fabioRE Posted October 22, 2012 Posted October 22, 2012 e poi: Rocca via da Milano è un altro giocatore ma tira i liberi allo stesso modo la vera vergogna è che fa infrazione tutte le volte perche entra almeno di mezzo metro in area con entrambi i piedi!!!! e non gliela fischiano maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii e poi sul secondo libero sbagliato prende anche il rimbalzo, perchè è più avanti di quello che dovrebbe essere!!! altro che senso della posizione, vero Michelini??? ma ci vuole tanto a guardare i piedi di questo qua quando tira? è così semplice da vedere a gioco fermo..... bahhh
tatanka Posted October 22, 2012 Posted October 22, 2012 Concordo, non credo però che il mercato offra oggi pivot affidabili... tanto vale aspettare, risparmieremmo qualche mensilità ed a chiusura della prima fase di eurolega e con le prime fisiologiche morosità potremmo pescare il giocatore giusto.. Anche questo è verissimo. Volessimo anche cambiare non lo farei mai adesso.
Roberto Posted October 22, 2012 Posted October 22, 2012 mmhh esagerato Casomai Rocca è un esempio da mostrare a chi è scarso a pallacanestro. Rocca e' da portare in tour in tutte le palestre di' Italia se vuoi spingere i bimbi ad appassionarsi al rugby.
Guest Paul The Rock Posted October 22, 2012 Posted October 22, 2012 io mi aspetto la crescita di talts e anche di rush(per ora ancora fuori fase) oltre al rientro di cerella, ovvio che devono crescere ma con un ambiente così positivo io ci credo .. il primo obbiettivo di questa squadra ??? rimandare il più possibile la prima sconfitta e poi si vedrà .. e poi sentire sky sport 24 elogiare la capolista (dimenticandosi a volte sassari) con un vescovi contattato al telefono non ha eguali ... ENTUSIASMOOO Anch'io mi aspetto un miglioramento da parte di Talts (non sarà mai enorme, ma sappiamo bene che non è neanche quello delle ultime uscite). Su Rush ho l'idea che al momento si sia accorto di essere in un campionato ben al di sopra di quelli dove ha giocato sino ad ora. Se avrà la capacità di migliorarsi (me lo auguro visto che mi sembra abbia voglia di fare, ma non è certo che possa succedere) con il fisico che ha potrà diventare un giocatore che regge il campo bene, altrimenti rischia di vedere diminuire (o sparire) il suo minutaggio al rientro di Cerella. Comunque siamo un ottima squadra da corsa e con così tante possibilità in attacco che gli avversari non possono permettersi di lasciare nessuno libero per focalizzarsi su un altro. Quando sei in campo con almeno 4 giocatori sicuramente pericolosi diventa dura difendere.
MarkBuford Posted October 22, 2012 Posted October 22, 2012 Chi voleva tagliare Santiago era Recalcati... e sono stati bravi i Bulgheroni ad avere l'occhiolungo e a non dargli retta. Ma Talts non è da scoprire: sappiamo cosa può valere e, torno a dire, l'anno scorso, col famigerato centro a 3 teste, ci poteva pure stare, oggi no! A Bologna ha sbagliato tutto quello che era sbagliabile, non ne ha imbroccata una che sia una! E cestisticamente parlando, è uno dei giocatori più stupidi che sia passato da Varese... e, anche se mi è simpatico, credo che il suo taglio sia solo questione di tempo e di occasioni. Con un normalissimo centro di riserva oggi si vinceva di 20. Te mi sembri quello che dopo essersi trombato Halle Berry le chiede di gonfiarsi un po' le tette che così piattina non va bene... mai goduto.
MarkBuford Posted October 22, 2012 Posted October 22, 2012 Fantastico...quest'anno abbiamo una squadra che mette un'ENERGIA in grado di schiantare chiunque, anche con un Green in serata storta...De Nicolao sempre meglio di partita in partita, ma abbiamo sei uomini in grado di fornire atletismo e aggressività, oltre alla tecnica. Trovo invece da recuperare tre personaggi: - Talts, che se non lo conoscessimo sarebbe da tagliare...quando ha il mese sbagliato non ne fa una giusta...poi accende l'interruttore e torna il gladiatore che si conosce...per ora comunque voto 3!, in questa squadra sembra veramente spaesato - Rush: non puoi presentarti con un tiro che non tocca il ferro e un passaggio che scatena il contropiede avversario...bisogna fargli prendere fiducia con minuti contro squadre più abbordabili, magari si sblocca! - Sakota: anche stasera ok il bombardamento ma non può rovinare tutto con un'energia in difesa (e in generale) pari a zero: ha fatto sembrare chiunque lo attaccasse un fenomeno, ha una goffaggine irritante, sembra Sid nell'Era Glaciale......... Comunque pur giocando in 6 con tre complementi a scartamento ridotto siamo 4-0!!! Grandioso e avanti così! Grande Vitucci! A me pare che il lento e macchinoso Sakota abbia bruciato due volte sul primo passo il giovane e rapido Gaddefors, costringendolo a spendere due dei quattro falli commessi e che abbia giocato qualche minuto da centro contro Rocca e Gigli senza che questi facessero grossi danni. Per me resta un pallavolista, ma quanto a impegno nulla da ridire.
ROOSTERS99 Posted October 22, 2012 Posted October 22, 2012 Te mi sembri quello che dopo essersi trombato Halle Berry le chiede di gonfiarsi un po' le tette che così piattina non va bene... mai goduto.
Maurizio Posted October 22, 2012 Posted October 22, 2012 A me pare che il lento e macchinoso Sakota abbia bruciato due volte sul primo passo il giovane e rapido Gaddefors, costringendolo a spendere due dei quattro falli commessi e che abbia giocato qualche minuto da centro contro Rocca e Gigli senza che questi facessero grossi danni. Per me resta un pallavolista, ma quanto a impegno nulla da ridire. Quoto, pure a me ieri il buon Dusan non è dispiaciuto in difesa.
SteveNashaVarese Posted October 22, 2012 Posted October 22, 2012 A me pare che il lento e macchinoso Sakota abbia bruciato due volte sul primo passo il giovane e rapido Gaddefors, costringendolo a spendere due dei quattro falli commessi e che abbia giocato qualche minuto da centro contro Rocca e Gigli senza che questi facessero grossi danni. Per me resta un pallavolista, ma quanto a impegno nulla da ridire. Questa squadra ha un giocatore fondamentale che è Bryant Dunston, che Dio lo conservi in salute Su Sakota sono d'accordo, è un po' scarso ma duttile, e nel suo anche diligente. Rush non lo vedo invece con dei grandi margini, diciamo che è l'erede di Gabineto.Talrs: possibile che tecnicamente in 3 anni non abbia fatto un miliardesimo di passo avanti?
Dragonheart Posted October 22, 2012 Posted October 22, 2012 (edited) Ci sono passato anch'io e, allora, posso dirlo con cognizione di causa: è davvero possibile uscire dal tunnel della critica aprioristica. Sì, anche tu, tu che mi leggi; se ti sforzi riuscirai, un giorno, a non sentirti in dovere di dimostrare che hai saputo distinguere, fra tanta porcellana, un cesso scheggiato. Perchè se nelle squadre perdenti un cesso può può dare davvero fastidio, in quelle vincenti - a volte - è il pezzo giusto del puzzle, anche se non lo sembra. Anche perchè, diciamolo, non è che saper riconoscere un cesso scheggiato richieda tutta questa competenza: lo distinguiamo tutti al secondo se non al primo sguardo. Edited October 22, 2012 by Dragonheart
Leasir Posted October 22, 2012 Posted October 22, 2012 Questa squadra ha un giocatore fondamentale che è Bryant Dunston, che Dio lo conservi in salute Su Sakota sono d'accordo, è un po' scarso ma duttile, e nel suo anche diligente. Rush non lo vedo invece con dei grandi margini, diciamo che è l'erede di Gabineto. Talrs: possibile che tecnicamente in 3 anni non abbia fatto un miliardesimo di passo avanti? Sakota scarso? al massimo *molto poco* atletico, ma tecnicamente ha ottime basi. Talts ha quasi 30 anni, non è che ci si possa aspettare chissà quali miglioramenti. E' un taglialegna con un paio di frecce nella faretra (tiro da tre e un movimento uno in post) che rende bene quando riesce ad essere molto attivo fisicamente. Se - come ora - è in cattiva forma, produce delle prestazioni come quella di ieri sera (oggettivamente al limite del catastrofico). Appena rientrerà in forma tornerà ad essere l'utile cambio dello scorso anno.
franz79 Posted October 22, 2012 Posted October 22, 2012 Ci sono passato anch'io e, allora, posso dirlo con cognizione di causa: è davvero possibile uscire dal tunnel della critica aprioristica. Sì, anche tu, tu che mi leggi; se ti sforzi riuscirai, un giorno, a non sentirti in dovere di dimostrare che hai saputo distinguere, fra tanta porcellana, un cesso scheggiato. Perchè se nelle squadre perdenti un cesso può può dare davvero fastidio, in quelle vincenti - a volte - è il pezzo giusto del puzzle, anche se non lo sembra. Anche perchè, diciamolo, non è che saper riconoscere un cesso scheggiato richieda tutta questa competenza: lo distinguiamo tutti al secondo se non al primo sguardo. !!!!!
franz79 Posted October 22, 2012 Posted October 22, 2012 parliamoci chiaro, se non avessimo Talts, se non avessimo Rush, se non avessimo Sakota... saremmo il CSKA...
Ale Div. Posted October 22, 2012 Posted October 22, 2012 Talts, ieri, ha fatto pietà, ma lo conosciamo, e l'anno scorso per buona parte della stagione è stato quanto di meglio avessimo nel reparto lunghi. Quest'anno è, di fatto, il quarto lungo della rotazione... Si può vivere anche senza un capro espiatorio, soprattutto quando si è 4/4 e si è giocato con Siena e a Bologna. Sir Joe non ce la fa. La squadra gira che è un piacere, siamo 4/4 con due scontri diretti a favore, hai Banks Dunston Polonara e De Nicolao che fanno meraviglie e lui pensa ai 5 minuti di Talts .... Poveretto.... Mi fa quasi pena......
Leasir Posted October 22, 2012 Posted October 22, 2012 non si darà pace fino a che non avrà visto Sharrod Ford in biancorosso
Ale Div. Posted October 22, 2012 Posted October 22, 2012 Quoto, pure a me ieri il buon Dusan non è dispiaciuto in difesa. è già la seconda partita che il buon Dusan tira via le castagne dal fuoco. Ieri con due bombe micidiali, sette giorni fa tirando giù un rimbalzo nel traffico da paura! La cosa che mi piace è che in questa squadra ognuno ha il suo ruolo e la sua utilità, qualcuno è protagonista per tutta la partita, qualcun altro per poche azioni. Si chiama squadra: equilibri, gerarchie, ruoli definiti. E in più, nonostante sia nuova al 90%, ha una personalità e identità pazzesche, non è un accozzaglia di americani che pensano ai propri numeri per un contratto migliore l'anno prossimo. Ecco, più del gioco, delle vittorie, dello spettacolo, è questo che mi fa sognare, perché magari puoi perdere una partita, ma si ha l'impressione che questi ci tengano davvero a vincere sempre!
Long Leg Posted October 22, 2012 Posted October 22, 2012 parliamoci chiaro, se non avessimo Talts, se non avessimo Rush, se non avessimo Sakota... saremmo il CSKA... :clap[1]: :clap[1]:
SteveNashaVarese Posted October 22, 2012 Posted October 22, 2012 Non critico a priori, sto anzi dicendo che Sakota non mi dispiace affatto, contrariamente a ciò che pensavo di lui a luglio. Su Tallts invece mi chiedo (giustamente) come può essere così incapace di migliorare, ok avrà anche 30 anni ma almeno certe sottigliezze portate proprio dall'esperienza si potrebbe aspirare a vedergliele applicare proprio in virtù della maturità acquisita, no? E invece alza e abbassa le braccia come un pollo cadendo in quasi tutte le finte che chiunque capiti dalle sue parti prova a mettere in atto, caricandosi di falli inutili o rinunciando a tiri facili e aperti.Sorry, my friends, ma il cesso scheggiato in mezzo a pezzi di Rosenthal e Limoges risalta come una scrofa in tutù al Moulin Rouge.....non si può non notarla.....
Ale Div. Posted October 22, 2012 Posted October 22, 2012 Nel 1998 tutti e dico TUTTI tranne Toto Bulgheroni volevano il taglio di Santiago, con Zan Tabak già bloccato da chiapparo. Lui si oppose perché avrebbe tolto minuti a Galanda e Zanus, rompendo gli equilibri della squadra. Lesa is more, non è detto che con un centro migliore di Talts saremmo più forti, anzi! E poi chi, di grazia, dovrebbe arrivare?! Io cmq preferisco godermi la festa e aspettare che il buon Gennaro torni in forma per dare quei minuti di intensità che vogliamo da lui. Lascio a voi la contemplazione del cesso scheggiato. Divertitevi così !
homersimpson Posted October 22, 2012 Posted October 22, 2012 Finche si vince (e bene) si va avanti cosi. Non capisco tutte queste menate su Talts: lo sappiamo tutti che non è il miglior centro del campionato, lo si sapeva due anni fa come ora. Deve solo dare fiato a Dunston, bene o male lo sta facendo.
Eddy Lee Wilkins Posted October 22, 2012 Posted October 22, 2012 Nel 1998 tutti e dico TUTTI tranne Toto Bulgheroni volevano il taglio di Santiago, con Zan Tabak già bloccato da chiapparo. Lui si oppose perché avrebbe tolto minuti a Galanda e Zanus, rompendo gli equilibri della squadra. Lesa is more, non è detto che con un centro migliore di Talts saremmo più forti, anzi! E poi chi, di grazia, dovrebbe arrivare?! Io cmq preferisco godermi la festa e aspettare che il buon Gennaro torni in forma per dare quei minuti di intensità che vogliamo da lui. Lascio a voi la contemplazione del cesso scheggiato. Divertitevi così ! quoto, stiamo parlando dello stesso giocatore che ha schiacciato in tap in nei playoff contro Siena (quando era forte) e pur nella sua modestia qualcosa ha dimostrato. Poi Rush e Talts sono i due che hanno fatto le qualificazioni, guarda caso. Il paragone col 99 secondo me è fuori contesto, perchè era il basket dei 2 stranieri e il peso di Santiago era molto maggiore, l'equivalente di Talts è Zanus. Ai tempi nessuno avrebbe osato proporre un cambio Zanus - Marconato:-)
robokop Posted October 22, 2012 Posted October 22, 2012 è già la seconda partita che il buon Dusan tira via le castagne dal fuoco. Ieri con due bombe micidiali, sette giorni fa tirando giù un rimbalzo nel traffico da paura! La cosa che mi piace è che in questa squadra ognuno ha il suo ruolo e la sua utilità, qualcuno è protagonista per tutta la partita, qualcun altro per poche azioni. Si chiama squadra: equilibri, gerarchie, ruoli definiti. E in più, nonostante sia nuova al 90%, ha una personalità e identità pazzesche, non è un accozzaglia di americani che pensano ai propri numeri per un contratto migliore l'anno prossimo. Ecco, più del gioco, delle vittorie, dello spettacolo, è questo che mi fa sognare, perché magari puoi perdere una partita, ma si ha l'impressione che questi ci tengano davvero a vincere sempre! concordo in pieno,cmnq ,secondo me, criticare le cose o i giocatori che non vanno,è sintomo di testa da tifoso....ma con spirito critico!io son strafelice di questa squadra,ma ammetto anche che ci sono giocatori che non sono all altezza oppure che devono dimostrare il loro valore...sappiamo tutti di chi si tratta....poi magari i tipi di cui sopra ci faranno rimangiare le critiche. io ci spero! sarei il primo a chieder venia!per esempio quando ho visto ere a desio per il trofeo lombardia,durante il riscaldamento ,beh mi son quasi cadute le braccia...piccoletto (non raggiunge il metro e 93 a mio parere) sovrappeso,con quella faccia un pò così...ma a distanza di un paio di mesi,WOW!!!!!!!che giocatore! che classe! scusa ebi!!!!!!!!!!!!
Silver Surfer Posted October 22, 2012 Posted October 22, 2012 Qualche punto da sottolineare dopo la partita di ieri e dopo alcuni commenti letti in qs. 2 giorni, IMHO: - Sakota ieri ha preso dei rimbalzi importanti nella tonnara dell'area felsinea, ed è stato protagonista nei momenti difficili di un paio di tiri importantissimi, tra cui uno preso con passo di incrocio, spostamento laterale e step-back di fronte ad un piccolo veloce come...Imbrò (mi pare)! Bravo. In altri frangenti (ad inizio partita soprattutto) mi è parso veramente affaticato. Forse la squadra corre troppo? Tutto sommato: positivo, e a mio parere la squadra è ben bilanciata così. - Talts: ad inizio campionato anche l'anno scorso sembrava nettamente fuori forma ed avulso dal gioco. Poi si è ripreso discretamente, pur senza brillare. Però, se ben ricordo, è stato confermato ANCHE per il rapporto economico favorevole. Visto il resto della squadra, anche qui, attenderei sicuramente prima di modificare alcunché, a meno che si pongano delle occasioni particolari tra qualche mese dopo le RS delle varie Coppe EU. Morale, Less is more? Per ora sì, e cerchiamo di lavorare e migliorare quello che abbiamo già a disposizione. - non ricordo più quali fossero i pluriennali tra gli Strangers. Se Ere, Banks e Dunston NON avessero già dei pluriennali...li chiuderei in una stanza subitissimo con carta, penna e calamaio. E tanta tanta carta, da confondere quasi le idee. Dunston poi, essendo un lungo, potrebbe prestissimo essere contattato dalle alte sfere europee, che osservano sempre con grande attenzione il Campionato ITA...magari con una postilla legata alla entrata in EuroLega, con contratto a salire in caso di raggiungimento della stessa... Ebbene sì, sono fissato. Fare un ottimo Campionato 2012/13, certo. Ma soprattutto: Voglio l'Europa, per la miseria. E l'avremo.
tatanka Posted October 22, 2012 Posted October 22, 2012 Nel 1998 tutti e dico TUTTI tranne Toto Bulgheroni volevano il taglio di Santiago, con Zan Tabak già bloccato da chiapparo. Lui si oppose perché avrebbe tolto minuti a Galanda e Zanus, rompendo gli equilibri della squadra. Lesa is more, non è detto che con un centro migliore di Talts saremmo più forti, anzi! E poi chi, di grazia, dovrebbe arrivare?! Io cmq preferisco godermi la festa e aspettare che il buon Gennaro torni in forma per dare quei minuti di intensità che vogliamo da lui. Lascio a voi la contemplazione del cesso scheggiato. Divertitevi così ! Stai dicendo che tutti e dici TUTTI tranne Cecco Vescovi dovremmo volere il taglio di Talts con Sharron Ford già bloccato da Giofrè e Vescovi dovrebbe opporsi perchè toglierebbe minuti a Dunston e Polonara?
Silver Surfer Posted October 22, 2012 Posted October 22, 2012 ... io ci spero! sarei il primo a chieder venia!per esempio quando ho visto ere a desio per il trofeo lombardia,durante il riscaldamento ,beh mi son quasi cadute le braccia...piccoletto (non raggiunge il metro e 93 a mio parere) sovrappeso,con quella faccia un pò così...ma a distanza di un paio di mesi,WOW!!!!!!!che giocatore! che classe! scusa ebi!!!!!!!!!!!! Cosa? VergognaTi. Ebi Ere, da quando ha toccato Varese e Scopello, mi pare rigenerato. Qs.anno Varese pare essere Frigia, Anatolia Centrale. Avete presente Re Mida? P.S.: sapete dove sono stato in vacanza qs.anno...?
Recommended Posts