Jump to content

Serie contro Siena


Recommended Posts

Ma qualcuno qui ha parlato di trionfo?

Il campionato di quest'anno per me è da 6 e mezzo, che non è il massimo, ok, però si poteva fare peggio, come più volte è stato fatto nel recente passato.

E' il momento di farsi i pompini a vicenda (cit.)? No, ovvio.

E' stata l'annata più divertente delle mie 24 a Masnago? Neanche per sogno, ma qui sembra che sia stato tutto uno schifo dal primo all'ultimo giorno: e che palle. A me 'sto de profundis del forum da mesi a questa parte ha sinceramente stancato.

Ci siamo qualificati ai playoff, cazzo, e l'anno della retrocessione c'erano state meno critiche.

Faccio veramente fatica a capire.

Finalmente.

Io sono un nuovo utente e sinceramente dopo poco mi son stufato di leggere quintalate di merda spalate su squadra e società.

Ok non si vince lo scudetto, né si arriverà in semifinale playoff...ma da qui a cacciar via tutti, bollare come incapaci i dirigenti e come mercenari i giocatori ce ne passa.

Mi spiace perché è vero che il tifoso non è obiettivo ma a Varese non è obiettivo "al contrario": non va mai bene niente e tutto fa schifo.

Non so se siete tutti dei sapientoni del basket o meno, io di certo non lo sono...ma credo nemmeno voi.

Non vi siete divertiti? Benissimo. A Caserta si son divertiti più di noi, ma sono in vacanza da un mesetto.

W il basket frizzantino.

Non odiatemi, ma lo dico per voi.

Siete leggermente insopportabili. ^_^

Un abbraccio ;)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Allora per la miliardesima volta spiego come ragiono.

Se io vendo 50 pere in un anno e l'anno dopo ne vendo 60 potrei anche essere felice. Se pero' tutti i miei concorrenti ne hanno vendute come minimo 65 allora forse tutta questa felicita e' fuori luogo soprattutto se lo scopo e' fare a chi vende più pere degli altri.

dipende, se i miei concorrenti l'anno precedente ne avevano vendute 55 o 60 io sarei felice comunque. lo scopo non è vendere più pere di tutti ma quello di vendere il massimo possibile per le mie possibilità...

Link to comment
Share on other sites

Finalmente.

Io sono un nuovo utente e sinceramente dopo poco mi son stufato di leggere quintalate di merda spalate su squadra e società.

Ok non si vince lo scudetto, né si arriverà in semifinale playoff...ma da qui a cacciar via tutti, bollare come incapaci i dirigenti e come mercenari i giocatori ce ne passa.

Mi spiace perché è vero che il tifoso non è obiettivo ma a Varese non è obiettivo "al contrario": non va mai bene niente e tutto fa schifo.

Non so se siete tutti dei sapientoni del basket o meno, io di certo non lo sono...ma credo nemmeno voi.

Non vi siete divertiti? Benissimo. A Caserta si son divertiti più di noi, ma sono in vacanza da un mesetto.

W il basket frizzantino.

Non odiatemi, ma lo dico per voi.

Siete leggermente insopportabili. ^_^

Un abbraccio ;)

quoto!

Edited by pxg14
Link to comment
Share on other sites

Da Prealpina:

Invariato il costo dei biglietti. Prelazione per gli abbonati

PREVENDITE Presto le date dei quarti

(G.S.) - Prezzi confermati per i biglietti dei playoff: in attesa del comunicato ufficiale della società di piazza Monte Grappa, arriva comunque la notizia che l'ingresso al PalaWhirlpool in occasione delle sfide casalinghe contro la MPS Siena avrà lo stesso tariffario delle gare della stagione regolare.

Le prevendite per l'unica gara casalinga garantita dal regolamento (dopo le prime due trasferte in Toscana, la Cimberio giocherà gara-3 a Masnago; toccherà poi alla truppa di Recalcati fare meglio dello scorso anno regalando ai tifosi biancorossi due esibizioni casalinghe al PalaWhirlpool) saranno aperte dalla fine della prossima settimana: gli oltre 2.200 abbonati avranno 5 giorni di tempo per esercitare la prelazione sul loro posto con il 30 per cento di sconto (ingresso invece gratuito per tutte le gare dei quarti a favore dei 105 Sostenitori Più); poi ci saranno altri tre giorni di prevendite libere.

Le date ufficiali dei playoff dovrebbero essere annunciate dopo l'assemblea di Lega Basket in programma mercoledì a Bologna: tra gli argomenti sul tavolo si parlerà di anticipare a martedì 15 maggio la gara-1 rispetto all'attuale programmazione che prevede di partire tra giovedì 17 e venerdì 18 (nell'ipotesi attuale Varese giocherebbe gara-3 in casa lunedì 21 o martedì 22).

Intanto, sono aperte fino alle ore 19 di domani le prevendite per il match casalingo contro Teramo: per l'occasione la società biancorossa ha organizzato una promozione in favore degli oratori di Varese.

Link to comment
Share on other sites

Non vi siete divertiti? Benissimo. A Caserta si son divertiti più di noi, ma sono in vacanza da un mesetto.

W il basket frizzantino.

Con la squadra di Caserta e la nostra puntualità negli stipendi ci saremmo divertiti di più.

E non penso che Caserta costi tanto più di Varese.

Link to comment
Share on other sites

Te lo spiego meglio... altrimenti tocca farti un disegno ^_^

L'anno scorso venivamo da una risicata salvezza da neopromossi, da problemi economici costati una penalizzazione.

Arrivare ai playoff da settimi è stato un ottimo risultato e alcuni "scalpi" eccellenti catturati a Masnago (le prime tre della classifica) hanno impreziosito il carniere. Nonostante notevoli sfighe la squadra si è ricompattata e con Stipcevic abbiamo raddrizzato la baracca.

Quest'anno abbiamo fatto il minimo sindacale, non raggiungere i playoff sarebbe stata una grossa delusione, a inizio stagione c'era la speranza di fare qualcosa in più (prima di capire che Hurtt era davvero un pippone e che Garri non si sarebbe rigenerato all'ombra del sacro monte) e anche la società aveva alimentato le speranze.

E l'anno scorso con il pagliaccio a presidiare l'area colorata avversaria mi divertivo di più.

Se la legge del Consorzio e' " fare le piccole cose che portino sempre ad ottenere dei piccoli passi avanti" ( cit.) , bhe', quest' hanno possiamo dire che sono state fatte delle piccole cose che hanno portato la squadra a fare dei piccoli passi indietro.

E questa e' una verita' incontestabile, al netto della positivita' di chi ama guardare le cose con le fette di salame sugli occhi.

Link to comment
Share on other sites

Se la legge del Consorzio e' " fare le piccole cose che portino sempre ad ottenere dei piccoli passi avanti" ( cit.) , bhe', quest' hanno possiamo dire che sono state fatte delle piccole cose che hanno portato la squadra a fare dei piccoli passi indietro.

E questa e' una verita' incontestabile, al netto della positivita' di chi ama guardare le cose con le fette di salame sugli occhi.

Amen.

Link to comment
Share on other sites

Se la legge del Consorzio e' " fare le piccole cose che portino sempre ad ottenere dei piccoli passi avanti" ( cit.) , bhe', quest' hanno possiamo dire che sono state fatte delle piccole cose che hanno portato la squadra a fare dei piccoli passi indietro.

E questa e' una verita' incontestabile, al netto della positivita' di chi ama guardare le cose con le fette di salame sugli occhi.

Sei riuscito a esprimere il mio pensiero. Ammesso che io ne abbia uno ^_^

Link to comment
Share on other sites

La domanda è: ma Siena ci ha scelti o è alle cozze?!

Quest'anno hanno avuto un sacco di infortuni, hanno puntato tutto sull'eurolega prendendo una sberla mica male, sono alla fine di un ciclo, gli sponsor si stanno ritirando, l'mps stesso si dice che alla scadenza del contratto non rinnovi.

Dicono che abbiano fatto un lavoro atletico per essere pronti per le semifinali...

Siate ambiziosi, per Dio!!! Remember Pesaro, Bologna e canptù !

Link to comment
Share on other sites

La domanda è: ma Siena ci ha scelti o è alle cozze?!

Quest'anno hanno avuto un sacco di infortuni, hanno puntato tutto sull'eurolega prendendo una sberla mica male, sono alla fine di un ciclo, gli sponsor si stanno ritirando, l'mps stesso si dice che alla scadenza del contratto non rinnovi.

Dicono che abbiano fatto un lavoro atletico per essere pronti per le semifinali...

Siate ambiziosi, per Dio!!! Remember Pesaro, Bologna e canptù !

Sono tutto bagnato.

Sono tutto bagnato perche' sono convinto che, se sono riusciti a far vincere una partita alla Virtus tirando con il 40% da due e il 25% da tre, ce la possono fare anche con noi.

Edited by Roberto
Link to comment
Share on other sites

Con la squadra di Caserta e la nostra puntualità negli stipendi ci saremmo divertiti di più.

E non penso che Caserta costi tanto più di Varese.

bisogna vedere cosa ci sta scritto sui contratti di caserta alla voce ingaggio.... perché su quelli di varese l'importo indicato è quello che la società è effettivamente in grado di pagare ma non sempre la cifra stimola la fantasia dei giocatori (e il portafoglio dei loro agenti)

Link to comment
Share on other sites

La domanda è: ma Siena ci ha scelti o è alle cozze?!

Quest'anno hanno avuto un sacco di infortuni, hanno puntato tutto sull'eurolega prendendo una sberla mica male, sono alla fine di un ciclo, gli sponsor si stanno ritirando, l'mps stesso si dice che alla scadenza del contratto non rinnovi.

Dicono che abbiano fatto un lavoro atletico per essere pronti per le semifinali...

Siate ambiziosi, per Dio!!! Remember Pesaro, Bologna e canptù !

io ci spero ... ^_^

Link to comment
Share on other sites

bisogna vedere cosa ci sta scritto sui contratti di caserta alla voce ingaggio.... perché su quelli di varese l'importo indicato è quello che la società è effettivamente in grado di pagare ma non sempre la cifra stimola la fantasia dei giocatori (e il portafoglio dei loro agenti)

Garri l'anno scorso giocava a Caserta ed è venuto qui.

Fantasia stimolata male?

Link to comment
Share on other sites

Guest Paul The Rock
Garri l'anno scorso giocava a Caserta ed è venuto qui.

Fantasia stimolata male?

L'esempio non calza perché Garri era in scadenza con Caserta e là non avrebbe rinnovato comunque non facendo parte dei loro piani. Mentre magari un Andre Smith, ed il suo agente, potrebbero essere attratti più da un'offerta economica di Caserta che da una di Varese.

Link to comment
Share on other sites

Per definizione in sogno è tutto possibile.

Nel nostro caso basta che non si trasformi in incubo.

Ma poi, porca miseria, se partissimo già matematicamente fuori, perchè dovremmo sprecare i soldi del gasolio e dell'albergo? Mandiamo un telegramma e ritiriamoci.

E riporca miseria... andiamo lì e giochiamocela: si parte zero a zero!

Link to comment
Share on other sites

Guest Paul The Rock
Se la legge del Consorzio e' " fare le piccole cose che portino sempre ad ottenere dei piccoli passi avanti" ( cit.) , bhe', quest' hanno possiamo dire che sono state fatte delle piccole cose che hanno portato la squadra a fare dei piccoli passi indietro.

E questa e' una verita' incontestabile, al netto della positivita' di chi ama guardare le cose con le fette di salame sugli occhi.

Nessuno esclude che possa essere vero, però non è assolutamente detto che le cose anno dopo anno andranno sempre meglio indipendentemente dalla strada scelta (quella dei piccoli e quella dei grandi passi).

Come può essere una verità incontestabile quella sopra esposta, la stessa è che non necessatiamente fare piccoli passi porta per forza e di conseguenza a passi indietro. Puoi fare anche dei passi avanti, magari non è successo quest'anno, magari succederà il prossimo. Quello che mi è il mio pensiero è che la Varese attuale non ha i mezzi, economici e non, per fare i grandi passi. Che ci piaccia o meno sencondo me bisogna adattarsi a questa cosa altrimenti si passerà tutti i prossimi tempi a farsi il sangue marcio... (fai quello che puoi perché quello che vuoi non puoi [cit.]).

Link to comment
Share on other sites

Nessuno esclude che possa essere vero, però non è assolutamente detto che le cose anno dopo anno andranno sempre meglio indipendentemente dalla strada scelta (quella dei piccoli e quella dei grandi passi).

Come può essere una verità incontestabile quella sopra esposta, la stessa è che non necessatiamente fare piccoli passi porta per forza e di conseguenza a passi indietro. Puoi fare anche dei passi avanti, magari non è successo quest'anno, magari succederà il prossimo. Quello che mi è il mio pensiero è che la Varese attuale non ha i mezzi, economici e non, per fare i grandi passi. Che ci piaccia o meno sencondo me bisogna adattarsi a questa cosa altrimenti si passerà tutti i prossimi tempi a farsi il sangue marcio... (fai quello che puoi perché quello che vuoi non puoi [cit.]).

E' vero, la Varese attuale non ha i mezzi per fare i grandi passi, infatti si sbandiera sempre il " avanti a piccoli passi".

Si', "avanti " non "indietro", visto che gia' i passi che si possono fare sono piccoli.

Bene il Consorzio, i conti in ordine, l' abbellimento del palazzetto.

Male quando si tratta di costruire la squadra, sempre, sempre, sempre e non mi stanchero' mai di dirlo SEMPRE, gli stessissimi errori.

E questo da anni.

E' ora di BASTA, cribbio.

Link to comment
Share on other sites

Guest Paul The Rock
E' vero, la Varese attuale non ha i mezzi per fare i grandi passi, infatti si sbandiera sempre il " avanti a piccoli passi".

Si', "avanti " non "indietro", visto che gia' i passi che si possono fare sono piccoli.

Bene il Consorzio, i conti in ordine, l' abbellimento del palazzetto.

Male quando si tratta di costruire la squadra, sempre, sempre, sempre e non mi stanchero' mai di dirlo SEMPRE, gli stessissimi errori.

E questo da anni.

E' ora di BASTA, cribbio.

Esatto, adesso devono cercare di migliorare sotto questo punto di vista. Ma non potendo fare "grandi passi" sicuramente non potremo vendere tutti i giocatori oggi in rosa e cambiare totalmente il roster in favore di scelte di puro "divertimento", come chiedono in molti. Sia perchè per i limiti suddetti non ne avremmo le capacità sia perché vorrebbe dire inserire una variabile che potrebbe spaccare la parte buona del lavoro sino ad oggi (consorzio, conti, etc.).

Ad oggi Varese veleggia sulla parità/minimo utile, il passo per migliorare la squadra passa per forza nel aumentare i guadagni ed i soci, ma senza poter spendere più del possibile per tentare una "botta di vita" e convincere nuove persone. Perché se poi va male non solo non le porti a casa, ma rischi di perdere quello che già c'è perché gli chiedi esborsi ulteriori per ripianare le perdite. Un cosorzio di soci secondo me funziona bene quando la base è grande da garantirti solidità anche in caso di annate dove si vuole rischiare, ma la Varese di oggi è solo di poco al di là del limite e quindi non può correre (troppi) rischi. Poi è chiaro che dovrà comunque trovare il modo anche così di migliorare i risultati.

Link to comment
Share on other sites

Esatto, adesso devono cercare di migliorare sotto questo punto di vista. Ma non potendo fare "grandi passi" sicuramente non potremo vendere tutti i giocatori oggi in rosa e cambiare totalmente il roster in favore di scelte di puro "divertimento", come chiedono in molti. Sia perchè per i limiti suddetti non ne avremmo le capacità sia perché vorrebbe dire inserire una variabile che potrebbe spaccare la parte buona del lavoro sino ad oggi (consorzio, conti, etc.).

Ad oggi Varese veleggia sulla parità/minimo utile, il passo per migliorare la squadra passa per forza nel aumentare i guadagni ed i soci, ma senza poter spendere più del possibile per tentare una "botta di vita" e convincere nuove persone. Perché se poi va male non solo non le porti a casa, ma rischi di perdere quello che già c'è perché gli chiedi esborsi ulteriori per ripianare le perdite. Un cosorzio di soci secondo me funziona bene quando la base è grande da garantirti solidità anche in caso di annate dove si vuole rischiare, ma la Varese di oggi è solo di poco al di là del limite e quindi non può correre (troppi) rischi. Poi è chiaro che dovrà comunque trovare il modo anche così di migliorare i risultati.

Fino ad adesso si sono costruite squadre ad arte per " pararsi il culo"( cit.), squadre senza lode ne infamia perche' la cosa importante era far decollare il consorzio.

Ora che il consorzio fatica a decollare e il budget giustamente e' quello che e', meglio una squadra con pochi eletti che, giocando anche un po' con la fortuna ( leggi infortuni), ti porterebbero ad ottenere risultati ben al di sopra degli sforzi, o proseguire nell' anonimato a rischio praticamente zero con squadre lunghissimissime dal talento diluito con cui, non solo fai fatica a vincere, ma fai fatica anche a convincere( eventuali e nuovi consorziati)?

Cazzo, e' forse ora di rischiare qualcosa.

Link to comment
Share on other sites

L'esempio non calza perché Garri era in scadenza con Caserta e là non avrebbe rinnovato comunque non facendo parte dei loro piani. Mentre magari un Andre Smith, ed il suo agente, potrebbero essere attratti più da un'offerta economica di Caserta che da una di Varese.

no no garri aveva un biennale a 400Keuro ed è rimasto solo un anno a Caserta dopo una annata "buona??" a biella ..

Edited by parish76
Link to comment
Share on other sites

Fino ad adesso si sono costruite squadre ad arte per " pararsi il culo"( cit.), squadre senza lode ne infamia perche' la cosa importante era far decollare il consorzio.

Ora che il consorzio fatica a decollare e il budget giustamente e' quello che e', meglio una squadra con pochi eletti che, giocando anche un po' con la fortuna ( leggi infortuni), ti porterebbero ad ottenere risultati ben al di sopra degli sforzi, o proseguire nell' anonimato a rischio praticamente zero con squadre lunghissimissime dal talento diluito con cui, non solo fai fatica a vincere, ma fai fatica anche a convincere( eventuali e nuovi consorziati)?

Cazzo, e' forse ora di rischiare qualcosa.

Dipende: se lo scopo è divertire il pubblico meglio la prima, se invece è quello di garantire una continuità alla società è ovvio che la scelta debba essere prudenziale e quindi la seconda... Anche perché bisogna tenere conto che, probabilmente, il campionato tornerà presto a 16 squadre con 2 retrocessioni e visto l'equilibro attuale tra la 4 e la 16 non c'è un divario colossale e giocare con la fortuna potrebbe portare alla retrocessione e di conseguenza a scenari poco simpatici...

io resto sempre dell'idea che sia molto meglio sognare di avere una squadra forte piuttosto che sognare di avere una squadra...

Edited by pxg14
Link to comment
Share on other sites

se posso esprimere il mio parere su questa serie direi che, indipendentemente da tutto, pur essendo noi quello che siamo e siena quello che è, credo sia doveroso crederci (se non altro ad una serie non a senso unico), quest'anno siena non è sembrata imbattibile pur rimanendo la squadra più forte, e se anche poi dovesse asfaltarci 3 a 0 è giusto sperarci. che poi se per puro caso dovessimo vincerne una là, magari con una delle nostre partite dove tiriamo solo da 3 e ci entra qualsiasi cosa, poi per loro sarebbero cazzi amari. è innegabile che la siena schiaccia sassi a parte quest anno ha sempre perso a masnago e se anche poi le vincesse di certo ritengo dovrà faticare e non poco per passare a varese, senza contare che una nostra vittoria a siena creerebbe quell entusiasmo necessario a rendere l oldrini infuocato (o almeno me lo auguro) e la pressione sarebbe tutta su di loro, noi giocheremmo con la testa libera (sperando non vuota ^_^ ) avremmo tutte le carte in regola per rompergli le palle il piu possibile

detto questo andrà come andrà ma è inutile fasciarsi la testa prima del tempo e cmq IO CI CREDO e viva l ottimismo ad oltranza ;)

Link to comment
Share on other sites

Guest Paul The Rock
no no garri aveva un biennale a 400Keuro ed è rimasto solo un anno a Caserta dopo una annata "buona??" a biella ..

Sì ma non è venuto via perché noi gli davamo di più: probabilmente Caserta aveva una clausola d'uscita o si sono messi d'accordo. Non siamo stati noi a convicerlo a rescindere con Caserta.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...