Jump to content

Recommended Posts

Posted
Ma Ranniko sulla carta doveva essere il cambio di Goss non colui che ci giocava accanto.

In ultimo: tu vedi in Varese una squadra di buoni passatori che può fare a meno di un play puro? Sinceramente io no.

Ribadisco: nella mia squadra ideale Pozzecco e Childress forever. Poi sia chiaro, io di basket ne capirò pochino

Alt, blocchiamo subito il misunderstanding:

- no, la VA attuale, IMHO, beneficia di un play;

- se ben ricordo, le dichiarazioni erano chiare su Rannikko già all'inizio, ovvero preso sia come cambio di Goss sia come alternativa;

- concorderei, se ci fosse budget adeguato ed altri giocatori in grado di compensare in difesa... ;)

  • Replies 189
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Trincheri è bravo. Bravissimo. Ma Cantù ha un play e almeno tre giocatori in grado di passare la palla come si deve. In questo senso credo sia molto più avvantaggiato lui di Charlie che comunque ha le sue responsabilità (ad esempio: Slay in campo 30 minuti oppure si taglia)

;);):angel:

Posted (edited)
Alt, blocchiamo subito il misunderstanding:

- no, la VA attuale, IMHO, beneficia di un play;

- se ben ricordo, le dichiarazioni erano chiare su Rannikko già all'inizio, ovvero preso sia come cambio di Goss sia come alternativa;

- concorderei, se ci fosse budget adeguato ed altri giocatori in grado di compensare in difesa... ;)

Cosa vuoi fare?

Ribaltare la squadra, arrivare settimo in classifica e arrivare in finale? :angel:

Io sono contento dell'arrivo di Stipsi.

E penso che si riuscirà a finire il campionato senza patemi

Ti faccio questo giochino

Stipsi-Goss-Thomas-Kangur sono un bel quartetto d'assalto ;)

Con un pivot che corre bene il campo come Lamont Hamilton puoi avere una squadra con identità per il futuro...

Allenatore Sacripanti

Edited by ispettorenipi
Posted (edited)
Sarà anche il primo anno, ma se si retrocede è anche l'ultimo...

D'accordo.

E quindi? Se si retrocede è colpa del consorzio? Una mancanza dello stesso?

Non capisco cosa c'entri il tuo commento in merito al discorso che sto, meglio, stiamo facendo.

Fermo restando che son d'accordo.

Edited by Giobbo
Posted
D'accordo.

E quindi? Se si retrocede è colpa del consorzio?

Non capisco cosa c'entri il tuo commento in merito al discorso che sto, meglio, stiamo facendo.

Fermo restando che son d'accordo.

Il discorso è semplice. Fai un consorzio per sopravvivere altrimeni fallisci. Benissimo. Poi fai una campagna acquisti a giugno così puoi andare al mare e a febbraio ti trovi con un problema enorme (non è l'infortunio di Thomas, ma l'assenza di un play visto che ne abbiamo uno che è guardia e un altro che ha da sempre problemi fisici). E cosa si fa? Si bussa da Cimberione e si chiede un regalo.

Il consorzio è un bene. ma secondo me ha lavorato male a giugno (vogliamo anche ricordare un pivot rotto preso?).

E per fortuna, ripeto, che c'è San Renzo

Posted
Il discorso è semplice. Fai un consorzio per sopravvivere altrimeni fallisci. Benissimo. Poi fai una campagna acquisti a giugno così puoi andare al mare e a febbraio ti trovi con un problema enorme (non è l'infortunio di Thomas, ma l'assenza di un play visto che ne abbiamo uno che è guardia e un altro che ha da sempre problemi fisici). E cosa si fa? Si bussa da Cimberione e si chiede un regalo.

Il consorzio è un bene. ma secondo me ha lavorato male a giugno (vogliamo anche ricordare un pivot rotto preso?).

E per fortuna, ripeto, che c'è San Renzo

Non credo che la costruzione della squadra sia da imputare al consorzio.

Almeno credo.

Posted
........

Stipsi-Goss-Thomas-Kangur sono un bel quartetto d'assalto ;)

Con un pivot che corre bene il campo come Lamont Hamilton puoi avere una squadra con identità per il futuro...

Allenatore Sacripanti

Sbrababam !!!! ;)

Posted
Il discorso è semplice. Fai un consorzio per sopravvivere altrimeni fallisci. Benissimo. Poi fai una campagna acquisti a giugno così puoi andare al mare e a febbraio ti trovi con un problema enorme (non è l'infortunio di Thomas, ma l'assenza di un play visto che ne abbiamo uno che è guardia e un altro che ha da sempre problemi fisici). E cosa si fa? Si bussa da Cimberione e si chiede un regalo.

Il consorzio è un bene. ma secondo me ha lavorato male a giugno (vogliamo anche ricordare un pivot rotto preso?).

E per fortuna, ripeto, che c'è San Renzo

Ma il play c'è!!

Rannikko.

Si è fatto male... ed è stato sostituito.

Questa squadra, da sana, vale i primi quattro posti, se da rotti siamo a meno 3 vittorie da quel limite.

Ricordando che con avellino, quarta, abbiamo giocato con Enrico Toti per un quarto e mezzo e abbiamo perso per piccoli errorini devastanti.

Quindi calma e sangue freddo.

La squadra è stata fatta bene per le risorse disponibili.

Ovvero: la storia della coperta corta.

Se non hai i soldi devi avere un ottimo staff di scouting che trova buoni giocatori a basso costo.

Varese non ce l'ha più da dieci anni almeno.

Altrimenti cerchi giocatori buoni, scartati dal grande giro, perchè in fase discedente.

Posted (edited)
Ma il play c'è!!

Rannikko.

Si è fatto male... ed è stato sostituito.

Questa squadra, da sana, vale i primi quattro posti, se da rotti siamo a meno 3 vittorie da quel limite.

Ricordando che con avellino, quarta, abbiamo giocato con Enrico Toti per un quarto e mezzo e abbiamo perso per piccoli errorini devastanti.

Quindi calma e sangue freddo.

La squadra è stata fatta bene per le risorse disponibili.

Ovvero: la storia della coperta corta.

Se non hai i soldi devi avere un ottimo staff di scouting che trova buoni giocatori a basso costo.

Varese non ce l'ha più da dieci anni almeno.

Altrimenti cerchi giocatori buoni, scartati dal grande giro, perchè in fase discedente.

Non vale, però.

Non è che se Varese vince contro Bologna senza Winston e Sanikidze, Treviso senza Brunner, Cantù senza Markosivhili è tutto normale e se perde senza Thomas è una grande squadra che perde per colpa degli infortuni ;)

La classifica di Varese non è poi così bugiarda.

Edited by ispettorenipi
Posted
Non vale, però.

Non è che se Varese vince contro Bologna senza Winston e Sanikidze, Treviso senza Brunner, Cantù senza Markosivhili è tutto normale e se perde senza Thomas è una grande squadra che perde per colpa degli infortuni ;)

La classifica di Varese non è poi così bugiarda.

Chi mancava a Siena ? E a Roma ??

Poi Brunner e Markosivhili........daiiiii.......

Posted
Non vale, però.

Non è che se Varese vince contro Bologna senza Winston e Sanikidze, Treviso senza Brunner, Cantù senza Markosivhili è tutto normale e se perde senza Thomas è una grande squadra che perde per colpa degli infortuni ;)

La classifica di Varese non è poi così bugiarda.

Purtroppo quoto

Posted
A me Goss non sembra un play incapace di buone letture.

Mi sembra incostante e quando va in carenza di ossigeno tende a sbagliare le scelte, ma si è visto nettamente di peggio.

Allora contro Siena e' entrato in campo gia' con il fiatone.....

Posted (edited)
Non vale, però.

Non è che se Varese vince contro Bologna senza Winston e Sanikidze, Treviso senza Brunner, Cantù senza Markosivhili è tutto normale e se perde senza Thomas è una grande squadra che perde per colpa degli infortuni ;)

La classifica di Varese non è poi così bugiarda.

La classfica di Varese è vera senza se e senza ma.

Perchè quando giochi senza Thomas, con Rannikko e Slay su una gamba sola da due mesi, Goss che ha avuto un paio di attacchi di squarauss, Galanda mezzo rotto, Righetti con il fiatone e Kangur che qualche problemino ce l'ha avuto anche lui, beh ... è normale che fai 1 su 9....

Tolti i legnamèè ... Mi pare che gli altri da Te citati, con 1/2 infortuni, abbiano fatto poco di più rispetto a noi...

Non andassimo in apnea mentale nei finali di partita punto a punto, potremmo anche essere più in alto.

Perchè poi penso che con la squadra disastrata dagli infortuni (che, sia chiaro, non sono alibi!!), abbiamo perso quattro partite con scarto inferiore ai 4 punti.

Con la squadra sana, al contrario, le partite finite in volata le abbiamo vinte tutte (siena roma treviso).

PS: dimenticavo, welcome back @ home, sir ....

Edited by Ale Div.
Posted
Allora contro Siena e' entrato in campo gia' con il fiatone.....

contro Siena il fiatone non viene mica solo a Goss.

Posted
Cosa vuoi fare?

Ribaltare la squadra, arrivare settimo in classifica e arrivare in finale? ;)

Io sono contento dell'arrivo di Stipsi.

E penso che si riuscirà a finire il campionato senza patemi

Ti faccio questo giochino

Stipsi-Goss-Thomas-Kangur sono un bel quartetto d'assalto :angel:

Con un pivot che corre bene il campo come Lamont Hamilton puoi avere una squadra con identità per il futuro...

Allenatore Sacripanti

Magari! ;) ;) ;)

A parte gli scherzi:

Certo.

Mi andrebbe benissimo.

Hamilton liberabile, dici? Mah...

Eventualmente con un'ala anche fisicamente più stabile ed atleticamente più dotata di Thomas... ;)

Posted
Ah no, hai ragione...JT ha già contratto x l'anno prox.

Cancella la mia ultima frase...

Sempre se risolve i suoi problemi fisici. A me Thomas piace, però in questi 2 anni ha giocato veramente poco.....

Posted
Sempre se risolve i suoi problemi fisici. A me Thomas piace, però in questi 2 anni ha giocato veramente poco.....

Diciamo che anche a milano, prima di noi, l'han visto un po' poco.......

quindi sono tre anni che ne ha sempre una ....

mi spiace dirlo, per il giocatore e l'uomo, ma è così ...............

Posted
Diciamo che anche a milano, prima di noi, l'han visto un po' poco.......

quindi sono tre anni che ne ha sempre una ....

mi spiace dirlo, per il giocatore e l'uomo, ma è così ...............

Credo che nell'anno di Milano abbia visto la tribuna solo per turnover stranieri.

E' perennemente infortunato da quando è a Varese...

Posted

Direi che è "perennemente infortunato" [cit] almeno da quando è approdato a Milano. Il che dimostra che la sua integrità fisica non è compatibile con il ruolo di USA "necessario" come deve essere in un roster come il nostro. Ciò mi porta a concludere che, a dispetto delle sue pur indiscusse doti, dovrebbe venir sostituito con qualcuno che garantisca - al netto degli incidenti, che possono capitare - di giocare trentatré minuti a gara dalla prima all'ultima di campionato.

Posted
In verità Jobey Thomas non ha mai sofferto di fascite plantare...anzi in realtà non ha saltato UNA partita (32 su 32 ad Imola, 35 su 35 e poi 37 su 37 a Ferrara, 34 su 34 e poi 39 su 39 a Montegranaro) e lo scorso anno a Milano ne ha giocate 33 su 33 per scelta tecnica (da gennaio l'AJ aveva 5 americani e faceva il turnover).

Credo che "Giesse" sia più che attendibile...

Posted
Il discorso è semplice. Fai un consorzio per sopravvivere altrimeni fallisci. Benissimo. Poi fai una campagna acquisti a giugno così puoi andare al mare e a febbraio ti trovi con un problema enorme (non è l'infortunio di Thomas, ma l'assenza di un play visto che ne abbiamo uno che è guardia e un altro che ha da sempre problemi fisici). E cosa si fa? Si bussa da Cimberione e si chiede un regalo.

Il consorzio è un bene. ma secondo me ha lavorato male a giugno (vogliamo anche ricordare un pivot rotto preso?).

E per fortuna, ripeto, che c'è San Renzo

Peccato che il consorzio sia nato a settembre e la squadra si sia dovuta fare tra giugno e luglio.... poi giù il cappello davanti al cav.Cimberio

Posted
Non vale, però.

Non è che se Varese vince contro Bologna senza Winston e Sanikidze, Treviso senza Brunner, Cantù senza Markosivhili è tutto normale e se perde senza Thomas è una grande squadra che perde per colpa degli infortuni ^_^

La classifica di Varese non è poi così bugiarda.

dipende sempre dalla lunghezza del roster: se noi giochiamo senza thomas e con ranniko a mezzo servizio (se non meno) facciamo tanta fatica. cantu' p.e. senza marko. molta meno perchè è squadra più lunga

Posted

Veramente allora Varese aveva un potenziale da quarto posto?

Io credo di no, perché si affida troppo al tiro da 3 punti.

Varese ha vinto a Roma tirando 11/25, a Treviso 12/27 in casa col Montepaschi 11/24

Troppo bello per essere vero.

Varese non ha un impianto difensivo affidabile per poter puntare a qualcosa in più della salvezza, può battere tutti perchè ha giocatori esperti e in grado di vincere le partite.

Ma è una squadra da performance.

Non di rendimento.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...