Quindici Posted February 15, 2011 Posted February 15, 2011 Veramente allora Varese aveva un potenziale da quarto posto?Io credo di no, perché si affida troppo al tiro da 3 punti. Varese ha vinto a Roma tirando 11/25, a Treviso 12/27 in casa col Montepaschi 11/24 Troppo bello per essere vero. Varese non ha un impianto difensivo affidabile per poter puntare a qualcosa in più della salvezza, può battere tutti perchè ha giocatori esperti e in grado di vincere le partite. Ma è una squadra da performance. Non di rendimento. No, ma nemmeno da terzultima in classifica. Con la squadra al completo quest'anno ho visto i più belli sprazzi di basket offensivo degli ultimi dieci anni; certo i difetti sono chiari, ma secondo me senza infortuni per i play off ci saremmo anche noi. Comunque per il resto hai ragione su tutto, ti quoto sin dal primo tuo intervento. Su Stipcevic ultimamente il basket europeo me lo sono un po' perso, banalmente però dico che una volta però per essere titolari nel cibona e smazzare 4 assist in eurolega dovevi saper giocare, speriamo sia ancora così. E sì, grazie Cavalier Cimberio: potrebbe aver fatto una cosa d'importanza inaudita per il futuro della Pallacanestro Varese.
il mazzulatore Posted February 15, 2011 Posted February 15, 2011 No, ma nemmeno da terzultima in classifica.Con la squadra al completo quest'anno ho visto i più belli sprazzi di basket offensivo degli ultimi dieci anni; certo i difetti sono chiari, ma secondo me senza infortuni per i play off ci saremmo anche noi. Comunque per il resto hai ragione su tutto, ti quoto sin dal primo tuo intervento. Su Stipcevic ultimamente il basket europeo me lo sono un po' perso, banalmente però dico che una volta però per essere titolari nel cibona e smazzare 4 assist in eurolega dovevi saper giocare, speriamo sia ancora così. E sì, grazie Cavalier Cimberio: potrebbe aver fatto una cosa d'importanza inaudita per il futuro della Pallacanestro Varese. sperem !! a mio parere serve anche un puntello sotto canesto !!
joe Posted February 15, 2011 Posted February 15, 2011 l'opzione a favore della società è una gran bella mossa!!!!! BRAVO CECCO!!!!
Il_Cinghiale Posted February 16, 2011 Posted February 16, 2011 E sì, grazie Cavalier Cimberio: potrebbe aver fatto una cosa d'importanza inaudita per il futuro della Pallacanestro Varese. Sarebbe il caso di fare almeno 20 minuti di cori a quell'uomo.
ispettorenipi Posted February 16, 2011 Posted February 16, 2011 No, ma nemmeno da terzultima in classifica.Con la squadra al completo quest'anno ho visto i più belli sprazzi di basket offensivo degli ultimi dieci anni; certo i difetti sono chiari, ma secondo me senza infortuni per i play off ci saremmo anche noi. Comunque per il resto hai ragione su tutto, ti quoto sin dal primo tuo intervento. Su Stipcevic ultimamente il basket europeo me lo sono un po' perso, banalmente però dico che una volta però per essere titolari nel cibona e smazzare 4 assist in eurolega dovevi saper giocare, speriamo sia ancora così. E sì, grazie Cavalier Cimberio: potrebbe aver fatto una cosa d'importanza inaudita per il futuro della Pallacanestro Varese. A me l'andamento della stagione di Varese di quest'anno ricorda molto quello di Biella dello scorso anno Che non era una brutta squadra. Però difendeva poco, tirava tanto da 3 punti e ha sofferto a causa degli infortuni (Jones-Plisnic ecc.) Biella si era qualificata alle F8 di Coppa Italia e si è giocata all'ultima giornata la salvezza. Non vuol dire che Varese finirà uguale, ma stagioni così possono capitare anche a belle società con bravi manager, bravi allenatori e bravi giocatori.
homersimpson Posted February 16, 2011 Posted February 16, 2011 mi unisco anche io al coro: GRAZIE CIMBERIO!!!! (chissa se dalla curva partirà prima o poi un coro per il Cavalier Cimberio invece di inneggiare con il solito demenziale CASTGLIONI EEEEE CASTIGLIONI OOOOO)
Virgus Posted February 16, 2011 Posted February 16, 2011 Alt, blocchiamo subito il misunderstanding:- - se ben ricordo, le dichiarazioni erano chiare su Rannikko già all'inizio, ovvero preso perchè si doveva andare al mare ; Corretto.
Silver Surfer Posted February 16, 2011 Posted February 16, 2011 Corretto. No, Ti confondi. Rannikko arrivò dopo. Al limite Collins, firmato se non sbaglio il 7 di Agosto...
Virgus Posted February 16, 2011 Posted February 16, 2011 No, Ti confondi.Rannikko arrivò dopo. Al limite Collins, firmato se non sbaglio il 7 di Agosto... no.
Silver Surfer Posted February 16, 2011 Posted February 16, 2011 Non sono sicuro se Rannikko sia stato preso prima o dopo Collins, ma sono certissimo che l'infortunato Dwayne sia stato firmato nelle giornate intorno al weekend del 7 Agosto...ho letto l'articolo mentre attendevo il volo all'Aeroporto-Malpensa...
Virgus Posted February 16, 2011 Posted February 16, 2011 Non sono sicuro se Rannikko sia stato preso prima o dopo Collins, ma sono certissimo che l'infortunato Dwayne sia stato firmato nelle giornate intorno al weekend del 7 Agosto...ho letto l'articolo mentre attendevo il volo all'Aeroporto-Malpensa... Ranniko 21 luglio .
Silver Surfer Posted February 16, 2011 Posted February 16, 2011 Appunto. Mentre la fretta è stata forse più influente qui: http://thehoopsmarket.blogspot.com/2010/08...ne-collins.html Vedi...08-09 Agosto...
Virgus Posted February 16, 2011 Posted February 16, 2011 Appunto.Mentre la fretta è stata forse più influente qui: http://thehoopsmarket.blogspot.com/2010/08...ne-collins.html Vedi...08-09 Agosto... http://www.varesefansbasket.it/vfbforum/in...st&p=265781
Silver Surfer Posted February 16, 2011 Posted February 16, 2011 Ok, ma ammettiamo, pur senza concedere, una ipotesi: che Rannikko, caduto in disgrazia con gli spagnoli, si fosse reso libero al volo perchè transato da loro. Ammesso, e non concesso, che costasse x gli stessi motivi, relativamente poco, e che piacesse molto a VA. Perchè aspettare? Poi, insisto: quando rompevo sullo scouting il seguito, anche su qs.schermi :P , era sul genere del dileggiare piuttosto che non sul concordare, quindi... :ike:
ispettorenipi Posted February 16, 2011 Posted February 16, 2011 Ok, ma ammettiamo, pur senza concedere, una ipotesi: che Rannikko, caduto in disgrazia con gli spagnoli, si fosse reso libero al volo perchè transato da loro.Ammesso, e non concesso, che costasse x gli stessi motivi, relativamente poco, e che piacesse molto a VA. Perchè aspettare? Poi, insisto: quando rompevo sullo scouting il seguito, anche su qs.schermi :P , era sul genere del dileggiare piuttosto che non sul concordare, quindi... :ike: Credo che per 100k non ci sia un cambio del play migliore di Rannikko Vero, costa un visto Eu. Vero, fino a oggi è stato un titolare vero più che una riserva Comunque, non invidio chi deve costruire le squadre pensando a sti cazzo di visti. Dovendo strapagare giocatori italiani di basso livello per poi prendere i go-to-guy con gli avanzi. Basterebbe un 6+6 esteso Dove non ci sia differenza fra EU e USA (fanculo ai finti bulgari) E i 6 italiani siano 6 italiani veri (fanculo a Stonerook)
parish76 Posted February 16, 2011 Posted February 16, 2011 Credo che per 100k non ci sia un cambio del play migliore di RannikkoVero, costa un visto Eu. Vero, fino a oggi è stato un titolare vero più che una riserva Comunque, non invidio chi deve costruire le squadre pensando a sti cazzo di visti. Dovendo strapagare giocatori italiani di basso livello per poi prendere i go-to-guy con gli avanzi. Basterebbe un 6+6 esteso Dove non ci sia differenza fra EU e USA (fanculo ai finti bulgari) E i 6 italiani siano 6 italiani veri (fanculo a Stonerook) quoto in toto .. soprattuto il discorso per il 6 italiani veri e 6 stranieri senza distinzioni europei e non .. Varese ha preso un righetti che per costi/rendimento non vale per ora rannikko che gioca con una gamba (avellino docet). risorse che Varese invece di prendere righetti o chi per esso con status da italiano avrebbe potuto utilizzare per portare a casa un centro.. con il puzzle dei passaporti è sempre un caos creare una squadra competitiva .. sta di fatto che la squadra per il prossimo anno è quasi fatta guardando i contratti in essere (che si possono sempre stracciare).. manca solo il centro rok goss?? thomas kangur ??X de martini mian righetti galanda fajardo .. Usa o comunitario??? ecco il dilemma che con il 6+6 non avrebbe cittadinanza ,,,
Silver Surfer Posted February 16, 2011 Posted February 16, 2011 Ma varrà ancora anche l'anno prox il discorso relativo agli "italianizzati"?
Guest Posted February 16, 2011 Posted February 16, 2011 Ma varrà ancora anche l'anno prox il discorso relativo agli "italianizzati"? Fino al 2012/2013
Silver Surfer Posted February 16, 2011 Posted February 16, 2011 (edited) Fino al 2012/2013 Grazie GS Poi continuerebbe a valere solo in caso di possibilità --> giocare con la Nazionale? Esempio: un Joe Trapani nato e cresciuto negli States, ma con ascendenze ITA chiare e qualificabili, se arrivasse in Italia senza aver mai giocato per la Nazionale Stars&Stripes, potrebbe ottenere il passaporto ITA cestistico e giocare x una squadra ITA da italiano anche dopo il 2012/13? Edited February 16, 2011 by Silver Surfer
ispettorenipi Posted February 16, 2011 Posted February 16, 2011 (edited) Grazie GS Poi continuerebbe a valere solo in caso di possibilità --> giocare con la Nazionale? Esempio: un Joe Trapani nato e cresciuto negli States, ma con ascendenze ITA chiare e qualificabili, se arrivasse in Italia senza aver mai giocato per la Nazionale Stars&Stripes, potrebbe ottenere il passaporto ITA cestistico e giocare x una squadra ITA da italiano anche dopo il 2012/13? Si, ma solo con la palla medica... Perchè i club non si ribellano? Alle regole di eleggibilità Alla wild card Al calendario terremotato da Sky Non c'è nessuna iniziativa a favore dei club... Edited February 16, 2011 by ispettorenipi
bevila Posted February 16, 2011 Posted February 16, 2011 Da quando è tornato l'ispettore riesco a leggere ancora il forum. Finalmente.
Jukebox Posted February 16, 2011 Author Posted February 16, 2011 Si, ma solo con la palla medica...Perchè i club non si ribellano? Alle regole di eleggibilità Alla wild card Al calendario terremotato da Sky Non c'è nessuna iniziativa a favore dei club... Ciao Ispettore, lieto di ritrovarti (anche perché da un po' non passi dalle mie parti al palazzetto!!!). Io mi spingo anche oltre, aggiungendo che, in generale, mancano iniziative a favore della diffusione del movimento (e le tre cose da te citate secondo me vanno verso la chiusura nella riserva, non in direzione dell'allargamento degli orizzonti!)
ignis varese Posted February 16, 2011 Posted February 16, 2011 e il basket italiano perde un altro pezzo cicli che si aprono cicli che si chiudono chissa quando si stuferà la dondazione MPS Benetton lascerà lo sport trevigiano a partire dal giugno 2012. Lo ha annunciato oggi Gilberto Benetton, in una conferenza stampa a Villa Minelli, precisando che l'impegno del gruppo nel basket e nel volley professionistico terminerà alla fine dei campionati 2012, mentre resterà nel settore giovanile. Resterà invece l'impegno nel rugby. "E' una scelta medidata e sofferta. Continuiamo l'impegno sociale con i giovani. Il resto è ormai diventato troppo costoso - ha spiegato Gilberto Benetton - E poi ora spendiamo molto ma i risultati sportivi sono calati". "Mi sono un po' disamorato e le nuove leve della famiglia non spingono per lo sport" ha confessato però Gilberto Benetton.
ispettorenipi Posted February 16, 2011 Posted February 16, 2011 Probabilmente soffre anche lui nel vedere Flavio Tranquillo emarginato Benetton sponsorizzava Treviso dal 1981. Per fare un esempio, dal 1981 l'Inter ha avuto 3 proprietari diversi, così come al Pallacanestro Varese. L'abbandono di Benetton non è un dramma. E' fisiologico.
tatanka Posted February 16, 2011 Posted February 16, 2011 Leggendo il numero di spettatori si deduce anche che il Gilberto è uno degli ultimi a lasciare il basket a Treviso
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now