Dragonheart Posted December 15, 2016 Posted December 15, 2016 Davvero qualcuno pensa che serva una giustificazione per privatizzare un qualsiasi settore pubblico in questo Paese di percettori di rendite? Solo chi sa cosa sia il fine anno fiscale per un autonomo con degli scrupoli, può capire quanto l'Italia sia marcia e destinata al fallimento.
Bluto Posted December 15, 2016 Posted December 15, 2016 14 minuti fa, Roberto dice: Cioe', peggiorando il servizio pubblico in modo " pilotato " arrivi ad " equiparare le strutture pubbliche a quelle private "...? Ehm, mi sfugge qualcosa o non ho capito il senso... Poi ( seguendo il tuo discorso), MAGARI si arrivasse anche a regalare ai privati strutture pubbliche ormai fatiscenti (ma pagate profumatamente con i nostri soldi) per farle diventare efficienti e in libera concorrenza fra loro..! Preferisci rimangano un buco nero dove chiunque arrivi pensi solo al vil spolpare..? Dove devo firmare..? Se la sanita pubblica avesse funzionato bene, ci sarebbe stato bisogno di equiparare le prestazioni erogate dai privati? Invece di tagliare fondi alla sanita in modo orizzontale e introducendo i ticket, non sarebbe stato piu logico istituire un'authority per l'acquisto di presidi, farmaci e servizi? Chi ci guadagna dalla configurazione attuale del servizio sanitario? Ricordati che se si fosse guardato solo al profitto non si sarebbe istituita neppure la scolarizzazione di base.
Bluto Posted December 15, 2016 Posted December 15, 2016 2 minuti fa, Dragonheart dice: Davvero qualcuno pensa che serva una giustificazione per privatizzare un qualsiasi settore pubblico in questo Paese di percettori di rendite? Solo chi sa cosa sia il fine anno fiscale per un autonomo con degli scrupoli, può capire quanto l'Italia sia marcia e destinata al fallimento. Sono un agente di commercio. L'errore di base sta proprio nel credere che la gestione del servizio pubblico sia non modificabile.
Dragonheart Posted December 15, 2016 Posted December 15, 2016 11 minuti fa, Bluto dice: Sono un agente di commercio. L'errore di base sta proprio nel credere che la gestione del servizio pubblico sia non modificabile. Io sono invece convinto che l'errore di base stia nel pensare che lo Stato debba avere le mani ovunque, anche per dare lavoro a chi non lo troverebbe sul libero mercato e/o garantire rendite agli amici e agli amici degli amici. Nel passato ho osteggiato le liberalizzazioni bersaniane, per esempio, adesso capisco che erano solo acqua di rose rispetto alle esigenze nostrane.
Roberto Posted December 15, 2016 Posted December 15, 2016 13 minuti fa, Dragonheart dice: Davvero qualcuno pensa che serva una giustificazione per privatizzare un qualsiasi settore pubblico in questo Paese di percettori di rendite? Solo chi sa cosa sia il fine anno fiscale per un autonomo con degli scrupoli, può capire quanto l'Italia sia marcia e destinata al fallimento. Il fine anno fiscale per un autonomo e' il bivio naturale fra il lento morire o l illegalita'.
Roberto Posted December 15, 2016 Posted December 15, 2016 14 minuti fa, Bluto dice: Sono un agente di commercio. L'errore di base sta proprio nel credere che la gestione del servizio pubblico sia non modificabile. Certo che e' modificabile. Con una bomba atomica.
Ponchiaz Posted December 15, 2016 Posted December 15, 2016 Tra l'altro voterei la chiunque avesse questo come parte importante del programma
Dragonheart Posted December 16, 2016 Posted December 16, 2016 Arrestato Marra, fedelissimo della Raggi. Però, vedete, la notizia del giorno è che una persona che ben conosco, e che anni fa girava con una Fiesta pignorata e non pagava nessuno, dopo essere entrata in politica (a parità di "posto di lavoro") mi è sfrecciata davanti stamattina con una macchina che costa il mio lavoro di un anno. Politica: the new welfare state.
homersimpson Posted December 16, 2016 Posted December 16, 2016 (edited) Il caso Marra mi rimarrà impresso perché oggi scopro che anni fa fu dirigente dell'agenzia per lo sviluppo del settore ippico. Cioè, noi abbiamo un'agenzia per lo sviluppo del settore ippico. Con dei dirigenti. Soldi pubblici si intende. Edited December 16, 2016 by homersimpson
Roberto Posted December 16, 2016 Posted December 16, 2016 3 minuti fa, homersimpson dice: Il caso Marra mi rimarrà impresso perché oggi scopro che anni fa fu dirigente dell'agenzia per lo sviluppo del settore ippico. Cioè, noi abbiamo un'agenzia per lo sviluppo del settore ippico. Con dei dirigenti. Soldi pubblici si intende. Fosse l unica troiata finanziata con soldi pubici. Meglio per te non fare ricerche e fermarti qui.
Dragonheart Posted December 16, 2016 Posted December 16, 2016 Pensavo: Milano (capitale economica) senza Sindaco, Roma (capitale politica) con la giunta che perde un pezzo al giorno (e la Sindaca indagata, pare, per alcune nomine), un Governo con la scadenza come lo yoghurt... oh, Buon Natale!
Roberto Posted December 16, 2016 Posted December 16, 2016 1 minuto fa, Dragonheart dice: Pensavo: Milano (capitale economica) senza Sindaco, Roma (capitale politica) con la giunta che perde un pezzo al giorno (e la Sindaca indagata, pare, per alcune nomine), un Governo con la scadenza come lo yoghurt... oh, Buon Natale! Guarda, se poi si levassero proprio tutti dai maroni.....
Dragonheart Posted December 16, 2016 Posted December 16, 2016 Adesso, Roberto dice: Guarda, se poi si levassero proprio tutti dai maroni..... Era quello il senso.
Bluto Posted December 16, 2016 Posted December 16, 2016 1 ora fa, Roberto dice: Guarda, se poi si levassero proprio tutti dai maroni..... 1 ora fa, Dragonheart dice: Era quello il senso. Vedete, noi ci limitiamo tutti solo a fare questo genere di considerazioni, me compreso.
Dragonheart Posted December 16, 2016 Posted December 16, 2016 (edited) 33 minuti fa, Bluto dice: Vedete, noi ci limitiamo tutti solo a fare questo genere di considerazioni, me compreso. Io, a dire il vero, un po' di impegno politico l'ho anche praticato: ma basta a capire che, mediamente, "il più pulito ha la rogna". Solo dopo tangentopoli abbiamo avuto: la rivoluzione liberale divenuta libertina, i fascisti con la villa, l'Ulivo dei "fratelli coltelli", la Lega ladrona come a Roma, il Pd di lotta, governo e pagnotta, adesso anche i giustizialisti giustiziati. Non c'è speranza, dammi retta, lo Stato intermedia troppo PIL per non essere visto come una mucca da mungere: solo il default ci salverà. Edited December 16, 2016 by Dragonheart
Roberto Posted December 16, 2016 Posted December 16, 2016 (edited) Bravo Drago, definitiva direi. " La salvezza sarà roba personale (cit.)" Edited December 16, 2016 by Roberto
Dragonheart Posted December 16, 2016 Posted December 16, 2016 Ma vvi potete immaginare che, in uno stesso giorno, la Magistratura di quei Paesi "decapiti" Londra e Manchester, Parigi e Lione, Bonn e Berlino, Madrid e Barcellona, ecc...?
robokop Posted December 17, 2016 Posted December 17, 2016 la Ministra Fedeli avrà anche solo la licenza di 1° asilo.Ma una gran bella gnocca. Un ibrido tra la Mazzamauro e Rosy Bindi, mica male...
ROOSTERS99 Posted December 17, 2016 Author Posted December 17, 2016 On 15/12/2016 at 11:12 AM, Roberto said: Il fine anno fiscale per un autonomo e' il bivio naturale fra il lento morire o l illegalita'. Quotocazzoquoto.
ROOSTERS99 Posted December 17, 2016 Author Posted December 17, 2016 (edited) On 16/12/2016 at 2:07 PM, Dragonheart said: Ma vvi potete immaginare che, in uno stesso giorno, la Magistratura di quei Paesi "decapiti" Londra e Manchester, Parigi e Lione, Bonn e Berlino, Madrid e Barcellona, ecc...? É partita la nuova offensiva di quegli altri per i quali l'atomica sarebbe la soluzione ? Edited December 17, 2016 by ROOSTERS99
Ponchiaz Posted December 18, 2016 Posted December 18, 2016 Beh Raggi molto bene. Solidità mentale livello: "Non mi uccidere"
Bluto Posted December 18, 2016 Posted December 18, 2016 8 ore fa, Ponchiaz dice: Beh Raggi molto bene. Solidità mentale livello: "Non mi uccidere" Il 6/12/2016 at 15:40, Bluto dice: 2- aspettare il più possibile, il tempo sta giocando più contro il M5S che contro Renzi e il PD; è possibile (/probabile) che la giunta Raggi a Roma continui ad inanellare insuccessi, pilotati o no. E siamo solo al 18 dicembre.
ROOSTERS99 Posted December 18, 2016 Author Posted December 18, 2016 Bluto, io penso che tu ti stia illudendo.
Ponchiaz Posted December 18, 2016 Posted December 18, 2016 Penso che Grillo stia giocando in difesa. Non appena si arriverà in campagna elettorale scommetto attaccherà i poteri forti che hanno voluto far fallire Roma e a colpi di informazioni falze andrà a ricompattare il suo popolo di analfabeti funzionali
Bluto Posted December 20, 2016 Posted December 20, 2016 Il Sunday, December 18, 2016 at 11:11, ROOSTERS99 dice: Bluto, io penso che tu ti stia illudendo. Il Sunday, December 18, 2016 at 11:29, Ponchiaz dice: Penso che Grillo stia giocando in difesa. Non appena si arriverà in campagna elettorale scommetto attaccherà i poteri forti che hanno voluto far fallire Roma e a colpi di informazioni falze andrà a ricompattare il suo popolo di analfabeti funzionali Oggi bilancio previsionale 2017/19 bocciato dall'organo di revisione preposto. Diverse letture dei media, per fortuna il Sole 24 Ore rimane imparziale. http://mobile.ilsole24ore.com/solemobile/main/art/notizie/2016-12-20/roma-l-oref-boccia-bilancio-non-equilibrio-finanziario-175414.shtml?uuid=ADncsSHC
Recommended Posts