Bluto Posted December 5, 2016 Posted December 5, 2016 13 minuti fa, Ponchiaz dice: Renzi ha commesso veramente tanti errori. Io però non riesco a guardare tranquillamente D'Alema e Bersani festeggiare senza provare un grande nervoso. Alla fine, sono loro. Sono tornati. Sono immortali. Già. 7 minuti fa, tricky dice: Resto del mio parare Io voto un parlamento perché si prenda responsabilità politiche. Non si può chiedere a un paese intero di votare un referendum sulla costituzione. Al popolo devi chiedere di aborto, divorzio etc... Questioni tecniche dove anche i costituzionalisti si dividono non possono essere decise da noi. Quanti davvero si sono letti la riforma? (e vi anticipo, non iniziate a dire io, io, io... L'ho letta anche io, ma il mio ragionamento non va sul personale) Si fosse fornita una spiegazione distaccata del quesito attraverso i media, slegata da motivi politici, si sarebbe arrivati un po' più in là. Se non c'erano i numeri per la riforma costituzionale in parlamento ( e non c'erano), sarebbe stato molto meglio tergiversare (toh guarda in Italia non lo si fa mai) e lasciare il pacco al prossimo governo. Quindi sono d'accordo con te.
homersimpson Posted December 5, 2016 Posted December 5, 2016 1 minuto fa, Bluto dice: Si fosse fornita una spiegazione distaccata del quesito attraverso i media, slegata da motivi politici, si sarebbe arrivati un po' più in là. Ma perché mai dovrebbero fornircela dall'esterno questa benedetta spiegazione? Nell'era dell'internet non siamo in grado di documentarci da soli?
Bluto Posted December 5, 2016 Posted December 5, 2016 5 minuti fa, homersimpson dice: Ma perché mai dovrebbero fornircela dall'esterno questa benedetta spiegazione? Nell'era dell'internet non siamo in grado di documentarci da soli? Il 20 % della popolazione italiana, forse. I numeri qui per ora sono questi.
homersimpson Posted December 5, 2016 Posted December 5, 2016 6 minuti fa, Bluto dice: Il 20 % della popolazione italiana, forse. I numeri qui per ora sono questi. Chi non vuole capire non capirà mai. Comblotto!!!!
AleVA Posted December 5, 2016 Posted December 5, 2016 Ma non aveva detto lui stesso che non era un SI a Renzi vs. NO a Renzi?
tricky Posted December 5, 2016 Posted December 5, 2016 46 minutes ago, Dragonheart said: Guarda Tricky che il referendum lo prevede la Costituzione che si è scelto di non cambiare. Ah, Benvenuti ad Atene. Certo che lo prevede la Costituzione, lo so benissimo Ma il mio ragionamento è di sostanza. Conosco gente che ha messo "NO" per salvare la Costituzione e poi dice che Renzi è presidente del Consiglio eletto in maniera irregolare perché non voluto dagli italiani
tricky Posted December 5, 2016 Posted December 5, 2016 37 minutes ago, homersimpson said: Ma perché mai dovrebbero fornircela dall'esterno questa benedetta spiegazione? Nell'era dell'internet non siamo in grado di documentarci da soli? Paolo chi si informa su internet spesso però si beve palle pazzesche. E il bello è che ci crede e si indigna
homersimpson Posted December 5, 2016 Posted December 5, 2016 9 minuti fa, tricky dice: Paolo chi si informa su internet spesso però si beve palle pazzesche. E il bello è che ci crede e si indigna Appunto, quelli non li smuovi neanche con le cannonate. L'informazione adeguata serve solo a chi è predisposto ad accettarla oltre a fare critica e autocritica.
Ponchiaz Posted December 5, 2016 Posted December 5, 2016 Sì, ma comunque è vero che Renzi ha fatto della sopravvalutazione del suo consenso un marchio di fabbrica. E' uno che anche quando ha avuto ragione, ha voluto avere SUPER RAGIONE, che quando ha avuto i numeri ha avuto i SUPER NUMERI e tutti gli altri dovevano spararsi da soli in testa. Ha gestito con tracotanza un partito che ha fatto dell'autolesionismo una fede e che ha una lunga storia di harakiri alle spalle, pensando che fosse #lavoltabuona. Ma quando sei un leader ampiamente polarizzante, non puoi avere un così largo DISSENSO all'interno del tuo gruppo e pensare di andare a fare consenso negli altri schieramenti. Più che di Renzi, che a questo punto da solo può dire di poter muovere il 40% dei voti, penso sia importante parlare di catastrofe PD. Quei vecchi di merda che ora ridono e festeggiano, domani saranno tutto quello che rimane anche ai giovani che legittimamente vorrebbero cambiare l'Italia. Perchè l'Italia non la cambierà Renzi, ma di certo neanche Bersani o D'Alema..che oggi brindano con il Neanderthal e le sue ruspe.
Ponchiaz Posted December 5, 2016 Posted December 5, 2016 Comunque, puttana merda, un altro che leggo che ha votato NO perchè "così non abbiamo svenduto l'Italia alla Comunità europea" e non rispondo più delle mie azioni. CAPRE CAPRE CAPRE
homersimpson Posted December 5, 2016 Posted December 5, 2016 "perché il presidente del consiglio non è stato eletto dal popolo"
Ponchiaz Posted December 5, 2016 Posted December 5, 2016 La ggente si chiedono come faccia a dimettersi se non è stato eletto.
Spaten Posted December 5, 2016 Posted December 5, 2016 sapete tutti che entro il 2018 sara` varato il primo governo con Giggino o'fuoricorso premier e il Dibba agli esteri, si?
Dragonheart Posted December 5, 2016 Posted December 5, 2016 5 minuti fa, Spaten dice: sapete tutti che entro il 20187 sara` varato il primo governo con Giggino o'fuoricorso premier e il Dibba agli esteri, si? Fixed
corny Posted December 5, 2016 Posted December 5, 2016 1. È innegabile che la vittoria del NO ci abbia risparmiato settimane di rotture di coglioni sui brogli e le matite copiative.2. Renzi non è più al governo, prevedo nelle prossime settimane un crollo di vendite del Fatto Quotidiano.3. Le cose stanno più o meno come prima, metà del paese che odia l'altra metà del paese, solo che le composizioni delle due metà cambiano allegramente di volta in volta. In fondo non è male avere sempre gente nuova da odiare.4. Vedere sugli schermi in sequenza D'Alema, Brunetta e Salvini, devo dire che non mi ha dato l'idea di quella gran ventata di nuovo che ci si aspetterebbe dopo una vittoria. 5. Sento dire che prima delle prossime elezioni bisogna fare una nuova legge elettorale, ho come un deja vu, dovrebbe significare che le prossime elezioni si faranno fra 12 anni credo. 6. Ma Renzi, ma la poteva dare ai vincitori la soddisfazione di scendere in piazza e urlare "Di-mis-sio-ni!"? 7. Ora il fronte del Si dovrà fare un po' di analisi ed autocritica. Chi è il fronte del Si? Renzi direi, tutti gli altri erano nell'altra fazione! 8. Avremo il 64esimo governo in 70 anni, un sistema stabile direi, in fondo sono meno di un governo l'anno! 9. In ogni caso ci si augura che dopo questo governo qua, il prossimo verrà formato dopo la scelta degli italiani. L'ultima volta che gli italiani hanno scelto ha governato Berlusconi; per carità, piena fiducia agli italiani, ma insomma, io mi sto toccando le balle. 10. Devo dire grazie a Renzi per avere programmato il referendum su di lui prima della finale di XFactor, non vorrei stare a corto di emozioni. 11. Ora che la democrazia è salva, si potrà continuare a non votare i senatori, come avviene dal '94. 12. Piero Pelù che protesta contro le matite e inserisce l'hashtag del suo ultimo disco è l'immagine perfetta del testimonial di questo referendum. 13. Il fatto che qualunque sia la competizione e il risultato, gli opinionisti in tv siano sempre gli stessi, è una forma di continuità che infonde sicurezza. 14. Vedere i giovani di Forza Nuova esultare per lo scampato pericolo per la democrazia, beh, mi fa venire un certo brividino. 15. Salvini, dopo essersi congratulato per la coscienza democratica degli italiani, ha detto che ora bisogna pensare ai problemi veri: in Italia ci sono troppi negri. 16. Ho visto il pd che festeggia. Il mondo è un racconto. By Natalino Balasso
Ponchiaz Posted December 5, 2016 Posted December 5, 2016 Sarebbe stato bellissimo vedere l'ANPI e Forza Nuova festeggiare cantando "Oh bella Abissina ciao!
tricky Posted December 5, 2016 Posted December 5, 2016 22 minutes ago, Ponchiaz said: Sarebbe stato bellissimo vedere l'ANPI e Forza Nuova festeggiare cantando "Oh bella Abissina ciao! Superwin
robokop Posted December 5, 2016 Posted December 5, 2016 Breakin'News "Renzi ha scritto le dimissioni con la matita di Piero Pelù"
LucaB Posted December 5, 2016 Posted December 5, 2016 Ma solo io vedo Renzi non così sconfitto come vuole apparire ? Cioè , ha trasformato un referendum sulla costituzione in un referendum su se stesso e ha comunque preso il 40% dei voti , mica pizza e fichi in ottica elezioni politiche. Adesso deve solo avere le palle di mollare il PD che l'ha bellamente trombato.
robokop Posted December 5, 2016 Posted December 5, 2016 Ultim'ora. Paola Saulino:"Parte il Pompa Tour" "Le promesse vanno mantenute! Non sono mica Madonna..."
Ponchiaz Posted December 5, 2016 Posted December 5, 2016 Vero, ma non è che uno possa fare il PDC freelance.
Virgus Posted December 5, 2016 Posted December 5, 2016 Fossi in Renzi farei una telefonatina al Silvio ?
ROOSTERS99 Posted December 5, 2016 Author Posted December 5, 2016 (edited) 8 hours ago, Ponchiaz said: Comunque, puttana merda, un altro che leggo che ha votato NO perchè "così non abbiamo svenduto l'Italia alla Comunità europea" e non rispondo più delle mie azioni. CAPRE CAPRE CAPRE L'euro gruppo aspetta di fare le sue richieste di ritocco al governo che verrà sulla legge di stabilità Siamo salvi... Edited December 5, 2016 by ROOSTERS99
Recommended Posts