Jump to content

Recommended Posts

Posted
11 hours ago, Ponchiaz said:

Comunque 30,000€ per una polizza vita roba che neanche un criceto.

che è quello che dicevo io....

• Replies 3.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
2 hours ago, homersimpson said:

Vi dico l'idea che mi sono fatto io:

questo funzionario del comune di Roma (e già qui uno parte prevenuto) ha fatto tre polizze d'investimento vita del valore di una scorengia con beneficiari tre politici italiani  a loro insaputa (tanto i soldi mica glieli dava, a scadenza li incassava ancora lui) da tenere nel cassetto nel caso qualcosa non fosse girato nel senso giusto e spifferare il tutto al primo giornalista che sarebbe capitato a tiro (altri soldi intascati).

Poi stamattina ascolto Oscar Giannino che dice una serie di inesattezze colossali sulle polizze vita (dall'antiriciclaggio a come funzionano tecnicamente) ma che fanno intendere all'ascoltatore che insomma, la raggi non può essere cosi all'oscuro. E in quel momento mi si rafforzano le mie idee.

Dici che era tutto un trappolone ??

Posted
2 minuti fa, ROOSTERS99 dice:

Dici che era tutto un trappolone ??

Mi sembra la cosa più logica anche perché non ne trae vantaggio nessuno da quella polizza. Ne la raggi ne il dipendente comunale.

Posted

Cioè, uno ha da un anno una polizza vita a suo nome e non ne sa niente?

Posted
1 minuto fa, corny dice:

Mi sa che puoi fare compagnia ad Oscar Giannino. Neanche lui sa come funzionano.

Posted
1 minuto fa, corny dice:

E allora illuminaci tu

A parte che l'ho gia fatto.

Comunque al beneficiario non viene comunicato niente.

Puoi andare alla tua banca e farne una con beneficiaria la Raggi e te la fanno in due minuti. Devi solo sapere nome cognome e data di nascita (il codice fiscale non è neanche obbligatorio).

Esiste una banca dati in cui si puo controllare se si è il beneficiario di una polizza vita ma non si puo fare ricerche "alla cazzo" perché devi anche inserire i dati del contraente quindi in pratica non serve quasi a niente.

Posted (edited)

Anch'io credo alla Raggi.

E' semplicemente una poverina, non un genio del crimine.

L'immagine può contenere: 1 persona, sMS

Edited by Ponchiaz
Posted
1 hour ago, hammer70 said:

Che poi lo stipulatore della polizza sia stato promosso a dirigente passando da 33 a 120k di stipendio è una coincidenza 

La tua è solo invidia... ;)

Posted
3 hours ago, Ponchiaz said:

Anch'io credo alla Raggi.

E' semplicemente una poverina, non un genio del crimine.

Quoto.

Posted

Sulla vicenda non mi esprimo perché non ho elementi tecnici. Ma la Raggi per me è meno stupida di quanto ama fare credere 

Posted
18 hours ago, corny said:

Sei più dietrologo di Emaz ?

Posted
2 hours ago, Virgus said:

Sei più dietrologo di Emaz ?

:lol:

Ciao Emaz ! (Chissà se ci legge...)

Posted
21 ore fa, homersimpson dice:

A parte che l'ho gia fatto.

Comunque al beneficiario non viene comunicato niente.

Puoi andare alla tua banca e farne una con beneficiaria la Raggi e te la fanno in due minuti. Devi solo sapere nome cognome e data di nascita (il codice fiscale non è neanche obbligatorio).

Esiste una banca dati in cui si puo controllare se si è il beneficiario di una polizza vita ma non si puo fare ricerche "alla cazzo" perché devi anche inserire i dati del contraente quindi in pratica non serve quasi a niente.

Ma è vero che esistono polizze con rimborso minimo garantito, in quel caso ad incassare è il contraente o sempre il beneficiario?

Posted

Quindi se il Romeo muore questi 30K a chi vanno se il beneficiario non ne sa nulla?

Posted
4 ore fa, Bluto dice:

Ma è vero che esistono polizze con rimborso minimo garantito, in quel caso ad incassare è il contraente o sempre il beneficiario?

Mi rispondo da solo :D Ho parlato con un assicuratore stamattina, è esattamente come immaginavo: in caso di riscatto anticipato o di scadenza, ad incassare il rimborso è il beneficiario. Le polizze Vita hanno sempre la possibilità di riscatto anticipato e il cosiddetto rimborso minimo garantito.

Posted

Devi differenziare tra beneficiario caso vita e beneficiario caso morte.

E tra polizze a scadenza e polizza a vita intera 

Richiedi

Posted

Certo che...per stima Romeo ha fatto a Raggi politicamente proprio un bel regalo.

Se oltre alla stima l'avesse anche ammirata cosa le avrebbe fatto? Un baule di coca?

Posted
58 minuti fa, Bluto dice:

Mi rispondo da solo :D Ho parlato con un assicuratore stamattina, è esattamente come immaginavo: in caso di riscatto anticipato o di scadenza, ad incassare il rimborso è il beneficiario. Le polizze Vita hanno sempre la possibilità di riscatto anticipato e il cosiddetto rimborso minimo garantito.

Non è questo il caso della raggi da quanto è stato scritto sui giornali.

Ps. Comunque la mia  l'ho detta. Quello che hai scritto (che ti ha detto il tuo assicuratore) è fuorviante al limite del inesatto. 

Anzi: applicato al caso concreto è totalmente inesatto. 

Posted

No,fatemi capire.Noi si rischia la retrocessione,domani facile che prendiamo una pettinata storica con quegli infami di Mm...

Abbiamo una voragine nei conti della PallVa.... e voi vi occupate e preoccupate della Raggi e combriccola???

Mah...non ci sono più i tifosi di un tempo...

:lol::P;)

Posted
2 ore fa, homersimpson dice:

Non è questo il caso della raggi da quanto è stato scritto sui giornali.

Ps. Comunque la mia  l'ho detta. Quello che hai scritto (che ti ha detto il tuo assicuratore) è fuorviante al limite del inesatto. 

Anzi: applicato al caso concreto è totalmente inesatto. 

Mi stai dicendo che devo spegnere lo spandiletame? ^_^