hammer70 Posted October 22, 2012 Posted October 22, 2012 Qualche punto da sottolineare dopo la partita di ieri e dopo alcuni commenti letti in qs. 2 giorni, IMHO: - Sakota ieri ha preso dei rimbalzi importanti nella tonnara dell'area felsinea, ed è stato protagonista nei momenti difficili di un paio di tiri importantissimi, tra cui uno preso con passo di incrocio, spostamento laterale e step-back di fronte ad un piccolo veloce come...Imbrò (mi pare)! Bravo. In altri frangenti (ad inizio partita soprattutto) mi è parso veramente affaticato. Forse la squadra corre troppo? Tutto sommato: positivo, e a mio parere la squadra è ben bilanciata così. - Talts: ad inizio campionato anche l'anno scorso sembrava nettamente fuori forma ed avulso dal gioco. Poi si è ripreso discretamente, pur senza brillare. Però, se ben ricordo, è stato confermato ANCHE per il rapporto economico favorevole. Visto il resto della squadra, anche qui, attenderei sicuramente prima di modificare alcunché, a meno che si pongano delle occasioni particolari tra qualche mese dopo le RS delle varie Coppe EU. Morale, Less is more? Per ora sì, e cerchiamo di lavorare e migliorare quello che abbiamo già a disposizione. - non ricordo più quali fossero i pluriennali tra gli Strangers. Se Ere, Banks e Dunston NON avessero già dei pluriennali...li chiuderei in una stanza subitissimo con carta, penna e calamaio. E tanta tanta carta, da confondere quasi le idee. Dunston poi, essendo un lungo, potrebbe prestissimo essere contattato dalle alte sfere europee, che osservano sempre con grande attenzione il Campionato ITA...magari con una postilla legata alla entrata in EuroLega, con contratto a salire in caso di raggiungimento della stessa... Ebbene sì, sono fissato. Fare un ottimo Campionato 2012/13, certo. Ma soprattutto: Voglio l'Europa, per la miseria. E l'avremo. Ben detto! Sopratutto il Dunston e il capitano. IN-CHIOS-TRIA-MO-LI,IN-CHIOS-TRIA-MO-LI!!
marko Posted October 22, 2012 Posted October 22, 2012 ciao a tutti, boccia! ... qui, probabilmente c'è qualcuno che non ha mai fatto sport di squadra, lavori di squadra e/o politica... trovare il coraggio (?) per stigmatizzare ripetutamente il comportamento deludente di qualcuno in un progetto (per il momento) vincente è stucchevole e pericoloso. a lungo andare mina la serenità e porta malumori, ma sembra difficile da capire... notare che Talts e Rush non stiano giocando bene non è un'impresa da espertoni, è sotto gli occhi di tutti... dirlo una volta (se proprio necessario) può bastare. ma sarebbe corretto anche notare che i due ragazzi sono gli unici (TOH!, guarda caso...) a non essersi praticamente mai fermati dopo la fine della scorsa stagione... e (ariguarda caso) sono gli unici due a non aver fatto l'intera preparazione con la nuova squadra... aggiungiamoci che nessuno dei due è un fenomeno; ecco, forse l'accanimento critico potrebbe/dovrebbe placarsi... qualcuno dovrebbe anche ricordarsi che il buon Janar, lo scorso anno (superato un inizio deludentissimo), ha sempre fatto il suo dovere e a volte ha dato più di quello che ci si aspettava da lui... ricordate, rapporto qualità/prezzo... credo che 'i due' meritino un po' più di indulgenza e ancora un po' di tempo per uscire da questa situazione... siamo 4v 0p, avete notato anche questo? ma ha ragione il buon Mark, "trombare Halle Berry per poi dirle che ha le tette troppo piccole"... ;-) lo ripeto da sempre, 'il fuoco amico' è cento volte più pericoloso dei 'nemici' FARE QUADRATOOOO!!! ... ciao, bella gente di vfb!
Eddy Lee Wilkins Posted October 22, 2012 Posted October 22, 2012 - non ricordo più quali fossero i pluriennali tra gli Strangers. Se Ere, Banks e Dunston NON avessero già dei pluriennali...li chiuderei in una stanza subitissimo con carta, penna e calamaio. E tanta tanta carta, da confondere quasi le idee. Dunston poi, essendo un lungo, potrebbe prestissimo essere contattato dalle alte sfere europee, che osservano sempre con grande attenzione il Campionato ITA...magari con una postilla legata alla entrata in EuroLega, con contratto a salire in caso di raggiungimento della stessa... Ebbene sì, sono fissato. Fare un ottimo Campionato 2012/13, certo. Ma soprattutto: Voglio l'Europa, per la miseria. E l'avremo. Mah, saranno sceme le alte sfere europee a non aver già firmato tali fenomeni, visto che è gente che è in giro da qualche anno (Ere ha fatto una semifinale e Green una finale con le merde), come pure Dunston che ha già giocato in Grecia e Banks in eurochallenge. O siamo bravi noi a puntare e rilanciare un certo tipo di giocatori? Aspetterei ancora qualche partita e sono curioso di vedere i nostri ex (Stip Diawara Goss Kangur gli altri erano da a2), prima di parlare di pluriennali agli americani.
SteveNashaVarese Posted October 22, 2012 Posted October 22, 2012 Nel 1998 tutti e dico TUTTI tranne Toto Bulgheroni volevano il taglio di Santiago, con Zan Tabak già bloccato da chiapparo. Lui si oppose perché avrebbe tolto minuti a Galanda e Zanus, rompendo gli equilibri della squadra. Lesa is more, non è detto che con un centro migliore di Talts saremmo più forti, anzi! E poi chi, di grazia, dovrebbe arrivare?! Io cmq preferisco godermi la festa e aspettare che il buon Gennaro torni in forma per dare quei minuti di intensità che vogliamo da lui. Lascio a voi la contemplazione del cesso scheggiato. Divertitevi così ! Dimmi che non noti nulla di diverso qui......
marisa Posted October 22, 2012 Posted October 22, 2012 non si darà pace fino a che non avrà visto Sharrod Ford in biancorosso bavaglino biancorosso...quello che mettono agli anziani della casa di riposo....
Ale Div. Posted October 22, 2012 Posted October 22, 2012 Io sbavo di fronte alla B, voi vi lamentate che c'è anche la A......
marko Posted October 22, 2012 Posted October 22, 2012 Io sbavo di fronte alla B, voi vi lamentate che c'è anche la A...... YO', BRO', YO' che te lo dico a fa'!?
Long Leg Posted October 22, 2012 Posted October 22, 2012 - non ricordo più quali fossero i pluriennali tra gli Strangers. Se Ere, Banks e Dunston NON avessero già dei pluriennali...li chiuderei in una stanza subitissimo con carta, penna e calamaio. E tanta tanta carta, da confondere quasi le idee. Dunston poi, essendo un lungo, potrebbe prestissimo essere contattato dalle alte sfere europee, che osservano sempre con grande attenzione il Campionato ITA...magari con una postilla legata alla entrata in EuroLega, con contratto a salire in caso di raggiungimento della stessa... questa è la mia più grande paura...che il nostro lungo non finisca il campionato con noi...non vorrei che a gennaio arrivassero offerte irrifiutabili....ditemi che mi sbaglio vi prego
pxg14 Posted October 22, 2012 Posted October 22, 2012 Qualche punto da sottolineare dopo la partita di ieri e dopo alcuni commenti letti in qs. 2 giorni, IMHO: - Sakota ieri ha preso dei rimbalzi importanti nella tonnara dell'area felsinea, ed è stato protagonista nei momenti difficili di un paio di tiri importantissimi, tra cui uno preso con passo di incrocio, spostamento laterale e step-back di fronte ad un piccolo veloce come...Imbrò (mi pare)! Bravo. In altri frangenti (ad inizio partita soprattutto) mi è parso veramente affaticato. Forse la squadra corre troppo? Tutto sommato: positivo, e a mio parere la squadra è ben bilanciata così. - Talts: ad inizio campionato anche l'anno scorso sembrava nettamente fuori forma ed avulso dal gioco. Poi si è ripreso discretamente, pur senza brillare. Però, se ben ricordo, è stato confermato ANCHE per il rapporto economico favorevole. Visto il resto della squadra, anche qui, attenderei sicuramente prima di modificare alcunché, a meno che si pongano delle occasioni particolari tra qualche mese dopo le RS delle varie Coppe EU. Morale, Less is more? Per ora sì, e cerchiamo di lavorare e migliorare quello che abbiamo già a disposizione. - non ricordo più quali fossero i pluriennali tra gli Strangers. Se Ere, Banks e Dunston NON avessero già dei pluriennali...li chiuderei in una stanza subitissimo con carta, penna e calamaio. E tanta tanta carta, da confondere quasi le idee. Dunston poi, essendo un lungo, potrebbe prestissimo essere contattato dalle alte sfere europee, che osservano sempre con grande attenzione il Campionato ITA...magari con una postilla legata alla entrata in EuroLega, con contratto a salire in caso di raggiungimento della stessa... Ebbene sì, sono fissato. Fare un ottimo Campionato 2012/13, certo. Ma soprattutto: Voglio l'Europa, per la miseria. E l'avremo. concordo pienamente
joe Posted October 22, 2012 Author Posted October 22, 2012 questa è la mia più grande paura...che il nostro lungo non finisca il campionato con noi...non vorrei che a gennaio arrivassero offerte irrifiutabili....ditemi che mi sbaglio vi prego dopo la partita vs Avellino ho pensato e detto la stessa cosa
Guest Posted October 22, 2012 Posted October 22, 2012 Il caso Kyle Hines insegna, ma è pur vero che nell'immaginario collettivo europeo un "lungo-piccolo" come Dunston può giocare solo in Italia in una squadra che non fa le Coppe. (Poi è ovvio che l'assunto va provato di persona, però la gente ragionano così).
ROOSTERS99 Posted October 22, 2012 Posted October 22, 2012 questa è la mia più grande paura...che il nostro lungo non finisca il campionato con noi...non vorrei che a gennaio arrivassero offerte irrifiutabili....ditemi che mi sbaglio vi prego Ti sbagli.
hammer70 Posted October 22, 2012 Posted October 22, 2012 Il caso Kyle Hines insegna, ma è pur vero che nell'immaginario collettivo europeo un "lungo-piccolo" come Dunston può giocare solo in Italia in una squadra che non fa le Coppe. (Poi è ovvio che l'assunto va provato di persona, però la gente ragionano così). e allora w la gente e l'immaginario collettivo europeo!!!
Long Leg Posted October 22, 2012 Posted October 22, 2012 (edited) Roo, ti voglio bene! Edited October 22, 2012 by Long Leg
Ale Div. Posted October 22, 2012 Posted October 22, 2012 questa è la mia più grande paura...che il nostro lungo nIon finisca il campionato con noi...non vorrei che a gennaio arrivassero offerte irrifiutabili....ditemi che mi sbaglio vi prego è il Theus che ti mette questi brutti pensieri! non si è mai visto nel basket un trade a gennaio, mica siamo calciatori!! Caso mai a giugno ci sponsorizzerà il Tigros, questo sì se andiamo avanti così ... File e file di turchi e russi al check out di Malpensa in attesa di un taxi per Varese ........
Long Leg Posted October 22, 2012 Posted October 22, 2012 è il Theus che ti mette questi brutti pensieri! non si è mai visto nel basket un trade a gennaio, mica siamo calciatori!! Caso mai a giugno ci sponsorizzerà il Tigros, questo sì se andiamo avanti così ... File e file di turchi e russi al check out di Malpensa in attesa di un taxi per Varese ........ guarda, anche nel basket si son visti contratti diventare carta straccia, quindi io non mi stupisco più di niente...
robokop Posted October 22, 2012 Posted October 22, 2012 Cosa? VergognaTi. Ebi Ere, da quando ha toccato Varese e Scopello, mi pare rigenerato. Qs.anno Varese pare essere Frigia, Anatolia Centrale. Avete presente Re Mida? P.S.: sapete dove sono stato in vacanza qs.anno...? si si....mi vergogno profondamente!!!! ma sai visti gli acquisti dell anno scorso..... credevo ci fossimo ricaduti! cmnq bryant è un cazzuto di centro.se fosse alto 5-6 cm in più........ :cool: .... di sicuro non giocherebbe nel ns. campionato! reinchiostriamolo.right now!!!!!!!
Ale Div. Posted October 22, 2012 Posted October 22, 2012 guarda, anche nel basket si son visti contratti diventare carta straccia, quindi io non mi stupisco più di niente... ma non a stagione in corso, dove vite una sorta di gentleman agreement... Poi, a giugno, il mercato è pieno di Stipcevic ...
SteveNashaVarese Posted October 22, 2012 Posted October 22, 2012 A giugno ci sarã un Hendrix da rigenerare.......
sertar Posted October 22, 2012 Posted October 22, 2012 Dunston forte fortissimo, ma è il basket di Vitucci - anche di Sacchetti - a farli più grandi di quanto non siano.
SteveNashaVarese Posted October 22, 2012 Posted October 22, 2012 Il caso Kyle Hines insegna, ma è pur vero che nell'immaginario collettivo europeo un "lungo-piccolo" come Dunston può giocare solo in Italia in una squadra che non fa le Coppe. (Poi è ovvio che l'assunto va provato di persona, però la gente ragionano così). Ma non era nelle mire del Maccabi come 3°-4° lungo il nostro Bryant? Questa estate intendo.
SteveNashaVarese Posted October 22, 2012 Posted October 22, 2012 Dunston forte fortissimo, ma è il basket di Vitucci - anche di Sacchetti - a farli più grandi di quanto non siano. Quoto, e ti dirò anche che non credevo tantissimo in Vitucci, lo facevo più Marchese-Presidente-Taquano-dipendente, e invece ha fatto di nuovo una squadra con dei cromosomi molto peculiari.
Quindici Posted October 22, 2012 Posted October 22, 2012 (edited) eppure io l'ho visto ... Eccerto che ero lì! Tra l'altro - l'ho scoperto dopo - proprio davanti a Homer (ma tu eri quello a dx o a sx delle due ragazze?). Oggi non ho la forza di analisi tecniche, dopo quattro ore di sonno, dico solo che erano 12 anni che in trasferta non godevo così. Perché questa squadra è bellissima, poche balle: a me ciò che esalta di più è l'ignorante arroganza di ciascuno, anche ieri siamo scesi in campo tranquilli e decisi, convinti di spaccare il mondo, come poi abbiamo fatto. Da questo punto di vista l'analogia coi Roosters ci sta tutta, anche se il talento che avevano i ragazzi del '99 era qualcosa di primissimo livello. Ma quest'anno dipende davvero solo da noi: perché, Milano a parte (forse...), le altre, se siamo quelli di ieri, si devono preoccupare. Edited October 22, 2012 by quindici
Giobbo Posted October 22, 2012 Posted October 22, 2012 Dunston forte fortissimo, ma è il basket di Vitucci - anche di Sacchetti - a farli più grandi di quanto non siano. Posso essere d'accordo se si parla della parte offensiva del giuoco, ma Dunston si sta dimostrando fattore soprattutto in difesa. E in questo caso a parer mio puoi avere anche un mago come allenatore, ma il tempo sugli aiuti sulle stoppate o anche solo la presenza che costringe gli avversari a cambiare la parabola di tiro son cose che non dipendono dal coach. Chiaro che ogni contesto è a sè stante, ma questo è forte vero a prescindere dal manico secondo me.
MarkBuford Posted October 22, 2012 Posted October 22, 2012 (edited) Ieri sera quando ho girato su raisport hanno inquadrato Bryant Dunston che era pronto ad entrare in campo. Aveva uno sguardo così concentrato e cattivo che mi sono messo nei panni di chi l'avrebbe incrociato e mi sono cagato addosso. Intendiamoci, il buon Byant è un bonaccione e anche in campo è più facile vederlo sorridere che incazzarsi, ma la grinta con cui ha messo piede in campo era impressionante. E impressionante è stata la prova di Varese, contro una squadra che aveva sì delle assenze pesanti e qualche giocatore acciaccato, ma resta comunque una buona squadra che in casa può contare sul pubblico, credo, più numeroso del campionato. Dare giudizi sui singoli vuol dire non aver capito cosa ha di forte questa squadra. Cioè l'insieme. Emblematico il contropiede in cui quattro dei nostri sono arrivati in area al rimbalzo contro un solo virtussino. O le volte che De Nicolao ha rischiato l'osso del collo per prendere un pallone vagante a rimbalzo. O Ere e Banks che hanno fermato Hansbrocco e Minard spremendosi in difesa senza veder palla in attacco per diversi minuti. E questo non vuol dire che i singoli non siano forti. Ere ormai non stupisce più nessuno, così come Dunston. Ma vorrei far notare cosa ha fatto Banks andando ad affondare nel canestro un tap-in volando sulle teste di almeno quattro lunghi nel momento più critico per noi. Non male per una guardia tiratrice piccola e secchina E' stato il numero che ha ucciso la fu-virtus. Dopo le mazzate di Dunston (Gigli avrà gli incubi per mesi per come è stato posterizzato nel più facile degli appoggi), i graffi di De Nicolao (quante palle ha arraffato il piccolino? 50% da tre per lui che ha un tiro inaffidabile e 7 rimbalzi 7!). Più della schiacciata in contropiede di Polonara (intelligente a non provare nemmeno a toccare il ferro dopo che gli arbitri l'avevano redarguito su quella precedente, togliendo qualsiasi pretesto ai grigi). Abbiamo una squadra che ha una gran fame e una gran voglia di vincere remando tutta nella stessa direzione. Da quanto non succedeva? A me Halle Berry piace così com'è Edited October 22, 2012 by MarkBuford
Recommended Posts