Andrew Posted May 3, 2012 Posted May 3, 2012 Fatico a credere che questo sia un forum di tifosi di basket.Sembra più quello di gente dedita al dio pallone. Io quest'anno, a Varese, ho visto più belle partite di basket che non negli ultimi cinque/dieci anni. Caserta. Bologna. Sassari. Milano. Pesaro. Cremona. Venezia. Se il problema è che manca il pagliaccio alla Slay, potete pure andare con mark buford al luna park. Poi leggo che si vuole far fuori quella sega di Stipcevic, senza contare che ha giocato per tre quarti di stagione in due ruoli in una squadra mal-costruita di suo ed anche per le sue caratteristiche. Poi leggo che era meglio non andare ai play off perché tanti ci asfaltano. Come dicevano i pessimisti: tanto valeva non nascere. Io ho sofferto di più quando Varese non è andata ai play off che non quando siamo rimasti del tutto a casa. È dodici cazzo di anni che non contiamo un cazzo e oggi, dopo la miglior stagione dal 1999, ci mettiamo a fare le fighe di legno?! Ma Porc....... Concordo sul fatto che andare ai playoff è sempre positivo, altrimenti come dicevo tempo fa sarebbe inutile per tutti partecipare al campionato sapendo poi di non vincere lo scudetto contro Siena ma obiettivamente il bel basket quest'anno non era di casa a Masnago (partita con Milano a parte).......o forse sono troppo vecchio io e sono stato abituato troppo bene molti anni fa quando ai tempi della mitica Divarese mi innamorai del basket...e non ci manca nemmeno un pagliaccio alla Slay, ma un centro capace di giocare sotto canestro....a dire il vero comunque sempre meglio Slay dei vari Garri e via dicendo.
Ponchiaz Posted May 3, 2012 Posted May 3, 2012 È dodici cazzo di anni che non contiamo un cazzo e oggi, dopo la miglior stagione dal 1999, ci mettiamo a fare le fighe di legno?! Ma Porc....... Ma anche tu, veramente pensi spesso a quanto questa stagione sia stata meglio chessò..di quella del 2003 e non a cosa potevamo fare costruendo la squadra un filo meglio o anche solo vincendo due partite in più in questo campionato in cui non c'erano chiarissimi padroni? Io sono allibito, noi saremo un pubblico di calciofili...ma tu sei un tifoso di nuoto (master)...dove conta fare un tempo migliore di te stesso, non importa se ti passano davanti in cinquanta.
SteBo Posted May 3, 2012 Posted May 3, 2012 Ma anche tu, veramente pensi spesso a quanto questa stagione sia stata meglio chessò..di quella del 2003 e non a cosa potevamo fare costruendo la squadra un filo meglio o anche solo vincendo due partite in più in questo campionato in cui non c'erano chiarissimi padroni? e questo è il mio pensiero ripetuto per tutta la stagione. abbiamo buttato via un sacco di punti, proprio un sacco... bastava veramente poco per essere quarti... cazzo quarti... comunque se anche per il futuro l'andazzo dei campionati sarà questo io sono molto fiducioso, con pazienza e con un budget leggermente più alto qualche soddisfazione prima o poi nel prossimo fututo ce la togliamo... il rammarico e l'incazzatura di questa stagione è tanto, molto di più dello scorso anno, proprio per la questione del livellamento (verso il basso) del campionato... che poteva in qualche modo favorirci... ma vediamo il BICCHIERE MEZZO PIENO! EDDAIIII! - ci siamo salvati con tranquillità - ci siamo qualificati ai playoff - qualche discreta partita l'abbiamo vinta chiudiamo il campionato con una brillante vittoria domenica, per il morale, e cerchiamo di sputare sangue con siena, vedi mai che una non la vinciamo in terra toscana e li costringiamo al doppio match a masnago!!! Forzaaaaaaaaaa
Virgus Posted May 3, 2012 Posted May 3, 2012 Quando Garri segnarà il canestro della vittoria in garacinque ne riparleremo! - quasi cit.
Ale Div. Posted May 3, 2012 Posted May 3, 2012 Ma anche tu, veramente pensi spesso a quanto questa stagione sia stata meglio chessò..di quella del 2003 e non a cosa potevamo fare costruendo la squadra un filo meglio o anche solo vincendo due partite in più in questo campionato in cui non c'erano chiarissimi padroni?Io sono allibito, noi saremo un pubblico di calciofili...ma tu sei un tifoso di nuoto (master)...dove conta fare un tempo migliore di te stesso, non importa se ti passano davanti in cinquanta. Rispondo a te e a buford insieme. Io penso a tutte quelle stagioni che a dicembre non avevano già più niente da dire! E ne abbiamo viste tante! Ci si diverte di più in lega2? Ma [bestemmione]! Poi sono stato il primo, dopo la trasferta di Pesaro, a gridare "ambizione"! Perché se perdi di 4 là con una valutazione di 80 a 40, come a Bologna, vuol dire che manca poco per prendere il volo! Non ho mai negato che questa squadra abbia dei limiti pazzeschi, figli di un mercato demenziale, ma anzi come Leasir ho pensato che noi si fosse da bassa classifica o poco più! Negli anni scorsi si diceva che si vince con gli esterni, quest'anno lo facciamo e non va bene. A me non piace questo gioco ma è quello che si pratica da 10 anni a sta parte per cui o ti adegui o ti adegui. Anch'io mi sono innamorato della Divarese, anch'io ho nostalgia degli anni 90, ma così è diventato il basket italiano. E cmq sì, meglio un secondo in meno che quelli che "era in fuorigioco!"
Guest Paul The Rock Posted May 3, 2012 Posted May 3, 2012 Rispondo a te e a buford insieme.Io penso a tutte quelle stagioni che a dicembre non avevano già più niente da dire! E ne abbiamo viste tante! Ci si diverte di più in lega2? Ma [bestemmione]! Poi sono stato il primo, dopo la trasferta di Pesaro, a gridare "ambizione"! Perché se perdi di 4 là con una valutazione di 80 a 40, come a Bologna, vuol dire che manca poco per prendere il volo! Non ho mai negato che questa squadra abbia dei limiti pazzeschi, figli di un mercato demenziale, ma anzi come Leasir ho pensato che noi si fosse da bassa classifica o poco più! Negli anni scorsi si diceva che si vince con gli esterni, quest'anno lo facciamo e non va bene. A me non piace questo gioco ma è quello che si pratica da 10 anni a sta parte per cui o ti adegui o ti adegui. Anch'io mi sono innamorato della Divarese, anch'io ho nostalgia degli anni 90, ma così è diventato il basket italiano. E cmq sì, meglio un secondo in meno che quelli che "era in fuorigioco!"
Guest Paul The Rock Posted May 3, 2012 Posted May 3, 2012 (edited) ...comunque se anche per il futuro l'andazzo dei campionati sarà questo io sono molto fiducioso, con pazienza e con un budget leggermente più alto qualche soddisfazione prima o poi nel prossimo fututo ce la togliamo... ... Il problema è che qui pare che la pazienza alla maggior parte della gente sia finita. Edited May 3, 2012 by Paul The Rock
corny Posted May 3, 2012 Posted May 3, 2012 Comunque in ottica play-off arrivare 6 o 7 o 8 non è che cambi poi molto. Contro Siena, Milano e Cantù l'unica nostra speranza è vincere una partita. Però c'è molta differenza tra il giocarli e il fare da spettatore. A me rode ancora il non aver raggiunto le final-eight di coppa Italia.... Stagione parzialmente deludente con un solo grosso rammarico, chissà dove potevamo arrivare con Goss dall'inizio invece di Hurtt.
Ponchiaz Posted May 3, 2012 Posted May 3, 2012 Io non ho mai neanche parlato di sogno o di divertimento o di gioco o di cazzate simili. Ho parlato di risultati ed, onestamente, non capisco come in un gioco in cui lo scopo è battere degli altri arrivare ultimi ai playoff (cioè una posizione in meno rispetto allo scorso anno) sia da considerarsi un trionfo. E...sì probabilmente la mia pazienza si è esaurita, ma le cose cambiano ed io sono sempre speranzoso in un futuro migliore.
toloz Posted May 3, 2012 Posted May 3, 2012 ...chissà dove potevamo arrivare con Goss dall'inizio invece di Hurtt. correggo: con CHIUNQUE al posto di Hurtt... e ipotizzo una risposta: dalle parti di Sassari
Virgus Posted May 3, 2012 Posted May 3, 2012 Fatico a credere che questo sia un forum di tifosi di basket.Sembra più quello di gente dedita al dio pallone. Io quest'anno, a Varese, ho visto più belle partite di basket che non negli ultimi cinque/dieci anni. Caserta. Bologna. Sassari. Milano. Pesaro. Cremona. Venezia. Se il problema è che manca il pagliaccio alla Slay, potete pure andare con mark buford al luna park. Poi leggo che si vuole far fuori quella sega di Stipcevic, senza contare che ha giocato per tre quarti di stagione in due ruoli in una squadra mal-costruita di suo ed anche per le sue caratteristiche. Poi leggo che era meglio non andare ai play off perché tanti ci asfaltano. Come dicevano i pessimisti: tanto valeva non nascere. Io ho sofferto di più quando Varese non è andata ai play off che non quando siamo rimasti del tutto a casa. È dodici cazzo di anni che non contiamo un cazzo e oggi, dopo la miglior stagione dal 1999, ci mettiamo a fare le fighe di legno?! Ma Porc....... Conosco un uomo che potrebbe spiegare al pubblico che va tutto alla grande. Il vecchio Baghdad Bob... Sai, il basket è un gioco. E chiunque ha il diritto di pretendere che sia divertente... Con o senza attenuanti generiche (pochi soldi, infortuni, ecc.)
clyde Posted May 3, 2012 Posted May 3, 2012 Papè Satan, Papè Stan, Aleppe! Vade retro, Satana! Ma quante partite di Varese hai visto, Clyde? Dai, continua a frequentare quella Tomboy di Bonnie, e non cercare di coinvolgere i Nostri con qs.sciocchezze. Io sono contento di accedere ai playoff, a prescindere. Anche se ci dovessero battere 3-0, sebbene naturalmente spero sempre che VA possa compiere miracoli magari aiutati anche dalla Dea fortuna... Non sono purtroppo così positivo come Ale (che invidio x la Fede che esprime forte e passionale in qs.giorni), ma cerco di non vedere il bicchiere troppo vuoto, ma mezzo pieno. Silver va che la televisione ce l'abbiamo anche noi a cantu eh e qualche paretita l'ho vista oltre a un paio anche dal vivo se e' per quello
MarkBuford Posted May 3, 2012 Posted May 3, 2012 Silver va che la televisione ce l'abbiamo anche noi a cantu eh e qualche paretita l'ho vista oltre a un paio anche dal vivo se e' per quello Non dirlo a Tricky!
luca Posted May 3, 2012 Posted May 3, 2012 Io non ho mai neanche parlato di sogno o di divertimento o di gioco o di cazzate simili.Ho parlato di risultati ed, onestamente, non capisco come in un gioco in cui lo scopo è battere degli altri arrivare ultimi ai playoff (cioè una posizione in meno rispetto allo scorso anno) sia da considerarsi un trionfo. E...sì probabilmente la mia pazienza si è esaurita, ma le cose cambiano ed io sono sempre speranzoso in un futuro migliore. Beh se vinci domenica hai avuto un bilancio di 17-15 mentre l'anno scorso è stato 15-15, se ragioni all'americana la stagione è stata più positiva della precedente. Poi che la pazienza è al minimo dato che il massimo che facciamo da 13 anni a questa parte è arrivare settimi o ottavi è vero. Però stiamo parlando din una società che non poteva permettersi Goss avendo preso Diawara, testuali parole del Charlie... Con Phil dall'inizio secondo avremmo avuto almeno 6 punti in più, sicuro..
sertar Posted May 3, 2012 Posted May 3, 2012 Beh se vinci domenica hai avuto un bilancio di 17-15 mentre l'anno scorso è stato 15-15, se ragioni all'americana la stagione è stata più positiva della precedente. Poi che la pazienza Vero, domanda: Chi tra Avellino Treviso Montegranaro caserta Roma Cremona Teramo, è sicura di partecipare al prossimo campionato ?
ROOSTERS99 Posted May 3, 2012 Posted May 3, 2012 Bravissimo Vi !! La citazione del compiantissimo Ispettore (quanto ci manche Ste !!!) è fantastica !! @ Ale : sono felice che tu ti senta soddisfatto di questa annata. Io non posso dire altrettano. In questo MODESTISSIMO campionato non posso e non riesco ad essere "soddisfatto" di questa stagione....che però NON è ancora finita !! Quindi fomenterò l' odio massimo possibile verso Siena e vediamo si divertirci ancora almeno un paio di partite a Masnago !! @ Sertar : direi che per Treviso, mooolto ridimensionata , la sparizione sia scongiurata. (almeno a sentire Brufolo-Pittis)
Ponchiaz Posted May 3, 2012 Posted May 3, 2012 Beh se vinci domenica hai avuto un bilancio di 17-15 mentre l'anno scorso è stato 15-15, se ragioni all'americana la stagione è stata più positiva della precedente. Poi che la pazienza è al minimo dato che il massimo che facciamo da 13 anni a questa parte è arrivare settimi o ottavi è vero.Però stiamo parlando din una società che non poteva permettersi Goss avendo preso Diawara, testuali parole del Charlie... Con Phil dall'inizio secondo avremmo avuto almeno 6 punti in più, sicuro.. Allora per la miliardesima volta spiego come ragiono. Se io vendo 50 pere in un anno e l'anno dopo ne vendo 60 potrei anche essere felice. Se pero' tutti i miei concorrenti ne hanno vendute come minimo 65 allora forse tutta questa felicita e' fuori luogo soprattutto se lo scopo e' fare a chi vende più pere degli altri.
sertar Posted May 3, 2012 Posted May 3, 2012 @ Sertar : direi che per Treviso, mooolto ridimensionata , la sparizione sia scongiurata.(almeno a sentire Brufolo-Pittis) Andrebbe riformulata la domanda, mai come quest'anno comunque abbiamo vissuto un campionato a due velocità... i buoni pagatori e noi siamo arrivati pneultimi...dietro di noi solo casale. ed i cattivi pagatori, con società costrette ad impoverire i propri organici per far cassa. Nelle valutazioni finali non possiamo non tenerne conto.
Silver Surfer Posted May 3, 2012 Posted May 3, 2012 Per onestà, devo ammettere che anche io nelle ultime giornate dell'anno passato ero più positivo. Avevo sensazioni di possibile colpaccio, prima dell'ultima di Campionato 2010/11 quando Cantù ci azzoppò 2 giocatori (Ranny e KK) ed 1 si auto-escluse x la micro-frattura al piede (Diego). Ero convinto che si potesse giocare alla pari contro i brianzoli, ed infatti partii x le sconsacrate terre comasche fiero e sicuro che si poteva anche tornare vincitori. Avevo una sincera e reale Speranza, perchè la squadra era notevolmente cresciuta sia come gruppo sia come singoli. Goss aveva accettato Stipcevic, spostandosi pure da 1/2 a 2, e ne era nata una sinergia positiva dopo poche partite di assestamento reciproco. La difesa era cresciuta, tanto da mettere in crisi squadre finite in Regular Season davanti a noi. Purtroppo qs.anno non ho qs. stesse sensazioni. Spero TANTISSIMO di sbagliarmi... In ogni caso: vendere carissima la pelle. Maledetti senesi, pensate che siamo solo carne da macello? ...ok, ok...
Silver Surfer Posted May 3, 2012 Posted May 3, 2012 A me sembra che Stipcevic già non stesse benissimo prima dell'arrivo di Goss. E d'altra parte posso capire che Goss non si sia ancora adattato ai complessi meccanismi del nostro gioco. Infatti corre, si muove entra e prende falli.Che la sconfitta conti un tubo non è neppure vero al 100%, visto che anche con la vittoria di Bologna restava aperta la possibilità di superare Venezia (oppure si dava per scontato che Avellino sia squadra materasso!?) e raggiungere almeno la stessa posizione dello scorso anno (ma qualcuno ci dirà che vincendo contro Teramo avremo una percentuale di partite vinte più alta...). Chiaro che ai playoff sarebbe stata spremuta di sangue comunque, ma visto che sappiamo già di non poter vincere la finale con Siena ci rassegnamo così? Ieri per 30' loro hanno giocato in 4 con Soloperto o Infanti in campo, ma il nostro gioco monocorde gli ha consentito di gestire comunque bene i falli, di reggere e arrivare al finale più pimpanti di noi e recuperarci, nonostante 4 giocatori con più di 30' nelle gambe e Dean al rientro dopo "l'infortunio". I numeri dicono che la differenza l'hanno fatta i liberi, forse perchè loro nel pitturato ci sono arrivati... Vincere ieri avrebbe voluto dire che in queste rape c'è un po' di sangue da spremere, dopo ieri sera direi che l'idea di rilevare in blocco Avellino (o Caserta) e vedere quanto rendono quei giocatori con stipendi pagati a fine mese potrebbe non essere meno stupida dell'idea che a questa squadra servano davvero solo dei "ritocchini" per fare un salto di qualità. Leggo solo ora qs.brillante msg che mi era colpevolmente sfuggito...beh, le 2 parti in grassetto sono a loro modo geniali...
Quindici Posted May 3, 2012 Posted May 3, 2012 Io non ho mai neanche parlato di sogno o di divertimento o di gioco o di cazzate simili.Ho parlato di risultati ed, onestamente, non capisco come in un gioco in cui lo scopo è battere degli altri arrivare ultimi ai playoff (cioè una posizione in meno rispetto allo scorso anno) sia da considerarsi un trionfo. E...sì probabilmente la mia pazienza si è esaurita, ma le cose cambiano ed io sono sempre speranzoso in un futuro migliore. Ma qualcuno qui ha parlato di trionfo? Il campionato di quest'anno per me è da 6 e mezzo, che non è il massimo, ok, però si poteva fare peggio, come più volte è stato fatto nel recente passato. E' il momento di farsi i pompini a vicenda (cit.)? No, ovvio. E' stata l'annata più divertente delle mie 24 a Masnago? Neanche per sogno, ma qui sembra che sia stato tutto uno schifo dal primo all'ultimo giorno: e che palle. A me 'sto de profundis del forum da mesi a questa parte ha sinceramente stancato. Ci siamo qualificati ai playoff, cazzo, e l'anno della retrocessione c'erano state meno critiche. Faccio veramente fatica a capire.
Quindici Posted May 3, 2012 Posted May 3, 2012 Per onestà, devo ammettere che anche io nelle ultime giornate dell'anno passato ero più positivo.Avevo sensazioni di possibile colpaccio, prima dell'ultima di Campionato 2010/11 quando Cantù ci azzoppò 2 giocatori (Ranny e KK) ed 1 si auto-escluse x la micro-frattura al piede (Diego). Ero convinto che si potesse giocare alla pari contro i brianzoli, ed infatti partii x le sconsacrate terre comasche fiero e sicuro che si poteva anche tornare vincitori. Avevo una sincera e reale Speranza, perchè la squadra era notevolmente cresciuta sia come gruppo sia come singoli. Goss aveva accettato Stipcevic, spostandosi pure da 1/2 a 2, e ne era nata una sinergia positiva dopo poche partite di assestamento reciproco. La difesa era cresciuta, tanto da mettere in crisi squadre finite in Regular Season davanti a noi. Purtroppo qs.anno non ho qs. stesse sensazioni. Spero TANTISSIMO di sbagliarmi... In ogni caso: vendere carissima la pelle. Maledetti senesi, pensate che siamo solo carne da macello? ...ok, ok... Anch'io l'anno scorso ero più ottimista, poi si è vista com'è andata...speriamo quest'anno di sbagliarci un'altra volta....
Silver Surfer Posted May 3, 2012 Posted May 3, 2012 Anch'io l'anno scorso ero più ottimista, poi si è vista com'è andata...speriamo quest'anno di sbagliarci un'altra volta.... Vero. Pero' in gara-2 quel maledetto attore-arbitro ci ha rubato la partita. E prima ancora ci avevano azzoppato 3 giocatori del quintetto base..vabbe', 2...Diego no...
Guest Paul The Rock Posted May 3, 2012 Posted May 3, 2012 Ma qualcuno qui ha parlato di trionfo?Il campionato di quest'anno per me è da 6 e mezzo, che non è il massimo, ok, però si poteva fare peggio, come più volte è stato fatto nel recente passato. E' il momento di farsi i pompini a vicenda (cit.)? No, ovvio. E' stata l'annata più divertente delle mie 24 a Masnago? Neanche per sogno, ma qui sembra che sia stato tutto uno schifo dal primo all'ultimo giorno: e che palle. A me 'sto de profundis del forum da mesi a questa parte ha sinceramente stancato. Ci siamo qualificati ai playoff, cazzo, e l'anno della retrocessione c'erano state meno critiche. Faccio veramente fatica a capire. La penso come te: questa non è una bella stagione, ma francamente mi sembra di leggere il forum di una squadra già in A2... Poi il discorso delle pere (o erano mele) di Ponchiaz non fa una piega, ma il punto è che ci aspettiamo che Varese vada nelle prime 4-6 posizioni quando francamente dovremmo renderci conto che la situazione odierna della società (leggasi budget, peso di nome nella scelta da parte dei giocatori, sponsor, etc) non ci premette di fare di più. In pratica dobbiamo fare tutto dalla gavetta, passo dopo passo, iniziando ad entrare sistematicamente nei play-off per 3-4 anni di fila e allora le cose potranno cambiare. Se acceleriamo il processo cercando il colpaccio subito, magari ci va bene, ma magari (molto più probabile) otteniamo l'esatto contrario e ci ritroviamo a 3-4 anni fa coi rischi connessi. La gente si vuole divertire? Forse dobbiamo capire che per qualche anno bisognerà "soffrire" per poi potersi divertire spesso nel prossimo futuro, mentre il divertirsi una volta adesso potrebbe essere un boomerang controproducente.
MarkBuford Posted May 3, 2012 Posted May 3, 2012 Ma qualcuno qui ha parlato di trionfo?Il campionato di quest'anno per me è da 6 e mezzo, che non è il massimo, ok, però si poteva fare peggio, come più volte è stato fatto nel recente passato. E' il momento di farsi i pompini a vicenda (cit.)? No, ovvio. E' stata l'annata più divertente delle mie 24 a Masnago? Neanche per sogno, ma qui sembra che sia stato tutto uno schifo dal primo all'ultimo giorno: e che palle. A me 'sto de profundis del forum da mesi a questa parte ha sinceramente stancato. Ci siamo qualificati ai playoff, cazzo, e l'anno della retrocessione c'erano state meno critiche. Faccio veramente fatica a capire. Te lo spiego meglio... altrimenti tocca farti un disegno L'anno scorso venivamo da una risicata salvezza da neopromossi, da problemi economici costati una penalizzazione. Arrivare ai playoff da settimi è stato un ottimo risultato e alcuni "scalpi" eccellenti catturati a Masnago (le prime tre della classifica) hanno impreziosito il carniere. Nonostante notevoli sfighe la squadra si è ricompattata e con Stipcevic abbiamo raddrizzato la baracca. Quest'anno abbiamo fatto il minimo sindacale, non raggiungere i playoff sarebbe stata una grossa delusione, a inizio stagione c'era la speranza di fare qualcosa in più (prima di capire che Hurtt era davvero un pippone e che Garri non si sarebbe rigenerato all'ombra del sacro monte) e anche la società aveva alimentato le speranze. E l'anno scorso con il pagliaccio a presidiare l'area colorata avversaria mi divertivo di più.
Recommended Posts