Andrew Posted October 22, 2012 Posted October 22, 2012 Grandi ragazzi!! Ma per lunedi occhio al grugnitore di truciolandia....ci presserà e ci farà la zona per 30 minuti. Speriamo siano cotti dall'eurolega Tranquillo, la difficoltà contro la zona è stata tutta pretattica in vista della partita contro truciolandia così si illudono di poterci battere giocando a zona per tutta la partita.... Comunque gran bella squadra con un ottimo carattere quest'anno, non è facile arrivare a -3 in un palazzo tutto contro e riprendere in mano la partita. Banks, Polonaaair, Dunston (che giocatore!), De Nicolao (quanto mi piace questo play), Ere, Sakota, tutti ottimi, ieri sera un pò spento Green ma fa niente, lunedì si rifarà con gli interessi...Talts io direi che è sempre nel suo standard solo che forse si vede di più la differenza perchè quest'anno il tasso tecnico dei suoi compagni si è elevato rispetto agli anni passati, comunque può fare meglio e almeno non incappare nei soliti falli stupidi.
Ale Div. Posted October 22, 2012 Posted October 22, 2012 Oke critiche a Talts, ma Green giocava su una gamba sola!
marisa Posted October 22, 2012 Posted October 22, 2012 come già detto, anch'io penso che Dunston debba giocare oltre i 30 minuti ritengo pertanto sia più importante lavorare su di lui affinchè arrivi a compiere meno falli -e quando decide si impegnarsi vedi Siena ma anche ieri, ci riesce e si controlla - piuttosto che pretendere molto di più da Talts, che potrà migliorare rispetto ad ora ma ormai ne conosciamo i limiti e per favore non cominciamo alla terza di campionato a parlare di cambi e tagli, teniamoci stretti i soldi (se ci sono) il campionato è lungo e non sappiamo quali altri inconvenienti potremo incontrare secondo me altre squadre con più problemi ma anche con più soldi necessitano di tagli/cambi, ma cmq non è affar nostro... godiamoci la nostra SQUADRA!!!
Sir Joe Posted October 22, 2012 Posted October 22, 2012 (edited) Ieri ho apprezzato tantissimo Banks, come anche con Siena. Da uno che era arrivato con in tasca il titolo di capocannoniere non mi aspettavo questa capacità di non essere mangiapalloni e di difendere con costanza anche se per minuti interi non prendi tiri. Le partite si guardano anche nei numeri degli altri, ed i numeri di Hasbruck (o come cacchio si scrive) dicono che Adrian ha fatto una gran partita condita da un tap-in in schiacciata memorabile. Dunston nell'ultimo quarto è stato fantastico, goduria cestistica pura in difesa dove mette le mani ovunque. A Talts fischiano fallo sempre e comunque. Ieri insufficiente. Attenzione però che noi abbiamo bisogno di un cambio da 5-10 minuti massimo, perchè Dunston deve giocarne 30-35 (e se non avesse fatto un fallo stupido li avrebbe giocati anche ieri). Per me Janar può essere qual giocatore. Aspettiamo Non capisco le critiche a Sakota. Ieri ha fatto esattamente il Sakota. Su quelli veloci non può difendere, non dovremmo neppure chiederglielo. Qunado Abbiamo giocato con lui +Polonara come lunghi ha riempito bene l'area. Ma il suo lavoro è soprattutto infilare le triple quando serve e ieri l'ha fatto alla grandissima, le ha messe quando eravamo in difficoltà, "quando serve". Green la nota dolente di ieri, ha giocato al livello dei play delle altre squadre. Non va. De Nicolao grande, avrei gradito qualche commento in meno sulla futurabilità di Imbrò e qualcuno in più sulla presentabilità di DeNicolao. Ere, e vabbeh, se tira così e difende così come cacchio fai a prendertela per una palla scivolata. Polonara energia pura, si vede che ha delle gravi lacune di tecnica in alcuni movimenti ma quando conta l'esplosività si esalta alla grandissima. Rush? Boh. A differenza di Talts può essere tolto immendiatamente visto che non manca chi lo possa rilevare e quindi non ha occasione per riscattarsi o peggiorare la situazione. Concordo con chi dice che avrà più minuti in partite più semplici. L'attacco alla zona di ieri mi è piaciuto di più che non il passaggio a vuoto contro Siena. Contro Siena abbiamo avuto alcuni minuti in cui non si riusciva proprio a tirare o si facevano preghiere da 8 metri. Ieri contro la zona abbiamo mosso poco la palla per un paio di attacchi ma abbiamo anche preso alcune triple in ottime condizioni. Dentro 2 di quelle e l'incubo zona si dissolve immediatamente. Anche se la differenza l'ha fatta poi la difesa ed i conseguenti contropiedi. Sembriamo fisicamente un passo avanti a tutti. Da capire se è fisico o se è condizione. Mentre con Siena ero stato duro trovandola una squadra non da prime 4 (ma sono sempre più convinto che non finirà con questo roster), non sarei così duro con Bologna. Mettici Smith, e non so quante altrre squadre vinceranno a Casalecchio. Sono d'accordo praticamente su tutto tranne, more solito, su Talts: ieri non è stato insufficiente, è stato pessimo! Da quando è in Italia non è migliorato in niente, fa anche gli stessi falli di due anni fa, gli stessi movimenti inutili. Secondo me non c'è da aspettare che si svegli perchè poi, quando lo fa, dura 3 o 4 partite e si rispegne... non è un giocatore che sta fuori forma un mesetto per poi riprendersi e, per quanto capace, rimanere ai suoi livelli per il resto della stagione. Lui fa l'esatto contrario: per un mesetto gioca benino, cioè come richiesto al rincalzo del 5 titolare, e per il resto del campionato è insignificante. Ci serve un Talts "vero rincalzo" da subito! L'abbiamo visto ieri: quando Dunston è rientrato, fresco/freschissimo, per aver giocato poco, è stato devastante. Questo significa che, se riuscissimo, ogni tanto, a concedere al nostro titolare di rifiatare senza grossi contraccolpi negli equilibri di gioco, anche con un minutaggio inferiore sarebbe ancora più determinante. Ieri abbiamo vinto, NONOSTANTE Talts. Edited October 22, 2012 by Sir Joe
Sir Joe Posted October 22, 2012 Posted October 22, 2012 Ma xx xxxx xxxx xxxx xxxx xxx xxxxx te e il simil-Kasun Messaggio moderato da Virgus il 22/10/2012 Certo che oggi un simil-Kasun non lo proporrei proprio. Ma pensa all'anno scorso, quando ci godavamo i vari Garri, Fajardo e Talts... tu non l'avresti preso?
Dragonheart Posted October 22, 2012 Posted October 22, 2012 People, questa Virtus, per quanto malconcia, era imbattuta. E Gigli (mi vien da piangere a scriverlo) è oggi uno dei migliori lunghi del campionato. Qualcuno penserà: chissà il resto. Appunto, chissà il resto. E, contro quel resto, Talts ci può stare decentemente, come riserva. Va bene così, date retta. Anzi, benissimo.
sertar Posted October 22, 2012 Posted October 22, 2012 Sono d'accordo praticamente su tutto tranne, more solito, su Talts: ieri non è stato insufficiente, è stato pessimo! Da quando è in Italia non è migliorato in niente, fa anche gli stessi falli di due anni fa, gli stessi movimenti inutili. Secondo me non c'è da aspettare che si svegli perchè poi, quando lo fa, dura 3 o 4 partite e si rispegne... non è un giocatore che a questi livelli sta fuori forma un mesetto per poi riprendersi e, per quanto capace, rimanere ai suoi livelli per il resto della stagione. Lui fa l'esatto contrario: per un mesetto gioca benino, cioè come a noi serve dal rincalzo del 5 titolare, e per il resto del campionato è insignificante. Ci serve un Talts "vero" da subito! L'abbiamo visto ieri: quando Dunston è rientrato, fresco/freschissimo, per aver giocato poco, è stato devastante. Questo significa che, se riuscissimo, ogni tanto, a concedere al nostro titolare di rifiatare senza grossi contraccolpi negli equilibri di gioco, anche con un minutaggio inferiore sarebbe ancora più determinante. Ieri abbiamo vinto, NONOSTANTE Talts. Concordo, non credo però che il mercato offra oggi pivot affidabili... tanto vale aspettare, risparmieremmo qualche mensilità ed a chiusura della prima fase di eurolega e con le prime fisiologiche morosità potremmo pescare il giocatore giusto..
corny Posted October 22, 2012 Posted October 22, 2012 Quest'anno abbiamo azzeccato praticamente tutti i giocatori messi sotto contratto... se poi penso che Polonara e De Nicolao hanno contratti lunghi possiamo dire che questa squadra ha pure un futuro. Sono rimasto folgorato da Dunston, questo è forte per davvero. Complimenti vivissimi a chi ha deciso di portarlo da noi.
edmundo Posted October 22, 2012 Posted October 22, 2012 Ragazzi, secondo me state un pò esagerando con il povero Janar ... non era un fenomeno l'anno scorso, quando era l'unico del settore lunghi a saltare oltre la prealpina e ci entusiasmava per i suoi rimbalzoni in attacco ed estemporanei tiri da tre, non è un Hurtt (neologismo per "chiavica che con la pallacanestro non ha nulla a che fare") oggi che si confronta con gente che coi piedi sul parquet ci torna soltanto per i time out ... io personalmente continuo a stimarlo e ad apprezzarlo (nonostante gli insulti che, ovviamente, gli ho tirato ieri sera, soprattutto dopo che, a un prodigioso rimbalzo in attacco, ha fatto seguire una ciofeca che stoppavo anch'io con lo sgabello) e sono convinto che le occhiatacce e i cazziatoni del BMF Vitucci (ma avete visto quanto è cattivo questo allenatore?!?) tireranno fuori in lui la giusta rabbia per fare bene e dare il suo contributo a questo che rischia di essere un anno davvero magico! ENTUSIASMO ALLE STELLE!!!
meteora Posted October 22, 2012 Posted October 22, 2012 Talts, ieri, ha fatto pietà, ma lo conosciamo, e l'anno scorso per buona parte della stagione è stato quanto di meglio avessimo nel reparto lunghi. Quest'anno è, di fatto, il quarto lungo della rotazione... Si può vivere anche senza un capro espiatorio, soprattutto quando si è 4/4 e si è giocato con Siena e a Bologna.
franz79 Posted October 22, 2012 Posted October 22, 2012 Oltre a Siena e Bologna abbiamo battuto Avellino e Brindisi fuori casa (queste 2 lotteranno per posizioni interessanti in classifica..non per la salvezza)
homersimpson Posted October 22, 2012 Posted October 22, 2012 Oke critiche a Talts, ma Green giocava su una gamba sola! Dite quello che volete ma con Green abbiamo fatto un passo avanti rispetto l'anno scorso. Grazie Milano per aver scelto Stip!
Leasir Posted October 22, 2012 Posted October 22, 2012 Sono d'accordo praticamente su tutto tranne, more solito, su Talts ma davvero?! non mi dire....
joe Posted October 22, 2012 Author Posted October 22, 2012 2 cosine sparse troppo entusiasmo ancora in circolo dopo la partita di ieri Green sottotono, specialmente nella seconda parte di partita e infatti panchinato più del solito da Vitucci...ma con un DeNicolao del genere: da lustrarsi gli occhi!!! sempre a 1000 all'ora, recuperi triple una stoppata...che cuore il nanerottolo Dunston è caduto tra le grinfie dell'arbitraggio (casalingo ma cmq senza picchi clamorosamente negativi) ma nell'ultimo periodo ha messo il silicone al nostro canestro e alla nostra area!!! un fattore eccezionale!!! miglior Centro in circolazione fino ad ora, ma forse anche miglior giocatore in assoluto... Cmq una prova di forza incredibile, sempre in vantaggio abbiamo approfittato delle assenze Bolognesi cosa che gli anni passati non sempre facevamo contro squadre alla nostra portata. Poeta tolto da Finelli e il ns +19 al 25' sono state pietre tombali per la virtus. E hai voglia che tutto il palazzo sul -9 sul -6 e sul -3 si entusiasmava...la mia sensazione è che i ns non si sarebbero mai stati fatti superare!!! Primo tempo ottimo difensivamente, loro si vedeva che avevano paura nelle esecuzioni (anche ai tiri liberi)...noi dovevamo approfittarne ancora di più..il +9 mi stava stretto complice delle perse di troppo. I secondi 20' dopo la ns partenza a razzo la zona ci ha creato alcune difficoltà, ma tutto sommato li abbiamo sommersi di triple e quelle che non sono entrate erano cmq buoni tiri. Forse la circolazione poteva essere un po' più fluida ma siamo stati cmq efficaci. A occhio è stata la ns prima partita prettamente perimetrale con ben 33 tiri da3...il 40% di realizzazione è ottimo!!! sui singoli oltre DeNik...Polonara sempre presente, magico in alcuni movimenti!!! Banks mi ha stupito...elegante in attacco anche senza segnare nel secondo tempo...per il resto vedere la valutazione di Hansbouk nonostante il 19 segnati!!!! (5 ndr.) Talts e Rush 6 di incoraggiamento...anche se Janar lo vedo timoroso...e quando fa una cosa buona (rimb off) poi ditrugge tutto (mattonata sul tabellone): ci vuole pazienza. Sakota capitolo a parte: non l'ho visto male in difesa come alcuni di voi!!! ha cambiato spesso e volentieri sui piccoli bolognesi...e non mi pare che abbiano avuto grandi prestazioni!!! 6 rimbalzi BENE e poi arma tattica fondamentale dall'arco!!! insomma ragazzi, fiero di esserci stato!!! FORZA VARESE
joe Posted October 22, 2012 Author Posted October 22, 2012 e poi: Rocca via da Milano è un altro giocatore ma tira i liberi allo stesso modo
parish76 Posted October 22, 2012 Posted October 22, 2012 2 cosine sparse troppo entusiasmo ancora in circolo dopo la partita di ieri Green sottotono, specialmente nella seconda parte di partita e infatti panchinato più del solito da Vitucci...ma con un DeNicolao del genere: da lustrarsi gli occhi!!! sempre a 1000 all'ora, recuperi triple una stoppata...che cuore il nanerottolo Dunston è caduto tra le grinfie dell'arbitraggio (casalingo ma cmq senza picchi clamorosamente negativi) ma nell'ultimo periodo ha messo il silicone al nostro canestro e alla nostra area!!! un fattore eccezionale!!! miglior Centro in circolazione fino ad ora, ma forse anche miglior giocatore in assoluto... Cmq una prova di forza incredibile, sempre in vantaggio abbiamo approfittato delle assenze Bolognesi cosa che gli anni passati non sempre facevamo contro squadre alla nostra portata. Poeta tolto da Finelli e il ns +19 al 25' sono state pietre tombali per la virtus. E hai voglia che tutto il palazzo sul -9 sul -6 e sul -3 si entusiasmava...la mia sensazione è che i ns non si sarebbero mai stati fatti superare!!! Primo tempo ottimo difensivamente, loro si vedeva che avevano paura nelle esecuzioni (anche ai tiri liberi)...noi dovevamo approfittarne ancora di più..il +9 mi stava stretto complice delle perse di troppo. I secondi 20' dopo la ns partenza a razzo la zona ci ha creato alcune difficoltà, ma tutto sommato li abbiamo sommersi di triple e quelle che non sono entrate erano cmq buoni tiri. Forse la circolazione poteva essere un po' più fluida ma siamo stati cmq efficaci. A occhio è stata la ns prima partita prettamente perimetrale con ben 33 tiri da3...il 40% di realizzazione è ottimo!!! sui singoli oltre DeNik...Polonara sempre presente, magico in alcuni movimenti!!! Banks mi ha stupito...elegante in attacco anche senza segnare nel secondo tempo...per il resto vedere la valutazione di Hansbouk nonostante il 19 segnati!!!! (5 ndr.) Talts e Rush 6 di incoraggiamento...anche se Janar lo vedo timoroso...e quando fa una cosa buona (rimb off) poi ditrugge tutto (mattonata sul tabellone): ci vuole pazienza. Sakota capitolo a parte: non l'ho visto male in difesa come alcuni di voi!!! ha cambiato spesso e volentieri sui piccoli bolognesi...e non mi pare che abbiano avuto grandi prestazioni!!! 6 rimbalzi BENE e poi arma tattica fondamentale dall'arco!!! insomma ragazzi, fiero di esserci stato!!! FORZA VARESE è bello che non hai citato il nostro leader silenzioso ..
Sir Joe Posted October 22, 2012 Posted October 22, 2012 Concordo, non credo però che il mercato offra oggi pivot affidabili... tanto vale aspettare, risparmieremmo qualche mensilità ed a chiusura della prima fase di eurolega e con le prime fisiologiche morosità potremmo pescare il giocatore giusto.. Esattamente così!
parish76 Posted October 22, 2012 Posted October 22, 2012 Concordo, non credo però che il mercato offra oggi pivot affidabili... tanto vale aspettare, risparmieremmo qualche mensilità ed a chiusura della prima fase di eurolega e con le prime fisiologiche morosità potremmo pescare il giocatore giusto.. dipende dalla classifica .. se siamo ad alte quote non toccherei una squadra che ha raggiunto un equilibrio, piuttosto inizierei a confermare i giocatori per il prossimo anno ovvero dunston green e banks che se non sbaglio hanno un solo anno di contratto ..
joe Posted October 22, 2012 Author Posted October 22, 2012 (edited) è bello che non hai citato il nostro leader silenzioso .. chiedo venia ma Ere è stato così stratosferico in difesa e in attacco che davvero sembrava di un altro pianeta!!!! Edited October 22, 2012 by joe
sertar Posted October 22, 2012 Posted October 22, 2012 dipende dalla classifica .. se siamo ad alte quote non toccherei una squadra che ha raggiunto un equilibrio, piuttosto inizierei a confermare i giocatori per il prossimo anno ovvero dunston green e banks che se non sbaglio hanno un solo anno di contratto .. ...e dipenderà però anche dalla crescita del giocatore, sta a lui dare delle risposte. I playoff, anche le final eight, sono un campionato a parte che vorrei giocarmi senza rimpianti.
Roberto Posted October 22, 2012 Posted October 22, 2012 Come nel 99 vorrei sottolineare l importanza di avere un giocatore che esce dalla panchina e piazza 17 punti, prende rimbalzi, stoppa, difende. Prima c era un acerbo Galanda, ora abbiamo un acerbo Polonara. Green non e' assolutamente ai livelli del Pozz, ma i canturini sabato sera me lo hanno descritto come "... uno che ogni tanto fa' delle caxxate enormi, ma davanti agli errori non se la fa' mai addosso, si riprende la squadra in mano senza nascondersi."( CIT) Lo rimpiangono. Il capitolo Talds e' un capitolo che possiamo riaprire magari poco prima dei playoff, dove in partite al meglio delle sette, sevira' sicuramente un buon cambio per ridare fiato a Dunston e ai suoi falli. Per adesso continuerei così, senza cambiar nulla, il cammino e' lungo e Talds ha già dimostrato d esserci quando conta.. Chi aveva detto che a Bormio avevamo mangiato funghi allucinogeni? :-)
ROOSTERS99 Posted October 22, 2012 Posted October 22, 2012 e poi: Rocca via da Milano è un altro giocatore ma tira i liberi allo stesso modo Rocca....meriterebbe un capitolo a parte....no, perchè a sentire i vari cronisti, dalla Ellisse in giù, pare un esempio da mostrare a chi voglia imparare la pallacanestro... INVECE E' IL MALE ASSOLUTO, LA NEGAZIONE VIVENTE DEL BASKET sia chiaro una volta per tutte !
parish76 Posted October 22, 2012 Posted October 22, 2012 ...e dipenderà però anche dalla crescita del giocatore, sta a lui dare delle risposte. I playoff, anche le final eight, sono un campionato a parte che vorrei giocarmi senza rimpianti. io mi aspetto la crescita di talts e anche di rush(per ora ancora fuori fase) oltre al rientro di cerella, ovvio che devono crescere ma con un ambiente così positivo io ci credo .. il primo obbiettivo di questa squadra ??? rimandare il più possibile la prima sconfitta e poi si vedrà .. e poi sentire sky sport 24 elogiare la capolista (dimenticandosi a volte sassari) con un vescovi contattato al telefono non ha eguali ... ENTUSIASMOOO
Long Leg Posted October 22, 2012 Posted October 22, 2012 (edited) Grandi ragazzi!! Ma per lunedi occhio al grugnitore di truciolandia....ci presserà e ci farà la zona per 30 minuti. Speriamo siano cotti dall'eurolega io invece spero che siano in formissima e che si becchino una lezione di basket dai nostri...ecco, questo è il mio sogno! Rocca....meriterebbe un capitolo a parte....no, perchè a sentire i vari cronisti, dalla Ellisse in giù, pare un esempio da mostrare a chi voglia imparare la pallacanestro... INVECE E' IL MALE ASSOLUTO, LA NEGAZIONE VIVENTE DEL BASKET sia chiaro una volta per tutte ! quoto col sangue Edited October 22, 2012 by Long Leg
Eddy Lee Wilkins Posted October 22, 2012 Posted October 22, 2012 Rocca....meriterebbe un capitolo a parte....no, perchè a sentire i vari cronisti, dalla Ellisse in giù, pare un esempio da mostrare a chi voglia imparare la pallacanestro... INVECE E' IL MALE ASSOLUTO, LA NEGAZIONE VIVENTE DEL BASKET sia chiaro una volta per tutte ! mmhh esagerato Casomai Rocca è un esempio da mostrare a chi è scarso a pallacanestro.
Recommended Posts