, e recuperare dove siamo carenti, e poi dovremo andare a scuola di “terzo tempo” perché quell’infrazione di Goss ha di fatto riaperto e girato la gara». Nel ricordare quella azione del possibile +9 poi annullato dagli arbitri, Recalcati prende la rincorsa per affrontare la parte più pesante del discorso. «Dal punto di vista personale dovrò fare alcune riflessioni a freddo, dopo la notte e dopo aver rivisto certi episodi. La mia presenza in panchina infatti dev’essere positiva e costruttiva per tutti, invece in questo momento temo che la mia società sia danneggiata, prova ne è che il mio presidente sia arrabbiatissimo». L’ex ct azzurro fuga subito i dubbi e ripete il concetto più chiaramente: «Se le esternazioni dopo la partita del Forum, che per me erano finite lì, hanno questo tipo di seguito allora io non ci sto: non voglio danneggiare la Pallacanestro Varese, non credo ai fantasmi ma a questo punto mi tocca valutare certe cose. Continuo a pensare che un arbitraggio infelice sia dovuto a una giornata storta e so che a caldo è meglio non dare giudizi, quindi mi fermo. Però, ripeto, la cosa che più mi preme è che la società non risenta della mia presenza». Vescovi, a tal proposito, preferisce non esprimersi ulteriormente, ma la faccia e lo sguardo dicono tutto: la rabbia è decisamente superiore al dispiacere per altri due punti persi e per la quarta sconfitta in fila. ................. E' tempo di rtornare a fare uscire A MEZZANOTTE alcuni personaggi dal nostro palazzetto. E' tempo di tornare ad essere davvero il sesto uomo di Varese, a costo di multe o squalifiche se necesssario. E' tempo di finirla di subire ogni genere di schifezza dicendo che è colpa nostra, del coach, di Ranniko o Thomas, MA BASTA CAZZO !! Ed è tempo di riflettere sulla adeguatezza di un responsabile ( il questore ??) della sicurezza ( ????) che "chiude" tutto il piazzale sud del palazzetto !! MA PERCHE', PERCHE' ????? BASTA !! bah! decisione incomprensibile...pensate poi che a fianco dell'uscita NORD, quella di oggi, c'è la porta dia accesso agli spogliatoi arbitri...in altri tempi forse si sarebbe fatto "buon uso" di tale imposizione... ma per la partita con i falegnami, che faranno? bloccheranno tutta l'area di masnago? si entrerà passando dal metaldetector? si dovrà presentare il certificato penale? preleveranno tifosi e squadra avversaria scendendo con l'elicottero sul tetto del palazzetto??? scusate...faccio quella che scrive "stupidaggini" per annacquare un pò l'arrabbiatura... cmq......... mi ha fatto molto pensare un allenatore con una tale carriera alle spalle che si vede costretto a tali esternazioni... non è vero (come dicono alcuni commenti su varesenews) che non ha commentato i ns errori, l'ha fatto prima di parlare della situazione pelosa che si è creata e non è altrettanto vero (vedi commenti su varesenews) che è stato ignorato dagli arbitri : in effetti è stato prima minacciato "al volo" di tecnico e sempre poi lo stesso arbitro successivamente gli ha fatto la ramanzina a bordo campo ad azione ferma, avvisando del "warning" i colleghi di merende... se come sembra ce la devono far pagare fino in fondo, ne vedremo ancora di scempi! consiglio di non mollare mai in partita ma di portarci avanti nel punteggio sufficientemente affinchè anche per gli arbitri sia un pò difficile rimescolare le carte a loro piacimento
Ale Div. Posted January 2, 2011 Posted January 2, 2011 Non credo di essere uno che sia tenero con gli arbitri e nel passato gliene ho gridate di ogni tipo, con le mie ormai leggendarie corse in balaustra, ma oggi il primo colpevole della sconfitta è la nostra mancanza di killer instinct... Poi possiamo parlare di arbitri, ma sarebbe dannoso nascondersi dietro questo (quasi.) alibi.. Così la penso, infatti nonostante le cagate oggi non mi sono mai rotolato dagli scalini perché credo che noi si sia più colpevoli do loro..
Il_Cinghiale Posted January 2, 2011 Posted January 2, 2011 http://www.all-around.net/2011/01/03/cimbe...o-biella-73-75/
Il_Cinghiale Posted January 2, 2011 Posted January 2, 2011 Non credo di essere uno che sia tenero con gli arbitri e nel passato gliene ho gridate di ogni tipo, con le mie ormai leggendarie corse in balaustra, ma oggi il primo colpevole della sconfitta è la nostra mancanza di killer instinct... Poi possiamo parlare di arbitri, ma sarebbe dannoso nascondersi dietro questo (quasi.) alibi.. Così la penso, infatti nonostante le cagate oggi non mi sono mai rotolato dagli scalini perché credo che noi si sia più colpevoli do loro.. Sì, è chiaramente una nostra colpa aver servito su un piatto d'argento questa possibilità alle 3 merdacce...però l'infamia c'è stata e nel dopopartita c'è stato anche lo sberleffo.
Ale Div. Posted January 3, 2011 Posted January 3, 2011 Sì, è chiaramente una nostra colpa aver servito su un piatto d'argento questa possibilità alle 3 merdacce...però l'infamia c'è stata e nel dopopartita c'è stato anche lo sberleffo. Ho letto l articolo e ti offro una birra se mi racconti lo "sberleffo" ...
Il_Cinghiale Posted January 3, 2011 Posted January 3, 2011 Ho letto l articolo e ti offro una birra se mi racconti lo "sberleffo" ... "Vi bastava fare un canestro in più"...ridendo.
Ale Div. Posted January 3, 2011 Posted January 3, 2011 "Vi bastava fare un canestro in più"...ridendo. Eccone un altro che avrebbe meritato uno slavadenci..
marisa Posted January 3, 2011 Posted January 3, 2011 http://www.all-around.net/2011/01/03/cimbe...o-biella-73-75/ :pirate:
Hannibal Posted January 3, 2011 Posted January 3, 2011 NON SARA' COMPLOTTO MA PORTANO SFIGA SEGHETTI E LAMONICA !! 4 VINTE E 20 PERSE...IO INIZIO A PENSAR MALE CON ARBITRO SEGHETTI 3 VINTE 11 PERSE (CON 3 DERBY CON MILANO PERSI TUTTI) 2010 CREMONA - VARESE PERSO MILANO - VARESE PERSO 2009 TERAMO - VARESE PERSO VARESE - BOLOGNA PERSO CREMONA - VARESE PERSO ROMA - VARESE VINTO 2007/2008 VARESE - BOLOGNA VINTO MONTEGRANARO- VARESE PERSO VARESE - CAPO D ORLANDO PERSO VARESE - MILANO PERSO (CON LAMONICA) 2006/2007 CAPO D'ORLANDO - VARESE PERSO MONTEGRANARO - VARESE PERSO VARESE - MILANO PERSO AVELLINO VARESE VINTO CON LAMONICA 1 VINTA 9 PERSE2010 VARESE - BIELLA PERSO 2009 VARESE - BIELLA PERSO SIENA - VARESE PERSO 2007/2008 VARESE - TREVISO VINTO VARESE . MILANO PERSO SIENA - VARESE PERSO 2006/2007 BOLOGNA 2 - VARESE PERSO BIELLA - VARESE PERSO CAPO D'ORLANDO - VARESE PERSO VARESE - TREVISO PERSO
Silver Surfer Posted January 3, 2011 Posted January 3, 2011 (edited) Pur quotando in modo quasi completo 15 ed Il Mago, cerco di ritornare alla calma e ad analizzare in modo più freddo la sconfitta. Rivisti ora gli ultimi 3' di partita. I passi fischiati a Goss IMHO NON c'erano (detto poi da me, che cerco di tenere un atteggiamento corretto e che durante la partita a Milano avevo dei dubbi sui passi pretesi da Varese contro Finley ammettendo che forse non c'erano, e che Slay aveva sicuramente fatto sfondamento su Jabeer...!). Sì, ha fatto il movimento con lentezza, ma non ha fatto certo 3 passi e mezzo. Il fallo su Rannikko in entrata era doppio, ma non da parte di Sosa: prima Salyers, e poi Suton (e non Sosa e Jurak, come mi era parso a Masnago). Non ne sono sicuro, ma probabilmente il fallo di Sosa era quello precedente su Goss in entrata. Sanguinosi i 2 rimbalzi persi sui liberi sbagliati da parte dei biellesi, uno per una carambola sfortunata con palla capitata in mano a Sosa-->tripla; l'altro per uno degli svarioni difensivi che capitano ogni tanto a Slay che si dimentica di tagliare fuori Suton a rimbalzo facendogli segnare 2 punti facile solo soletto da sotto, mentre Kangur tagliava fuori decisamente Salyers. Bravissimo comunque Sosa a segnare quei canestri decisivi...cosa a cui comunque era abituato anche in Ncaa, con un paio di buzzer beater segnati a favore di Louisville... Edited January 3, 2011 by Silver Surfer
Long Leg Posted January 3, 2011 Posted January 3, 2011 Fermarsi a discutere sulla teoria del "complotto" arbitrale può farci solo male. Se fossimo rimasti sul +10 a 20'' dalla fine, Lamonica non avrebbe potuto influenzare il risultato in nessun modo...con questo intendo dire che abbiamo avuto l'opportunità di vincere, e l'abbiamo buttata nel cesso....non prendere il rimbalzo dopo il 3° libero sbagliato da loro, e prendere il tiro da 3 subito dopo, è stato un errore gravissimo... fermi sulle gambe, distratti, deconcentrati, non lo so... dobbiamoe ssere più forti degli arbitri, dobbiamo imparare a restare sui binari giusti per tutta la partita. Se poi, davvero, c'è malafede nei 3 in grigio, non dobbiamo mostrare il fianco e ridurci punto a punto, perchè così diamo l'esca per fare il fischiettino bastardo che capovolge le sorti del match.
Guest Paul The Rock Posted January 3, 2011 Posted January 3, 2011 Pur quotando in modo quasi completo 15 ed Il Mago, cerco di ritornare alla calma e ad analizzare in modo più freddo la sconfitta.Rivisti ora gli ultimi 3' di partita. I passi fischiati a Goss IMHO NON c'erano (detto poi da me, che cerco di tenere un atteggiamento corretto e che durante la partita a Milano avevo dei dubbi sui passi pretesi da Varese contro Finley ammettendo che forse non c'erano, e che Slay aveva sicuramente fatto sfondamento su Jabeer...!). Sì, ha fatto il movimento con lentezza, ma non ha fatto certo 3 passi e mezzo. Il fallo su Rannikko in entrata era doppio, ma non da parte di Sosa: prima Salyers, e poi Suton (e non Sosa e Jurak, come mi era parso a Masnago). Non ne sono sicuro, ma probabilmente il fallo di Sosa era quello precedente su Goss in entrata. Sanguinosi i 2 rimbalzi persi sui liberi sbagliati da parte dei biellesi, uno per una carambola sfortunata con palla capitata in mano a Sosa-->tripla; l'altro per uno degli svarioni difensivi che capitano ogni tanto a Slay che si dimentica di tagliare fuori Suton a rimbalzo facendogli segnare 2 punti facile solo soletto da sotto, mentre Kangur tagliava fuori decisamente Salyers. Bravissimo comunque Sosa a segnare quei canestri decisivi...cosa a cui comunque era abituato anche in Ncaa, con un paio di buzzer beater segnati a favore di Louisville... Sosa gran bel giocatore: mi aveva già fatto una bella impressione nell'amichevole pre-campionato ed ieri sera l'ha confermata ancora di più. Sulla questione arbitri. La chiamata sui passi di Goss è difficile da fare perché con il movimento del nostro play è facile essere tratti in inganno e quindi diciamo che "volendo" un errore ci può stare. Molto peggio invece non chiamare 2 falli su Rannikko in entrato sacrosanti ed il fallo su Goss precedente. Lì si tratta proprio di un errore netto. Però come dicono Ale Div. e Silver delle belle ca..ate le abbiamo fatte anche noi. Il rimbalzo di Suton è una, ma quello che mi ha fatto più arrabbiare è stato il rimbalzo dopo i 3 tiri liberi sbagliati da Salyers! Lì dopo un regalo del genere non puoi non prendere il pallone ed ancor di più subire un tiro da tre come conseguenza!
corny Posted January 3, 2011 Posted January 3, 2011 Nessuno vuole ricondurre la sconfitta ai soli errori arbitrali, però per fischiare quel passi a Goss ci vuole un bel coraggio ....
tricky Posted January 3, 2011 Posted January 3, 2011 Non saprei. Mi girano ancora a elica. L'arbitraggio ci ha messo del suo, ma noi la partita l'avevamo in cassaforte. La sensazione è che ci siano già giocatori con il fiato corto. Forse anche per questioni fisiche, ma in questo momento Thomas, Ranniko e Fajardo, per fare tre nomi, mi paiono molto al di sotto di quanto possano dare. E se dei primi due non possiamo farne a meno, io sinceramente sul terzo un pensierino di accorciargli il minutaggio lo farei. A costo anche di rivedere in campo per 6-7 minuti Cotani con la panzetta, ma che ha sempre a cuore le sorti di questa squadra. Lo guardavo al Forum: in panchina lui sta giocando come gli altri. Soffre, esulta e incoraggia. E allora tanto vale provare a rivedere certe idee, almeno fino a quando il buon Diego non ritrova lo smalto di inizio stagione
Tiratore di striscia Posted January 3, 2011 Posted January 3, 2011 Diciamo che le due decisioni su Goss (passi inesistente) e Rannikko (due falli evidentissimi) puzzano parecchio per l'evidenza degli errori, specie se si verificano a pochi giorni dalla trasferta milanese. Poi possiamo cercare gli errori nostri (che ci sono pur stati: più del rimbalzo sullo 0-3 dalla lunetta, che poteva anche essere imprevedibile vista la carambola del pallone, ha pesato IMHO come un macigno un arresto e tiro di Jobey Thomas in contropiede che non ha segnato); ma se Goss mette il +9 (mi pare), la partita è in ghiaccio.
sertar Posted January 3, 2011 Posted January 3, 2011 Non saprei. Mi girano ancora a elica. L'arbitraggio ci ha messo del suo, ma noi la partita l'avevamo in cassaforte. La sensazione è che ci siano già giocatori con il fiato corto. Forse anche per questioni fisiche, ma in questo momento Thomas, Ranniko e Fajardo, per fare tre nomi, mi paiono molto al di sotto di quanto possano dare. E se dei primi due non possiamo farne a meno, io sinceramente sul terzo un pensierino di accorciargli il minutaggio lo farei. A costo anche di rivedere in campo per 6-7 minuti Cotani con la panzetta, ma che ha sempre a cuore le sorti di questa squadra. Lo guardavo al Forum: in panchina lui sta giocando come gli altri. Soffre, esulta e incoraggia. E allora tanto vale provare a rivedere certe idee, almeno fino a quando il buon Diego non ritrova lo smalto di inizio stagione Vabbè Cotani è andato...e poi a questa squadra servirebbe più un esterno di qualità che un interno.
Silver Surfer Posted January 3, 2011 Posted January 3, 2011 Vabbè Cotani è andato...e poi a questa squadra servirebbe più un esterno di qualità che un interno. Vero, però italiano...chi potrebbe essere libero? Ganeto non verrà mai rilasciato da Milano durante qs.perigliosa annata...
tricky Posted January 3, 2011 Posted January 3, 2011 Vabbè Cotani è andato...e poi a questa squadra servirebbe più un esterno di qualità che un interno. Io parlo del rooster attuale. Poi chiaro che se si potesse andare sul mercato cambierebbe molto.
ROOSTERS99 Posted January 3, 2011 Posted January 3, 2011 (edited) Non credo di essere uno che sia tenero con gli arbitri e nel passato gliene ho gridate di ogni tipo, con le mie ormai leggendarie corse in balaustra, ma oggi il primo colpevole della sconfitta è la nostra mancanza di killer instinct... Poi possiamo parlare di arbitri, ma sarebbe dannoso nascondersi dietro questo (quasi.) alibi.. Così la penso, infatti nonostante le cagate oggi non mi sono mai rotolato dagli scalini perché credo che noi si sia più colpevoli do loro.. Assolutamente in disaccordo. Le partite tirate si possono anche vincere senza il Killer-instinct, e vincerle con merito, cosa che risulta impossibile se i direttori di gara ti impedisconmo di marcare punti sul tabellone. Citando il Cinghiale : .....Così, su due piedi, mi sento di dire che i “passi” fischiati a Goss potevano anche starci (ma anche no !!! nota di Roo)…ma il resto no….no e poi no…è stata un’autentica porcata. Gli ultimi 2 minuti hanno visto Varese giocare contro 8 avversari e le penetrazioni di Rannikko e Goss gridano vendetta per quei falli non fischiati, per non parlare della fiscalità con cui è stato punito Slay appena sfiorava un avversario. Pur con qualche errore i 3 grigi non avevano fatto schifo fino a quel momento, ma poi…non raccontiamoci balle…hanno deciso scientemente di far pagare caro a Recalcati le esternazioni di mercoledì scorso, quando in diretta tv aveva sbandierato a tutti la supponenza con cui il pessimo Seghetti l’aveva mandato affanculo.Ce l’hanno fatta pagare in quei due minuti e la colpa è anche nostra che, giocando a corrente alternata, gli abbiamo servito su un piatto d’argento la possibilità di purgarci. Edited January 3, 2011 by ROOSTERS99
sertar Posted January 3, 2011 Posted January 3, 2011 Vero, però italiano...chi potrebbe essere libero?Ganeto non verrà mai rilasciato da Milano durante qs.perigliosa annata... Tutti gli anni ci ritroviamo a parlare del ginocchio di Thomas piuttosto che del dito... Varese non può permettersi di avere Thomas a mezzo servizio, sarà il caso di cominciare a guardare oltre il passaporto.
uccellodirovo Posted January 3, 2011 Posted January 3, 2011 Che dire?? Come a Milano noi POLLI arbitri INFAMI|
ROOSTERS99 Posted January 3, 2011 Posted January 3, 2011 Fermarsi a discutere sulla teoria del "complotto" arbitrale può farci solo male. Se fossimo rimasti sul +10 a 20'' dalla fine, Lamonica non avrebbe potuto influenzare il risultato in nessun modo...con questo intendo dire che abbiamo avuto l'opportunità di vincere, e l'abbiamo buttata nel cesso....non prendere il rimbalzo dopo il 3° libero sbagliato da loro, e prendere il tiro da 3 subito dopo, è stato un errore gravissimo... fermi sulle gambe, distratti, deconcentrati, non lo so... dobbiamoe ssere più forti degli arbitri, dobbiamo imparare a restare sui binari giusti per tutta la partita.Se poi, davvero, c'è malafede nei 3 in grigio, non dobbiamo mostrare il fianco e ridurci punto a punto, perchè così diamo l'esca per fare il fischiettino bastardo che capovolge le sorti del match. Senza gli insulsi passi a Goss, era +9 con tiro libero !! Eccolo il +10 a meno di 2 minurti dalla fine............ Io non me la sento di dire che abbiamo buttato nel ceso un bel niente, semplicemente a noi è STATO IMPEDITO di segnare ancora mentre Sosa segnava dal cesso di casa sua mentre lavava i denti..... Il rimbalzo sul libero sbagliato è solo un episodio sfortunato, che non averbbe avuto conseguenza senza il solito Sosa e la sua tripla... Io non ho visto distrazione, immobilismo, deconcentrazione, non certo negli ultimi, decisivi , 2 minuti. Detto questo hai ragione, basta discutere : sù la testa , fuori i coglioni, bastoniamo questi barboni !!!
Recommended Posts