Jump to content

Recommended Posts

Posted
mi sembra un'idea brillante.

hai mai pensato di proporti come responsabile marketing per la Pallacanestro Varese?

peraltro non comprendo come si possa fare delle valutazioni sull'abbonarsi o meno seguendo i proclami della società: io mi son fatto un'idea di che stagione aspettarmi guardando il roster della squadra. al momento, le mie aspettative a riguardo sono state superate.

e poi mi abbono per dovere piacere e, nel mio piccolo per aiutare la società, mica per il risultato finale.

Tolta la piccola correzione , per il resto quoto tutto!

• Replies 485
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
e poi mi abbono per dovere, mica per il risultato finale.

Libero di fare ciò che vuoi , per l'amor del cielo .

Io , il giorno che ho percepito l'abbonarsi come DOVERE ho semplicemente smesso di abbonarmi .

Posted (edited)
sì ma ripeto: se la società avesse dichiarato che l'obiettivo minimo è lo scudetto, il tifoso avrebbe dovuto acriticamente avere quelle aspettative?

sì, sì, ok..... ammetterai però , caro Claudio, che ci vorrebbe un pochettino più di prudenza nel rilasciare certe "colorite" dichiarazioni a priori

e poi piazzare in campo Giustino e Garri.....

E tuto ciò a prescindere dalle motivazioni che spingono il tifoso ad abbonarsi...te lo dice chi ne ha fatti 30 di fila di abbonamenti...

Edited by ROOSTERS99
Posted
Il Diarrea lo si sapeva già essere alterno, se no sarebbe rimasto dall altra parte dell oceano.

Stipsi non vorrei stia seguendo le sue orme...

Ieri Diarra si è messo in proprio segnando un terzo dei nostri punti con il 50% dal campo. Se devo salvare un giocatore, salvo lui. Anche perchè lo si è visto più volte sbottare per le vaccate dei compagni di sventura e provare comunque a darsi da fare (come quando dopo aver preso un rimbalzo in attacco su un errore da 0.3 centimetri di Fajardo è riuscito a segnare evitando il tentativo di stoppata dello spagnolo...).

Che l'avremmo persa si è capito dopo due minuti, loro hanno segnato i primi quattro punti in contropiede con i nostri fermi. E se sei fermo a due minuti dall'inizio non è perchè sei stanco, è perchè non hai voglia di giocare. Fajardo ha schiacciato a due minuti dalla fine. Prima solo appoggi sbagliati da un centimetro e vaccate colossali (memorabile il modo in cui ha travolto De Martini facendogli fare passi). Aveva la testa da un'altra parte. E lui è solo un esempio.

Lighty e Roderick sono pippe quasi quanto Hurrt. Però Tre mestieranti slavi over trenta, un play di riserva e due italiani appena passabili sono bastati a farci sparire dal campo. E Recalcati mi è sembrato troppo composto e tranquillo.

Posted
oggi ho visto HICKMAN............ ma noi uno che la butta dentro non lo si trova proprio ????

tutti super costosi ?

bah !!!

voskuill

hardy

freeman

Continuiamo a mettere giù figurine...e a far figuracce in trasferta.

Il problema è l'atteggiamento. Ieri Cremona ci ha battuto grazie al talento di Tabu o alla freschezza atletica di Tusek?

Potevamo avere anche tutti e quattro quelli che citi (e magari Nicholas in prestito gratis da Milano, Tripkovic in regalo da Malaga e Kobe in prestito da bologna) e non l'avremmo portata a casa.

Se giochi molle come un fico bastano dei mestieranti (e nemmeno tanto buoni) per farti il culo.

Posted
A me quello che mi fa incaxxare è che mercoledì vinceremo e tutto tornerà come prima, nella normale mediocrità che ci avvolge da 10 anni.

Con Avellino sarà durissima, soprattutto se gli sono arrivati i bonifici.

Lauwers non vede l'ora di affrontare Hurrt e Ganeto e Slay, dopo aver fatto uscire per falli in 3' Talts, pregusta la sfida con Garri...

Posted (edited)
iniziamo a ritardare qualche bonifico anche noi... è ora di togliersi la paglia dal culo!!

Massai...bastasse questo.

Sorpresi ancora una volta dai problemi fisici di Rannikko, il bonifico lo ritarderei per i costruttori di questa sqaudra...

Edited by sertar
Posted (edited)

Ragazzi,

ma perchè tutto questo disfattismo???

ma pensavate davvero di avere una squadra in grado di stare tra le prime 4-5????

La squadra è da metà classifica, e li stiamo con un bilancio di 7W e 7L.....questo è.

non capisco perchè incazzarsi visto che la squadra bene o male sta facendo il suo.

poi se si vuol contestare chi non rinnova goss e slay perchè vuol alzare l'asticella e poi firma hurtt ok.

ma contestare sta squadra perchè è a metà classifica mi pare un'eresia!!!!

è li dove può essere. Non di più.

Edited by Kpiino
Posted
Ragazzi,

ma pensavate davvero di avere una squadra in grado di stare tra le prime 4-5????

La squadra è da metà classifica, e li stiamo con un bilancio di 7W e 7L.....questo è.

non capisco perchè incazzarsi visto che la squadra bene o male sta facendo il suo.

poi se si vuol contestare chi non rinnova goss e slay perchè vuol alzare l'asticella e poi firma hurtt ok.

Se vabbeh.

Posted
Ragazzi,

La squadra non è dovre potrebbe essere. Ci sono almeno 3 trasferte in cui non abbiamo giocato (Bologna, Sassari e ieri). Le si fossero perse di poco lottando fino alla fine nessuno sarebbe qui a criticare. Il problema è che sembra che sul pullman non ci sia spazio per le palle dei giocatori.

Posted
La squadra non è dovre potrebbe essere. Ci sono almeno 3 trasferte in cui non abbiamo giocato (Bologna, Sassari e ieri). Le si fossero perse di poco lottando fino alla fine nessuno sarebbe qui a criticare. Il problema è che sembra che sul pullman non ci sia spazio per le palle dei giocatori.

Maheggio e non poco .

Posted (edited)

Certo,

ma forse il motivo per cui si sono perse quelle partite è proprio che ci manca qualche giocatore decisivo, che nelle trasferte abbia le palle per risolvere le partite....non trovi???

O vogliamo credere che i nostri hanno sempre più voglia, motivazioni, carattere, grinta degli altri???

Guardate i roster delle varie squadre e ditemi rispetto a quanti team siamo oggettivamente più forti.

e non ci raccontiamo cazzate.

ma chi ha un parco lunghi più scarso del nostro????

Garri, Talts, Fajardo che sta insieme coi cerotti... ma fatemi ridere.

la squadra è mediocre.

Che vi piaccia o no.

Edited by Kpiino
Posted
Maheggio e non poco .

Maheggio anch'io, perché mi viene in mente la trasferta di Siena.

Là c'erano le motivazioni e si sono visti 10 leoni in campo.

Penso a come abbiamo battuto Roma.

Penso a come giochiamo in casa, non ultima la vittoria tranquilla con Treviso.

E poi penso alle altre trasferte.

Mi girano le palle a vortice!

Posted

...palle a parte, il problema principale è che anche i sassi hanno capito che basta pressare Stipcevic e il nostro attacco è finito, perchè manca una guardia che possa aiutare a muovere la palla, non c'è collegamento coi lunghi...se Ranikkko fisicamente non è a posto, non si capisce cosa aspetti Vescovi a far fuori Hurtt e prendere uno adatto...se il problema è che ogni mese che passa si paga meno è vero anche che ogni settimana che passa Stip è sempre più spompato e noi ci ritroviamo con una partita persa in più...

trovo veramente agghiacciante questo IMMOBILISMO, specie di fronte alla disponibilità di Cimberio...

Posted
Certo,

ma forse il motivo per cui si sono perse quelle partite è proprio che ci manca qualche giocatore decisivo, che nelle trasferte abbia le palle per risolvere le partite....non trovi???

O vogliamo credere che i nostri hanno sempre più voglia, motivazioni, carattere, grinta degli altri???

Guardate i roster delle varie squadre e ditemi rispetto a quanti team siamo oggettivamente più forti.

la squadra è mediocre.

Che vi piaccia o no.

Prima che mi dicano che tratto male i nuovi...rispondo.

Questa squadra è mediocre, ma non peggio di molte alte squadre alle quali abbiamo regalato partite senza neanche provare a giocare a basket.

Squadra a mio avviso anche allenata al di sotto del PAR

Posted
Certo,

la squadra è mediocre.

Che vi piaccia o no.

Cremona, ad esempio. Eppure ci ha fatto il culo. Dove non arriva la tecnica, gli attributi fanno la differenza, certo, averceli.

Posted
Certo,

la squadra è mediocre.

Che vi piaccia o no.

Cremona, ad esempio. Eppure ci ha fatto il culo. Dove non arriva la tecnica, gli attributi fanno la differenza, certo, averceli.

Posted

Ho letto le dichiarazioni di Recalcati del post partita, afferma che Varese è partita con il piglio giusto ma

poi non ha saputo reagire alla buona prova difensiva di Cremona che da subito ci ha creato problemi e

Varese si è arenata.......beh mi preoccupa non poco questo e fa capire quanti siamo scarsi, di fronte

avevamo Cremona e non il Barcelona.

Posted
Maheggio anch'io, perché mi viene in mente la trasferta di Siena.

Là c'erano le motivazioni e si sono visti 10 leoni in campo.

Penso a come abbiamo battuto Roma.

Penso a come giochiamo in casa, non ultima la vittoria tranquilla con Treviso.

E poi penso alle altre trasferte.

Mi girano le palle a vortice!

E io cosa ho detto? Se si fosse giocato a Cremona, Sassari e Bologna con la stessa garra delle partite in casa o della trasferta di Siena quelle partite si potevano portare a casa o, almeno, si potevano evitare figuracce come quella di ieri. Alla fine ho temuto che per umiliarci l'Artiglio buttasse in campo pure Antonelli...

Il problema è l'atteggiamento, non l'organico. Che non sarà il top dei top ma non credo non sia in grado di reggere il campo contro Cremona.

Posted

alle 3 trasferte che dici tu, aggiungerei anche Siena e Milano. A Siena siamo riusciti a perdere senza mai entrare in partita, a Milano dopo l'inizio con la gragnuola di Diawara, nessuno ha combinato più niente.

Ma per me quello che è peggio di ieri, nell'ordine:

1- Garri che sbaglia la palla del -2 con un tiretto da sotto che forse non sbgliavo nemmmeno io; sempre Garri che spintona platealmente Perkovic sull'unica iniziativa decente dal fondo di Hurtt; Garri che si fa fischiare i 3 secondi in area sulla prima azione in cui ha ricevuto palla in attacco.

2- la prevedibilità del nostro gioco è palese. Basta pressare Stipcevic e Diawara e non abbiamo altre armi tattiche. Peccato che basterebbe un uomo decente, da 9-10 punti a partita con percentuali normalissime per farci fare il salto di qualità; pensate che ieri nonostante tutto abbiamo perso solo di 8, a Pesaro anche meno....

Posted
E io cosa ho detto? Se si fosse giocato a Cremona, Sassari e Bologna con la stessa garra delle partite in casa o della trasferta di Siena quelle partite si potevano portare a casa o, almeno, si potevano evitare figuracce come quella di ieri. Alla fine ho temuto che per umiliarci l'Artiglio buttasse in campo pure Antonelli...

Il problema è l'atteggiamento, non l'organico. Che non sarà il top dei top ma non credo non sia in grado di reggere il campo contro Cremona.

noi non possiamo però avere la presunzione di pensare che Siena affronti Varese con la stessa attenzione di Cremona...

Per come è stata costruita questa squadra è già tanto che si sia vinto a Roma.

Posted
Prima che mi dicano che tratto male i nuovi...rispondo.

Questa squadra è mediocre, ma non peggio di molte alte squadre alle quali abbiamo regalato partite senza neanche provare a giocare a basket.

Squadra a mio avviso anche allenata al di sotto del PAR

Di norma, salvo momenti di appannamento momentanei, una squadra ben allenata tende a migliorare nel corso della stagione.

Ho la sensazione che non stia accadendo.

E' successo anche l'anno passato, ma probabilmente era da ascrivere ai tanti infortuni.

Anche qs.anno però i Nostri non mi paiono in gran forma fisica, e ci sono i soliti cronici problemi a carico dei soliti Rannikko e Fajardo.

Anni or sono, durante la gestione dei Casti, si vociferava che gli scadimenti nei rendimenti fossero legati a dei (solo millantati?) ritardi nei pagamenti.

Non mi pare che negli ultimi anni qs.possa essere uno dei motivi plausibili.

Allora dove risiede il problema?

- forse sono sulle gambe x gli allenamenti massacranti?

- forse qualche problema caratteriale reciproco?

- oppure?

Poi: Charlie (GS docet) chiedeva in estate una squadra lunga, per non rischiare di arrivare a fine stagione sulle gambe con i pochi elementi buoni nel roster, come invece è successo l'anno passato.

La cosa mi ha fatto pensare: ma se noi abbiamo 2-3 giocatori da quintetto-base injury-prone, saremo sempre a rischio durante la stagione, e vieppiù in eventuali playoff da giocarsi a stretto giro di partite multiple e ravvicinate.

Quindi, mio personale tormentone anche dell'estate passata: se il coach (e non solo...) lamenta una paura legata ai problemi fisici, conviene affidarsi ai giocatori sopra citati, oltretutto importanti e da starting-5? Ho la sensazione che anche qui, su qs.punto, risieda gran parte del busillis...no?

Posted (edited)
Certo,

la squadra è mediocre.

Che vi piaccia o no.

Nel nostro parco lunghi devi contare anche Kangur e, all'occorrenza, Diawara.

Ieri Cremona schierava tre slavi ultra-trentenni tra cui Tusek che si era rimesso in pantaloni corti per un paio di partite da gettonaro a Caserta...

Treviso ci ha contrapposto Ortner, Cuccarolo, il nipote di dracula e il polacchino.

Sassari, Casale sono messe pure peggio e di messe meglio non ne vedo molte a parte le tre pretendenti al titolo.

La stessa Pesaro ha Jones (che non è proprio più di primo pelo) e Cusin/Lydeka, Caserta ha Smith e Fletcher che non sono certo male, ma poi...

Il fatto che ieri ci fossero in campo Hurtt, Lighty e l'ex-riminese da un'idea della pochezza del campionato. Un onesto mestierante come Tusek fa ancora la sua porca figura...

Non paragoniamo l'organico attuale a quello della stella o a quelli di cinque-sei anni fa.

Con una guardia decente saremmo da semifinale, ma solo se in trasferta scendiamo in campo con l'atteggiamento giusto.

Non capisco perchè gli stessi giocatori che fanno la differenza a Masnago non la possano fare a Cremona...

E fammi anche un esempio di giocatore che fa "svoltare" in trasferta. A me pare che ieri Diawara ci abbia pure provato e con numeri personali nemmeno da buttare, ma non è servito. Se passi un pallone da settanta centimetri a Fajardo che sta a un centimetro dal canestro e questo schizza via dalle mani dello spagnolo come fosse una saponetta pucciata nella vasellina... c'è poco da fare. E Fajardo in altre occasioni mi è sembrato dimostrare di saper ricevere quei passaggi... Ieri erano quasi tutti in campo per onore di firma.

E non capisco perchè.

E ancora meno capisco come il Charlie possa dire che siamo partiti con il piglio giusto.

Se si dice sempre che sono scarsi ci si convincerà che non è colpa loro...

Edited by MarkBuford