Maurizio Posted July 12, 2017 Posted July 12, 2017 8 minuti fa, Bluto dice: Ma noi adesso rottamiamo il fiscal compact, problema risolto. Anzi, tutto risolto. Ah, non rottamiamo i vari Renzi, D'Alema , Salvini , Alfano , Berlusconi e compagnia bella?
Bluto Posted July 12, 2017 Posted July 12, 2017 (edited) 36 minuti fa, Maurizio dice: Ah, non rottamiamo i vari Renzi, D'Alema , Salvini , Alfano , Berlusconi e compagnia bella? Macché. Per un minuto, proviamo a pensare che cosa cambierebbe se Renzi venisse sostituito (per esempio) da Civati, Salvini da Zaia (o Tosi), Berlusconi da....da.... Dudù (chi cazzo c'è di altro in quel partito???) e Alfano da uno a caso della Banda della Magliana: cosa cambierebbe? Edited July 12, 2017 by Bluto
Bluto Posted July 12, 2017 Posted July 12, 2017 3 ore fa, tatanka dice: io non riesco a seguirla. Quando il conduttore diventa il protagonista, parlando sopra gli altri e spesso ridicolizzandoli io ci metto una pietra sopra. Sia esso un Cruciani o un Santoro Ti capisco, a me disturba molto la violenza verbale e il turpiloquio gratuito. Ma la deriva totale in cui naviga quella trasmissione ha un fascino trash.
Ponchiaz Posted July 12, 2017 Posted July 12, 2017 2 hours ago, Dragonheart said: Mentre l'euro ci zavorra, anche il Portogallo cresce, esporta il doppio di noi in proporzione alle dimensioni dell'economia, ed è uscito dai PIIGS, che ormai sono diventati IG. E l'altra "maiala" è la Grecia. 58 minutes ago, Bluto said: Ma noi adesso rottamiamo il fiscal compact, problema risolto. Anzi, tutto risolto. Finalmente ci siete arrivati eh. Europa Ladrona!
Maurizio Posted July 12, 2017 Posted July 12, 2017 15 minuti fa, Bluto dice: Macché. Per un minuto, proviamo a pensare che cosa cambierebbe se Renzi venisse sostituito (per esempio) da Civati, Salvini da Zaia (o Tosi), Berlusconi da....da.... Dudù (chi cazzo c'è di altro in quel partito???) e Alfano da uno a caso della Banda della Magliana: cosa cambierebbe? Beh, se quello che sostituisce Alfano sono io , a me cambierebbe molto.
Dragonheart Posted July 12, 2017 Posted July 12, 2017 54 minuti fa, Maurizio dice: Ah, non rottamiamo i vari Renzi, D'Alema , Salvini , Alfano , Berlusconi e compagnia bella? La rottamazione non può che passare dalle urne: ed oggi, togli pure Alfano, gli altri quattro - secondo i sondaggi - si prenderebbero nel complesso il voto di oltre il 60% degli italiani. Aggiungi la Meloni ed hai i 2/3 del Paese.
Maurizio Posted July 12, 2017 Posted July 12, 2017 Adesso, Dragonheart dice: La rottamazione non può che passare dalle urne: ed oggi, togli pure Alfano, gli altri quattro - secondo i sondaggi - si prenderebbero nel complesso il voto di oltre il 60% degli italiani. Aggiungi la Meloni ed hai i 2/3 del Paese. Ecco. Poi si chiedono come mai la ggente se ne va dall'Itaglia
Dragonheart Posted July 12, 2017 Posted July 12, 2017 Sempre nell'ottica, "Europa ladrona ed austera", volevo farvi partecipi della circostanza che, mentre le nostre tasse pagano la sanzioni per l'eccessiva durata dei processi, oggi un magistrato mi ha confessato che la sua prossima "udienza utile" per il mio fascicolo sarà il 13 settembre. Sì, certo, oggi è il 12 luglio: farebbero 63 giorni, magari 62 se domani ha ancora qualcosa. E voi pensate che, da un paio d'anni, la c.d "sospensione feriale dei termini processuali" è stata ridotta - dal Governo - di 15 giorni per accelerare i tempi della giustizia. Poi, se volete, date la colpa a laqualunque: ma sono gli italiani, nient'altro, la causa di tutto.
Bluto Posted July 12, 2017 Posted July 12, 2017 8 minuti fa, Dragonheart dice: La rottamazione non può che passare dalle urne: ed oggi, togli pure Alfano, gli altri quattro - secondo i sondaggi - si prenderebbero nel complesso il voto di oltre il 60% degli italiani. Aggiungi la Meloni ed hai i 2/3 del Paese. La rottamazione per via elettorale non è al momento disponibile. Con le liste bloccate e le preferenze ristrette non se ne parla proprio, tranne che in un caso. Se vincessero i 5 Stelle con maggioranza assoluta ci sarebbe il ricambio necessario. Tutte le altre opzioni non sposterebbero di nulla. Auspicabile?
Bluto Posted July 12, 2017 Posted July 12, 2017 16 minuti fa, LucaB dice: Sei della banda della magliana ? Lui è Er Conijo, detto anche Rocco.
Dragonheart Posted July 12, 2017 Posted July 12, 2017 (edited) 3 minuti fa, Bluto dice: La rottamazione per via elettorale non è al momento disponibile. Con le liste bloccate e le preferenze ristrette non se ne parla proprio, tranne che in un caso. Se vincessero i 5 Stelle con maggioranza assoluta ci sarebbe il ricambio necessario. Tutte le altre opzioni non sposterebbero di nulla. Auspicabile? Se saranno causa del default controllato e delle riforme eteroimposte, quasi quasi... Edited July 12, 2017 by Dragonheart
Maurizio Posted July 12, 2017 Posted July 12, 2017 19 minuti fa, LucaB dice: Sei della banda della magliana ? No. però sono amico del Piva
Maurizio Posted July 12, 2017 Posted July 12, 2017 7 minuti fa, Bluto dice: Lui è Er Conijo, detto anche Rocco. No, io sono Er Sciarpetta
hammer70 Posted July 12, 2017 Posted July 12, 2017 12 hours ago, tatanka said: io non riesco a seguirla. Quando il conduttore diventa il protagonista, parlando sopra gli altri e spesso ridicolizzandoli io ci metto una pietra sopra. Sia esso un Cruciani o un Santoro o un Corsaro
LucaB Posted July 13, 2017 Posted July 13, 2017 18 ore fa, Maurizio dice: No, io sono Er Sciarpetta Pensavo fossi Er VP
Ponchiaz Posted October 1, 2017 Posted October 1, 2017 Non so come avrei gestito la questione Catalogna, ma mi pare che gli spagnoli se la stiano facendo un po' scappare di mano.
Virgus Posted October 1, 2017 Posted October 1, 2017 Peraltro tra Qualche settimana ci sarà il referendum veneto-lombardo ( nulla di paragonabile a quello catalano, sia chiaro ) e non lo sa nessuno. e non ne parla nessuno
Spaten Posted October 1, 2017 Posted October 1, 2017 Just now, Ponchiaz said: Giustamente, in quanto troiata. però si vota con i tablet, vuoi mettere!
Virgus Posted October 1, 2017 Posted October 1, 2017 3 hours ago, Ponchiaz said: Giustamente, in quanto troiata. Cià , cunta su
robokop Posted October 1, 2017 Posted October 1, 2017 (edited) Orbene la vera democrazia vige qua,da noi,nella fantastica UE, nella civilissima Espana. Nonchè nel resto dell'europa occidentale. Mentre,al contrario,la più bieca ed inumana dittatura risiede nella mefistofelica Russia dell'infame dittatore maximo ,Vladimiro. Teniamolo bene a mente,in futuro. Edited October 1, 2017 by robokop
Spaten Posted October 1, 2017 Posted October 1, 2017 copio e incollo uno status da gente che studia x ste robe... 1) Il referendum è illegale per il diritto interno spagnolo. In particolare è illegale alla luce della Costituzione, entrata in vigore nel 1978 con un referendum su base nazionale approvato dal 91% dei votanti nella provincia di Barcellona. 2) Alla luce del diritto internazionale, il popolo catalano non può rivendicare il diritto all'autodeterminazione perché non si tratta di un popolo sottoposto a dominio coloniale, né a dominazione razzista o straniera (clausola che vale solo dopo il 1945).3) Le secessioni si fanno o con la forza o con un accordo politico con il governo centrale.4) Fortunatamente (e bisogna dar loro grande merito) gli autonomisti catalani non hanno scelto la strada della rivolta violenta. Al tempo stesso, però, per demeriti sia dei politici catalani che del governo spagnolo, non si è riusciti a raggiungere un accordo politico sull'allestimento di un referendum. 5) Raggiungere un accordo politico con un governo centrale per l'allestimento di un referendum sull'indipendenza non è un miraggio: lo dimostra chiaramente il caso della Scozia. 6) Forzare la mano e tenere ugualmente un referendum contro il governo centrale e le decisioni della Corte Costituzionale significa commettere un atto eversivo. Il governo centrale ha reagito contro tale atto inviando la polizia per tentare di impedire che la consultazione, illegale ai termini della Costituzione, avesse luogo. 7) Il problema sta nel fatto che non si doveva assolutamente arrivare a questo punto - se ciò è accaduto, ci sono responsabilità da assegnare sia a Rajoy che a Puigdemont. Se, come pare, in Catalogna c'è una maggioranza di persone favorevoli a tenere un referendum, il governo aveva la responsabilità di trovare un punto di sintesi. Si noti, altresì, che storicamente secondo quasi tutti i sondaggi d'opinione la maggioranza dei catalani è contraria alla richiesta di indipendenza (fonte: Centre d'Estudis d'Opiniò, citato da El Paìs - in foto). 8) La mia impressione è che questa forzatura, a lungo termine, avrà pesanti conseguenze negative sia per la Spagna che per la Catalogna. I prossimi saranno mesi di incertezza e instabilità. Il vulnus inferto alle basi della convivenza civile sarà difficile da superare.9) Mi dispiace che tutti i dati politici, istituzionali e sociali legati a questo tema saranno spazzati via dalle immagini dei poliziotti che entrano nei seggi, sequestrano le urne, spingono, caricano, manganellano. Chi mi conosce sa che sono sempre stato contro la violenza, da qualunque parte essa provenga. Dai video che girano su internet emergono in effetti alcuni episodi di violenza sproporzionata da parte della polizia. Si può però distinguere tra uso legittimo della forza e violenza sproporzionata?
Recommended Posts