Jump to content

Recommended Posts

Posted
Se sano, Adam Morrison tutta la vita. Monroe mi sembra l'equivalente da esterno del discussissimo Slay... rendimento sempre altalenante, mai confermato a lungo nella stessa squadra... mai arrivato in squadre di prima fascia ... tutti elementi che mi inducono al sospetto.

Portare via da Gran Canaria Jaeycee Carroll no? ;)

:rolleyes::P

  • Replies 189
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

L'idea di prendere un comunitario (e abbiamo visto di che livello sono i comunitari che ci possiamo permettere a campionato in corso) per tenere "l'arma tattica" Ryan (forse per far morire dal ridere gli avversari!) mi sembra un colpo di genio...

Spero di avere torto e di assistere a una genialata del Cecco, ma sono pessimista.

Ma tutte le squadre greche e russe senza il becco di un quattrino non hanno mollato nessuno a parte Slay?

Posted
L'idea di prendere un comunitario (e abbiamo visto di che livello sono i comunitari che ci possiamo permettere a campionato in corso) per tenere "l'arma tattica" Ryan (forse per far morire dal ridere gli avversari!) mi sembra un colpo di genio...

Spero di avere torto e di assistere a una genialata del Cecco, ma sono pessimista.

Ma tutte le squadre greche e russe senza il becco di un quattrino non hanno mollato nessuno a parte Slay?

misteeeeeero!!!

cmq Hollis Price dovrebbe essere libero...e anche Troy Bell...

non saranno nomi entusiasmanti, ma di americani alla nostra portata e pronti all'uso non ne vedo molti in giro...

anche io preferirei un USA ad un EU perchè mantenere Ryan mi sembra abbastanza inutile

Posted
misteeeeeero!!!

cmq Hollis Price dovrebbe essere libero...e anche Troy Bell...

non saranno nomi entusiasmanti, ma di americani alla nostra portata e pronti all'uso non ne vedo molti in giro...

anche io preferirei un USA ad un EU perchè mantenere Ryan mi sembra abbastanza inutile

Quoto!

Anche se T. Bell secondo me si pesterebbe un po troppo i piedi con Goss...

Posted

Come come...sento parlar male di Righetti ? Ma come quando alla notizia dell'acquisto dicevo che Righetti è un giocatore che non va bene a Varese perchè dovendo avere tanti minuti in campo (gioco forza...) ed essendo vecchietto e DECISAMENTE incostante non sarà una garanzia positiva ma NEGATIVA...sono stato subissato di critiche laddove il nostro parco giocatori, ancora un pò era meglio di Siena (si fà per scherzare è...)...eccoci alla resa dei conti, il Basket è una scienza esatta e non astratta, giocatori scarsi classifica scarsa...giocatori buoni classifica buona...

Posted (edited)

Se Rannikko stesse bene, ma starà mai bene?, la scelta che segue sarebbe la migliore:

Rannikko - Demartini

Goss - Ryan

Rodgers o chi per lui - Righetti

Kangur - Slay

Fajardo - Galanda

Anche se poi bisognerebbe chiedersi perchè Rodgers, più 4 che 3 però, non abbia mai giocato in leghe importanti.

Edited by sertar
Posted

Non seguo i giocatori nella loro evoluzione, non sono un esperto di mercato ecc. ecc. ecc. ma a me i giocatori dell'est mi sono sempre piaciuti più degli americanini...l'unico punto debole di questa scelta (Stiptevic ...) è che siamo piccoli e fragili...

Posted (edited)

Non credo che ci sia altro giocatore europeo disponibile della caratura di Rok Stipcevic.

Ha esperienza internazionale (nazionale - eurocup - eurolega), sa tirare e sa passare la palla (Thomas sapeva fare solo una delle due cose).

Stipcevic-Rannikko

Goss-Ryan

Righetti-Mian

Kangur-Fajardo

Slay-Galanda

La sensazione è che i dirigenti di Varese debbano sempre colmare sul mercato le lacune professionali dello staff medico.

Io avevo capito che Thomas aveva un problema al ginocchio.

Ora invece viene tagliato per un problema alla tibia.

Magari si vergognano di dire che ha l'alluce valgo.

Ma dopo tanti anni di "malattie misteriose" lo possiamo dire: con dei dottori così Varese non va da nessuna parte.

Ogni anni Varese lascia per strada 4-6 (determinanti) punti per tentennamenti dei propri dottori.

Credo che ormai si è arrivati a un punto di non ritorno.

Prima di rinnovare Kangur o di fare qualsiasi altra operazione di mercato dell'anno prossimo la nuova società ha bisogno di valutare bene il proprio staff tecnico.

Da Guido Saibene al preparatore atletico, facendo i giusti correttivi.

A quel punto si può parlare dei giocatori.

Non prima.

Non servirebbe a niente, ormai lo abbiamo imparato.

Edited by ispettorenipi
Posted
al di là del valore del giocatore...

ma per cambiare Thomas prendiamo un sostituto di Rannikko??????

Mmmmmmmmmmhhhhhh.................

In realtà sostituirebbe Goss, che verrebbe spostato in guardia. A me come soluzione piace.

Posted
Non credo che ci sia altro giocatore europeo disponibile della caratura di Rok Stipcevic.

Ha esperienza internazionale (nazionale - eurocup - eurolega), sa tirare e sa passare la palla (Thomas sapeva fare solo una delle due cose).

Stipcevic-Rannikko

Goss-Ryan

Righetti-Mian

Kangur-Fajardo

Slay-Galanda

La sensazione è che i dirigenti di Varese debbano sempre colmare sul mercato le lacune professionali dello staff medico.

Io avevo capito che Thomas aveva un problema al ginocchio.

Ora invece viene tagliato per un problema alla tibia.

Magari si vergognano di dire che ha l'alluce valgo.

Ma dopo tanti anni di "malattie misteriose" lo possiamo dire: con dei dottori così Varese non va da nessuna parte.

Ogni anni Varese lascia per strada 4-6 (determinanti) punti per tentennamenti dei propri dottori.

Credo che ormai si è arrivati a un punto di non ritorno.

Prima di rinnovare Kangur o di fare qualsiasi altra operazione di mercato dell'anno prossimo la nuova società ha bisogno di valutare bene il proprio staff tecnico.

Da Guido Saibene al preparatore atletico, facendo i giusti correttivi.

A quel punto si può parlare dei giocatori.

Non prima.

Non servirebbe a niente, ormai lo abbiamo imparato.

QCQ tutto e... bentornato... :P

Posted
Come come...sento parlar male di Righetti ? Ma come quando alla notizia dell'acquisto dicevo che Righetti è un giocatore che non va bene a Varese perchè dovendo avere tanti minuti in campo (gioco forza...) ed essendo vecchietto e DECISAMENTE incostante non sarà una garanzia positiva ma NEGATIVA...sono stato subissato di critiche laddove il nostro parco giocatori, ancora un pò era meglio di Siena (si fà per scherzare è...)...eccoci alla resa dei conti, il Basket è una scienza esatta e non astratta, giocatori scarsi classifica scarsa...giocatori buoni classifica buona...

Bravo ... Avevi ragione!

Posted
In realtà sostituirebbe Goss, che verrebbe spostato in guardia. A me come soluzione piace.

Non mi dispiace la soluzione del Croato. (Ranniko è fragile, incostante e spesso difensivamente nullo)

Goss da guardia può tranquillamente giocare

Il problema è che all'Ala dobbiamo giocare troppo con la coppia Righetti Rayan che sembrano usciti dal molina.

Sotto canestro l'altro dramma.

Posted
Non credo che ci sia altro giocatore europeo disponibile della caratura di Rok Stipcevic.

Ha esperienza internazionale (nazionale - eurocup - eurolega), sa tirare e sa passare la palla (Thomas sapeva fare solo una delle due cose).

Stipcevic-Rannikko

Goss-Ryan

Righetti-Mian

Kangur-Fajardo

Slay-Galanda

La sensazione è che i dirigenti di Varese debbano sempre colmare sul mercato le lacune professionali dello staff medico.

Io avevo capito che Thomas aveva un problema al ginocchio.

Ora invece viene tagliato per un problema alla tibia.

Magari si vergognano di dire che ha l'alluce valgo.

Ma dopo tanti anni di "malattie misteriose" lo possiamo dire: con dei dottori così Varese non va da nessuna parte.

Ogni anni Varese lascia per strada 4-6 (determinanti) punti per tentennamenti dei propri dottori.

Credo che ormai si è arrivati a un punto di non ritorno.

Prima di rinnovare Kangur o di fare qualsiasi altra operazione di mercato dell'anno prossimo la nuova società ha bisogno di valutare bene il proprio staff tecnico.

Da Guido Saibene al preparatore atletico, facendo i giusti correttivi.

A quel punto si può parlare dei giocatori.

Non prima.

Non servirebbe a niente, ormai lo abbiamo imparato.

Welcome Back! :clap[1]::P

http://www.eurocupbasketball.com/ulebcup/h...easoncode=E2010

Concordo: buon giocatore. Difende benino, buon decision-making che lo porta a scegliere tra prendere iniziativa nei momenti del bisogno e giocare invece di squadra, passa bene, tira più che bene, alterna con intelligenza p&r e p&p.

Unico difetto, IMHO: tende a non attaccare assolutamente il canestro, forse anche per il fisico minuto, concentrandosi con una certa insistenza sul tiro da 3, soprattutto negli ultimi anni.

Posted

Da La Provincia di Varese:

Varese taglia Thomas e cerca un piccolo

Niente da far e per Jobey: il ginocchio non recupera. Oggi o domani il sostituto

VARESE La situazione è sempre più chiara: la Pallacanestro

Varese non potrà più contare su Jobey Thomas, e si è già mossa per sostituirlo. Il periodo

di riposo forzato cui si è sottoposto il tiratore americano non è servito a nulla: il suo ginocchio

sinistro continua a fargli male, e per una completa guarigione bisognerebbe aspettare mesi di stop e terapie. Varese,

invece, non può permettersi di aspettare e ha bisogno di trovare subito un sostituto: da mettere in palestra a disposizione di Recalcati in un paio

di giorni, da schierare sabato prossimo contro Treviso. «Purtroppo - spiega il presidente

Cecco Vescovi - il problema di Thomas si è rivelato più grave del previsto, e ora siamo costretti

a correre ai ripari per trovare un sostituto. Ci sono due

o tre situazioni interessanti che stiamo valutando, contiamo di arrivare a una soluzione nel giro

di un paio di giorni. Ci tengo a dire che nel caso riuscissimo a portare a casa il giocatore

che stiamo seguendo sarebbe merito del Cavalier Cimberio: è stato lui a decidere di darci

una grossa mano e, preso atto della situazione di emergenza,

di aprire il portafoglio. Ancora una volta tutta Varese dovrà ringraziare la sua passione e la sua generosità».

Capitolo nomi. Varese potrebbe orientarsi su una guardia, ma anche su un play (e utilizzare,

nel caso, Phil Goss come "numero due"), così come pescare un Usa o scegliere un comunitario

(e mantenere così nelle rotazioni Damien Ryan).

Tra i papabili: l'ex brindisino Monroe, Troy Bell, Hollis Price, il croato Stipcevic.

Capitolo Coppa Italia: in finale oggi si affrontano Siena (Montegranaro

battuta 80-67) e Cantù (Avellino sconfitta 82-65).

Francesco Caielli

Posted

ma almeno il croato difende?

poi, per puntualizzare, non mi sembra si rinunci definitivamente a Giobbe visto che ha il contratto anche per l'anno prossimo

Posted (edited)
misteeeeeero!!!

cmq Hollis Price dovrebbe essere libero...e anche Troy Bell...

non saranno nomi entusiasmanti, ma di americani alla nostra portata e pronti all'uso non ne vedo molti in giro...

anche io preferirei un USA ad un EU perchè mantenere Ryan mi sembra abbastanza inutile

Da La Provincia di Varese:

Varese taglia Thomas e cerca un piccolo

Niente da far e per Jobey: il ginocchio non recupera. Oggi o domani il sostituto

VARESE La situazione è sempre più chiara: la Pallacanestro

Varese non potrà più contare su Jobey Thomas, e si è già mossa per sostituirlo. Il periodo

di riposo forzato cui si è sottoposto il tiratore americano non è servito a nulla: il suo ginocchio

sinistro continua a fargli male, e per una completa guarigione bisognerebbe aspettare mesi di stop e terapie. Varese,

invece, non può permettersi di aspettare e ha bisogno di trovare subito un sostituto: da mettere in palestra a disposizione di Recalcati in un paio

di giorni, da schierare sabato prossimo contro Treviso. «Purtroppo - spiega il presidente

Cecco Vescovi - il problema di Thomas si è rivelato più grave del previsto, e ora siamo costretti

a correre ai ripari per trovare un sostituto. Ci sono due

o tre situazioni interessanti che stiamo valutando, contiamo di arrivare a una soluzione nel giro

di un paio di giorni. Ci tengo a dire che nel caso riuscissimo a portare a casa il giocatore

che stiamo seguendo sarebbe merito del Cavalier Cimberio: è stato lui a decidere di darci

una grossa mano e, preso atto della situazione di emergenza,

di aprire il portafoglio. Ancora una volta tutta Varese dovrà ringraziare la sua passione e la sua generosità».

Capitolo nomi. Varese potrebbe orientarsi su una guardia, ma anche su un play (e utilizzare,

nel caso, Phil Goss come "numero due"), così come pescare un Usa o scegliere un comunitario

(e mantenere così nelle rotazioni Damien Ryan).

Tra i papabili: l'ex brindisino Monroe, Troy Bell, Hollis Price, il croato Stipcevic.

Capitolo Coppa Italia: in finale oggi si affrontano Siena (Montegranaro

battuta 80-67) e Cantù (Avellino sconfitta 82-65).

Francesco Caielli

:yes::hyper::yes::P:clap[1]:

Edited by joe
Posted

Tra i papabili: l'ex brindisino

Monroe carattere e fisico traballanti

Troy Bell se non ricordo male incostante

Hollis Price ex milano se non ricordo male..cque non me gusta

il croato Stipcevic. avendo escluso i tre sopra ....tengo questo hiii

Posted (edited)

Varese taglia Thomas e cerca un piccolo

Niente da far e per Jobey: il ginocchio non recupera. Oggi o domani il sostituto

VARESE La situazione è sempre più chiara: la Pallacanestro

Varese non potrà più contare su Jobey Thomas, e si è già mossa per sostituirlo.

Adesso sì che son preoccupato !!!!

:P:clap[1]:

Edited by ROOSTERS99

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...