Guest Posted February 16, 2011 Posted February 16, 2011 Grazie GS Poi continuerebbe a valere solo in caso di possibilità --> giocare con la Nazionale? Esempio: un Joe Trapani nato e cresciuto negli States, ma con ascendenze ITA chiare e qualificabili, se arrivasse in Italia senza aver mai giocato per la Nazionale Stars&Stripes, potrebbe ottenere il passaporto ITA cestistico e giocare x una squadra ITA da italiano anche dopo il 2012/13? Esattamente tam quam oggi finchè resta in vigore la convenzione (ossia 2012/2013), nella quale Tavernari neo ita-pass non eleggibile per la nazionale è considerato alla stregua di un comunitario.
Silver Surfer Posted February 16, 2011 Posted February 16, 2011 (edited) Si, ma solo con la palla medica...Perchè i club non si ribellano? Alle regole di eleggibilità Alla wild card Al calendario terremotato da Sky Non c'è nessuna iniziativa a favore dei club... Beh, vogliamo allora parlare anche del fatto che si sia sciupata la medaglia d'argento ad Olympia 2004 senza sfruttare la spinta propositiva? E cosa si sta facendo oggi x sfruttare i 3 ITA in Nba? Invece vorrei da Te, se possibile, maggiori chiarimenti sul discorso-Sky: sei a favore del mantenimento in fascia protetta (a pagamento)? Oppure, fregandosene della minor qualità, vorresti avere un passaggio in chiaro? In ultimo, così rispondo anche a GS (a proposito, grazie): imho, è e sarebbe sempre giustissimo che le leggi di rilascio del passaporto ITA non siano/fossero legate solo alla Scuola di formazione cestistica di un giocatore, ma anche al fatto che sia/fosse italianizzabile a norma di legge purchè possa/potesse giocare x la Nazionale ITA (quindi senza passate esperienze in altre nazionali straniere). Sarà utilitaristico, forse anche formalmente scorretto secondo certi parametri, ma x me tutto sommato giusto. Ovviamente in qs.novero NON rientrano certe porcate tipo l'affare-Stonerook... Edited February 16, 2011 by Silver Surfer
ispettorenipi Posted February 17, 2011 Posted February 17, 2011 Non credo che buttare le partite nel contenitore X o il contenitore Y faccia differenza. La questione è: i club, la Legabasket come vogliono promuovere il loro prodotto? La visibilità non è un valore assoluto. E' sempre legata a un contenuto e, soprattutto, a come è costruito l'evento. A come viene raccontata "una storia". Ma a 360° Alcune partite del Montepaschi in Eurolega in questi anni (ultima, l'andata di regular season vs Barcellona o l'andata vs Partizan) sono state pazzesche. Perchè non creare un po' di hype per il cammino in Europa di Siena? Al momento è l'unica cosa che può trascinare il movimento. La piccola città italiana che sfida le capitali europee. Invece hanno permesso che la storia raccontata fosse "la dominatrice del nostro campionato non riesce a fare tanta strada in Europa" ergo il nostro campionato fa cagare Ma anche se fosse vero (e non è vero...), tu Legabasket che vuoi promuovere il tuo prodotto, non puoi permettere che venga raccontato così. Devi produrre contenuti. Devi raccontare prima tu la storia. Devi fare leva sui tuoi punti di forza e essere più padrone del tuo prodotto. Non può una tv modificarti il calendario creando danno agli abbonati di un club.
pxg14 Posted February 17, 2011 Posted February 17, 2011 Non credo che buttare le partite nel contenitore X o il contenitore Y faccia differenza.La questione è: i club, la Legabasket come vogliono promuovere il loro prodotto? La visibilità non è un valore assoluto. E' sempre legata a un contenuto e, soprattutto, a come è costruito l'evento. A come viene raccontata "una storia". Ma a 360° Alcune partite del Montepaschi in Eurolega in questi anni (ultima, l'andata di regular season vs Barcellona o l'andata vs Partizan) sono state pazzesche. Perchè non creare un po' di hype per il cammino in Europa di Siena? Al momento è l'unica cosa che può trascinare il movimento. La piccola città italiana che sfida le capitali europee. Invece hanno permesso che la storia raccontata fosse "la dominatrice del nostro campionato non riesce a fare tanta strada in Europa" ergo il nostro campionato fa cagare Ma anche se fosse vero (e non è vero...), tu Legabasket che vuoi promuovere il tuo prodotto, non puoi permettere che venga raccontato così. Devi produrre contenuti. Devi raccontare prima tu la storia. Devi fare leva sui tuoi punti di forza e essere più padrone del tuo prodotto. Non può una tv modificarti il calendario creando danno agli abbonati di un club. D'accordo su tutto tranne l'ultima frase: ormai le tv creano i calendari sportivi. Le stesse leghe americane sono soggette ai desiderata delle tv nazionali, per non parlare del calcio nostrano o anche europeo. La realtà è che il basket in italia, televisamente parlando, è sport di nicchia e quindi una tv deve trovargli una collocazione in spazi dove non venga cannibalizzato dal calcio e che possano avere una resa in termini di sponsor per la tv stessa. in tal senso se si volesse evitare la sovrapposizione con il calcio gli spazi nel weekend sono piuttosto limitati e comunque in orari poco simpatici per i tifosi che vanno al palazzetto
Silver Surfer Posted February 17, 2011 Posted February 17, 2011 Fondamentalmente concordo. Salvo per l'ultimo punto: ...Non può una tv modificarti il calendario creando danno agli abbonati di un club. ...onestamente non penso che oggi si abbia qs.potere. Forse dopo un periodo di marketing intelligente e di successo. Ma per ora no, purtroppo. Il calcio domina, intoccabile.
ispettorenipi Posted February 17, 2011 Posted February 17, 2011 Il calcio va sfidato, va azzannato. Se il basket spera di crescere cibandosi delle briciole che cadono dei tavoli del calcio può finire domani... Guarda i dati d'ascolto di ieri... la partita di calcio Roma-Shakhtar Donetsk che valeva per gli ottavi di finale di Champions League e ha visto la vittoria per 3-2 dello Shakhtar Donetsk, ha raccolto 3.060.000 telespettatori, 9,71% di share Meglio ha fatto il programma Chi l’ha visto? condotto da Federica Sciarelli che ha dedicato ieri sera molto spazio alle due gemelline scomparse e si è portato a casa 3.234.000 telespettatori, share 10,71%. Non si ferma l'Italia quando c'è il pallone... E' un mito da sfatare.
uccellodirovo Posted February 17, 2011 Posted February 17, 2011 Il calcio va sfidato, va azzannato.Se il basket spera di crescere cibandosi delle briciole che cadono dei tavoli del calcio può finire domani... Guarda i dati d'ascolto di ieri... la partita di calcio Roma-Shakhtar Donetsk che valeva per gli ottavi di finale di Champions League e ha visto la vittoria per 3-2 dello Shakhtar Donetsk, ha raccolto 3.060.000 telespettatori, 9,71% di share Meglio ha fatto il programma Chi l’ha visto? condotto da Federica Sciarelli che ha dedicato ieri sera molto spazio alle due gemelline scomparse e si è portato a casa 3.234.000 telespettatori, share 10,71%. Non si ferma l'Italia quando c'è il pallone... E' un mito da sfatare. Stiamo parlando della Roma però... Avrei voluto vedere i dati se la partita in chiaro fosse stato di Milan o Juve...
Quindici Posted February 17, 2011 Posted February 17, 2011 A me l'andamento della stagione di Varese di quest'anno ricorda molto quello di Biella dello scorso annoChe non era una brutta squadra. Però difendeva poco, tirava tanto da 3 punti e ha sofferto a causa degli infortuni (Jones-Plisnic ecc.) Biella si era qualificata alle F8 di Coppa Italia e si è giocata all'ultima giornata la salvezza. Non vuol dire che Varese finirà uguale, ma stagioni così possono capitare anche a belle società con bravi manager, bravi allenatori e bravi giocatori. Rispetto alla Biella dello scorso anno però questa Varese mi sembra avere uno spogliatoio migliore, soprattutto nel rapporto allenatore - giocatori. Il che non è poco, soprattutto ora che devono cambiare assetto ed è necessaria molta fiducia reciproca.
parish76 Posted February 17, 2011 Posted February 17, 2011 Il calcio va sfidato, va azzannato.Se il basket spera di crescere cibandosi delle briciole che cadono dei tavoli del calcio può finire domani... Guarda i dati d'ascolto di ieri... la partita di calcio Roma-Shakhtar Donetsk che valeva per gli ottavi di finale di Champions League e ha visto la vittoria per 3-2 dello Shakhtar Donetsk, ha raccolto 3.060.000 telespettatori, 9,71% di share Meglio ha fatto il programma Chi l’ha visto? condotto da Federica Sciarelli che ha dedicato ieri sera molto spazio alle due gemelline scomparse e si è portato a casa 3.234.000 telespettatori, share 10,71%. Non si ferma l'Italia quando c'è il pallone... E' un mito da sfatare. questa quota non calcola però sky e mediaset premium ... direi che almeno altri 3.000.000 sono da ricercare lì .. numeri che il basket non ha ...
ispettorenipi Posted February 17, 2011 Posted February 17, 2011 E per quello che Varese non si salverà all'ultima giornata Al massimo, nelle ultime giornate svanirà il sogno playoff... Altro termine di paragone, Udine 2007/08 Squadra che vinse 6 delle prime 9 partite. Tirando tantissimo da 3 punti. Difendendo poco. Finì la stagione salvandosi con la pipa in bocca, ma decelerando ampiamente nella seconda parte del campionato.
Giobbo Posted February 18, 2011 Posted February 18, 2011 (edited) Delle voci danno in arrivo a Varese Djordje Majstorovic, non so se in prova o solamente per gli allenamenti. Silver, lo conosci? Nazionale serbo U-20. Ecco subito in risposta l'articolo in home. Edited February 18, 2011 by Giobbo
Silver Surfer Posted February 18, 2011 Posted February 18, 2011 Delle voci danno in arrivo a Varese Djordje Majstorovic, non so se in prova o solamente per gli allenamenti.Silver, lo conosci? Nazionale serbo U-20. Ecco subito in risposta l'articolo in home. Onestamente no, mi spiace. http://www.fibaeurope-u20men.com/en/defaul...;playerID=58291
joe Posted February 20, 2011 Posted February 20, 2011 Delle voci danno in arrivo a Varese Djordje Majstorovic, non so se in prova o solamente per gli allenamenti.Silver, lo conosci? Nazionale serbo U-20. Ecco subito in risposta l'articolo in home. mi sembra un Rosignoli dei lor-antri
pxg14 Posted February 21, 2011 Posted February 21, 2011 mi sembra un Rosignoli dei lor-antri quindi piu' forte di rosignoli...
joe Posted February 21, 2011 Posted February 21, 2011 quindi piu' forte di rosignoli... ma si stavo scherzando..sicuramente ha più potenziale, ma da quel che ho letto mi sembra leggerino!!! certo che le cifre sono simili, ma magari lì il livello è più alto
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now