Jump to content

Recommended Posts

Posted
Qualcuno qui si dimentica che pochi avrebbero scommesso sul fatto che ci saremmo qualificati per i play-off (ancora fino a 3 settimane fa), invece ci siamo arrivati (e pure con due turni di anticipo) e la gente si lamenta perchè potevamo arrivare più in alto... certo, vincendo in casa con Roma, a Bologna, a Montegranaro, in casa con Pesaro e ieri sera ad Avellino ora saremmo quarti e avremmo il vantaggio del campo... ma forse se non le abbiamo vinte un motivo c'è...

Qualcuno qui si dimentica che era dall'ormai lontano 2000 che Varese non disputava due edizioni consecutive dei play-off...

E poi siete tutti convinti che avreste preferito un altro 3-0 secco contro i canturini come l'anno scorso (molto probabile, visto che siamo sotto 2-0 con un -26 di differenza canestri... 6-0 e -69 nelle ultime 6...) a una serie contro Siena?

Infine, quanti di voi, anche i più ottimisti, avrebbero pensato realisticamente a metà campionato di andare oltre una o due vinte nei quarti dei play-off? Qualcuno ci vedeva realmente da semifinale?

veh dai hai ragione, è stata una stagione trionfale e mi son divertito da matti.

• Replies 1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Eh ma come sei Leasir, forse qua dentro qualcuno si dimentica che questa è stata la migliore stagione dal 1989 per quanto riguarda i rimbalzi offensivi nel secondo quarto e i secondi tiri liberi nel terzo quarto (solo girone di ritorno).

Posted
Ma...sinceramente questo ti fa sentire bene?

E' semplicemente la constatazione di un dato di fatto... e considerando che negli ultimi 30 anni contiamo più retrocessioni che scudetti...

Posted
veh dai hai ragione, è stata una stagione trionfale e mi son divertito da matti.

Ma tu pensavi veramente che questa squadra avrebbe potuto fare più di così?

Posted
Qualcuno qui si dimentica che Siena ha perso con Bologna anche all'andata... è l'unica squadra con cui siano sotto 2-0... giusto per dire che sì, forse è vero, ci hanno scelti, ma che forse è anche vero che per loro Bologna è una squadra un po' indigesta... Inoltre, con la loro sconfitta di ieri non sarebbe stato matematico incontrare noi... Vincendo ieri sera avremmo avuto ancora la possibilità di arrivare settimi scavalcando Venezia in caso di sua sconfitta contro Avellino e nostra vittoria contro Teramo... Magari semplicemente Siena non ha scelto di incontrare Varese, ma di evitare Bologna...

Qualcuno qui si dimentica che pochi avrebbero scommesso sul fatto che ci saremmo qualificati per i play-off (ancora fino a 3 settimane fa), invece ci siamo arrivati (e pure con due turni di anticipo) e la gente si lamenta perchè potevamo arrivare più in alto... certo, vincendo in casa con Roma, a Bologna, a Montegranaro, in casa con Pesaro e ieri sera ad Avellino ora saremmo quarti e avremmo il vantaggio del campo... ma forse se non le abbiamo vinte un motivo c'è...

Qualcuno qui si dimentica che era dall'ormai lontano 2000 che Varese non disputava due edizioni consecutive dei play-off...

E poi siete tutti convinti che avreste preferito un altro 3-0 secco contro i canturini come l'anno scorso (molto probabile, visto che siamo sotto 2-0 con un -26 di differenza canestri... 6-0 e -69 nelle ultime 6...) a una serie contro Siena?

Infine, quanti di voi, anche i più ottimisti, avrebbero pensato realisticamente a metà campionato di andare oltre una o due vinte nei quarti dei play-off? Qualcuno ci vedeva realmente da semifinale?

mah, e` giusto quello che scrivi. il punto e` che secondo me il primo comandamento dev'essere: non fare figure da cioccolatai. ieri si e` evidentemente fatta una figura da cioccolatai. cosi` come a cremona, ad esempio. il posto in classifica e` relativo.

Posted
E' semplicemente la constatazione di un dato di fatto... e considerando che negli ultimi 30 anni contiamo più retrocessioni che scudetti...

Ma sì, ma chissenefrega non ce lo vogliamo mettere?

Posted

Sì, ma non è una constatazione che ci può donare gioia o entusiasmo dai.....

Solo un turno PO (che non supereremo comunque....) di vera battaglia potrà mitigare una stagione, ahinoi, deludente.....

Posted
Qualcuno qui si dimentica che Siena ha perso con Bologna anche all'andata... è l'unica squadra con cui siano sotto 2-0... giusto per dire che sì, forse è vero, ci hanno scelti, ma che forse è anche vero che per loro Bologna è una squadra un po' indigesta... Inoltre, con la loro sconfitta di ieri non sarebbe stato matematico incontrare noi... Vincendo ieri sera avremmo avuto ancora la possibilità di arrivare settimi scavalcando Venezia in caso di sua sconfitta contro Avellino e nostra vittoria contro Teramo... Magari semplicemente Siena non ha scelto di incontrare Varese, ma di evitare Bologna...

Giusto , tra l'altro abbiamo un corridoio aperto per la finale .

Basta eliminare siena ed il più è fatto .

Posted
Giusto , tra l'altro abbiamo un corridoio aperto per la finale .

Basta eliminare siena ed il più è fatto .

L'unico corridoio che si aprirà sarà quello causato dall'asticella.

Posted
Sì, ma non è una constatazione che ci può donare gioia o entusiasmo dai.....

Solo un turno PO (che non supereremo comunque....) di vera battaglia potrà mitigare una stagione, ahinoi, deludente.....

Non ho mai parlato di stagione esaltante, di entusiasmo ai massimi storici, ecc... sto solo dicendo che per essere partiti con tanti che dicevano che avremmo fatto fatica a salvarci, arrivare ai play-off è comunque qualcosa...

Posted
Ma tu pensavi veramente che questa squadra avrebbe potuto fare più di così?

veramente io all'inizio della stagione temevo per la salvezza.

Posted

Questo tuo post dimostra come poche altre cose che il basket non è fatto di numeri.

Se per essere contento della stagione devo fare la radice quadrata del logaritmo della misura di piede di Garri c'è qualcosa che non va.

Sono deluso, soprattutto per il fatto che la squadra non ha mostrato un minimo progresso durante la stagione, mostrando fino alla penultima partita gli stessi difetti della prima. E ora con Goss siamo 3v 3p mica tanto meglio che con Wedeen o Hurtt, segno che la guardia americana non era il nostro unico problema.

Chi parla di "ritocchi" e continuità (anche in panca) dovrebbe riflettere su questo punto.

L'anno scorso ci sono state delusioni ma anche momenti esaltanti, come la vittoria con Siena e il derby dell'andata (ultima vittoria contro i falegnami), quest'anno non ne ricordo mezzo.

Posted

Dipende da quando pensiamo di essere "partiti".

La mia stagione parte un minuto dopo la fine della ultima partita, per Actarus a mercato concluso.

Posted
La mia stagione parte un minuto dopo la fine della ultima partita, per Actarus a mercato concluso.

Per Virgus parte con la prima neve... :P

Posted
veramente io all'inizio della stagione temevo per la salvezza.

Vedendo il roster anch'io, fortunatamente il livello del campionato è talmente basso da favorirci, 10-15 anni fa con una squadra così era legadue spianata.

Siamo arrivati ai PO con quattro giocatori di basket, Varese non rischia di scomparire come molte altre squadre, con il nostro budget limitato siamo ai PO, quindi non sto a guardare tanto per il sottile, grazie a Cecco e al consozio, grazie agli sponsor. Il gioco di Varese non mi esalta, vedere partite (quasi tutte) dove si spara da 3 e se entra bene altrimenti si perde non è divertimento, il bel gioco arriverà se ci saranno soldi per qualche giocatore inutile girarci intorno altrimenti saremo sempre qui a commentare queste prestazioni.

Ora sotto con Siena....sperando sempre di azzeccare la serata dai 6.75 :P

Posted
Questo tuo post dimostra come poche altre cose che il basket non è fatto di numeri.

Se per essere contento della stagione devo fare la radice quadrata del logaritmo della misura di piede di Garri c'è qualcosa che non va.

Sono deluso, soprattutto per il fatto che la squadra non ha mostrato un minimo progresso durante la stagione, mostrando fino alla penultima partita gli stessi difetti della prima. E ora con Goss siamo 3v 3p mica tanto meglio che con Wedeen o Hurtt, segno che la guardia americana non era il nostro unico problema.

Chi parla di "ritocchi" e continuità (anche in panca) dovrebbe riflettere su questo punto.

L'anno scorso ci sono state delusioni ma anche momenti esaltanti, come la vittoria con Siena e il derby dell'andata (ultima vittoria contro i falegnami), quest'anno non ne ricordo mezzo.

No però dai Mark era indubbio che la nostra carenza evidente era la guardia,e' anche vero che quando è arrivato Goss,sia Kuba che Stip erano già sul cotto andante.

La partita di ieri non la considero,però è indubbio che se nella nostra squadra c'era un centro serio e non Garri,a quest'ora eravamo al pari delle cacche canturine,che quest'anno non hanno dimostrato ancora niente,se non l'aumento di peso sia dell'ippo-presidentessa che del Trinchio.

Si vede che mangiano assieme e tanto!

Ora cerchiamo di aumentare un pelo il budget per l'anno prossimo e vediamo di spendere molto meglio i nostri soldini,al netto che continuo a pensare che l'arrivo di Vacirca sarebbe una benedizione.

Pero' nelle certezze di questa stagione oltre a Hurtt e Weeden che non possono giocare in Italia,ci metto il fatto che saebbe giunto il momento di cambiare guida tecnica,e non solo per le scelte tecniche in sededi mercato,ma bensì per la pochezza del gioco espresso nelle partite.

Guest Paul The Rock
Posted

Mi state quasi convincendo che era meglio non andarci ai play-off, almeno ci si poteva scaricare ancora di più su squadra e società...

(avevo scritto un post lunghissimo, ma poi ho cambiato idea non servirebbe...)

Posted
Mi state quasi convincendo che era meglio non andarci ai play-off, almeno ci si poteva scaricare ancora di più su squadra e società...

(avevo scritto un post lunghissimo, ma poi ho cambiato idea non servirebbe...)

l'unico senso per voi di fare i play off era quello di incrociare noi per la rivalita e milano per una bella bevuta tra amici.

tutto il resto quoto chi dice che non ha nessun senso fare un 3 a 0 con siena.

al netto della classifica ha dato piu emozioni cremona di varese in questo campionato

esultai 2 anni fa quando ingaggiaste il finto canturino, ora avete capito il perche'.

cmq peccato davvero, anche io speravo di poterci rivedere ma per quest'anno e' andata cosi.

Posted
Io penso esattamente l'opposto.

Qui non ci sono questioni di palle, anima e tutte quelle cose lì. Abbiamo limiti fisic, tecnici e tattici che sono sotto gli occhi di tutti.

Vista la gestione dell'ultima rimessa direi pure celebrali.

Dean ha pescato il Jolly, ma la nostra difesa è stata ridicola.

Posted

Fatico a credere che questo sia un forum di tifosi di basket.

Sembra più quello di gente dedita al dio pallone.

Io quest'anno, a Varese, ho visto più belle partite di basket che non negli ultimi cinque/dieci anni.

Caserta. Bologna. Sassari. Milano. Pesaro. Cremona. Venezia.

Se il problema è che manca il pagliaccio alla Slay, potete pure andare con mark buford al luna park.

Poi leggo che si vuole far fuori quella sega di Stipcevic, senza contare che ha giocato per tre quarti di stagione in due ruoli in una squadra mal-costruita di suo ed anche per le sue caratteristiche.

Poi leggo che era meglio non andare ai play off perché tanti ci asfaltano.

Come dicevano i pessimisti: tanto valeva non nascere.

Io ho sofferto di più quando Varese non è andata ai play off che non quando siamo rimasti del tutto a casa.

È dodici cazzo di anni che non contiamo un cazzo e oggi, dopo la miglior stagione dal 1999, ci mettiamo a fare le fighe di legno?! Ma Porc.......

Posted
l'unico senso per voi di fare i play off era quello di incrociare noi per la rivalita e milano per una bella bevuta tra amici.

tutto il resto quoto chi dice che non ha nessun senso fare un 3 a 0 con siena.

al netto della classifica ha dato piu emozioni cremona di varese in questo campionato

esultai 2 anni fa quando ingaggiaste il finto canturino, ora avete capito il perche'.

cmq peccato davvero, anche io speravo di poterci rivedere ma per quest'anno e' andata cosi.

Papè Satan, Papè Stan, Aleppe!

:P :P

Vade retro, Satana!

Ma quante partite di Varese hai visto, Clyde?

Dai, continua a frequentare quella Tomboy ;):P di Bonnie, e non cercare di coinvolgere i Nostri con qs.sciocchezze.

Io sono contento di accedere ai playoff, a prescindere.

Anche se ci dovessero battere 3-0, sebbene naturalmente spero sempre che VA possa compiere miracoli magari aiutati anche dalla Dea fortuna...

Non sono purtroppo così positivo come Ale (che invidio x la Fede che esprime forte e passionale in qs.giorni), ma cerco di non vedere il bicchiere troppo vuoto, ma mezzo pieno.

Posted
Fatico a credere che questo sia un forum di tifosi di basket.

Sembra più quello di gente dedita al dio pallone.

Io quest'anno, a Varese, ho visto più belle partite di basket che non negli ultimi cinque/dieci anni.

Caserta. Bologna. Sassari. Milano. Pesaro. Cremona. Venezia.

Se il problema è che manca il pagliaccio alla Slay, potete pure andare con mark buford al luna park.

Poi leggo che si vuole far fuori quella sega di Stipcevic, senza contare che ha giocato per tre quarti di stagione in due ruoli in una squadra mal-costruita di suo ed anche per le sue caratteristiche.

Poi leggo che era meglio non andare ai play off perché tanti ci asfaltano.

Come dicevano i pessimisti: tanto valeva non nascere.

Io ho sofferto di più quando Varese non è andata ai play off che non quando siamo rimasti del tutto a casa.

È dodici cazzo di anni che non contiamo un cazzo e oggi, dopo la miglior stagione dal 1999, ci mettiamo a fare le fighe di legno?! Ma Porc.......

Questione di opinioni. Io mi sono divertito di più l'anno scorso, nella stagione in lega2 con il Pilla (e se mi parlate della pochezza del campionato fate il paragone con questa legaA...) o con Magnano.

Ma a me non piace il tiro al bersaglio e la linea da tre la metterei a undici metri.

Mai detto che sarebbe stato meglio non andare ai playoff, ma il rammarico per esserci arrivati con un risicatissimo ottavo posto (perchè non è che abbiamo spazzato via chissa che avversari), buttando via tante partite c'è.

E c'è la consapevolezza che una squadra che l'anno scorso pareva in crescita è finita peggiorando, Stipcevic compreso.

Delle partite di quest'anno salvo quella con Milano, perlomeno perchè trattavasi di un derby e perchè c'è una sproporzione clamorosa di risorse.

Ma l'anno prima li abbiamo comunque ripassati e in casa abbiamo battuto pure Siena e Cantù.

In quelle che citi ho visto delle vittorie (a parte Pesaro), ma non chissà che gioco e avversari comunque al nostro livello (a differenza di Siena e Cantù l'anno scorso...).

L'anno scorso sarà stato il pagliaccio, ma ho visto sprazzi di bella pallacanestro.

Quest'anno salvo qualche schiaccione di Kuba... il resto è quasi tutto tirassegno, magari ben calcolato (come con Cremona), ma pur sempre tirassegno.

Dico che i tifosi di Pesaro, Sassari e Venezia si sono divertiti parecchio di più, senza spendere il PIL di uno stato africano.

Dico che pure Cremona ha mostrato sprazzi di gioco migliori del nostro con in panca Artiglio Caja, mica Mandrake.

La miglior stagione, secondo me, resta quella di Magnano dove ci siamo giocati un quarto di finale contro 8 avversari uscendo a testa altissima e dove abbiamo dato filo da torcere a ogni avversario, soprattutto a Masnago. Con il baffino volevo vedere una difesa sulla rimessa come quella di ieri sera...