EmaZ Posted January 7, 2011 Posted January 7, 2011 Aiuto! vi prego..non voglio che m'indossino...(grido disperato di aiuto della canotta della pallacanestro Varese)
Il_Cinghiale Posted January 7, 2011 Posted January 7, 2011 http://www.all-around.net/2011/01/07/quint...crisi-varesino/
Ponchiaz Posted January 7, 2011 Posted January 7, 2011 A questo punto la classifica piange pesantemente, accanto ai punti difficili di Treviso Siena e Roma ci mettiamo quelli facilissimi con Teramo, Biella e Brindisi. Siamo, cioe', di nuovo in piena linea retrocessione. Onestamente non vedendoli giocare e' dura dare un giudizio. Pero' mi pare, tra le varie cose, che Galanda stia avendo un minutaggio che lo sta portando sempre piu' fuori dal gioco e questo non e' coerente con le assunzioni di inizio anno. Si era creduto in Fajardo ma bisogna anche ricordare che Jack puo' ancora dare, soprattutto sotto un gran contributo se ingaggiato opportunamente. Piuttosto mi preoccupa la condizione di Thomas, giocatore che sa essere letale ma che in scarsa forma puo' essere super deleterio.
Silver Surfer Posted January 7, 2011 Posted January 7, 2011 (edited) Note sparse sulla partita di oggi. Come alibi parzialmente accettabile segnaliamo: -1- mancanza Rannikko; -2- JThomas non ancora rientrato al 100% dagli infortuni al ginocchio ed al dito; -3- squadra vecchietta che fatica quando obbligata ad incontri ravvicinati (Milano il 29/12, Biella il 02/01, Sassari il 06/01). Punti negativi e forieri di possibili ripensamenti sulla squadra attuale: -a- gli stessi parametri 1, 2, 3 appena citati potrebbero rivelarsi anche come necessitanti valutazione più approfondita...quanto potrebbe perdurare qs.situazione di morbilità? -b- mancanza preoccupante di atletismo e fisicità (oggi drammaticamente rivelata dalle stoppate subite, rimbalzi presi in testa, reattività molto inferiore...e domenica avremo contro Sharrod Ford...); -c- testa veramente assente oggi (ma non solo) soprattutto in Ron Slay (e 3: Milano-->sfondamento a 6" dalla fine; Biella-->rimbalzo concesso senza tagliar fuori Suton; Sassari-->fallo +tecnico+farfallone alla grande in difesa); -d- gestione incredibile da parte di Varese nel momento in cui Meo giocava (forzatamente x falli commessi da Hunter e Cittadini) small-ball con 4 piccoli+White, e noi a rispondere con 2 lunghi sul campo, ma...MAI (quasi...in effetti un paio di volte sì...e stoppati alla grande da White...) serviti in profondità...anzi, sparachianza da 3...! -e- sensazione che Charlie stia soffrendo molto la situazione da Milano in poi, perdendo lucidità nella gestione; -f- ok Antonelli, maggiori dubbi invece sulle scelte relative a Cotani e DeMartini (seppur oggi uno dei migliori x VA...ma forse solo x motivi fisici...)...potremmo un domani pagare caro una scelta senza copertura alternativa (si sapeva che il FIN già in Nazionale estiva aveva dimostrato una certa propensione ai problemi fisici, e che una aletta atletica al posto di Simone sarebbe stata molto apprezzata). Comincio a pregare: temo fortemente le prox 3 partite (MonteGranaro+Cantù+Pesaro). Edited January 7, 2011 by Silver Surfer
Theus Posted January 7, 2011 Posted January 7, 2011 io ho visto una squadra prima del tecnico dopo ho visto un'altra squadra o meglio nn ho visto più nessuna squadra. Più preoccupati a lamentarci, la storia dell'arbitraggio ci ha levato tranquillità, invece di essere una molla è stato un tarlo che ci è entrato in testa. La squadra è quella di prima, siamo più stanchi e più infortunati, ma i difetti sono gli stessi. Solo che tiriamo peggio da 3 e difendiamo peggio, 2 cose che ci hanno permesso di essere terzi. Dobbiamo venirne fuori presto x' la squadra di ieri mi ha ricordato molto quella retrocessa
Lucaweb Posted January 7, 2011 Posted January 7, 2011 (edited) Penso anche alle motivazioni che oggi (NON) riesce a dare un Recalcati che va in conf. stampa dopo Biella e dice: "se il problema sono io posso/devo farmi da parte" ....indipendentemente dagli arbitri le motivazioni e la tranquillità che dovrebbe trasmettere alla squadra sono davvero sotto le scarpe... Edited January 7, 2011 by Lucaweb
homersimpson Posted January 7, 2011 Posted January 7, 2011 Mi stupisce sempre come quelli che fino a 2 settimane fa erano qui considerati eroi, colpi di mercato e scommesse ben vinte oggi sono invece vecchi, bollitti e senza idee...... forse un mea culpa lo si deve fare anche su queste pagine..... Forza Varese!!!
MarkBuford Posted January 7, 2011 Posted January 7, 2011 Ma non era tutta colpa degli arbitri? Ieri hanno tolto a Sassari uno dei due lunghi sani. Considerando che Cittadini si è auto-escluso per un bel po' e che, comunque, è pur sempre Cittadini, mi chiedo come si possa aver perso la sfida a rimbalzo lasciando due rimbalzi offensivi a Diener che è alto come un fungo in azioni determinanti. Avere in difesa Galanda e Slay o avere 350 chili di budino vaniglia-cioccolato non fa differenza. Anzi, il budino avrebbe appesantito un po' i Sardi... Ci siamo fatti fare il mazzo da DeVecchi, Pinton, Sacchetti e Vannuzzo! E Tsaldaris e Diener si sogneranno per mesi la difesa a zona di Varese che li ha lasciati liberi di tirare sempre comodamente. Goss si è svegliato troppo tardi e, comunque, solo con al fianco De Martini a fare il play. Vedo dei sei in pagella che per una partita come quella di ieri sono assolutamente fuori luogo. L'unico vicino al sei è stato De Martini e solo perchè dovrebbe giocare due categorie più in basso. Thomas è stato il sesto uomo di Sassari e Kangur sta facendo di tutto per dar ragione a Roberto. Al ritorno ci aspettano tre trasferte contro avversarie dirette per la retrocessione nelle ultime cinque giornate e con gli scontri diretti a sfavore. E i due derby... Credo che Sertar abbia ragione, ad oggi siamo i principali candidati a scendere e solo il "gruzzoletto" di sei punti ci tiene a galla. Le verifiche sui contributi sono già finite? Che non vorrei che ci fossero altre brutte sorprese dietro l'angolo... Vedo rimpiangere Cotani (il cotani di quest'anno!) dopo una partita dove i lunghi avrebbero dovuto fare la differenza, se non altro per il fatto di essere quattro contro due (o nessuno, per lunghi tratti del match!).
SteveNashaVarese Posted January 7, 2011 Posted January 7, 2011 Bisogna distinguere bene: le sconfitte con Milano e Biella, non sono gravi per come sono arrivate, molto peggio ieri, con Teramo e con Cremona. Il Charlie forse non si sente ascoltato, diamogli atto che fino a un mese fa la squadra sembrava esprimere il 110 per cento, e questo sicuramente è merito suo. In queste frangenti, la differenza tra un quintetto con almeno un crack vero e uno costituto da 5 operai viene fuori; se chi dovrebbe fare la differenza gioca costantemente sotto i suoi standard....o si cambia Slay (impossibile), oppure si guarda ai 2 semi-infermi permanenti e se ne spedisce uno in ferie anticipate, Thomas o Rannikko per un pari ruolo ( e purtroppo pari passaporto), e quindi come si scriveva con Sertar ieri, per possibilità di scelta e di grano, fuori Thomas. Thomas che non mi ha mai entusiasmato: è dai tempi di Keith Carter (incluso) che continuiamo a prendere guardie scialbe, quando forse a livello mondiale è il ruolo in cui c'è più scelta in assoluto, come è possibile? In fase di scouting, siamo andati a pescare Dwayne Collins quando il play titolare della formazione campione NCAA era a spasso, non scelto nel draft. Scusate ma vengo a vedere la squadra dal vivo non più di 6 o 7 volte a stagione, e francamente dopo Bologna non ho più visto una gara che giustifichi il biglietto.
Silver Surfer Posted January 7, 2011 Posted January 7, 2011 (edited) Ma non era tutta colpa degli arbitri?Ieri hanno tolto a Sassari uno dei due lunghi sani. Considerando che Cittadini si è auto-escluso per un bel po' e che, comunque, è pur sempre Cittadini, mi chiedo come si possa aver perso la sfida a rimbalzo lasciando due rimbalzi offensivi a Diener che è alto come un fungo in azioni determinanti. Avere in difesa Galanda e Slay o avere 350 chili di budino vaniglia-cioccolato non fa differenza. Anzi, il budino avrebbe appesantito un po' i Sardi... Ci siamo fatti fare il mazzo da DeVecchi, Pinton, Sacchetti e Vannuzzo! E Tsaldaris e Diener si sogneranno per mesi la difesa a zona di Varese che li ha lasciati liberi di tirare sempre comodamente. Goss si è svegliato troppo tardi e, comunque, solo con al fianco De Martini a fare il play. Vedo dei sei in pagella che per una partita come quella di ieri sono assolutamente fuori luogo. L'unico vicino al sei è stato De Martini e solo perchè dovrebbe giocare due categorie più in basso. Thomas è stato il sesto uomo di Sassari e Kangur sta facendo di tutto per dar ragione a Roberto. Al ritorno ci aspettano tre trasferte contro avversarie dirette per la retrocessione nelle ultime cinque giornate e con gli scontri diretti a sfavore. E i due derby... Credo che Sertar abbia ragione, ad oggi siamo i principali candidati a scendere e solo il "gruzzoletto" di sei punti ci tiene a galla. Le verifiche sui contributi sono già finite? Che non vorrei che ci fossero altre brutte sorprese dietro l'angolo... Vedo rimpiangere Cotani (il cotani di quest'anno!) dopo una partita dove i lunghi avrebbero dovuto fare la differenza, se non altro per il fatto di essere quattro contro due (o nessuno, per lunghi tratti del match!). Parlo x me (ebbene sì, sono nervoso... ...!): - contro MI e BI abbiamo perso giocando male (MAI negato...rileggi pure i msg), ma meritando nel complesso la Vittoria se non ci fossero stati dei condizionamenti arbitrali pesanti; - SEMPRE detto che Varese, se non difende di squadra, è team che perde i confronti 1vs1 contro TUTTI (anche qui, rileggere pure i msg anche di 3 mesi or sono); - non ho detto che rimpiango Cotani, bensì che si potrebbe pagare dazio nella non-scelta dopo aver liberato Simone, ed in quella che capisco solo parzialmente di DeMartini; - non aggiungo altro, ma se vuoi si potrebbe approfondire... Edited January 7, 2011 by Silver Surfer
tatanka Posted January 7, 2011 Posted January 7, 2011 Io so solo che se avessi una carie e fossi un paziente di un sosia di Amadeus mi terrei il dolore.
Ponchiaz Posted January 7, 2011 Posted January 7, 2011 Quoto, quando Ama fa le ore piccole o la squadra perde cinque gare di fila anche un ascesso puo' attendere.
Maurizio Posted January 7, 2011 Posted January 7, 2011 Parlo x me (ebbene sì, sono nervoso... ...!):- contro MI e BI abbiamo perso giocando male (MAI negato...rileggi pure i msg), ma meritando nel complesso la Vittoria se non ci fossero stati dei condizionamenti arbitrali pesanti; - SEMPRE detto che Varese, se non difende di squadra, è team che perde i confronti 1vs1 contro TUTTI (anche qui, rileggere pure i msg anche di 3 mesi or sono); - non ho detto che rimpiango Cotani, bensì che si potrebbe pagare dazio nella non-scelta dopo aver liberato Simone, ed in quella che capisco solo parzialmente di DeMartini; - non aggiungo altro, ma se vuoi si potrebbe approfondire... Parliamone. DeMartini: scelta assurda, tanto valeva tenersi Gergati. Il Cotani visto quest'anno non è nemmeno paragonabile al giocatore che si è visto fino allo scorso campionato. Secondo me, giusto liberarsene. E' comunque evidente che manca qualcosa alla squadra, ultimamente, calata la forma di alcuni giocatori, soffriamo. Thomas è troppo fragile e discontinuo, mi chiedo se non valga la pena di tagliarlo per un play USA, facendo giocare Goss come guardia.
tatanka Posted January 7, 2011 Posted January 7, 2011 Stiamo pagando il crollo di rendimento di Thomas, Fajardo e Righetti ed il fatto che il pagliaccio Slay, che ne indovina una si e una no, ha infilato 3 no di fila. La situazione di Thomas mi sembra la più difficile da sistemare. Goss avrebbe dovuto essere più egoista (con il beneplacido del coach ovviamente) nei primi 3 quarti. Ho sempre avuto l'impressione che avrebbe potuto arrivare al ferro quasi ad ogni azione.
Mangusta Posted January 7, 2011 Posted January 7, 2011 Ma cosa dobbiamo dire a parte la divisione di pensiero su cosa possa dare questa squadra, rimango della mia idea iniziale e cioè che Varese è mal costruita con troppi giocatori datati o meglio dei "mestieranti" del basket... Questa squadra faticherà(se ce la farà...) a salvarsi perchè non ha atletismo, voglia, fantasia...può vincere ma per farlo deve essere sempre al massimo come nelle prime giornate e con giocatori ultratrentenni questo è impossibile...l'unica speranza sarebbe andare a prendere quache giocatore in grado di cambiare i ritmi e cn maggiori motivazioni ma qui ci perdiamo nella solita tiritera di mnacanza di soldi ormai trita e ritrita a Varese...
Lucaweb Posted January 7, 2011 Posted January 7, 2011 Mi stupisce sempre come quelli che fino a 2 settimane fa erano qui considerati eroi, colpi di mercato e scommesse ben vinte oggi sono invece vecchi, bollitti e senza idee...... forse un mea culpa lo si deve fare anche su queste pagine.....Forza Varese!!! ...e quindi bisognerebbe mettere la testa sotto la sabbia e continuare con gli elogi?....un minimo di critica mi sembra ovvia dopo cinque sconfitte di fila....
Maurizio Posted January 7, 2011 Posted January 7, 2011 Ma cosa dobbiamo dire a parte la divisione di pensiero su cosa possa dare questa squadra, rimango della mia idea iniziale e cioè che Varese è mal costruita con troppi giocatori datati o meglio dei "mestieranti" del basket...Questa squadra faticherà(se ce la farà...) a salvarsi perchè non ha atletismo, voglia, fantasia...può vincere ma per farlo deve essere sempre al massimo come nelle prime giornate e con giocatori ultratrentenni questo è impossibile...l'unica speranza sarebbe andare a prendere quache giocatore in grado di cambiare i ritmi e cn maggiori motivazioni ma qui ci perdiamo nella solita tiritera di mnacanza di soldi ormai trita e ritrita a Varese... Non faccio sicuramente i conti in tasca alla PAllVarese, ma sarebbe poi tanto oneroso prendere un play Usa decente e spostare Goss ( l'unico nostro vero colpo di mercato)in guardia? Quanto ci costerebbe una eventuale retrocessione?
Giobbo Posted January 7, 2011 Posted January 7, 2011 Il Finley in uscita da Milano a me personalmente attira.
MarkBuford Posted January 7, 2011 Posted January 7, 2011 (edited) Parlo x me (ebbene sì, sono nervoso... ...!):- contro MI e BI abbiamo perso giocando male (MAI negato...rileggi pure i msg), ma meritando nel complesso la Vittoria se non ci fossero stati dei condizionamenti arbitrali pesanti; - SEMPRE detto che Varese, se non difende di squadra, è team che perde i confronti 1vs1 contro TUTTI (anche qui, rileggere pure i msg anche di 3 mesi or sono); - non ho detto che rimpiango Cotani, bensì che si potrebbe pagare dazio nella non-scelta dopo aver liberato Simone, ed in quella che capisco solo parzialmente di DeMartini; - non aggiungo altro, ma se vuoi si potrebbe approfondire... Non ce l'avevo con te, ma mi sembra evidente che la storia degli arbitri era un facile alibi. La squadra è in crisi dalla partita con Teramo e in quella gli arbitri non sono stati determinanti. Io resto dell'idea che non siano stati determinanti quanto i nostri errori anche nelle due partite nel mezzo. Perchè se un centro palleggia in contropiede all'ultimo minuto o se difendi molle come un budino sulle ultime azioni (anche ieri vedasi lo schiaccione di White) non c'è arbitro che tenga. Gli arbitri sono da sempre l'alibi degli scarsi. Tu non rimpiangi Cotani, altri sì. La mia non era una risposta a te, non vedo perchè te la prendi. E non vedo nemmeno come si possa rimpiangere un giocatore che si è presentato in condizioni pietose all'inizio della stagione e quando ha avuto spazio non ha fatto vedere una sola azione degna di questo nome. E il nostro reparto lunghi è abbondante rispetto alle pari-livello (tanto che Sassari ha giocato con Vannuzzo centro e Sacchetti ala forte...). De Martini ieri è l'unico che si è meritato la pagnotta. Probabilmente più economica di quella di Gergati... altrimenti anche io non mi spiego perchè sia stato preso. Thomas ha un biennale e quindi non è tagliabile a costi accettabili. Io lo lascerei fuori contro MTG, sperando che si riprenda. Edited January 7, 2011 by MarkBuford
Maurizio Posted January 7, 2011 Posted January 7, 2011 Il Finley in uscita da Milano a me personalmente attira. A me no, non è un play, e nel ruolo c'è già Goss
MarkBuford Posted January 7, 2011 Posted January 7, 2011 Non faccio sicuramente i conti in tasca alla PAllVarese, ma sarebbe poi tanto oneroso prendere un play Usa decente e spostare Goss ( l'unico nostro vero colpo di mercato)in guardia? Quanto ci costerebbe una eventuale retrocessione? Play USA decenti liberi e disponibili per più o meno (forse meno) l'ingaggio di Cotani? Sassari non aveva play decenti, solo molta più voglia di giocare e vincere. Quella è gratis.
sertar Posted January 7, 2011 Posted January 7, 2011 Continuo a leggere di possibili palliativi per allungare l'organico, perchè di palliativo si tratterebbe.. Qui si tratta di migliorare la qualità dei nostri possessi, migliorare la difesa sul perimetro (Zorovski Sosa e Diener alla migliore prestazione stagionale proprio a Varese), deresponsabilizzare Goss, liberarsi dell'equivoco Thomas...
maxsciu Posted January 7, 2011 Posted January 7, 2011 fajardo secondo me ieri sera male male...più tempo a lamentarsi con gli arbitri che altro... invece nel riscaldamento ho notato che demartini ha infilato una serie incredibile di triple...visto che fa fatica a portar palla non sarebbe utile(siamo corti e dobbiamo far giocare pure lui) mettere stabilmente goss numero 1 e spostare daniele sugli angoli ad aspettare la palla per la tripla, come faceva il buon Doum 2/3 anni fa?
homersimpson Posted January 7, 2011 Posted January 7, 2011 ...e quindi bisognerebbe mettere la testa sotto la sabbia e continuare con gli elogi?....un minimo di critica mi sembra ovvia dopo cinque sconfitte di fila.... hai capito male.... sprovveduti gli amici del forum che esaltavano una squadra e dei giocatori che si vedeva lontano un miglio che avrebbe lottato fino all'ultimo per la salvezza... mi sembra che qui si perda la bussola ogni volta che si vince elogiando gratuitamente a destra e manca...... recalcati è un brav'uomo ma è allenatore modesto, i nostri uomini vecchi e dall'atletismo scarso.... come si puo credere di arrivare 2 o 3 in classifica come qualquono qui credeva dopo qualche vittoria iniziale?
Mangusta Posted January 7, 2011 Posted January 7, 2011 Continuo a leggere di possibili palliativi per allungare l'organico, perchè di palliativo si tratterebbe..Qui si tratta di migliorare la qualità dei nostri possessi, migliorare la difesa sul perimetro (Zorovski Sosa e Diener alla migliore prestazione stagionale proprio a Varese), deresponsabilizzare Goss, liberarsi dell'equivoco Thomas... Con il ferro non fai l'oro...
Recommended Posts