Jump to content

Recommended Posts

Posted

e quando avremmo preso questo"Bunks"????? :ermm:

Stai a vedè il puntino sulla "i" :D

• Replies 659
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted (edited)

Allora, primo quarto, poi primo tempo, adesso verrà fuori che ha vinto Siena, con trentello di Kasun...

Quoto te ma non me ne volere...

Sta storia di Kasun ha rotto un po' :P

È stato efficace nel primo quarto, poi bravi noi a metterlo in difficoltà nel resto della partita...vedo che per qualcuno è di difficile intuizione ;)

Edited by joe
Posted

È stato efficace nel primo quarto, poi bravi noi a metterlo in difficoltà nel resto della partita...vedo che per qualcuno è di difficile comprensione ;)

Nelle prime tre azioni del primo quarto, forse...

Posted

Quoto te ma non me ne volere...

Sta storia di Kasun ha rotto un po' :P

È stato efficace nel primo quarto, poi bravi noi a metterlo in difficoltà nel resto della partita...vedo che per qualcuno è di difficile intuizione ;)

Mi sembra che la discussione sia nata perché qualcuno ha affermato che Kasun sia stato l'unico a far soffrire un po' il bs Duston,anche se solo x i primi 20 min..e questo è sembrato anche a me..poi sta discussione ha rotto anche a me e la lascio quindi a chi ha molto intuito.

Posted

mi sa che siam tutti fuori come un balcone...

l'ansia l'adrenalina la fibrillazione da derby ci fa deviare su argomenti sterili o futilissimi

sapete di che stanno dissertando su basketforum i falegnami? di sesso e affini...

ma vogliamo tenerci un pò grinta/fiato/entusiasmo per "scatenare l'inferno" (cit) lunedì prox?

Posted

mi sa che siam tutti fuori come un balcone...

l'ansia l'adrenalina la fibrillazione da derby ci fa deviare su argomenti sterili o futilissimi

sapete di che stanno dissertando su basketforum i falegnami? di sesso e affini...

ma vogliamo tenerci un pò grinta/fiato/entusiasmo per "scatenare l'inferno" (cit) lunedì prox?

La parole della saggezza ^_^

Posted

Beh 11 punti sui 29 della sua squadra nei primi 20 min risulta esser stato il migliore dei suoi

per fortuna che l'hai detto tu, nel primo tempo Kasun è stato uno dei migliori poi è scomparso, queste non sono opinioni sono dati di fatti confortati anche dai numeri. detto cio meglio avere BD come centro

Posted

Non tutti possono essere illuminati come te.

Dimostrazione è stata la bocciatura di Polonara lo scorso anno.

Detto questo,io che gioco a pallacanestro da una vita,ma che non faccio il giornalista e che quindi ho l'umiltà di confrontarmi con le opinioni altrui,resto della mia idea che Dunston abbia sofferto il gioco spalle a canestro di Kasun troppo in quella partita,e aggiungo anche che difficilmente ho visto negli ultimi tempi quella schifezza di Kasun esser pericoloso spalle a canesytro,di solito fa ridere.

Ci provo per l'ultima volta e poi la dò su una volta per tutte a far ripescare la famosa bocciatura di Polonara, che per la quarta volta in tre mesi mi tiri fuori e per la quarta volta in tre mesi non viene andata a cercare per capire con esattezza di cosa si trattava: non sarà che hai leggerissimamente travisato il concetto (sempre che ovviamente lo riesca a ripescare, ça va sans dire?).

Detto questo, "se non l'hai visto non è un mio problema" non è farina del mio sacco, e mi sembra un modo perfetto per confrontarmi con le opinioni altrui, ma tant'è, sono io che non sono umile, nema problema.

Su Polonara, per l'ultimissima volta.

Segnalare Polonara a marzo-aprile 2012 presentava alcune difficoltà oggettive: la prima e principale era il contratto pluriennale che lo legava a Teramo, che è stata poi la ragione pre-fallimento per cui Cantù ha mollato il colpo andando su Brooks, le altre e oggettive erano relative al ruolo prospettico, tenendo conto addirittura che lo scorso anno in Abruzzo non giocava neppure 4 ma 5 tattico a fianco di lunghi frontali come Brandon Brown e Amoroso. Poi la domanda vera, che troppi non si fanno quando valutano un giocatore è: è buono o scarso PER CHE LIVELLO?

Perchè la dimensione perfetta di Achille è quella della Varese attuale, che comunque è uno step superiore a quella di Teramo, ma dove può massimizzare i suoi talenti atletici per una squadra tagliata dal sarto per le sue caratteristiche di intensità ed atletismo, e nascondere i suoi limiti nei fondamentali di tiro in un basket fatto principalmente di corsa ed istinto in campo aperto. Poi è un ragazzo serissimo, che in allenamento lavora come un matto e ha una gran voglia di crescere, e su quella base potrà migliorare ancora di sicuro. Però siccome dopo i 34 di Roma-Teramo (dove era marcato dal plantigrado Crosariol, una roba da circonvenzione di incapace) c'era chi lo descriveva come il nuovo fenomeno del basket italiano, la risposta è che un'ala di 203 centimetri per 90 chili è materiale un po' leggerino per i vertici assoluti, e per diventare un 3 di livello europeo deve lavorare come un matto per migliorare meccanica e velocità del tiro da fuori. Ma ricordo benissimo che nel "best case history" della sua carriera, con le doti attuali e senza lavorare sul tiro, lo avevo descritto come un Mancinelli con più cervello. Eh si, una bella bocciatura.

Poi va detto che un conto è il sogno da tifoso e un altro la possibilità concreta di arrivare a tal sogno (visto che troppe volte su questo forum si è fatto del tiro al GM "perchè non arriva Sharrod Ford")

Posted

Allora, Dunston ha "sofferto" Kasun per una aziona una, conclusa con semplice appoggio di Marione a canestro.

Da lì in poi quasi nulla nella soluzione spalle a canestro grazie alla buona difesa di BD, ma diversi canestri su scarichi dei penetratori su cui BD ha aiutato. Quindi nella fattispecie Dunston non ha "sofferto" Kasun, semmai sono i nostri esterni che hanno sofferto Hackett obbligando il nostro centro all'aiuto.

Posted

Se Dunston firmasse per Varese dopo 4 partite alle cifre che può offrire ora Varese, sarebbe un pirla. Se il Cecco firmasse Dunston a cifre che oggi Varese non si può permettere, sarebbe ne un pirla. Nessuno dei due mi sembra pirla e credo che si parleranno quando obiettivi e budget per l'anno prossimo saranno più definiti.

Posted

Scusate un po'... Ma se il sig Mario Kasun non riuscisse nemmeno sporadicamente a sfruttare il fisico che si trova e a schiacciare alzandosi in punta di piedi sarebbe alquanto bizzarro vederlo ancora in campo con una canotta da basket... Dunston ha pagato dieci centimetri, venti chili e dieci anni di esperienza, ma dopo quattro minuti ha schiacciato in testa al frigoriferone tatuato e gli ha reso Pan per focaccia quanto a punti. Se questo é subire... E comunque cambierei Dunston con il presidente quanto scambierei Monica Bellucci con Rosy Bindi.

Posted

Scusate. Ma io rivedo l'higight della quarta giornata numero nove e mi commuovo di fronte a cotanta bellezza.. L'assist di Ere (refuso in prima battuta, quando dissi Banks) è una cosa per cui vale la pena soffrire dodici anni dichiarandosi (sempre e cama e unque) tifoso di Varese. Meraviglia. A margine (si fa per dire...) la veloce di Dunston e in terza battuta lo schiaccione di Polonair.. Che azione, amisci sportivi!

Posted

@Virgus: vero, intendevo dire Scout, e non GM. Sorry.

Comunque, mi premeva far passare un concetto più importante, evidentemente non chiarissimo nel mio discorso precedente, e che traspare evidente anche dagli scritti di GS:

qs.anno lo Staff-TUTTO ha lavorato benissimo. Non solo nelle scelte, tutte orientate nella stessa direzione (Talento, atletismo, velocità, capacità nel gioco) e sinergiche per le caratteristiche dei giocatori e soprattutto a favore del Credo dell'allenatore, ma anche a livello psicologico (brillante ed intelligente la scelta di Ere come Capitano, conferendogli ancor maggior sicurezza e risvegliandogli un ulteriore Orgoglio che evidentemente aveva già copioso dentro di sé), a livello organizzativo (tante le belle idee che si sono messe in atto), ed a livello di Progettualità.

Bene, MOLTO BENE.

Posted

Quoto .

E come chiaro fin dal lontano agosto " questa squadra è stata costruita con cervello " . :yes:

Sul canturino , chiedevo perchè non sapevo ( non leggerci ironia che non c'è ! )

Posted

Concordo che Kasun ha fatto la differenza ma solo nel primo quarto, chi lo nega non ha visto la partita, da lì in poi non si è più visto.

Io ho visto la partita .

Kasun ha fatto la differenza i primi 2 attacchi , poi è sparito tant'è che ad un certo puno ho chiesto a Tatanka dove fosse finito ed il bisonte varesino mi ha fatto notare come il bisonte senese avesse già 2 falli dopo 5 minuti .

E comunque , ben vengano i giocatori che fanno la differenza alla Kasun , soprattutto se giocano nella squadra avversaria !

Io mi tengo Dunston .

Posted

Si però noi dobbiamo intenderci su cosa significhi fare la differenza...

ricordo quell'obbrobrio che fu Riepoli, con il giovane Ciavarroni che ne segnava 20 a partita.

Kasun è stato protagonista quando Varese ha dominato a partita, non pervenuto nella grande rimonta senese.

Posted

Quoto .

E come chiaro fin dal lontano agosto " questa squadra è stata costruita con cervello " . :yes:

Sul canturino , chiedevo perchè non sapevo ( non leggerci ironia che non c'è ! )

;):P:lol:

Morale: GM Scout DS! :yes:

Posted

Scusate un po'... Ma se il sig Mario Kasun non riuscisse nemmeno sporadicamente a sfruttare il fisico che si trova e a schiacciare alzandosi in punta di piedi sarebbe alquanto bizzarro vederlo ancora in campo con una canotta da basket... Dunston ha pagato dieci centimetri, venti chili e dieci anni di esperienza, ma dopo quattro minuti ha schiacciato in testa al frigoriferone tatuato e gli ha reso Pan per focaccia quanto a punti. Se questo é subire... E comunque cambierei Dunston con il presidente quanto scambierei Monica Bellucci con Rosy Bindi.

Sei un fenomeno :clap[1]: :clap[1]: :clap[1]:

Posted

sempre dura da digerire una sconfitta....

ma se andiam per logica...

da altro Forum:

"[...]SAIE3 Bologna: ammenda di Euro 1.000 per offese collettive frequenti

del pubblico agli arbitri E TIFOSI OSPITI"

Antefatto: quelle grandissime merde degli *ultras* varesini (nella mia

personalissima classifica al terzo posto dietro a fossa e pesaresi), una

sessantina in tutto direi, ENTRANO a palazzo cantando "Bolognese pezzo di

merda" e proseguono cos� per diversi minuti.

Quindi??

Seguendo la logica dell'ammenda presa in quel di Cremona (ripeto: presenti

VENTINOVE virtussini, famigliari compresi), pure a Varese sarebbe toccata la

stessa sorte. O no??

Continuo:

"[...] NDUDI HAMANI EBI (Giocatore Sidigas Avellino). Deplorazione per aver

commesso un gesto minaccioso, espresso platealmente verso il pubblico, alla

fine della gara"

Parallelamente: sul volgere della gara di domenica sera, quel gran genio di

Adrian Banks dopo un paniere segnato, pensa bene di girarsi verso la curva

dei tifosi bolognesi (altro luogo dove vegetano un paio di umanoidi dalle

NON spiccate doti cognitive) e "dedicare" loro una evitabilissima quanto

assai plateale *dedica*. Il tutto sotto gli occhi di uno dei tre arbitri,

che infatti lo invita ad evitare e proseguire.

Anche qui, seguendo la stessa logica, nessuna *deplorazione* per il

giocatorie della Cimberio??

Posted (edited)

Parallelamente: sul volgere della gara di domenica sera, quel gran genio di

Adrian Banks dopo un paniere segnato, pensa bene di girarsi verso la curva

dei tifosi bolognesi (altro luogo dove vegetano un paio di umanoidi dalle

NON spiccate doti cognitive) e "dedicare" loro una evitabilissima quanto

assai plateale *dedica*. Il tutto sotto gli occhi di uno dei tre arbitri,

che infatti lo invita ad evitare e proseguire.

Anche qui, seguendo la stessa logica, nessuna *deplorazione* per il

giocatorie della Cimberio??

A parte che piazzare il tap-in di banks solo al secondo posto della top-ten delle azioni è una roba che grida vendetta, visto che è, oltre che è un gesto tecnico e atletico non da poco, è stata la giocata che ha spaccato la partita, mi pare che Banks abbia semplicemente esultato per il canestro fatto.

Oppure si riferisce ad un episodio diverso?

P.S. non capisco perchè il coro "bolognese pezzo di merda" dovrebbe offendere i tifosi di castel-maggiore.

Edited by MarkBuford