Jump to content

il campionato (con particolare attenzione alla musica di ingresso...)


Guest

Recommended Posts

Dai la carica alla Cimberio: scegli la musica dell'ingresso in campo

Dagli Ac/Dc ai Queen, da Springsteen ai Muse passando per Run Dmc, Franz Ferdinand e JLo: tocca a voi votare la canzone migliore per accompagnare l'entrata dei giocatori biancorossi

pixel_trasparente.gif

pixel_trasparente.gif

tmax600x480_60465691_WEPHOTO_280.jpg

Tra i biglietti da visita che una squadra può mostrare al pubblico e agli avversari nel momento di entrare in campo c'è senz'altro la musica sparata dagli altoparlanti. Note decise, martellanti, esaltanti e spesso accompagnate dalla voce e dagli applausi ritmati del pubblico.

Una consuetudine che la Pallacanestro Varese intende riprendere nella stagione che sta per iniziare ma che vuole condividere con tutti i suoi tifosi.

Ecco quindi perché il club biancorosso ha scelto di collaborare con VareseNews alla scelta della canzone di ingresso della Cimberio 2012-2013: l'ufficio marketing ha suggerito una serie di brani che potranno essere votati tramite il sondaggio proposto dal nostro giornale online. La traccia che riceverà più voti accompagnerà in campo Banks e compagni nelle partite giocate al PalaWhirlpool.

Ecco quindi un assaggio delle musiche candidate (da YouTube): chiudete gli occhi, immaginate capitan Ere pronto a uscire dal tunnel di Masnago davanti al resto della squadra e decidete quale canzone è la più adatta per quel preciso istante. A voi la scelta!

-

- Ac/Dc

-

- Bruce Springsteen

-

- Queen

-

- Muse

-

- Franz Ferdinand

-

- Aerosmith feat. Run DMC

-

- JLo feat. Pitbull Edited by clod
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 144
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Senza offesa, ma fanno cacarissimo tutte.

nessuna offesa, le ha scelte l'ufficio marketing ... :ahappy:

sinceramente non dicono nulla nemmeno a me ... sempre le solite ...

io avrei messo una di Banks :drool:

Link to comment
Share on other sites

Io penso che la canzone in sè sia del tutto irrilevante, quindi non è il caso di dire che me piace Aznavour piuttosto che i Carnivore holocaust.

La questione si gioca nei primi trenta secondi, quindi alcune di queste sono totalmente inutili.

Quello di cui sono certo è che, dalla secondo di campionato, a Trento sceglieranno di fare entrare per primo capitan Garrì sulle note di "Comprami, io sono in vendita" di Viola Valentino.

Edited by Ponchiaz
Link to comment
Share on other sites

Allora, a voi fa male troppa anestesia passiva.

Come INIZI nessuna è particolarmente azzeccata, poi de gustibus.

Ma l'ingresso deve essere una cosa emozionante, che crea un certo crescendo e si deve accompagnare al dinamismo dei giocatori che corrono in campo.

Quindi quest'anno sicuramente "Born to run" avrebbe il testo giusto, quando c'era Slay "I love big butts" di Sir Mix A Lot

Contro Siena "Mission Impossible"

Contro Milano "Your Song" di Elton John

Contro Cantù "This is the new shit" di Marylin Manson...

Contro Cremona "Nella Vecchia fattoria" del quartetto Cetra

Insomma non è che possa fare tutto io..

Edited by Ponchiaz
Link to comment
Share on other sites

Allora, a voi fa male troppa anestesia passiva.

Come INIZI nessuna è particolarmente azzeccata, poi de gustibus.

Ma l'ingresso deve essere una cosa emozionante, che crea un certo crescendo e si deve accompagnare al dinamismo dei giocatori che corrono in campo.

Quindi quest'anno sicuramente "Born to run" avrebbe il testo giusto, quando c'era Slay "I love big butts" di Sir Mix A Lot

Contro Siena "Mission Impossible"

Contro Milano "Your Song" di Elton John

Contro Cantù "This is the new shit" di Marylin Manson...

Contro Cremona "Nella Vecchia fattoria" del quartetto Cetra

Insomma non è che possa fare tutto io..

:D:doh[1]:

Link to comment
Share on other sites

ma sai che ci ho pensato anch'io??? :clap[1]:

... mi piacciono molto, hanno ritmo, sono nuove e per lui potrebbero essere uno stimolo a far meglio ... :boxing[1]:

Edited by clod
Link to comment
Share on other sites

nessuna offesa, le ha scelte l'ufficio marketing ... :ahappy:

sinceramente non dicono nulla nemmeno a me ... sempre le solite ...

io avrei messo una di Banks :drool:

l'ufficio marketing in realtà ne ha scelta solo una... ovviamente quella che arriverà ultima, ma che avrebbe meritato la vittoria :toast[1]:

tra quelle proposte dai forumisti devo dire che "jump around" non sarebbe male come effetto...

PS

Franz la inseriamo in corsa?!

Link to comment
Share on other sites

l'ufficio marketing in realtà ne ha scelta solo una... ovviamente quella che arriverà ultima, ma che avrebbe meritato la vittoria :toast[1]:

tra quelle proposte dai forumisti devo dire che "jump around" non sarebbe male come effetto...

PS

Franz la inseriamo in corsa?!

Jump dei Van Halen senza around.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...