Jump to content

Recommended Posts

• Replies 3.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
3 minuti fa, Bluto dice:

Chiamare manovra politica l'abolizione del canone RAI è come definire alta finanza una partita a Monopoli. La RAI è lo specchio dell'Italia, classico carrozzone assistenzialista con numero di dipendenti ipertrofico, senza possibilità di redenzione della spesa, almeno per come stanno le cose attualmente. Vogliamo fare politica parlando di RAI? Privatizziamo e teniamoci giusto RAI News. Il mercato farà giustizia da sé. 

SaI che non ho mai capito come "l'Europa" possa accettare di non far passare il canone come " aiuto di stato ".

Posted
21 minutes ago, Virgus said:

SaI che non ho mai capito come "l'Europa" possa accettare di non far passare il canone come " aiuto di stato ".

M non va ad un privato va allo Stato stesso. E' una tassa punto e basta.

La cosa assurda è vedere che lo Stato debba fare concorrenza al privato nell'intrattenimento.   

Dovrebbe fare notizie e divulgazione e basta.

Posted
48 minutes ago, Virgus said:

Quindi mi state dicendo che "via il canone rai" è da intendersi diversamente da "via il bollo auto" o "via l'ici prima casa " o "via il ticket ai pensionati " sentito in epoche recenti ?

Cioè è una vera manovra politica al pari degli 80 euro e non uno slogan elettorale ?

Intanto con l'abolizione del canone RAI, la RAI medesima non avrebbe il tetto alla raccolta pubblicitaria che di fatto ne azzoppa le reali capacità di competere con le altre sul piano della raccolta.

Poi, quando anche la RAI fallisse o venisse acquistata...ma che cazzo ce ne frega lo vogliamo dire? Un po' diverso chiedersi cosa succede se non potremo erogare più le pensioni, ancora prima di quel che sarà comunque.

Posted

Interessante però la teoria che, abolendo il canone Rai, si incassi più di quanto si incassasse prima dell'inserimento in bolletta. 

Posted
8 minutes ago, zucca said:

Interessante però la teoria che, abolendo il canone Rai, si incassi più di quanto si incassasse prima dell'inserimento in bolletta. 

Comunque grazie ai tuoi saremo tutti in pensione, cazzo ce ne frega?

Posted
13 minutes ago, zucca said:

Prova chiederti perchè, nei suoi anni di governo, Berlusconi non ha mai privatizzato nessuno dei canali RAI.

Posted
5 minuti fa, Ponchiaz dice:

Poi quando dirai chi sono i tuoi, potremo trovare qualche difetto anche a te ?

La questione, semplice direi, è capire la logica di passare nel giro di pochi mesi dal "paghiamo meno e paghiamo tutti (euuiua!), all'estenzione totale per tutti.

Posted (edited)

Io voto certamente PD!

La logica del togliere le tasse mi sembra abbastanza in voga.

Possiamo al massimo confrontarci sulle coperture, ma non penso che tu ne voglia aggiungere...di tasse

Edited by Ponchiaz
Posted
1 minuto fa, Ponchiaz dice:

Io voto certamente PD!

Sei proprio pieno di difetti, allora ?

Ma la logica del canone?

Posted
2 minutes ago, zucca said:

Sei proprio pieno di difetti, allora ?

Ma la logica del canone?

Ma cosa ne so, cazzo!

Io sto già spendendo la mia meritata pensione e i soldi extra della flat tax!

E grazie alle tre gambe del centro destra, anche se una delle tre è la testa (cit)

Posted

Maestro, sai che ti stimo. Però non sviare sempre 

Posted

Caro Zucca, seriamente.

Non me ne frega un cazzo dell’abolizione del canone.

Ho risposto a Robokop dicendo che tra ridurre il canone facendolo pagare a tutti e incrementato le entrate ed abolirlo, non vedo un salto logico.

Come tutte le tasse abolite dovranno trovate  le coperture..ogni cazzaro dovrà.

Ma sulla operazione canone in bolletta non si può non essere concordi. 

Posted
2 minuti fa, Ponchiaz dice:

Caro Zucca, seriamente.

Non me ne frega un cazzo dell’abolizione del canone.

Ho risposto a Robokop dicendo che tra ridurre il canone facendolo pagare a tutti e incrementato le entrate ed abolirlo, non vedo un salto logico.

Come tutte le tasse abolite dovranno trovate  le coperture..ogni cazzaro dovrà.

Ottimo ????

Posted
16 minuti fa, Ponchiaz dice:

Sull'operazione "canone in bolletta " sarei curioso di sapere se i costi ( prettamente burocratici/amministrativi , imho non deve essere stato un cazzo facile realizzarlo ) siano stati almeno coperti prima di cancellare il tutto.

che poi , una volta che fa una cosa giusta , cazzo proprio li deve mettere mano ???:D

Posted
1 ora fa, Ponchiaz dice:

Intanto con l'abolizione del canone RAI, la RAI medesima non avrebbe il tetto alla raccolta pubblicitaria che di fatto ne azzoppa le reali capacità di competere con le altre sul piano della raccolta.

Poi, quando anche la RAI fallisse o venisse acquistata...ma che cazzo ce ne frega lo vogliamo dire? Un po' diverso chiedersi cosa succede se non potremo erogare più le pensioni, ancora prima di quel che sarà comunque.

a me della RAI frega una emerita e beata cippa. Chiudesse OGGI , non ci verserei una lacrima.

Sulle pensioni , fino a che non renderanno RETROATTIVA la riforma fornero ( merda sempre e comunque ) direi che non si può nemmeno iniziare una discussione.

Posted
13 minutes ago, Virgus said:

a me della RAI frega una emerita e beata cippa. Chiudesse OGGI , non ci verserei una lacrima.

Sulle pensioni , fino a che non renderanno RETROATTIVA la riforma fornero ( merda sempre e comunque ) direi che non si può nemmeno iniziare una discussione.

Questo paese necessita di un patto sociale in cui i vecchi mollano i privilegi acquisti alle spalle dei giovani e glieli ridanno. In cambio riceveranno assistenza nella vecchiaia.

Ma quando vedo il più giovane dei leader Di Maio parlare, mi chiedo chi li rappresenterà....sti giovani

Posted (edited)

Comunque sulla piroetta tripla con doppio avvitamento del cazzaro che si candida per una delle 2 camere che -assieme alla BB di coscialunga boschi e costitituzionalisti de noantri-voleva abolire facendolo passare per grande conquista e motore di futuri miglioramenti economici?

Senza contare che aveva giurato -anche sulla tomba del Padre fondatore dei BoyScouts- di abbandonare la politica in caso di sconfitta....

Patetico ciarlatano e pernicioso idiota sono appena appena un piccolo riconoscimento per questo clown.

Edited by robokop
Posted
4 minuti fa, Ponchiaz dice:

Tutto questo per dire che sul canone avevi torto.

:D

Ma no Ponch....solo trovo una presa per il culo fare il diavolo a 4 per mettere il canone in bolletta e poi promettere di toglierlo.Sai una cosa?

Io il canone lo pagherei davvero volentieri se solo la Rai diventasse un servizio pubblico vero senza ammiccamenti o marchette politiche al potente di turno.Via la pubblicità E tanta vera,corretta informazione.L'intrattenimento lo si lasci ai privati.

Posted

Cmnq sul fatto che Mamma Rai sia un carrozzone tanto costoso quanto inutile,mi pare si sia tutti d'accordo.

Posted
21 ore fa, Ponchiaz dice:

Quando si va in pensione si guarda la Rai, però....

Posted

Di Maio "Voterei per uscire dall'euro" 18.12.17

Di Maio "Non è più il momento di uscire dall'Euro" 09.01.18

Ne devono essere successe di cose in quella testa, durante le vacanze.

Posted
2 ore fa, Ponchiaz dice:

Di Maio "Voterei per uscire dall'euro" 18.12.17

Di Maio "Non è più il momento di uscire dall'Euro" 09.01.18

Ne devono essere successe di cose in quella testa, durante le vacanze.

Come coerenza siamo al livello di:"Con la vittoria del Si,aboliremo il senato" Ottobre 2016 "

"Mi candido al Senato,Votatemi" Dicembre 2017.

Solo che il Bomba c'ha messo più di un'anno per elaborare questo concetto.

:lol:

"