Jump to content

Recommended Posts

Posted
Veramente allora Varese aveva un potenziale da quarto posto?

Io credo di no, perché si affida troppo al tiro da 3 punti.

Varese ha vinto a Roma tirando 11/25, a Treviso 12/27 in casa col Montepaschi 11/24

Troppo bello per essere vero.

Varese non ha un impianto difensivo affidabile per poter puntare a qualcosa in più della salvezza, può battere tutti perchè ha giocatori esperti e in grado di vincere le partite.

Ma è una squadra da performance.

Non di rendimento.

No, ma nemmeno da terzultima in classifica.

Con la squadra al completo quest'anno ho visto i più belli sprazzi di basket offensivo degli ultimi dieci anni; certo i difetti sono chiari, ma secondo me senza infortuni per i play off ci saremmo anche noi.

Comunque per il resto hai ragione su tutto, ti quoto sin dal primo tuo intervento.

Su Stipcevic ultimamente il basket europeo me lo sono un po' perso, banalmente però dico che una volta però per essere titolari nel cibona e smazzare 4 assist in eurolega dovevi saper giocare, speriamo sia ancora così.

E sì, grazie Cavalier Cimberio: potrebbe aver fatto una cosa d'importanza inaudita per il futuro della Pallacanestro Varese.

  • Replies 189
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
No, ma nemmeno da terzultima in classifica.

Con la squadra al completo quest'anno ho visto i più belli sprazzi di basket offensivo degli ultimi dieci anni; certo i difetti sono chiari, ma secondo me senza infortuni per i play off ci saremmo anche noi.

Comunque per il resto hai ragione su tutto, ti quoto sin dal primo tuo intervento.

Su Stipcevic ultimamente il basket europeo me lo sono un po' perso, banalmente però dico che una volta però per essere titolari nel cibona e smazzare 4 assist in eurolega dovevi saper giocare, speriamo sia ancora così.

E sì, grazie Cavalier Cimberio: potrebbe aver fatto una cosa d'importanza inaudita per il futuro della Pallacanestro Varese.

sperem !!

a mio parere serve anche un puntello sotto canesto !!

Posted

l'opzione a favore della società è una gran bella mossa!!!!!

BRAVO CECCO!!!!

Posted
No, ma nemmeno da terzultima in classifica.

Con la squadra al completo quest'anno ho visto i più belli sprazzi di basket offensivo degli ultimi dieci anni; certo i difetti sono chiari, ma secondo me senza infortuni per i play off ci saremmo anche noi.

Comunque per il resto hai ragione su tutto, ti quoto sin dal primo tuo intervento.

Su Stipcevic ultimamente il basket europeo me lo sono un po' perso, banalmente però dico che una volta però per essere titolari nel cibona e smazzare 4 assist in eurolega dovevi saper giocare, speriamo sia ancora così.

E sì, grazie Cavalier Cimberio: potrebbe aver fatto una cosa d'importanza inaudita per il futuro della Pallacanestro Varese.

A me l'andamento della stagione di Varese di quest'anno ricorda molto quello di Biella dello scorso anno

Che non era una brutta squadra.

Però difendeva poco, tirava tanto da 3 punti e ha sofferto a causa degli infortuni (Jones-Plisnic ecc.)

Biella si era qualificata alle F8 di Coppa Italia e si è giocata all'ultima giornata la salvezza.

Non vuol dire che Varese finirà uguale, ma stagioni così possono capitare anche a belle società con bravi manager, bravi allenatori e bravi giocatori.

Posted

mi unisco anche io al coro: GRAZIE CIMBERIO!!!! (chissa se dalla curva partirà prima o poi un coro per il Cavalier Cimberio invece di inneggiare con il solito demenziale CASTGLIONI EEEEE CASTIGLIONI OOOOO)

Posted
Alt, blocchiamo subito il misunderstanding:

- - se ben ricordo, le dichiarazioni erano chiare su Rannikko già all'inizio, ovvero preso perchè si doveva andare al mare ;

Corretto.

Posted
No, Ti confondi.

Rannikko arrivò dopo.

Al limite Collins, firmato se non sbaglio il 7 di Agosto... ^_^

no.

Posted

Non sono sicuro se Rannikko sia stato preso prima o dopo Collins, ma sono certissimo che l'infortunato Dwayne sia stato firmato nelle giornate intorno al weekend del 7 Agosto...ho letto l'articolo mentre attendevo il volo all'Aeroporto-Malpensa... ^_^

Posted
Non sono sicuro se Rannikko sia stato preso prima o dopo Collins, ma sono certissimo che l'infortunato Dwayne sia stato firmato nelle giornate intorno al weekend del 7 Agosto...ho letto l'articolo mentre attendevo il volo all'Aeroporto-Malpensa... ^_^

Ranniko 21 luglio .

Posted

Ok, ma ammettiamo, pur senza concedere, una ipotesi: che Rannikko, caduto in disgrazia con gli spagnoli, si fosse reso libero al volo perchè transato da loro.

Ammesso, e non concesso, che costasse x gli stessi motivi, relativamente poco, e che piacesse molto a VA.

Perchè aspettare?

Poi, insisto: quando rompevo sullo scouting il seguito, anche su qs.schermi :P :P ;) , era sul genere del dileggiare piuttosto che non sul concordare, quindi... ^_^:ike: :ike:

Posted
Ok, ma ammettiamo, pur senza concedere, una ipotesi: che Rannikko, caduto in disgrazia con gli spagnoli, si fosse reso libero al volo perchè transato da loro.

Ammesso, e non concesso, che costasse x gli stessi motivi, relativamente poco, e che piacesse molto a VA.

Perchè aspettare?

Poi, insisto: quando rompevo sullo scouting il seguito, anche su qs.schermi :P :P ;) , era sul genere del dileggiare piuttosto che non sul concordare, quindi... ^_^:ike: :ike:

Credo che per 100k non ci sia un cambio del play migliore di Rannikko

Vero, costa un visto Eu.

Vero, fino a oggi è stato un titolare vero più che una riserva

Comunque, non invidio chi deve costruire le squadre pensando a sti cazzo di visti.

Dovendo strapagare giocatori italiani di basso livello per poi prendere i go-to-guy con gli avanzi.

Basterebbe un 6+6 esteso

Dove non ci sia differenza fra EU e USA (fanculo ai finti bulgari)

E i 6 italiani siano 6 italiani veri (fanculo a Stonerook)

Posted
Credo che per 100k non ci sia un cambio del play migliore di Rannikko

Vero, costa un visto Eu.

Vero, fino a oggi è stato un titolare vero più che una riserva

Comunque, non invidio chi deve costruire le squadre pensando a sti cazzo di visti.

Dovendo strapagare giocatori italiani di basso livello per poi prendere i go-to-guy con gli avanzi.

Basterebbe un 6+6 esteso

Dove non ci sia differenza fra EU e USA (fanculo ai finti bulgari)

E i 6 italiani siano 6 italiani veri (fanculo a Stonerook)

quoto in toto ..

soprattuto il discorso per il 6 italiani veri e 6 stranieri senza distinzioni europei e non ..

Varese ha preso un righetti che per costi/rendimento non vale per ora rannikko che gioca con una gamba (avellino docet).

risorse che Varese invece di prendere righetti o chi per esso con status da italiano avrebbe potuto utilizzare per portare a casa un centro..

con il puzzle dei passaporti è sempre un caos creare una squadra competitiva ..

sta di fatto che la squadra per il prossimo anno è quasi fatta guardando i contratti in essere (che si possono sempre stracciare).. manca solo il centro

rok goss?? thomas kangur ??X

de martini mian righetti galanda fajardo ..

Usa o comunitario???

ecco il dilemma che con il 6+6 non avrebbe cittadinanza ,,,

Posted
Ma varrà ancora anche l'anno prox il discorso relativo agli "italianizzati"?

Fino al 2012/2013

Posted (edited)
Fino al 2012/2013

Grazie GS :P

Poi continuerebbe a valere solo in caso di possibilità --> giocare con la Nazionale?

Esempio: un Joe Trapani nato e cresciuto negli States, ma con ascendenze ITA chiare e qualificabili, se arrivasse in Italia senza aver mai giocato per la Nazionale Stars&Stripes, potrebbe ottenere il passaporto ITA cestistico e giocare x una squadra ITA da italiano anche dopo il 2012/13?

Edited by Silver Surfer
Posted (edited)
Grazie GS :P

Poi continuerebbe a valere solo in caso di possibilità --> giocare con la Nazionale?

Esempio: un Joe Trapani nato e cresciuto negli States, ma con ascendenze ITA chiare e qualificabili, se arrivasse in Italia senza aver mai giocato per la Nazionale Stars&Stripes, potrebbe ottenere il passaporto ITA cestistico e giocare x una squadra ITA da italiano anche dopo il 2012/13?

Si, ma solo con la palla medica...

Perchè i club non si ribellano?

Alle regole di eleggibilità

Alla wild card

Al calendario terremotato da Sky

Non c'è nessuna iniziativa a favore dei club...

Edited by ispettorenipi
Posted
Si, ma solo con la palla medica...

Perchè i club non si ribellano?

Alle regole di eleggibilità

Alla wild card

Al calendario terremotato da Sky

Non c'è nessuna iniziativa a favore dei club...

Ciao Ispettore, lieto di ritrovarti (anche perché da un po' non passi dalle mie parti al palazzetto!!!). Io mi spingo anche oltre, aggiungendo che, in generale, mancano iniziative a favore della diffusione del movimento (e le tre cose da te citate secondo me vanno verso la chiusura nella riserva, non in direzione dell'allargamento degli orizzonti!)

Posted

e il basket italiano perde un altro pezzo

cicli che si aprono cicli che si chiudono

chissa quando si stuferà la dondazione MPS

Benetton lascerà lo sport trevigiano a partire dal giugno 2012. Lo ha annunciato oggi Gilberto Benetton, in una conferenza stampa a Villa Minelli, precisando che l'impegno del gruppo nel basket e nel volley professionistico terminerà alla fine dei campionati 2012, mentre resterà nel settore giovanile. Resterà invece l'impegno nel rugby.

"E' una scelta medidata e sofferta. Continuiamo l'impegno sociale con i giovani. Il resto è ormai diventato troppo costoso - ha spiegato Gilberto Benetton - E poi ora spendiamo molto ma i risultati sportivi sono calati".

"Mi sono un po' disamorato e le nuove leve della famiglia non spingono per lo sport" ha confessato però Gilberto Benetton.

Posted

Probabilmente soffre anche lui nel vedere Flavio Tranquillo emarginato :P

Benetton sponsorizzava Treviso dal 1981.

Per fare un esempio, dal 1981 l'Inter ha avuto 3 proprietari diversi, così come al Pallacanestro Varese.

L'abbandono di Benetton non è un dramma.

E' fisiologico.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...