Sir Joe Posted April 25, 2011 Posted April 25, 2011 Osservando le statistiche si nota una cosa: la valutazione degli elementi chiave (kangur,stips,goss) più alta dei punti segnati... questo è fondamentale perchè stiamo vincendo la lotta a rimbalzo, nelle palle recuperate e negli assist e ultimamente anche le stoppate date (impatto talts!) Il vero salto di qualità è stato fatto grazie a Stipcevic in quanto Talts, per ora, c'è solo a giornate alterne, purtroppo. Con Rok l'attacco gira meglio, molto meglio che con Goss in play. Con Rok si subiscono meno punti in difesa sia per la sua applicazione sul play avversario sia per la diffocoltà che trovano gli avversari nelle direttrici di passaggio...
ispettorenipi Posted April 25, 2011 Posted April 25, 2011 Nel pre e post Stipcevic c'è un'ulteriore differenza sostanziale.La squadra è sana. E da sani prima eravamo 6-2. Mi sembra che tornati sani siamo tornati su quella strada. Ed è quello che i "non disfattisti" dicevano nel periodo buio. Con uno Stipcevic in più. Io non vedo un miglioramento sul fronte infortuni. Tutte le settimane leggiamo gli stessi bollettini dall'astanteria. E le assenze ci sono come nel recente passato. Solo che nessuno ha più bisogno di usarle come scuse...
Eddy Lee Wilkins Posted April 25, 2011 Posted April 25, 2011 (edited) Io non vedo un miglioramento sul fronte infortuni.Tutte le settimane leggiamo gli stessi bollettini dall'astanteria. E le assenze ci sono come nel recente passato. Solo che nessuno ha più bisogno di usarle come scuse... Non direi proprio, perchè abbiamo giocato diverse partite con DEMARTINI (un grandissimo per il ruolo che ha) nelle rotazioni, uno che adesso vede il campo col binocolo. DIciamo che le assenze pesano meno se sostituisci gli assenti Edited April 25, 2011 by Eddy Lee Wilkins
ispettorenipi Posted April 25, 2011 Posted April 25, 2011 (edited) Non direi proprio, perchè abbiamo giocato diverse partite con DEMARTINI (un grandissimo per il ruolo che ha) nelle rotazioni, uno che adesso vede il campo col binocolo. DIciamo che le assenze pesano meno se sostituisci gli assenti Varese si è inguaiata perdendo in casa con Teramo, con Biella e Sassari. E le assenze, in quelle 3 partite, hanno contato poco. Piuttosto, la spinta che dà Stipcevic è superiore a quella dà Jobey Thomas sano come un pesce. E come dice Rooster, Varese oggi gioca molto meglio nei finali di partita (ricordiamo gli errori Goss nei finali punto a punto?) (o di come, con Biella, arbitri o non arbitri, Rannikko si andava a spalmare ripetutamente contro la difesa avversaria?) Io credo, anzi che gli infortuni siano stati una benedizione. Hanno eliminato Thomas. E tolto minuti a Galanda, garantendo più minuti e sicurezze a Slay Edited April 25, 2011 by ispettorenipi
Virgus Posted April 25, 2011 Posted April 25, 2011 ...e non è poco, fidati.Soprattutto chiaro x Chi ha seguito tutte* le partite come noi... *...contiene ironia verso Vì... Io le partite le ho seguite tutte . E quelle che non ho seguito live me le hanno raccontate via sms !
ROOSTERS99 Posted April 25, 2011 Posted April 25, 2011 (edited) Io non vedo un miglioramento sul fronte infortuni.Tutte le settimane leggiamo gli stessi bollettini dall'astanteria. E le assenze ci sono come nel recente passato. Solo che nessuno ha più bisogno di usarle come scuse... Eh no Ipettore... abbiamo giocato settimane, mesi con la nostra punta di diamante, il nostro americano di riferimento, il buon Giobbe, in condizioni penose.... per non dire di Ranny...non in formissima nemmeno ora ma nemmeno più palsemente claudicante in campo (e ora ampiamente "sgravato" di alcuni compiti da Rok) che è diventato un cecchino da paura !! Edited April 25, 2011 by ROOSTERS99
ispettorenipi Posted April 26, 2011 Posted April 26, 2011 Eh no Ipettore... abbiamo giocato settimane, mesi con la nostra punta di diamante, il nostro americanodi riferimento, il buon Giobbe, in condizioni penose.... per non dire di Ranny...non in formissima nemmeno ora ma nemmeno più palsemente claudicante in campo (e ora ampiamente "sgravato" di alcuni compiti da Rok) che è diventato un cecchino da paura !! Ma pensate veramente che le altre squadre hanno avuto meno problemi di infortuni di Varese? Faccio l'elenco del numero di giocatori per squadra che hanno giocato tutte le partite Brindisi 4 Teramo 4 Biella 6 Cremona 5 Caserta 5 Sassari 2 Pesaro 4 Roma 4 Virtus Bologna 2 Treviso 3 Avellino 3 Varese 4 Milano 4 Cantù 4 Siena 1 Varese non è diversa dalle altre... Non è stata la squadra più sfigata del campionato. Abbiamo appena giocato a Biella dove non c'era Suton. O vinto con Caserta senza Bowers La Virtus non aveva Poeta Cazzo... E' normale che ci siano dei maledettissimi infortuni E Varese non è stata più sfigata della altre squadre... Ha perso delle partite senza avere giocatori importanti Ha vinto delle partite contro avversari a cui mancavano giocatori importanti Il merito di Varese è stato quello di aver migliorato il valore assoluto della squadra nel momento in cui si è infortunata la prima punta... Possiamo anche dire che senza infortuni Varese sarebbe 27-0 Ma come sarebbe stata la stagione delle altre 15 squadre senza infortuni?
ROOSTERS99 Posted April 26, 2011 Posted April 26, 2011 (edited) Ma pensate veramente che le altre squadre hanno avuto meno problemi di infortuni di Varese?............ No, ma a noi hanno rotto parecchio i maroni !! Sarà per una nostra "congenita" spiccata fragilità (atleti un poco datati/acciaccati ??) Oh, poi quoto il resto del tuo ragionamento. Edited April 26, 2011 by ROOSTERS99
Roberto Posted April 26, 2011 Posted April 26, 2011 Per le prossime partite, voglio Serapippas seduto di fianco a me, mani legate... spalle al campo.. cuffie sulle orecchie e carota... ...in bocca . Sono disposto anche ad andare a Sassari e portarlo in gita ai Castelli di Cannero negli eventuali playoff. Prima Zanus... poi Rocca... ora e' lui il mio bipede anti-basket per meriti sul campo ( Soragna ringrazia per un tabellino che non rivedra' piu' molto facilmente). In cinque contro quattro....in cinque contro quattro era meglio giocare... Cosa dici, Giesse? Qualcosa in contrario?
ROOSTERS99 Posted April 26, 2011 Posted April 26, 2011 Per le prossime partite, voglio Serapippas seduto di fianco a me, mani legate... spalle al campo.. cuffie sulle orecchie e carota... ...in bocca .Sono disposto anche ad andare a Sassari e portarlo in gita ai Castelli di Cannero negli eventuali playoff. Prima Zanus... poi Rocca... ora e' lui il mio bipede anti-basket per meriti sul campo ( Soragna ringrazia per un tabellino che non rivedra' piu' molto facilmente). In cinque contro quattro....in cinque contro quattro era meglio giocare... Cosa dici, Giesse? Qualcosa in contrario? Sapevo che tu avresti capito la mia "crociata " ...
homersimpson Posted April 26, 2011 Posted April 26, 2011 Per le prossime partite, voglio Serapippas seduto di fianco a me Sei uno coraggioso!!!!!
ROOSTERS99 Posted April 26, 2011 Posted April 26, 2011 (edited) Biella-Varese Ma Fajardo... che stoppata ha tirato ?? Notevoli gli efetti sonori del tifo....varesino !! Ciao merde !!! Edited April 26, 2011 by ROOSTERS99
Roberto Posted April 26, 2011 Posted April 26, 2011 Sapevo che tu avresti capito la mia "crociata " ... Ma checazzo di crociata. Meglio Talds con il patello( mi e' stato detto avere il cagotto) da ala piccola, che questo a pieno regime che mi fa' solo che incazzare i compagni..
ROOSTERS99 Posted April 26, 2011 Posted April 26, 2011 Ma checazzo di crociata.Meglio Talds con il patello( mi e' stato detto avere il cagotto) da ala piccola, che questo a pieno regime che mi fa' solo che incazzare i compagni.. Sì, in effetti è una cosa di tale evidenza, che lascia sconcertati anche solo il dover parlarne.....
Roberto Posted April 26, 2011 Posted April 26, 2011 Sì, in effetti è una cosa di tale evidenza, che lascia sconcertati anche solo il dover parlarne..... Meglio un quintetto con la sciura Marisa in ala.......almeno avremmo la speranza che fermi il suo avversario a suon di crema al mascarpone..
ROOSTERS99 Posted April 26, 2011 Posted April 26, 2011 Meglio un quintetto con la sciura Marisa in ala.......almeno avremmo la speranza che fermi il suo avversario a suon di crema al mascarpone.. :clap[1]: (GRANDE MARISA !!)
uccellodirovo Posted April 26, 2011 Posted April 26, 2011 Ma pensate veramente che le altre squadre hanno avuto meno problemi di infortuni di Varese?Faccio l'elenco del numero di giocatori per squadra che hanno giocato tutte le partite Brindisi 4 Teramo 4 Biella 6 Cremona 5 Caserta 5 Sassari 2 Pesaro 4 Roma 4 Virtus Bologna 2 Treviso 3 Avellino 3 Varese 4 Milano 4 Cantù 4 Siena 1 Varese non è diversa dalle altre... Non è stata la squadra più sfigata del campionato. Abbiamo appena giocato a Biella dove non c'era Suton. O vinto con Caserta senza Bowers La Virtus non aveva Poeta Cazzo... E' normale che ci siano dei maledettissimi infortuni E Varese non è stata più sfigata della altre squadre... Ha perso delle partite senza avere giocatori importanti Ha vinto delle partite contro avversari a cui mancavano giocatori importanti Il merito di Varese è stato quello di aver migliorato il valore assoluto della squadra nel momento in cui si è infortunata la prima punta... Possiamo anche dire che senza infortuni Varese sarebbe 27-0 Ma come sarebbe stata la stagione delle altre 15 squadre senza infortuni? Condivido appieno!! Ognuno ha avuto le sue rogne!! Non solo la nostra amata Varese...
marisa Posted April 26, 2011 Posted April 26, 2011 (edited) Meglio un quintetto con la sciura Marisa in ala.......almeno avremmo la speranza che fermi il suo avversario a suon di crema al mascarpone.. scusa...ma non ho capito bene che uso devo farne: spalmata........................................................................ ................................................................................ . .........sul parquet? (e si scivola meglio con ...o senza albumi a neve?) oppure li devo ingozzare come tacchini all'ingrasso?...............................................così gli viene il cagotto nell'intervallo? cmq...tu Roby continua pure a prendermi in giro per la crema al mascarpone...piuttosto chiedi a Cla come funziona la mia ricetta del dolce al mascarpone, dopo che l'ha sperimentata nei paesi nordici... ;) Edited April 26, 2011 by marisa
Roberto Posted April 26, 2011 Posted April 26, 2011 cmq...tu Roby continua pure a prendermi in giro per la crema al mascarpone...piuttosto chiedi a Cla come funziona la mia ricetta del dolce al mascarpone, dopo che l'ha sperimentata nei paesi nordici... Nei paesi nordici, dove notoriamente non capiscono una fava di cucina, ci credo. Cla l'avra' spalmata qua e la' confondendo gusto, sapori e...consistenza...... Non vale!
Silver Surfer Posted April 26, 2011 Posted April 26, 2011 ...piuttosto chiedi a Cla come funziona la mia ricetta del dolce al mascarpone, dopo che l'ha sperimentata nei paesi nordici... Questa frase in grassetto (contenti, Vì&Roo.? ...) ridisegna i confini dell'affermazione: "...è come ferirsi e mettersi volontariamente a sanguinare di fronte agli squali..."
ROOSTERS99 Posted April 26, 2011 Posted April 26, 2011 Nei paesi nordici, dove notoriamente non capiscono una fava di cucina, ci credo. Cla l'avra' spalmata qua e la' confondendo gusto, sapori e...consistenza...... Non vale! Maiale !!
tatanka Posted April 27, 2011 Posted April 27, 2011 Abbiamo sofferto Avellino, è vero. Però, se ne parlava con il becero, mi sa che con Stipcevic a marcarlo il loro play nano soffrirebbe di più. Ame pare che i numeri citati dall'ispettore come "poco variati" siano invece cambiati tantissimo. Soprattutto l'OER ha avuto una variazione notevole, come ha ben descritto Silver. Ma mi pare soprattutto che qualcuno faccia cose diverse da prima. E il quintetto con i 3 piccoli è una novità assoluta rispetto al pre-stipsi. Comunque fare calcoli non ha senso, arrivare piùavanti possibile è la cosa migliore, cercare di arrivare sesti (perchè io vorrei mil'ano ai PO) potrebbe farci arrivare undicesimi.
tatanka Posted April 27, 2011 Posted April 27, 2011 Dunque.. A quest'ora forse non sono proprio lucido peró se vinciamo a Sassari e Pesaro perde contro i canturini dovremmo essere quasi più o meno sicuri di fare i play off. Ribaltando la differenza canestri dovrebbe essere addirittura matematica...Ps:'con Pesaro siamo in vantaggio, vero? La differenza canestri con SS conta sega. Se vinciamo a SS andiamo a +6 su di loro a 2 partite dalla fine. Se perdiamo siamo 0-2 e quindi la diff. canestri non esiste. probabile che qualcuno a 30 punti sia nono, però pare anche a me che a 30 punti per noi sia matematico il passaggio perchè c'è ancora da giocare un Roma-Bologna e quindi una delle due arriverà almassimo a 30 e noi avremo un 2-0 da giocarci nella classifica avulsa.
Jukebox Posted April 27, 2011 Posted April 27, 2011 Giusto, ma vorrei sottolineare che alcuni dei numeri citati, benchè apparentemente di lieve entità, in realtà influenzano le stats di squadra come macigni.Prendo un solo esempio, x sottolineare: OER da 0,901 a 0,940 significa andare dal 10° posto a lambire il 2° (Cantù con 0,944)...! O come la Valutazione, che ci avrebbe portato dall'11° posto al 3° (davanti a Cantù). Insomma: come detto da GS, Stip certo, non sarà un Campione, ma è sicuramente un giocatore in grado di migliorare i compagni, di fare il passaggio giusto a costo del proprio tornaconto ed egoismo personale, di mettere pressione sugli esterni avversari (migliori stoppate anche x qs., oltre alla presenza di Talts?) con una egregia difesa, di aumentare la sicurezza e la self-confidence dei propri compagni. Insomma, considero fino ad ora non solo nel rapporto Q/P le aggiunte di Rok&Janar come le MIGLIORI effettuate in tutta la serie A sino ad oggi in funzione alla squadra. Bene. Bravi. Ok, poi ci sarebbe anche Serapinas ;) ...ma facciamo finta di nulla... La differenza tra vincere e perdere spesso è sottile, giusto vedere le statistiche in senso relativo, paragonandole a quelle degli avversari: migliorare l'OER di oltre il 4% ti fa passare da mediocre a più che buono; migliorare la valutazione di un 8% abbondante ti permette di uscire dal gruppone, soprattutto quando migliora per il tiro segnato al momento giusto, il rimbalzo decisivo catturato, la palla rubata che crea un break... le statistiche non dicono tutto, perché non dicono che quei punti di valutazione in più sono quelle piccole cose che ti fanno vincere le partite invece che perderle
Jukebox Posted April 27, 2011 Posted April 27, 2011 La differenza canestri con SS conta sega.Se vinciamo a SS andiamo a +6 su di loro a 2 partite dalla fine. Se perdiamo siamo 0-2 e quindi la diff. canestri non esiste. probabile che qualcuno a 30 punti sia nono, però pare anche a me che a 30 punti per noi sia matematico il passaggio perchè c'è ancora da giocare un Roma-Bologna e quindi una delle due arriverà almassimo a 30 e noi avremo un 2-0 da giocarci nella classifica avulsa. Tatanka, il Signore della Classifica Avulsa...
Recommended Posts