Jump to content

Recommended Posts

• Replies 1.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

n messaggio su twitter del giocatore ex Milano e Teramo, con cui salutava la società trevigiana, lascia presagire che potrebbe essere Mike Hall uno dei candidati a sostituire Jeff Adrien, partito questa mattina alla volta di Houston. Diverse fonti sembrano confermare che le trattative tra la Benetton e il giocatore siano concrete. In attesa di ulteriori sviluppi.

Posted
n messaggio su twitter del giocatore ex Milano e Teramo, con cui salutava la società trevigiana, lascia presagire che potrebbe essere Mike Hall uno dei candidati a sostituire Jeff Adrien, partito questa mattina alla volta di Houston. Diverse fonti sembrano confermare che le trattative tra la Benetton e il giocatore siano concrete. In attesa di ulteriori sviluppi.

Non controllo, ma indovino: Hall stesso agente di Moore e Adrien? :D

Posted

Djordjevic in diretta a Palla a Spicchi su Radio 24,gli risponde dicendo di continuare a cinguettare e di restare dov'è,che non gli è mai piaciuto per come sta in campo!!!! :D

All'incontrario parla BENISSIMO di Thomas :D ,come giocatore e come uomo.

E spara a zero sulla questione Scalabrine:per la tempistica dell'abbandono,e,oltre al danno la beffa,per essere stati obbligati a prenderlo,quest'estate,dalle pressioni dell'agenzia USA che pare interessata a subentrare ai Benetton :D

Posted
Djordjevic in diretta a Palla a Spicchi su Radio 24,gli risponde dicendo di continuare a cinguettare e di restare dov'è,che non gli è mai piaciuto per come sta in campo!!!! :D

All'incontrario parla BENISSIMO di Thomas :D ,come giocatore e come uomo.

E spara a zero sulla questione Scalabrine:per la tempistica dell'abbandono,e,oltre al danno la beffa,per essere stati obbligati a prenderlo,quest'estate,dalle pressioni dell'agenzia USA che pare interessata a subentrare ai Benetton :D

Bravo Sasha...hai scoperto l'acqua calda!

Posted
..........i nostri,no........... :D

Se le cifre pubblicate sono corrette, quest'anno abbiamo un avanzo di bilancio di € 4.000,00. Non credo che il buon Giobbe avrebbe giocato per noi fino alla fine della stagione gratis, e il sciur Renzo sembra che sgancerà solo a Final Eight acquisite e solo per un centro o comunque un lungo.

Detto questo e visti i tempi molto grami che ci aspettano per i prossimi anni, mi trovo abbastanza schifato da situazioni come quella dei Castiglioni in uscita da noi o dei Benetton in uscita da Treviso (ancora peggio....con gli utili che percepiscono con le Autostrade farebbero in tempo ad allestire 2 o 3 squadre senza nemmeno essersi accorti di avere speso qualcosa...)

Posted
Se le cifre pubblicate sono corrette, quest'anno abbiamo un avanzo di bilancio di € 4.000,00. Non credo che il buon Giobbe avrebbe giocato per noi fino alla fine della stagione gratis, e il sciur Renzo sembra che sgancerà solo a Final Eight acquisite e solo per un centro o comunque un lungo.

Detto questo e visti i tempi molto grami che ci aspettano per i prossimi anni, mi trovo abbastanza schifato da situazioni come quella dei Castiglioni in uscita da noi o dei Benetton in uscita da Treviso (ancora peggio....con gli utili che percepiscono con le Autostrade farebbero in tempo ad allestire 2 o 3 squadre senza nemmeno essersi accorti di avere speso qualcosa...)

Senza far conti in tasche altrui,mi sa che i CC di Castiglioni e Benetton siano un pò diversi..............

Per i Casti,probabilmente(sicuramente) stava diventando troppo pesante,e senza ritorno d'immagine.

Per i Benetton non so quale sia stata la motivazione

Final8 acquisite?

allora siamo messi bene.

Mancano ancora 7 giornate,più aspettiamo,peggio è.

E se peggio è,non darei la qualificazione alle F8 così scontato........

Posted
Senza far conti in tasche altrui,mi sa che i CC di Castiglioni e Benetton siano un pò diversi..............

Per i Casti,probabilmente(sicuramente) stava diventando troppo pesante,e senza ritorno d'immagine.

Per i Benetton non so quale sia stata la motivazione

Final8 acquisite?

allora siamo messi bene.

Mancano ancora 7 giornate,più aspettiamo,peggio è.

E se peggio è,non darei la qualificazione alle F8 così scontato........

D'accordo, ma ricordati che anche l'anno scorso fino a febbraio non s'è potuto fare nulla.

Sui conti in tasca invece ....meno d'accordo. Vero che i Castiglioni non sono i Benetton, ma passare da budget di 5 o 6 milioni di euro a 300.000 è desolante, e credo proprio che qualche cosa in più lo avrebbero potuto sganciare.

Sui Benetton credo pesi la convinzione che sia finita l'era del "marchio", in famiglia si sono convinti (e probabilmente hanno ragione) che per l'abbigliamento "basic" che hanno sempre prodotto loro, non conti più nulla avere un Brand. Ma da quello ad azzerare il contributo per la sopravvivenza della società.....

Posted
D'accordo, ma ricordati che anche l'anno scorso fino a febbraio non s'è potuto fare nulla.

Sui conti in tasca invece ....meno d'accordo. Vero che i Castiglioni non sono i Benetton, ma passare da budget di 5 o 6 milioni di euro a 300.000 è desolante, e credo proprio che qualche cosa in più lo avrebbero potuto sganciare.

Non credo si aproprio così...il budget della Società pallacanestro Varese è/era di 5-6 milioni di euro...l'Intervento dei Casty poteva essere di 700/800 mila euro diventati ora 300mila...non ci trovo niente di male anzi credo fosse uno degli obiettivi di Vescovi diminuire l sforzo economico dei Castiglioni...

Posted
Non credo si aproprio così...il budget della Società pallacanestro Varese è/era di 5-6 milioni di euro...l'Intervento dei Casty poteva essere di 700/800 mila euro diventati ora 300mila...non ci trovo niente di male anzi credo fosse uno degli obiettivi di Vescovi diminuire l sforzo economico dei Castiglioni...

Certo, l'ha diminuito dietro loro richiesta. La stessa nascita del Consorzio è conseguenza dell'annunciato disimpegno dei Castiglioni. Sulle cifre da te riportate credo non ci siamo, considera che solo il budget del consorzio quest'anno è superiore al milione di euro, e siamo particolarmente "schisci". Ma onestamente devo ammettere che sono solo congetture.

Posted

Però va anche detta una cosa: la famiglia Benetton si è impegnata per quasi 30 anni su spinta diretta del signor Giliberto che è un appassionatissimo e ci ha messo tanto e di suo; adesso la generazione dei figli ha altre passioni (rugby e formula 1) e segue cotali passioni disinvestendo da quel che gli interessa meno. Ovviamente spiace moltissimo visto quanto è stato investito in questi anni nel movimento e il lustro che dava al basket italiano il marchio Benetton, ma lo sport è un bene voluttuario e soggetto come tale alle scelte insindacabili di chi mette la benzina economica nel motore con quel che gli avanza dal suo "Core Businness".

Posted
Però va anche detta una cosa: la famiglia Benetton si è impegnata per quasi 30 anni su spinta diretta del signor Giliberto che è un appassionatissimo e ci ha messo tanto e di suo; adesso la generazione dei figli ha altre passioni (rugby e formula 1) e segue cotali passioni disinvestendo da quel che gli interessa meno. Ovviamente spiace moltissimo visto quanto è stato investito in questi anni nel movimento e il lustro che dava al basket italiano il marchio Benetton, ma lo sport è un bene voluttuario e soggetto come tale alle scelte insindacabili di chi mette la benzina economica nel motore con quel che gli avanza dal suo "Core Businness".

Esatto...ed ai Castiglioni del basket frega poco o niente (intesa come passione sportiva) avendo altri interessi...

Posted
Certo, l'ha diminuito dietro loro richiesta. La stessa nascita del Consorzio è conseguenza dell'annunciato disimpegno dei Castiglioni. Sulle cifre da te riportate credo non ci siamo, considera che solo il budget del consorzio quest'anno è superiore al milione di euro, e siamo particolarmente "schisci". Ma onestamente devo ammettere che sono solo congetture.

Di cifre non ne so niente, ho solo utilizzato i parametri da te scritti ( 5-6 milioni)...

Posted
Che ce frega de Galanda noi c'avemo Lou Garrì ..

Porc' ...

................Lou Garrìììììììììììììììììììììììì,Lou Garrììììììììììììììììììììììì................

Posted
Però va anche detta una cosa: la famiglia Benetton si è impegnata per quasi 30 anni su spinta diretta del signor Giliberto che è un appassionatissimo e ci ha messo tanto e di suo; adesso la generazione dei figli ha altre passioni (rugby e formula 1) e segue cotali passioni disinvestendo da quel che gli interessa meno. Ovviamente spiace moltissimo visto quanto è stato investito in questi anni nel movimento e il lustro che dava al basket italiano il marchio Benetton, ma lo sport è un bene voluttuario e soggetto come tale alle scelte insindacabili di chi m

Ma certo, solo non mi piace questo disimpegno all'insegna del "buttiamo bambino & acqua sporca insieme".ette la benzina economica nel motore con quel che gli avanza dal suo "Core Businness".

Ma certo, solo che non mi piace questo disimpegno all'insegna del "buttiamo bambino & acqua sporca", un minimo di gradualità per lo meno. Poi è vero che il sig Gilberto ci ha messo tanto di suo, ma parliamo comunque di un uomo che in Argentina possiede una tenuta delle dimensioni della Provincia di Varese...

Di cifre non ne so niente, ho solo utilizzato i parametri da te scritti ( 5-6 milioni)...

Guarda, chi è più informato mi potrà tranquillamente contraddire, ma credo che i Castiglioni come minimo ci mettessero 2 milioni all'anno, anche abbondanti. Basta fare 2 conti:

Budget Consorzio 1,1 milioni + quota finanziamento dei Castiglioni di quest'anno 800.000 (quota che era già ridotta di 300.000 se non ricordo male)= 1,9 milioni (2,2 milioni se quello che ricordo io è giusto).

Che 2 milioni circa fossero troppi sono d'accordo, che dovessero scendere di così tanto....minga tropp!

Posted

Minucci dixit:

La situazione mondiale

impone riflessioni serie,

lo sport non può essere estrapolato

dal contesto di recessione.

Le società di Serie A hanno 18

milioni di euro di perdite: si dà

per scontato che vengano ripianate

senza capire che è sbagliato

chiedere a imprenditori di togliere

alle loro aziende permettere

nello sport. Noi a Siena abbiamo

un paracadute importante,

ma sarebbe un errore non valutare

la crisi in prospettiva

Posted (edited)
Minucci dixit:

La situazione mondiale

la crisi in prospettiva

Se ci limitiamo al mondo del basket, come possiamo sperare che il movimento Italiano si salvi con i presupposti e la situazione attuali? Non voglio essere catastrofista ma se solo noi qui in Italia ci diamo "una regolata", allo stato attuale otterremo solo un ulteriore declassamento del nostro Campionato in favore di altri più ricchi (Spagna, Russia....Cina...ecc).

Se noi qui spendiamo meno attrarremo sempre meno talenti, il Campionato diventerà sempre meno spettacolare e attrarrà sempre meno pubblico e sponsor, in pratica una spirale negativa che porta verso l'involuzione dell'intero movimento, perchè poi ci sarebbero anche meno praticanti,meno bambini, meno campi...

La soluzione potrebbe passare attraverso una ritorno al dilettantismo (!!!!) "mascherato" di qualche decennio fa, riportando le società ad un regime fiscale....allegro...o almeno rendendo fortemente conveniente agli sponsor l'investimento nei movimenti sportivi. questo potrebbe essere fatto legando le sponsorizzazioni alla realizzazione di progetti utili anche nel sociale: lo sponsor Rossi investe 200 k di euro per la pubblicità sulle maglie E finanzia la manutenzione di una palestra per il basket in carrozzina...e ovviamente defiscalizzando (detraendo) l'intera operazione dai bilanci degli sponsor...

Vabbè stiamo entrando nell'Utopia....

Vabbè buone feste..... :D

Edited by SteveNashaVarese
Posted
Minucci dixit:

La situazione mondiale

la crisi in prospettiva

per altro il "paracadute importante" di Siena mi pare stia sguazzando in polifosfati organici altrimenti detti "cacca".

Posted
per altro il "paracadute importante" di Siena mi pare stia sguazzando in polifosfati organici altrimenti detti "cacca".

Right stuff ma vi è un contratto firmato fino al 2014 che costituisce una discreta garanzia.

Poi è vero che i contratti sono solo "Chiffons de Papier" (libera interpretazione riadattata della nota citazione sui trattati), però...