Giobbo Posted February 12, 2011 Posted February 12, 2011 Se sano, Adam Morrison tutta la vita. Monroe mi sembra l'equivalente da esterno del discussissimo Slay... rendimento sempre altalenante, mai confermato a lungo nella stessa squadra... mai arrivato in squadre di prima fascia ... tutti elementi che mi inducono al sospetto.Portare via da Gran Canaria Jaeycee Carroll no?
MarkBuford Posted February 12, 2011 Posted February 12, 2011 L'idea di prendere un comunitario (e abbiamo visto di che livello sono i comunitari che ci possiamo permettere a campionato in corso) per tenere "l'arma tattica" Ryan (forse per far morire dal ridere gli avversari!) mi sembra un colpo di genio... Spero di avere torto e di assistere a una genialata del Cecco, ma sono pessimista. Ma tutte le squadre greche e russe senza il becco di un quattrino non hanno mollato nessuno a parte Slay?
joe Posted February 12, 2011 Posted February 12, 2011 L'idea di prendere un comunitario (e abbiamo visto di che livello sono i comunitari che ci possiamo permettere a campionato in corso) per tenere "l'arma tattica" Ryan (forse per far morire dal ridere gli avversari!) mi sembra un colpo di genio...Spero di avere torto e di assistere a una genialata del Cecco, ma sono pessimista. Ma tutte le squadre greche e russe senza il becco di un quattrino non hanno mollato nessuno a parte Slay? misteeeeeero!!! cmq Hollis Price dovrebbe essere libero...e anche Troy Bell... non saranno nomi entusiasmanti, ma di americani alla nostra portata e pronti all'uso non ne vedo molti in giro... anche io preferirei un USA ad un EU perchè mantenere Ryan mi sembra abbastanza inutile
uccellodirovo Posted February 12, 2011 Posted February 12, 2011 misteeeeeero!!!cmq Hollis Price dovrebbe essere libero...e anche Troy Bell... non saranno nomi entusiasmanti, ma di americani alla nostra portata e pronti all'uso non ne vedo molti in giro... anche io preferirei un USA ad un EU perchè mantenere Ryan mi sembra abbastanza inutile Quoto! Anche se T. Bell secondo me si pesterebbe un po troppo i piedi con Goss...
Theus Posted February 12, 2011 Posted February 12, 2011 mi viene il mal di pancia ... Visto il rendimento di righetti punterei ad un ala
pxg14 Posted February 12, 2011 Posted February 12, 2011 mi viene il mal di pancia ... Visto il rendimento di righetti punterei ad un ala quoto!
Silver Surfer Posted February 12, 2011 Posted February 12, 2011 Sembra in corso di miglioramento: Obie Trotter A volte ritornano, e con passaporto BEL... Leon Rodgers
Mangusta Posted February 13, 2011 Posted February 13, 2011 Come come...sento parlar male di Righetti ? Ma come quando alla notizia dell'acquisto dicevo che Righetti è un giocatore che non va bene a Varese perchè dovendo avere tanti minuti in campo (gioco forza...) ed essendo vecchietto e DECISAMENTE incostante non sarà una garanzia positiva ma NEGATIVA...sono stato subissato di critiche laddove il nostro parco giocatori, ancora un pò era meglio di Siena (si fà per scherzare è...)...eccoci alla resa dei conti, il Basket è una scienza esatta e non astratta, giocatori scarsi classifica scarsa...giocatori buoni classifica buona...
sertar Posted February 13, 2011 Posted February 13, 2011 (edited) Se Rannikko stesse bene, ma starà mai bene?, la scelta che segue sarebbe la migliore: Rannikko - Demartini Goss - Ryan Rodgers o chi per lui - Righetti Kangur - Slay Fajardo - Galanda Anche se poi bisognerebbe chiedersi perchè Rodgers, più 4 che 3 però, non abbia mai giocato in leghe importanti. Edited February 13, 2011 by sertar
Federico Posted February 13, 2011 Posted February 13, 2011 Potrebbe essere lui? http://www.adriaticbasket.com/player.php?id=490 Secondo la prealpina.
Lucaweb Posted February 13, 2011 Posted February 13, 2011 Potrebbe essere lui?http://www.adriaticbasket.com/player.php?id=490 Secondo la prealpina. Un play per spostare Goss in guardia? http://www.varesefansbasket.it/news/viewart.php?idart=2122
Mangusta Posted February 13, 2011 Posted February 13, 2011 Non seguo i giocatori nella loro evoluzione, non sono un esperto di mercato ecc. ecc. ecc. ma a me i giocatori dell'est mi sono sempre piaciuti più degli americanini...l'unico punto debole di questa scelta (Stiptevic ...) è che siamo piccoli e fragili...
Ale Div. Posted February 13, 2011 Posted February 13, 2011 Un play per spostare Goss in guardia?http://www.varesefansbasket.it/news/viewart.php?idart=2122 al di là del valore del giocatore... ma per cambiare Thomas prendiamo un sostituto di Rannikko?????? Mmmmmmmmmmhhhhhh.................
ispettorenipi Posted February 13, 2011 Posted February 13, 2011 (edited) Non credo che ci sia altro giocatore europeo disponibile della caratura di Rok Stipcevic. Ha esperienza internazionale (nazionale - eurocup - eurolega), sa tirare e sa passare la palla (Thomas sapeva fare solo una delle due cose). Stipcevic-Rannikko Goss-Ryan Righetti-Mian Kangur-Fajardo Slay-Galanda La sensazione è che i dirigenti di Varese debbano sempre colmare sul mercato le lacune professionali dello staff medico. Io avevo capito che Thomas aveva un problema al ginocchio. Ora invece viene tagliato per un problema alla tibia. Magari si vergognano di dire che ha l'alluce valgo. Ma dopo tanti anni di "malattie misteriose" lo possiamo dire: con dei dottori così Varese non va da nessuna parte. Ogni anni Varese lascia per strada 4-6 (determinanti) punti per tentennamenti dei propri dottori. Credo che ormai si è arrivati a un punto di non ritorno. Prima di rinnovare Kangur o di fare qualsiasi altra operazione di mercato dell'anno prossimo la nuova società ha bisogno di valutare bene il proprio staff tecnico. Da Guido Saibene al preparatore atletico, facendo i giusti correttivi. A quel punto si può parlare dei giocatori. Non prima. Non servirebbe a niente, ormai lo abbiamo imparato. Edited February 13, 2011 by ispettorenipi
Maurizio Posted February 13, 2011 Posted February 13, 2011 al di là del valore del giocatore...ma per cambiare Thomas prendiamo un sostituto di Rannikko?????? Mmmmmmmmmmhhhhhh................. In realtà sostituirebbe Goss, che verrebbe spostato in guardia. A me come soluzione piace.
alberto Posted February 13, 2011 Posted February 13, 2011 Non credo che ci sia altro giocatore europeo disponibile della caratura di Rok Stipcevic.Ha esperienza internazionale (nazionale - eurocup - eurolega), sa tirare e sa passare la palla (Thomas sapeva fare solo una delle due cose). Stipcevic-Rannikko Goss-Ryan Righetti-Mian Kangur-Fajardo Slay-Galanda La sensazione è che i dirigenti di Varese debbano sempre colmare sul mercato le lacune professionali dello staff medico. Io avevo capito che Thomas aveva un problema al ginocchio. Ora invece viene tagliato per un problema alla tibia. Magari si vergognano di dire che ha l'alluce valgo. Ma dopo tanti anni di "malattie misteriose" lo possiamo dire: con dei dottori così Varese non va da nessuna parte. Ogni anni Varese lascia per strada 4-6 (determinanti) punti per tentennamenti dei propri dottori. Credo che ormai si è arrivati a un punto di non ritorno. Prima di rinnovare Kangur o di fare qualsiasi altra operazione di mercato dell'anno prossimo la nuova società ha bisogno di valutare bene il proprio staff tecnico. Da Guido Saibene al preparatore atletico, facendo i giusti correttivi. A quel punto si può parlare dei giocatori. Non prima. Non servirebbe a niente, ormai lo abbiamo imparato. QCQ tutto e... bentornato...
Theus Posted February 13, 2011 Posted February 13, 2011 Come come...sento parlar male di Righetti ? Ma come quando alla notizia dell'acquisto dicevo che Righetti è un giocatore che non va bene a Varese perchè dovendo avere tanti minuti in campo (gioco forza...) ed essendo vecchietto e DECISAMENTE incostante non sarà una garanzia positiva ma NEGATIVA...sono stato subissato di critiche laddove il nostro parco giocatori, ancora un pò era meglio di Siena (si fà per scherzare è...)...eccoci alla resa dei conti, il Basket è una scienza esatta e non astratta, giocatori scarsi classifica scarsa...giocatori buoni classifica buona... Bravo ... Avevi ragione!
Hannibal Posted February 13, 2011 Posted February 13, 2011 In realtà sostituirebbe Goss, che verrebbe spostato in guardia. A me come soluzione piace. Non mi dispiace la soluzione del Croato. (Ranniko è fragile, incostante e spesso difensivamente nullo) Goss da guardia può tranquillamente giocare Il problema è che all'Ala dobbiamo giocare troppo con la coppia Righetti Rayan che sembrano usciti dal molina. Sotto canestro l'altro dramma.
Silver Surfer Posted February 13, 2011 Posted February 13, 2011 Non credo che ci sia altro giocatore europeo disponibile della caratura di Rok Stipcevic.Ha esperienza internazionale (nazionale - eurocup - eurolega), sa tirare e sa passare la palla (Thomas sapeva fare solo una delle due cose). Stipcevic-Rannikko Goss-Ryan Righetti-Mian Kangur-Fajardo Slay-Galanda La sensazione è che i dirigenti di Varese debbano sempre colmare sul mercato le lacune professionali dello staff medico. Io avevo capito che Thomas aveva un problema al ginocchio. Ora invece viene tagliato per un problema alla tibia. Magari si vergognano di dire che ha l'alluce valgo. Ma dopo tanti anni di "malattie misteriose" lo possiamo dire: con dei dottori così Varese non va da nessuna parte. Ogni anni Varese lascia per strada 4-6 (determinanti) punti per tentennamenti dei propri dottori. Credo che ormai si è arrivati a un punto di non ritorno. Prima di rinnovare Kangur o di fare qualsiasi altra operazione di mercato dell'anno prossimo la nuova società ha bisogno di valutare bene il proprio staff tecnico. Da Guido Saibene al preparatore atletico, facendo i giusti correttivi. A quel punto si può parlare dei giocatori. Non prima. Non servirebbe a niente, ormai lo abbiamo imparato. Welcome Back! http://www.eurocupbasketball.com/ulebcup/h...easoncode=E2010 Concordo: buon giocatore. Difende benino, buon decision-making che lo porta a scegliere tra prendere iniziativa nei momenti del bisogno e giocare invece di squadra, passa bene, tira più che bene, alterna con intelligenza p&r e p&p. Unico difetto, IMHO: tende a non attaccare assolutamente il canestro, forse anche per il fisico minuto, concentrandosi con una certa insistenza sul tiro da 3, soprattutto negli ultimi anni.
pxg14 Posted February 13, 2011 Posted February 13, 2011 Da La Provincia di Varese: Varese taglia Thomas e cerca un piccolo Niente da far e per Jobey: il ginocchio non recupera. Oggi o domani il sostituto VARESE La situazione è sempre più chiara: la Pallacanestro Varese non potrà più contare su Jobey Thomas, e si è già mossa per sostituirlo. Il periodo di riposo forzato cui si è sottoposto il tiratore americano non è servito a nulla: il suo ginocchio sinistro continua a fargli male, e per una completa guarigione bisognerebbe aspettare mesi di stop e terapie. Varese, invece, non può permettersi di aspettare e ha bisogno di trovare subito un sostituto: da mettere in palestra a disposizione di Recalcati in un paio di giorni, da schierare sabato prossimo contro Treviso. «Purtroppo - spiega il presidente Cecco Vescovi - il problema di Thomas si è rivelato più grave del previsto, e ora siamo costretti a correre ai ripari per trovare un sostituto. Ci sono due o tre situazioni interessanti che stiamo valutando, contiamo di arrivare a una soluzione nel giro di un paio di giorni. Ci tengo a dire che nel caso riuscissimo a portare a casa il giocatore che stiamo seguendo sarebbe merito del Cavalier Cimberio: è stato lui a decidere di darci una grossa mano e, preso atto della situazione di emergenza, di aprire il portafoglio. Ancora una volta tutta Varese dovrà ringraziare la sua passione e la sua generosità». Capitolo nomi. Varese potrebbe orientarsi su una guardia, ma anche su un play (e utilizzare, nel caso, Phil Goss come "numero due"), così come pescare un Usa o scegliere un comunitario (e mantenere così nelle rotazioni Damien Ryan). Tra i papabili: l'ex brindisino Monroe, Troy Bell, Hollis Price, il croato Stipcevic. Capitolo Coppa Italia: in finale oggi si affrontano Siena (Montegranaro battuta 80-67) e Cantù (Avellino sconfitta 82-65). Francesco Caielli
MarkBuford Posted February 13, 2011 Posted February 13, 2011 Un play per spostare Goss in guardia?http://www.varesefansbasket.it/news/viewart.php?idart=2122 Se poi rispostasse anche Ryan in Australia...
joe Posted February 13, 2011 Posted February 13, 2011 ma almeno il croato difende? poi, per puntualizzare, non mi sembra si rinunci definitivamente a Giobbe visto che ha il contratto anche per l'anno prossimo
joe Posted February 13, 2011 Posted February 13, 2011 (edited) misteeeeeero!!!cmq Hollis Price dovrebbe essere libero...e anche Troy Bell... non saranno nomi entusiasmanti, ma di americani alla nostra portata e pronti all'uso non ne vedo molti in giro... anche io preferirei un USA ad un EU perchè mantenere Ryan mi sembra abbastanza inutile Da La Provincia di Varese:Varese taglia Thomas e cerca un piccolo Niente da far e per Jobey: il ginocchio non recupera. Oggi o domani il sostituto VARESE La situazione è sempre più chiara: la Pallacanestro Varese non potrà più contare su Jobey Thomas, e si è già mossa per sostituirlo. Il periodo di riposo forzato cui si è sottoposto il tiratore americano non è servito a nulla: il suo ginocchio sinistro continua a fargli male, e per una completa guarigione bisognerebbe aspettare mesi di stop e terapie. Varese, invece, non può permettersi di aspettare e ha bisogno di trovare subito un sostituto: da mettere in palestra a disposizione di Recalcati in un paio di giorni, da schierare sabato prossimo contro Treviso. «Purtroppo - spiega il presidente Cecco Vescovi - il problema di Thomas si è rivelato più grave del previsto, e ora siamo costretti a correre ai ripari per trovare un sostituto. Ci sono due o tre situazioni interessanti che stiamo valutando, contiamo di arrivare a una soluzione nel giro di un paio di giorni. Ci tengo a dire che nel caso riuscissimo a portare a casa il giocatore che stiamo seguendo sarebbe merito del Cavalier Cimberio: è stato lui a decidere di darci una grossa mano e, preso atto della situazione di emergenza, di aprire il portafoglio. Ancora una volta tutta Varese dovrà ringraziare la sua passione e la sua generosità». Capitolo nomi. Varese potrebbe orientarsi su una guardia, ma anche su un play (e utilizzare, nel caso, Phil Goss come "numero due"), così come pescare un Usa o scegliere un comunitario (e mantenere così nelle rotazioni Damien Ryan). Tra i papabili: l'ex brindisino Monroe, Troy Bell, Hollis Price, il croato Stipcevic. Capitolo Coppa Italia: in finale oggi si affrontano Siena (Montegranaro battuta 80-67) e Cantù (Avellino sconfitta 82-65). Francesco Caielli Edited February 13, 2011 by joe
varese99 Posted February 13, 2011 Posted February 13, 2011 Tra i papabili: l'ex brindisino Monroe carattere e fisico traballanti Troy Bell se non ricordo male incostante Hollis Price ex milano se non ricordo male..cque non me gusta il croato Stipcevic. avendo escluso i tre sopra ....tengo questo hiii
ROOSTERS99 Posted February 13, 2011 Posted February 13, 2011 (edited) Varese taglia Thomas e cerca un piccolo Niente da far e per Jobey: il ginocchio non recupera. Oggi o domani il sostituto VARESE La situazione è sempre più chiara: la Pallacanestro Varese non potrà più contare su Jobey Thomas, e si è già mossa per sostituirlo. Adesso sì che son preoccupato !!!! Edited February 13, 2011 by ROOSTERS99
Recommended Posts