Jump to content

Recommended Posts

• Replies 1.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Sulla regolarità di un campionato in cui giochi tre-quattro partite con uno dei tre più forti interpreti mondiali di questo sport, sapendo che la sorte del calendario ha regalato a coloro che si scontreranno con i bianconeri dopo la ripartenza del fenomeno ben diverse possibilità di vittoria, beh...

i giocatori a gettone son sempre esistiti e nessuno se ne è mai lamentato.

questo qui è un gettonaro, solo un "po'" più forte.

Posted
i giocatori a gettone son sempre esistiti e nessuno se ne è mai lamentato.

questo qui è un gettonaro, solo un "po'" più forte.

Il campionato e' falsato ieri da StoneruK italiano , oggi da Gallinari gia' a Milano....allora.

Posted
Il campionato e' falsato ieri da StoneruK italiano , oggi da Gallinari gia' a Milano....allora.

Più che altro è falsato da Garri a Varese........ :D

Posted

A me da avversario e appassionato da più fastidio l'NBA escape di Gallo&co. che il gettone (o lingotto) a Kobe.

Posted
A me da avversario e appassionato da più fastidio l'NBA escape di Gallo&co. che il gettone (o lingotto) a Kobe.

Sinceramente a me non dà fastidio il gettone di Bryant in sè, visto che Sabbatini e la Virtus hanno la possibilità di farlo.

Mi darebbe molto fastidio e mi farebbe molto schifo, invece, se modificassero il calendario in modo da far giocare più partite alla Virtus.

Non esiste, è una cazzata.

Riporto un Articolo delucidatore in merito:

Articolo 3 ("Divieto di alterazione dei risultati sportivi")

E' fatto divieto ai tesserati, gli affiliati e gli altri soggetti dell'ordinamento sportivo di compiere, con qualsiasi mezzo, atti diretti ad alterare artificiosamente lo svolgimento o il risultato di una gara ovvero ad assicurare a chiunque un indubbio vantaggio nelle competizioni sportive.

Direi che è piuttosto chiaro.

Posted

Sembra fatta per Kobe e non me ne capacito.

Da un certo profilo, sono eccitato all'idea di poterlo veder giocare. La parte meno irrazionale del mio io si rivolta al pensiero dell'anomalia che simile operazione produrrà sulla classifica.

Ma il sentimento prevalente, lo confesso, è l'invidia per quei tifosi che potranno dire che Bryant ha indossato quella canottiera... :D A lungo termine, operazione di marketing spaventosa per poter convincere qualsiasi bipede palleggiante a preferire Castelmaggiore rispetto ad altre squadre.

Con tutta l'antipatia per Sabatini, mio malgrado, chapeau.

Posted
Sinceramente a me non dà fastidio il gettone di Bryant in sè, visto che Sabbatini e la Virtus hanno la possibilità di farlo.

Mi darebbe molto fastidio e mi farebbe molto schifo, invece, se modificassero il calendario in modo da far giocare più partite alla Virtus.

E' fatto divieto ai tesserati, gli affiliati e gli altri soggetti dell'ordinamento sportivo di compiere, con qualsiasi mezzo, atti diretti ad alterare artificiosamente lo svolgimento o il risultato di una gara ovvero ad assicurare a chiunque un indubbio vantaggio nelle competizioni sportive.

Io sarei contento se modificassero il calendario per vederlo giocare a Varese.

Cosa cambierebbe in fondo a noi portatori sani d' asticelle?

Posted
Ho più di un dubbio che l'ipotetica meteora-kobe possa produrre effetti a medio/lungo termine sul movimento agonizzante. Senz'altro offre un'occasione irripetibile di visibilità per un paio di settimane: spetterà alla lega saper sfruttare questa vetrina per rilanciare l'immagine collettiva. Ma occorrerebbe un progetto sottostante che, dalla venuta del Mamba, trae solo la scintilla (un po' come il motorino d'avviamento del motore a scoppio...).

Sono però sicuro che le foto di Kobe in maglia Vnere (se mai ne indosserà una) faranno il giro del mondo cestistico e che gli sponsor che avranno la sorte di appiccicare su quel tessuto il proprio logo otterranno un ritorno impressionante. Se Sabatini si farà dare un euro per ogni immagine venduta di quella canottiera, si ripaga l'acquisto a tempo parziale di Bryant. Sulla regolarità di un campionato in cui giochi tre-quattro partite con uno dei tre più forti interpreti mondiali di questo sport, sapendo che la sorte del calendario ha regalato a coloro che si scontreranno con i bianconeri dopo la ripartenza del fenomeno ben diverse possibilità di vittoria, beh...

Sulla nostalgia del Dragone: ahimè non basta una comparsata di una stella per neppure lontanamente avvicinarci agli standard qualitativi degli anni '80 e '90, quando di giocatori di qualità ce n'erano tanti tanti. Penso spesso che impatto avrebbe oggi in Italia Corny Thompson se esistesse la macchina del tempo e lo portassimo qui tal quale com'era quando arrivò a Varese... :D

Concordo totalmente con l'ex Lakers e Varese.

Posted

Io scommetto che le fu-nere giocheranno contro Siena dopo la decima giornata.........

Posted

Caschi male.

Sabbatini ha chiesto la modifica del calendario in modo da andare sempre in palazzetti intorno ai 10.000 posti di capienza.

Tanto che ha chiesto di giocare alcune gare, for example, in quel di Torino.

Posted
Venisse a giocare contro Varese, comprerei subito i biglietti per la partita, asticella inclusa.

Magari fanno la giornata dell'abbonato :D

Posted
Venisse a giocare contro Varese, comprerei subito i biglietti per la partita, asticella inclusa.

Sicuro.

Ti darei anche la mia, d' asticella, da portare..

Posted

e che c'azzecca ?

Disciplina l'illecito sportivo l'articolo da te postato...

Posted
Sicuro.

Ti darei anche la mia, d' asticella, da portare..

Beh, no, ognuno si gestisce la propria, di asticella....

Posted
e che c'azzecca ?

Disciplina l'illecito sportivo l'articolo da te postato...

E quindi?

Non comprendo cosa intendi.

Facendo giocare il doppio delle partite alla Virtus, mettendo in palio quindi il doppio dei punti, in un mese esclusivamente perchè ha firmato Kobe Bryant non è assicurare un indubbio vantaggio nelle competizioni sportive?

Posted
E quindi?

Facendo giocare il doppio delle partite alla Virtus, mettendo in palio quindi il doppio dei punti, in un mese esclusivamente perchè ha firmato Kobe Bryant non è assicurare un indubbio vantaggio nelle competizioni sportive?

Penso che se tutte le squadre sono daccordo, no.

Posted
E quindi?

Come quindi ?

La frode sportiva consiste nell’offrire o promettere denaro o altra utilità o vantaggio a taluno dei partecipanti alla competizione ovvero nel compiere altri atti fraudolenti, sempre finalizzati all’alterazione del regolare esito della competizione.

Qui si chiede alla legabasket di anticipare degli incontri, non di comprarli....

Posted
Come quindi ?

La frode sportiva consiste nell’offrire o promettere denaro o altra utilità o vantaggio a taluno dei partecipanti alla competizione ovvero nel compiere altri atti fraudolenti, sempre finalizzati all’alterazione del regolare esito della competizione.

Qui si chiede alla legabasket di anticipare degli incontri, non di comprarli....

Maah, sarò io che non capisco.

Non so cosa dire.

Estrapolo una frase dalle tue parole, offrire un vantaggio a taluno dei partecipanti alla competizione finalizzato all'alterazione del regolare esito della competizione non è quindi frode sportiva?

Perchè è ciò che vorrebbero fare.

Anticipare gare non è un male, certo; ma quando queste vengono anticipate a causa di un accordo a tempo tra un giocatore e una società la cosa, per me, non è poi così regolare, anzi.

L'aspetto sportivo, insieme all'etica (ma questa oramai l'abbiamo persa da un pezzo), va a farsi benedire.

Posted
Maah, sarò io che non capisco.

Non so cosa dire.

Estrapolo una frase dalle tue parole, offrire un vantaggio a taluno dei partecipanti alla competizione finalizzato all'alterazione del regolare esito della competizione non è quindi frode sportiva?

Perchè è ciò che vorrebbero fare.

Anticipare gare non è un male, certo; ma quando queste vengono anticipate a causa di un accordo a tempo tra un giocatore e una società la cosa, per me, non è poi così regolare, anzi.

L'aspetto sportivo, insieme all'etica (ma questa oramai l'abbiamo persa da un pezzo), va a farsi benedire.

Non è che mi stai perculando, vè ? :angry:

Fò un piccolo sforzo, e vengo al tuo ragionamento che ribadisco nulla c'entra con l'illecito sportivo...

Chi offrirebbe questo vantaggio a Sabatini ?

la legabasket, quindi la confindustria delle società sportive, e quindi anche Varese.

Sabatini fa una richiesta e la lega - cioè chi calendarizza - l'accoglie...dov'è l'illecito ?

Posted
Non è che mi stai perculando, vè ? :angry:

Fò un piccolo sforzo, e vengo al tuo ragionamento che ribadisco nulla c'entra con l'illecito sportivo...

Chi offrirebbe questo vantaggio a Sabatini ?

la legabasket, quindi la confindustria delle società sportive, e quindi anche Varese.

Sabatini fa una richiesta e la lega - cioè chi calendarizza - l'accoglie...dov'è l'illecito ?

Ok, ma dovrebbero essere d'accordo tutte le società.

Esatto?

Biella, Casale e Caserta han già fatto sapere di non esserlo.

O le cose son cambiate e mi son perso qualcosa? :angry:

Posted
Ok, ma dovrebbero essere d'accordo tutte le società.

Esatto?

Biella, Casale e Caserta han già fatto sapere di non esserlo.

O le cose son cambiate e mi son perso qualcosa? :angry:

Gli anticipi vanno concordati, nel caso non verrebbero anticipate le partite con Biella Casale e Caserta...

Posted

perfetto.