il mazzulatore Posted January 7, 2011 Posted January 7, 2011 A me no, non è un play, e nel ruolo c'è già Goss forse si.... ma chi riesce a tenere una coppia di guardi di questo genere ???? potremmoo essere molto fastidiosi ! se invece vogliamo proseguire la moda della "gerontocrazia" uno SCARONE da 20 minuti (che conosce bene come giocare con Goss) sarebbe utile !!
marisa Posted January 7, 2011 Posted January 7, 2011 A me no, non è un play, e nel ruolo c'è già Goss e poi pare anche prenotato da Bologna...
Lucaweb Posted January 7, 2011 Posted January 7, 2011 hai capito male....sprovveduti gli amici del forum che esaltavano una squadra e dei giocatori che si vedeva lontano un miglio che avrebbe lottato fino all'ultimo per la salvezza... mi sembra che qui si perda la bussola ogni volta che si vince elogiando gratuitamente a destra e manca...... recalcati è un brav'uomo ma è allenatore modesto, i nostri uomini vecchi e dall'atletismo scarso.... come si puo credere di arrivare 2 o 3 in classifica come qualquono qui credeva dopo qualche vittoria iniziale? ok, avevo inteso male il tuo punto di vista.
pxg14 Posted January 7, 2011 Posted January 7, 2011 ...e quindi bisognerebbe mettere la testa sotto la sabbia e continuare con gli elogi?....un minimo di critica mi sembra ovvia dopo cinque sconfitte di fila.... assolutamente d'accordo: dopo 5 perse un minimo (se non di piu') di critica è legittima. ma quello che mi pare esagerato è il passare dal paradiso all'inferno. non era una squadra di fenomeni quando vinceva contro siena, roma, bologna e treviso, non è una squadra di brocchi ora che ha perso contro teramo, milano, biella e sassari. è chiaro che per rendere devono esserci tutti i giocatori in piena forma e in questo momento galanda, righetti, thomas, slay e fajardo per un motivo o un altro non lo sono affatto. questa almeno è l'impressione che mi sono fatto vedendo pero' (in tv causa vacanze.. ) la sola partita contro milano e i primi 2quarti di quella con biella.
Silver Surfer Posted January 7, 2011 Posted January 7, 2011 @Tat.&Ponch.: -1- sono in vacanza fino a domenica ; -2- il fisico e la capacità di attenzione sono valori molto individuali ed allenabili. Anche io non capisco come sia possibile apprezzare ed esercitare il Triathlon, eppure Vi stupiresTe quanti si cimentino senza grossi problemi in qs.che io considero Sport veramente estremo; -3- per fortuna la maggioranza delle persone che conosco la pensano diversamente da Voi...
SteveNashaVarese Posted January 7, 2011 Posted January 7, 2011 @ MarkBuford: se lasciamo fuori Thomas con MTG giochiamo 3 contro 5... e comunque un taglio "temporaneo" se la sua situazione è seria, dovrebbe essere consentito dal regolamento. E comunque ribadisco che a me Thomas non è mai piaciuto granchè. Su un possibile taglio di Rannikko, ad Avellino non gioca anche Lauwers?
Silver Surfer Posted January 7, 2011 Posted January 7, 2011 assolutamente d'accordo: dopo 5 perse un minimo (se non di piu') di critica è legittima. ma quello che mi pare esagerato è il passare dal paradiso all'inferno. non era una squadra di fenomeni quando vinceva contro siena, roma, bologna e treviso, non è una squadra di brocchi ora che ha perso contro teramo, milano, biella e sassari.è chiaro che per rendere devono esserci tutti i giocatori in piena forma e in questo momento galanda, righetti, thomas, slay e fajardo per un motivo o un altro non lo sono affatto. questa almeno è l'impressione che mi sono fatto vedendo pero' (in tv causa vacanze.. ) la sola partita contro milano e i primi 2quarti di quella con biella. Appunto. E non siamo arrivati manco a metà Campionato...allora dobbiamo stare tranquilli secondo Voi...? Mah. Io metto le mani avanti e mi preoccupo, ben conscio che per le nostre caratteristiche la difesa che attuiamo (aiuti aiuti aiuti e rotazioni continue non tenendo l'1vs1...) è MOLTO dispendiosa.
marisa Posted January 7, 2011 Posted January 7, 2011 Stiamo pagando il crollo di rendimento di Thomas, Fajardo e Righetti ed il fatto che il pagliaccio Slay, che ne indovina una si e una no, ha infilato 3 no di fila.La situazione di Thomas mi sembra la più difficile da sistemare. Goss avrebbe dovuto essere più egoista (con il beneplacido del coach ovviamente) nei primi 3 quarti. Ho sempre avuto l'impressione che avrebbe potuto arrivare al ferro quasi ad ogni azione. ...disgraziatamente tutti insieme.... quando ci sono giocatori un pò usurati e fragili, si dovrebbe poterli lasciar riposare in allenamento e/o in qualche partita....vedi per questo "l'autogestione" di Randy.. quando però sono più di uno, la cosa diventa impossibile da gestire... la concentrazione di partite ravvicinate aggrava ulteriormente... però una considerazione, stupida quanto volete...presa a caso dall'NBA -Toronto gioca 17 partite nel solo mese di gennaio inframmezzate da spostamenti da un minimo di 500 KM fino a oltre 2300 KM da noi a parte chi ha fatto l'Eurolega, siamo a 13 in tre mesi e passerà un altro mese prima di arrivare a 17 forse che in NBA sono tutti SUPERMEN? ( forse solo LBJ...)
sertar Posted January 7, 2011 Posted January 7, 2011 assolutamente d'accordo: dopo 5 perse un minimo (se non di piu') di critica è legittima. ma quello che mi pare esagerato è il passare dal paradiso all'inferno. non era una squadra di fenomeni quando vinceva contro siena, roma, bologna e treviso, non è una squadra di brocchi ora che ha perso contro teramo, milano, biella e sassari.è chiaro che per rendere devono esserci tutti i giocatori in piena forma e in questo momento galanda, righetti, thomas, slay e fajardo per un motivo o un altro non lo sono affatto. questa almeno è l'impressione che mi sono fatto vedendo pero' (in tv causa vacanze.. ) la sola partita contro milano e i primi 2quarti di quella con biella. epperò noi si è perso in casa consecutivamente con 3 squadre mediocri... il dubbio che noi si sia "più mediocri" di tutti credo debba sfiorarci.
Maurizio Posted January 7, 2011 Posted January 7, 2011 epperò noi si è perso in casa consecutivamente con 3 squadre mediocri...il dubbio che noi si sia "più mediocri" di tutti credo debba sfiorarci. Quindi, quando abbiamo vinto contro Siena, Treviso e Bologna eravamo meglio di tutti? Va bene non esaltarsi, ma nemmeno buttarsi dalla finestra. Siamo una squadra portata a questi alti e bassi, quello che a me preoccupa però è la mancanza di grinta. Contro di noi diventano tutti fenomeni.....possibile?
uccellodirovo Posted January 7, 2011 Posted January 7, 2011 (edited) Vista la quasi impossibilità di tagliare Thomas, io opterei per uno Scarone da numero 1 e spostare Goss perennemente in 2...è l'unico che gioca Phil e averlo più lucido, sgravandolo di compiti di regia potrebbe essere un'ottima idea.. Edited January 7, 2011 by uccellodirovo
Dragonheart Posted January 7, 2011 Posted January 7, 2011 Siamo una squadra portata a questi alti e bassi, quello che a me preoccupa però è la mancanza di grinta. Contro di noi diventano tutti fenomeni.....possibile? La grinta, però, la devon pur sempre portare in giro le gambe dei giocatori. Che, allo stato, sono in molti casi dei gran bei pezzi di legno. Dovrebbe allenarli Geppetto, più che Recalcati. Quanto proprio a Recalcati, mi sembra un po' troppo intoccabile: ieri Sacchetti ha sempre mandato la partita dove voleva, trascinandoselo dietro come uno scolaretto. Sacchetti, non esattamente il coach più tattico e/o sanguigno del mondo. Penetra, scarica, fai girar la palla, zonettati senza neanche troppo adeguarti. E Vescovi, al netto del Consorzio, vogliamo dirlo che qualche vaccata (più d'una) sul mercato l'ha fatta? Il Consorzio NON è uno scudo stellare; fossimo stati ai tempi dei Castiglioni, questo forum vomiterebbe astio. E invece, si disquisisce su come rifare la squadra, neanche ce l'avessero paracadutata da Marte, e s'allenasse da sola. In palestra a pedate chi sta bene, gli altri a riposare e far massaggi. Al Molina.
alegg Posted January 7, 2011 Posted January 7, 2011 hai capito male....sprovveduti gli amici del forum che esaltavano una squadra e dei giocatori che si vedeva lontano un miglio che avrebbe lottato fino all'ultimo per la salvezza... mi sembra che qui si perda la bussola ogni volta che si vince elogiando gratuitamente a destra e manca...... recalcati è un brav'uomo ma è allenatore modesto, i nostri uomini vecchi e dall'atletismo scarso.... come si puo credere di arrivare 2 o 3 in classifica come qualquono qui credeva dopo qualche vittoria iniziale? Guarda io ero uno di quelli che esaltavano squadra e allenatore dopo le prime vittorie, ottenute contro squadre di spessore. Sprovveduto? direi di no assolutamente, sono un tifoso della pallacanstreo Varese e da tifoso mi comportavo, sognavo e speravo, ma non ho mai pensato che fossimo da semifinale scudetto. Poi da utente di varesefansbasket si parla e si dibatte, analizzando i problemi e trovando soluzioni o valorizzando i lati positivi e si torna un pò più concreti e obbiettivi, e ora c'è molta preoccupazione, perchè quella di ieri era una partita da vincere, contro un avversario in crisi. Però il balletto dei giudizi non sarebbe stato tale se avessimo vinto con Milano e Biella, o magari solo una delle due, gare perse (Biella in particolare) non solo da noi. E se dovessimo vincere contro Montegranaro e contro Cantù, diventeremmo nuovamente fenomeni? Ne io ne te penseremmo questo, però l'umore del tifoso è molto sensibile ai cambiamenti. La situazione è grigia e il futuro appare nero, forse siamo i principali indiaziati per retrocedere, ma immaginiamo di non essere mai stati secondi e terzi in classifica, ma i punti attuali fossere arrivati più omogenei, esattamente le stesse partite vinte e le stesse perse, contro le stesse squadre, quindi, no filotto di sconfitte consecutive o vinte consecutive, stando sempre nella parte medio/bassa della classifica, che giudizio daremmo alla nostra squadra? Personalmente avrei detto, in linea con i pronostici del precampionato, squadra da salvezza che sta facendo un campionato discreto con dei picchi importanti e imprevisti (siena, treviso e roma) e delle prove negative non previste (teramo, Sassari e Biella). Fermo restando che i problemi che avete scritto sono tutti veri e reali e che il girone di ritorno appare molto difficile e complicato per noi.
Mangusta Posted January 7, 2011 Posted January 7, 2011 Però il balletto dei giudizi non sarebbe stato tale se avessimo vinto con Milano e Biella, Hai detto bene "SE"... 1. se avessimo vinto con Milano e Biella significava che Varese aveva una bella squadra 2. ma non abbiamo vinto e per di più abbiamo perso contro Teramo e sassari non certo delle supersquadre... 3. Condivido quanto detto dal Dragone...l'anno scorso tutti avrebbero sputato veleno sul nano in go kart, quest'anno tutto bene ? 4. Per il mio modo di essere tifoso mi aspetto una reazione ed una vittoria di cattiveria a montegranaro e con cantù...
alegg Posted January 7, 2011 Posted January 7, 2011 Hai detto bene "SE"...1. se avessimo vinto con Milano e Biella significava che Varese aveva una bella squadra 2. ma non abbiamo vinto e per di più abbiamo perso contro Teramo e sassari non certo delle supersquadre... 3. Condivido quanto detto dal Dragone...l'anno scorso tutti avrebbero sputato veleno sul nano in go kart, quest'anno tutto bene ? 4. Per il mio modo di essere tifoso mi aspetto una reazione ed una vittoria di cattiveria a montegranaro e con cantù... FErmo restando che condivido il punto 3 e 4, per il punto 1 e 2 non hai capito il mio ragionamento espresso nella parte finale. Nel finale toglievo tutti i se i ma, e ponevo la domanda, stesso numero di vittorie e sconfitte contro le stesse squadre avvenute nella stasse maniera che abbiamo visto, ma senze il fillotto di vittorie iniziali e le sconfitte attuali, solo con un alternanza equa tipo vinta, persa, persa, vinta, persa, vinta, vinta, persa, vinta vinta, persa persa, vinta, persa che giudizio dai al nostro campionato?
alberto Posted January 7, 2011 Posted January 7, 2011 E Vescovi, al netto del Consorzio, vogliamo dirlo che qualche vaccata (più d'una) sul mercato l'ha fatta?Il Consorzio NON è uno scudo stellare; fossimo stati ai tempi dei Castiglioni, questo forum vomiterebbe astio. E invece, si disquisisce su come rifare la squadra, neanche ce l'avessero paracadutata da Marte, e s'allenasse da sola. In palestra a pedate chi sta bene, gli altri a riposare e far massaggi. Al Molina. bravo. la speranza, perché solo quella rimane, è che, sistemato da quest'anno l'assetto societario, dall'anno prossimo si riesca a sistemare anche quello tecnico. il che significa programmare al più tardi da marzo. vedremo...
marko Posted January 7, 2011 Posted January 7, 2011 alegg ha ragione! per il momento siamo 'in linea' con le fredde previsioni di pre-campionato. certo, abbiamo tutti sperato che quelle vittorie inaspettate (siena treviso roma) non fossero casuali... e adesso ci ritroviamo con le gambe che tremano perché tra infortuni e sconfitte sanguinose (alcune strameritate, sia chiaro!) siamo tornati nel bailamme del 'campionato salvezza' ... e Mangu ha ragione a sottolineare SE avessimo vinto... ma non voglio nemmeno dimenticare COME abbiamo perso con mil-ano e biella! (con 4punti in più- sascrosanti - staremmo qui a cagarci in mano?) non per trovare alibi e piangerci addosso, come qualcuno continua a ribadire, ma solo per ritrovare rabbia agonistica e ricominciare a tirare qualche calcio in culo random già dalle prossime partite... io ci credo, possiamo salvarci senza troppi patemi. se però si va in campo con squadra e tifosi convinti che si sia perso il treno per i pleiof al posto di lottare da squadra in lotta per non retrocedere i cazzi si fanno amari, molto amari. da ieri bisogna smetterla con le manfrine, fare quadrato, trasformare l'incazzatura in energia e ricominciare a menare per primi, che chi mena per primo... come diceva Apollo Creed in quel capolavoro della cinematografia mondiale rochi-iii "devi tornare ad avere quello sguardo, roccchi... gli occhi della tigre, gli occhi della tigre!" mica cazzi! FORZA VARESE! BOIA CHI MOLLA!
SteveNashaVarese Posted January 7, 2011 Posted January 7, 2011 In realtà non vorrei che le avversarie avessero trovato la chiave di volta per spennarci regolarmente, l'inferiorità a rimbalzo per esempio va corretta, al di là di tutte le considerazioni che possiamo fare su società, Vescovi, il Charlie ecc, così come l'amalgama degli esterni.
Carcarlo Posted January 7, 2011 Posted January 7, 2011 BOIA CHI MOLLA! scusa ma ..... questa frase in questo forum non c'entra proprio niente, stiamo parlando di pallacanestro
MarkBuford Posted January 7, 2011 Posted January 7, 2011 ma non voglio nemmeno dimenticare COME abbiamo perso con mil-ano e biella! (con 4punti in più- sascrosanti - staremmo qui a cagarci in mano?) Che palle....
joe Posted January 7, 2011 Posted January 7, 2011 Quindi, quando abbiamo vinto contro Siena, Treviso e Bologna eravamo meglio di tutti? Va bene non esaltarsi, ma nemmeno buttarsi dalla finestra.Siamo una squadra portata a questi alti e bassi, quello che a me preoccupa però è la mancanza di grinta. Contro di noi diventano tutti fenomeni.....possibile? se saltano più di noi....
joe Posted January 7, 2011 Posted January 7, 2011 cmq venire da Verona apposta per la partita di ieri, a freddo, mi fa aumentare ancora di più lo sconforto. Perché in 3 giorni servirebbe un miracolo per rimetterci nella giusta carreggiata sulla strada che porta a MTG.
marko Posted January 7, 2011 Posted January 7, 2011 (edited) scusa ma ..... questa frase in questo forum non c'entra proprio niente, stiamo parlando di pallacanestro ah, sì?! la frase è abbastanza chiara, leggermente enfatica e ironica... giusto un zichinin... in un momento duro chi abbandona la lotta è un boia. la gridavano gli Arditi del regio esercito durante la I guerra mondiale... spero che i nostri arditi in canotta riescano a trovare cotanto patriottismo e spirito di corpo... anche qui, un altro zichinin Carcarlo! hai qualcosa contro i nostri Arditi? Che palle.... fattene una ragione, Mark... io cercherò di farmene un'altra per i 4 PUNTI RUBATI!!! Edited January 7, 2011 by marko
MarkBuford Posted January 8, 2011 Posted January 8, 2011 ah, sì?! la frase è abbastanza chiara, leggermente enfatica e ironica... giusto un zichinin... in un momento duro chi abbandona la lotta è un boia. la gridavano gli Arditi del regio esercito durante la I guerra mondiale... spero che i nostri arditi in canotta riescano a trovare cotanto patriottismo e spirito di corpo... anche qui, un altro zichinin Carcarlo! hai qualcosa contro i nostri Arditi? Tra l'altro hanno quasi la stessa età...
Mangusta Posted January 8, 2011 Posted January 8, 2011 ah, sì?! la frase è abbastanza chiara, leggermente enfatica e ironica... giusto un zichinin... in un momento duro chi abbandona la lotta è un boia. la gridavano gli Arditi del regio esercito durante la I guerra mondiale... spero che i nostri arditi in canotta riescano a trovare cotanto patriottismo e spirito di corpo... anche qui, un altro zichinin Non ci contare...Righetti - Fajardo - Slay sono "mestieranti" del basket senza cuore e senza anima si stanno guadagnando gli ultimi soldini prima della pensione...Galanda è cotto e stracotto sicuramente vorrebbe dare di più ma ormai non ce la fa...Thomas lo conosciamo nel bene e nel male...Kangur e Rannikko sono discrete riserve e nulla più non saranno loro a farci fare il salto di qualità...
Recommended Posts