Dragonheart Posted February 16, 2017 Posted February 16, 2017 24 minuti fa, Spaten dice: al di la del fatto che non mi piace il benaltrismo, perche si potrebbero portare avanti assieme diverse istanze alla volta... altrimenti le diverse commissioni parlamentari cosa le hanno inventate a fare. Ma la vera domanda è: l'ultima volta che avevo controllato Martina (per altro rappresentate di quel tipico PD lombardo che alle elezioni si dedicava al ciapa no) era ministro dell agricoltura, ha deciso di fare il fantasista e svariare? Guarda, io sono un sostenitore dei diritti civili e credo che il testamento biologico, per esempio, sarebbe una conquista di civiltà come, al netto del peso sui conti pubblici in termini di pensioni di reversibilità ed alia, lo sono state le unioni civili. Però seguendo i lavori della Direzione PD ho notato un totale scollamento dalla realtà, forse peggiore di quello dei grillini. Questi sono già pronti alla patrimoniale perchè è l'unico strumento in grado di garantire la sopravvivenza del sistema per un altro paio di generazioni.
LucaB Posted February 16, 2017 Posted February 16, 2017 15 ore fa, Ponchiaz dice: La cosa giusta da fare sarebbe che coloro che hanno messo in piedi questo delirante sistema pensionistico, abbiano l'attuale pensione decurtata. E mi riferisco ai nostri genitori, purtroppo. Andati in pensione a 50 anni con n-volte il contributo versato. Non vedo altre possibilità. Il ricalcolo delle pensioni sopra una certa soglia utilizzando il nuovo sistema sarebbe cosa buona , giusta , necessaria ma soprattutto sarebbe un segnale di rispetto verso la nostra e le future generazioni.
homersimpson Posted February 16, 2017 Posted February 16, 2017 19 minuti fa, LucaB dice: Il ricalcolo delle pensioni sopra una certa soglia utilizzando il nuovo sistema sarebbe cosa buona , giusta , necessaria ma soprattutto sarebbe un segnale di rispetto verso la nostra e le future generazioni. Perché "sopra una certa soglia"?
Ponchiaz Posted February 16, 2017 Posted February 16, 2017 (edited) 14 hours ago, Dragonheart said: No dai, ragazzi, esagerati: secondo il ministro Martina le priorità sono lo ius soli ed il testamento biologico. Dopo le unioni civili, hanno già pronte le nuove armi di distrazione di massa. Le unioni civili sono una buona cosa. Come lo sono il testamente biologico, l'eutanasia, ed una serie di cose importanti. Detto questo, sono necessarie due cose fondamentali ed non procrastinabili. A. Una drastica revisione al ribasso della spesa pubblica, chiamiamola spending review o come si vuole B. Una chiara presa di coscienza di una certa parte della popolazione che ha grandemente munto dalle pensioni, che porti ad un corretto bilanciamento generazionale. La logica corretta deve essere che siano i giovani a mantenere gli anziani, non il contrario. Naturalmente solo una forza politica suicida può avere questo nel programma, per cui auguriamoci il commissariamento. Homer, se riduci le pensioni vicine a valori bassi a zero, ti ritrovi di colpo con una nuova ingente massa di poveri, non ancora in grado di essere sostentata dai figli, perchè comunque il re-investimento di risorse in agevolazioni occupazionali richiederebbe anni. Edited February 16, 2017 by Ponchiaz
homersimpson Posted February 16, 2017 Posted February 16, 2017 (edited) 19 minuti fa, Ponchiaz dice: Le unioni civili sono una buona cosa. Come lo sono il testamente biologico, l'eutanasia, ed una serie di cose importanti. Detto questo, sono necessarie due cose fondamentali ed non procrastinabili. A. Una drastica revisione al ribasso della spesa pubblica, chiamiamola spending review o come si vuole B. Una chiara presa di coscienza di una certa parte della popolazione che ha grandemente munto dalle pensioni, che porti ad un corretto bilanciamento generazionale. La logica corretta deve essere che siano i giovani a mantenere gli anziani, non il contrario. Naturalmente solo una forza politica suicida può avere questo nel programma, per cui auguriamoci il commissariamento. Homer, se riduci le pensioni vicine a valori bassi a zero, ti ritrovi di colpo con una nuova ingente massa di poveri, non ancora in grado di essere sostentata dai figli, perchè comunque il re-investimento di risorse in agevolazioni occupazionali richiederebbe anni. Ma certo, hai assolutamente ragione. Però penso alle n-mila persone che percepiscono 2.000 euro di pensione mensili quando forse ne dovrebbero prendere 600/700/1000 al massimo. Ecco, portarle magari a una cifra più congrua non sarebbe di sicuro una ingiustizia a mio parere, e non morirebbero di fame comunque. Poi stamattina sentivo Alessandro Milan che parlava del PARLAMENTO SICILIANO, che fra l'altro ho anche visitato, (una della mille e mille scelleratezze che ci sono ovunque in italia) e allora come te mi auguro il commissariamento. Edited February 16, 2017 by homersimpson
Ponchiaz Posted February 16, 2017 Posted February 16, 2017 (edited) Tuttavia, per dare un'idea...il 63% delle pensioni di anzianità è sotto i 750€ mensili....e questo cuba più di tre quarti del valore che eroga l'INPS. Detto questo, leggere l'ultimo paragrafo è sempre molto istruttivo per certi versi dal Sole 24h l'inizio del 2016 risultavano in essere 18,1 milioni di pensioni con «una forte concentrazione nelle classi basse» di importo. Lo rileva l'Inps nelle statistiche in breve dell'Osservatorio delle pensioni, che non considera però i trattamenti pubblici ed ex Enpals, spiegando che il 63,4% degli assegni (11,5 mln) è inferiore a 750 euro. Per le donne gli assegni inferiori a 750 euro sono oltre i tre quarti del totale (il 77,1%). È solo una misura indicativa della povertà, dato che molti pensionati hanno più di una prestazione e altri redditi. L'importo complessivo annuo risulta pari a 192,6 miliardi di euro di cui 173,0 miliardi sostenuti dalle gestioni previdenziali. Oltre la metà delle pensioni è in carico alle gestioni dei dipendenti privati delle quali quella di maggior rilievo (97,2%) è il Fondo Pensioni Lavoratori Dipendenti che gestisce il 50,4% del complesso delle pensioni erogate e il 63% degli importi in pagamento. Le gestioni dei lavoratori autonomi erogano il 27,4% delle pensioni per un importo in pagamento del 23,8% mentre le gestioni assistenziali gestiscono il 20,7% delle prestazioni con un importo in pagamento di poco superiore al 10% del totale. 1,1 milioni le pensioni liquidate, 51% assistenziali Nel 2015 l'Inps ha liquidato 1.120.638 pensioni, delle quali oltre la metà (il 51%) di natura assistenziale (cioè prestazioni erogate per sostenere una situazione di invalidità congiunta o meno a situazione di reddito basso). L’Inps chiarisce che anche in questo caso sono escluse dal conteggio le pensioni pubbliche e quelle ex Enpals. «Un numero così elevato rispetto alla consistenza delle pensioni in pagamento - spiegano dall’Istituto - è compensato da un ricambio molto più veloce rispetto alle prestazioni di tipo previdenziale». Gli importi annualizzati stanziati per le pensioni liquidate nel 2015 ammontano a 10,4 miliardi di euro. Quasi 3 milioni di pensioni invalidi civili,44,8% al Sud Le pensioni agli invalidi civili a inizio 2016 erano 2.980.799, erogate per il 44% nel Sud. Di cui al Nord è erogato il 34,7% delle prestazioni agli invalidi civili (37,2 ogni 1.000 residenti), al Centro il 20,6% delle prestazioni (50,8 ogni 1.000 residenti) e al Sud il 44,8% (64,1 ogni 1.000 residenti). Se si guarda nel complesso alle pensioni assistenziali (compresi quindi gli assegni sociali) a fronte di 63 prestazioni ogni 1.000 residenti in Italia, in Trentino sono 26 ogni 1.000, in Emilia Romagna 45 ogni 1.000 e in Calabria 97 ogni 1.000 residenti. Edited February 16, 2017 by Ponchiaz
Dragonheart Posted February 16, 2017 Posted February 16, 2017 47 minuti fa, Ponchiaz dice: A. Una drastica revisione al ribasso della spesa pubblica, chiamiamola spending review o come si vuole B. Una chiara presa di coscienza di una certa parte della popolazione che ha grandemente munto dalle pensioni, che porti ad un corretto bilanciamento generazionale. La logica corretta deve essere che siano i giovani a mantenere gli anziani, non il contrario. L'esprienza dei vari Cottarelli e c. dimostra come chi tocchi la spesa pubblica, anche solo a parole, muoia sul colpo. E quanto alle pensioni, siamo il paese dei diritti acquisiti: la Magistratura è pronta a fare a pezzi qualsiasi norma che intacchi lo status quo. Ribadisco: la soluzione all'italiana, sicuramente gradita anche alla UE, è la patrimoniale per ridurre lo stock di debito e ritornare a spendere a piene mani per un decennio. Quella famosa "ricchezza privata" di 6.000 mld di euro è il nuovo obiettivo dei redistributori professionisti, siano essi del PD, di FI o grillini. Del resto, la spesa pubblica ha comprato, e compra, la "pace sociale" ed il voto, almeno dagli anni 70. Un Paese che ha 60.000.000 milioni di abitanti, 22.000.000 di "occupati", nascite zero, età media altissima, 2300 miliardi di debito pubblico e osteggia ogni riforma, è già fallito: si tratta solo di decidere quando. E, secondo me, sarà entro la fine della nostra parabola lavorativa (parlo dei nati nei primi 70).
Ponchiaz Posted February 16, 2017 Posted February 16, 2017 Io penso che questo accadrà quando saranno terminati i soldi derivanti dalla vendita delle case di proprietà ereditate dagli attuali vent'enni.
Dragonheart Posted February 16, 2017 Posted February 16, 2017 8 minuti fa, Ponchiaz dice: Io penso che questo accadrà quando saranno terminati i soldi derivanti dalla vendita delle case di proprietà ereditate dagli attuali vent'enni. E' una visione ottimistica: il polso che ho io del mercato immobiliare - le vendite all'asta - dice che gli immobili si vendono, se si vendono, solo svendendoli. E, comunque, le case ereditabili serviranno, ai genitori dei ventenni di oggi, per pagarsi il welfare. Il tuo ragionamento vale, forse, per i trenta/quarantenni di oggi, quelli con genitori già anziani. I ventenni di oggi, secondo me, saranno da adulti la vera carne da macello: senza welfare, senza pensioni, senza lavoro a tempo indeterminato. Ma è un periodo che sono ottimista.
LucaB Posted February 16, 2017 Posted February 16, 2017 2 ore fa, homersimpson dice: Perché "sopra una certa soglia"? Perchè un soglia minima deve essere garantita.
LucaB Posted February 16, 2017 Posted February 16, 2017 E si vede che i calabresi sono più sfigati dei trentini
Ponchiaz Posted February 16, 2017 Posted February 16, 2017 44 minutes ago, LucaB said: E si vede che i calabresi sono più sfigati dei trentini Un po' come gli oppositori di Putin. Ci sta.
tricky Posted February 16, 2017 Posted February 16, 2017 52 minutes ago, Ponchiaz said: Un po' come gli oppositori di Putin. Ci sta. :-)
Spaten Posted February 21, 2017 Posted February 21, 2017 Sono un grillino semplice, me la prendo con le lobby e poi, alla prova dei fatti, le supporto a spada tratta.
Ponchiaz Posted February 21, 2017 Posted February 21, 2017 8 minutes ago, Spaten said: Sono un grillino semplice, me la prendo con le lobby e poi, alla prova dei fatti, le supporto a spada tratta. Aho, quelli voteno...
Ponchiaz Posted March 4, 2017 Posted March 4, 2017 Grillo la supermerda umana non pago di dovuto mangiare dalla mano di Mentana, scivola di nuovo nella merda parlando di Renzi e suo padre. Per quanto disperato potrò mai essere io a questo i miei voti non lo darò neanche morto.
Spaten Posted April 10, 2017 Posted April 10, 2017 Capitano dei Carabinieri accusato di aver falsificato gli atti contro il padre di Renzi. Chissa se Travaglio scrivera` un editoriale di scuse... ne dubito...
Spaten Posted April 10, 2017 Posted April 10, 2017 Il titolare dell'inchiesta mi pare sia Woodcock, lui e` il re delle inchieste mediatiche finite in niente...
ROOSTERS99 Posted April 10, 2017 Author Posted April 10, 2017 Woodcock, mi sa che hai un problemino....anche stavolta...
Spaten Posted April 11, 2017 Posted April 11, 2017 Comunque il padre di Renzi e` Mike Ehermantraut di Breaking Bad http://breakingbad.wikia.com/wiki/Mike_Ehrmantraut?file=BCS_S3_MikeEhrmantraut.jpg
Dragonheart Posted April 11, 2017 Posted April 11, 2017 Intanto che cerca 3,4 mld per far contenta Bruxelles, Giovanardi ne trova 2,8 per l'aumento delle retribuzioni dei dipendenti pubblici; e, nel frattempo, tramuta in dirigenti 12.000 ufficiali dell'esercito. La campagna elettorale perenne, pagata con i nostri soldi, prosegue. #nohope
Spaten Posted April 12, 2017 Posted April 12, 2017 E Giggino o'fuoricorso certifica il fatto che i 5stelle non sono altro che una alternativa 2.0 alla lega di salvini.
Recommended Posts