Jump to content

Recommended Posts

Posted

La lega ha pezzato in pieno. Lo si sapevo. Ne abbiam avuto la conferma ora.

O blocchi le retrocessione e facciam un campionato a 18 squadre. O lasci tutto come era 2 scendono, 2 salgono. Niente "tangenti" da pagare per rimanere in Legauno..

• Replies 1.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Quest'anno campionato a 17 squadre con blocco delle retrocessioni e promozione di una singola squadra dalla A2; dal prossimo anno campionato a 18 e retrocessioni "normali" delle ultime due con conseguente promozione di due squadre dalla serie cadetta.

Mi pare plausibile.

Anche se bisognerebbe, di conseguenza, partir prima col campionato visto il numero di squadre.

Cosa che non so se sia fattibile o meno.

Posted
Le big non vogliono il campionato a 18 perchè schifano gli impegni inutili che li distologono dall'Eurolega.

Comunque come già detto a chi di dovere per una società come Varese, che da una parte programma con oculatezza e utilizza il basket come veicolo di promozione per il suo progetto consortile, e dall'altra giustamente è attenta ad ogni eurino che esce dalle sue casse, ad oggi la Lega Basket rappresenta un danno di immagine (perchè toglie credibilità al campionato che disputa) ed economico (perchè a costi x di iscrizione e partecipazione non garantisce alcun servizio, anzi crea dei disastri come quello evidenziato sul fronte Teramo, del quale è assoluta è totale unica responsabile).

Tutto giustissimo e aggiungo che quest'estate ero a Venezia, e sul Gazzetino dal primo giorno di ritiro della Reyer tutti - giocatori, allenatore, società - in ogni intervista parlavano della serie A come di qualcosa di probabile per cui si stavano preparando: segno che le cose si sapevano già da un po', e che, quindi, se si voleva, si poteva evitare tutto questo circo. Magari arrivando alla stessa soluzione a cui si arriverà, ovvero campionato a 17 squadre, ma con il tempo di organizzarsi.

D'altronde, io non sono laureato in giurisprudenza, ma se c'è una legge che prevede un pagamento entro una certa scadenza, e questa scadenza non viene rispettata, e chi può fa ricorso, ma come cazzo si fa a stupirsi se i giudici gli danno ragione?

Posted
Per 1 partita in casa in piu',penso proprio di no.Secondo me si parte con 17 squadre e Venezia che riposa la prima giornata,poi faranno un calendario dalla seconda in poi.

Bello! Chissà come sarà contento chi riposa all'ultima giornata sapendo che magari altre due squadre potranno con comodo mettersi d'accordo per farti retrocedere o lasciarti fuori dai P/O o farti trovare Siena negli ottavi...

Il campionato dispari mi sembra una stronzata.

Senza dimenticarsi che in realtà tutti i P/O di lega2 sono falsati e chi è uscito con Casale (che doveva salire direttamente) ha di che incazzarsi...

E chi retrocederà quest'anno non farà un ricorso contro l'iscrizione di Teramo?

Speriamo che arrivi Kobe. Come presidente di lega.

Posted
Tutto giustissimo e aggiungo che quest'estate ero a Venezia, e sul Gazzetino dal primo giorno di ritiro della Reyer tutti - giocatori, allenatore, società - in ogni intervista parlavano della serie A come di qualcosa di probabile per cui si stavano preparando: segno che le cose si sapevano già da un po', e che, quindi, se si voleva, si poteva evitare tutto questo circo. Magari arrivando alla stessa soluzione a cui si arriverà, ovvero campionato a 17 squadre, ma con il tempo di organizzarsi.

D'altronde, io non sono laureato in giurisprudenza, ma se c'è una legge che prevede un pagamento entro una certa scadenza, e questa scadenza non viene rispettata, e chi può fa ricorso, ma come cazzo si fa a stupirsi se i giudici gli danno ragione?

Ricordati che questo è il campionato in cui Stonerook gioca con un passaporto più falso di una moneta da tre euro, l'MVP dello scorso campionato (lo sloveno con i rasta) è latitante sempre per motivi di passaporto, Avellino non paga gli stipendi per mezzo campionato, piange miseria fino all'ultimo secondo e poi conferma la squadra in blocco (segno che i soldi, in qualche modo, sono arrivati, magari tax-free) e quello dove il presidente federale si sbatte per ammettere la fortitudo in lega2 senza nessuna garanzia o lasciare che rieti si sposti a napoli per dare poi vita alla peggior farsa dello sport professionistico italiano.

Mi spiace per chi ci ha creduto e investito soldi su Varese (che è e resta una società seria in mezzo a tutto questo marasma), ma il basket in Italia non è più una cosa seria da un pezzo.

Posted
Ricordati che questo è il campionato in cui Stonerook gioca con un passaporto più falso di una moneta da tre euro, l'MVP dello scorso campionato (lo sloveno con i rasta) è latitante sempre per motivi di passaporto, Avellino non paga gli stipendi per mezzo campionato, piange miseria fino all'ultimo secondo e poi conferma la squadra in blocco (segno che i soldi, in qualche modo, sono arrivati, magari tax-free) e quello dove il presidente federale si sbatte per ammettere la fortitudo in lega2 senza nessuna garanzia o lasciare che rieti si sposti a napoli per dare poi vita alla peggior farsa dello sport professionistico italiano.

Mi spiace per chi ci ha creduto e investito soldi su Varese (che è e resta una società seria in mezzo a tutto questo marasma), ma il basket in Italia non è più una cosa seria da un pezzo.

in una lega seria Teramo sarebbe già scesa in lega2 senza tutto questo caos, non oggi, ma in giugno (io spero ancora in un campionato a 16 squadre). Perchè sono un tifoso della pallacanestro Varese e rinnoverò l'abbonamento ma spero di tornare a vedere il basket giocato non tutto questo circo di bassa lega .. che schifo

Posted

non c'è altro da aggiungere...amen fratello

Posted

Il Consiglio Federale, alla luce della decisione dell'Alta Corte del CONI, ha deliberato di allargare il Campionato di serie A 2011-2012 a 17 (diciasette) squadre. La diciasettesima squadra sarà la S.S.P Reyer Venezia Mestre se in regola con i parametri economico-finanziari per la serie A.

Di conseguenza, saranno 15 (quindici) le squadre che parteciperanno al campionato di Legadue 2011-12.

La FIP inoltre ha deliberato che alla fine del prossimo campionato dalla serie A retrocederà 1 (una) squadra in Legadue, mentre 2 (due) squadre saranno quelle promosse dalla Legadue in serie A .

3 (tre) saranno, invece, le squadre promosse dalla Divisione Nazionale A in Legadue e 1 (una) squadra retrocederà nella Divisione Nazionale A.

L'obiettivo è di avere 18 squadre in serie A e 16 squadre in Legadue nel campionato 2012-13.

Ufficio Stampa FIP

Posted (edited)
Quest'anno campionato a 17 squadre con blocco delle retrocessioni e promozione di una singola squadra dalla A2; dal prossimo anno campionato a 18 e retrocessioni "normali" delle ultime due con conseguente promozione di due squadre dalla serie cadetta.

Mi pare plausibile.

Anche se bisognerebbe, di conseguenza, partir prima col campionato visto il numero di squadre.

Cosa che non so se sia fattibile o meno.

Mi autoquoto.

A quanto pare ci ho preso, anche se la formula è diversa.

18 squadre dal prossimo campionato.

Sinceramente come soluzione mi pare la più sensata.

Non me l'aspettavo.

Edited by Giobbo
Posted
18 squadre dal prossimo campionato.

Sinceramente come soluzione mi pare la più sensata.

a me no.

dovevano retrocederne 3 senza possibilità di riscatto.

Posted
a me no.

dovevano retrocederne 3 senza possibilità di riscatto.

Secondo me non sarebbe stato corretto.

Per il semplice fatto che per le squadre meno attrezzate già son dure due partite in più, se poi ci fosse anche la necessità di mettere dietro 3 squadre e non più 2 (1, se si conta la squallida wild card) sarebbe estremamente ingiusto.

Il Cecco mi pare abbia detto qualcosa a riguardo.

Posted
Il Consiglio Federale, alla luce della decisione dell'Alta Corte del CONI, ha deliberato di allargare il Campionato di serie A 2011-2012 a 17 (diciasette) squadre. La diciasettesima squadra sarà la S.S.P Reyer Venezia Mestre se in regola con i parametri economico-finanziari per la serie A.

Di conseguenza, saranno 15 (quindici) le squadre che parteciperanno al campionato di Legadue 2011-12.

La FIP inoltre ha deliberato che alla fine del prossimo campionato dalla serie A retrocederà 1 (una) squadra in Legadue, mentre 2 (due) squadre saranno quelle promosse dalla Legadue in serie A .

3 (tre) saranno, invece, le squadre promosse dalla Divisione Nazionale A in Legadue e 1 (una) squadra retrocederà nella Divisione Nazionale A.

L'obiettivo è di avere 18 squadre in serie A e 16 squadre in Legadue nel campionato 2012-13.

Ufficio Stampa FIP

resta il fatto che, a mio parere, 34 squadre professionistiche sono esageratamente troppe per il nostro (malato) sistema.

Posted

Ufficio Stampa FIP

E i 500 K chi li intasca?

Posted

Bene. E quindi infrasettimanali a nastro.

Quindi mi perderò dalle zero alle quattro partite di abbonamento.

Nella malaugurata ipotesi che fossero minimo due, al lordo degli anticipi, mi chiedo già perché abbia fatto l'abbonamento, visto che faccio un lavoro che mi impedisce di essere presente al palazzo al di fuori della domenica.

Ci perderei e basta.

È una domanda che nel caso porró ai giornali e al Cecco tramite lettera.

I problemi dell'Italia e quindi nostri son ben altri, ma io per abbonarmi quest'anno ho fatto dei sacrifici.

A questi non gliene frega un cazzo.

Il basket è lo specchio della nostra politica.

Posted

Se non li vuole nessuno mi sacrifico io, fatemi sapere a chi devo inviare il numero del mio conto corrente.

Posted
Se non li vuole nessuno mi sacrifico io, fatemi sapere a chi devo inviare il numero del mio conto corrente.

se sei disposto a stornarne una parte a mio favore, ti mando il mio. :D

Posted
Sembra che ai nostri questa soluzione non piacesse punto.

Bel segnale di fiducia nella squadra allestita!

Vedremo,dopo l'ovvio rifiuto del polacco,se si muovera' qualcosa,ma bisognerebbe avere le idee chiare,e non misembra le abbiano....... :D:D

Posted
Bene. E quindi infrasettimanali a nastro.

Quindi mi perderò dalle zero alle quattro partite di abbonamento.

Nella malaugurata ipotesi che fossero minimo due, al lordo degli anticipi, mi chiedo già perché abbia fatto l'abbonamento, visto che faccio un lavoro che mi impedisce di essere presente al palazzo al di fuori della domenica.

Ci perderei e basta.

È una domanda che nel caso porró ai giornali e al Cecco tramite lettera.

I problemi dell'Italia e quindi nostri son ben altri, ma io per abbonarmi quest'anno ho fatto dei sacrifici.

A questi non gliene frega un cazzo.

Il basket è lo specchio della nostra politica.

Ti quoto con il sangue, e considera che io devo muovermi ogni volta da Bologna e ho anche avuto la brillante idea di scendere in tribuna gold!!!!!!!!!

Posted

Fatto salvo la porcata che ha combinato la lega,guardiamo i lati positivi:

-una retrocessione anzichè 2

-una squadra in più indiziata di retrocessione

-una partita in + da vedere(per chi può,io x esempio in settimana "non può")

-un incasso in + x la società

Posted

Li (ri)intasca Teramo, vera schifezza di tutta questa storia, visto che doveva essere retrocessa, invece si ritrova in serie A con Dee Brown e un bel mezzo milione di regalo a fine settembre.