Ponchiaz Posted January 24, 2018 Posted January 24, 2018 Giusto ci sono molti che aspirano ad esserlo quindi
Roberto Posted January 24, 2018 Posted January 24, 2018 La perfezione è difficile da ottenere. L importante è lavorarci sempre con impegno.
Virgus Posted January 24, 2018 Posted January 24, 2018 2 ore fa, Ponchiaz dice: Perchè l'IVA su quel che compri al Tigros non puoi non pagarla..se no... OGNI volta che ho a che fare con la burocrazia italiana mi vien voglia di diventare evasore totale. O di emigrare.
Bluto Posted January 24, 2018 Posted January 24, 2018 2 ore fa, tatanka dice: Ieri Di Maio da Vespa. Lo dico. Non mi è dispiaciuto. Messo sotto pressione in modo perfino eccessivo si è tolto pure lo sfizio di fare una battuta a Vespa ("non lo difenda sempre" riferito a Berlusconi). Sicuramente programma molto ambizioso e con qualche numero sospetto ma ha chiaramente espresso alcuni concetti: - reddito di cittadinanza non deve essere assistenzialismo. E legato alla partecipazione a percorsi di formazione ed alla accettazione di lavori che verranno proposti - tagli e sgravi. Le cifre che si leggono vanno lette al netto del fatto che queste operazioni sostituiranno anche tagli e sgravi già esistenti. Partendo dal fatto che oggi decine di miliardi di sgravi, finanziamenti a pioggia e agevolazioni varie vengono già erogate ma spesso col risultato di arricchire chi non ne avrebbe bisogno I concetti mi paiono buoni. Realizzabili? Sicuramente mi paiono più logici che non dire diminuima le tasse e vedrete che gli evasori totali correranno in massa a pagare. Tutto giusto, peccato che anche solo pensare di spostare e sostituire gli sgravi e i tagli esistenti significa entrare in collisione con Genny Savastano e personcine di quella pasta. Così a naso.
tatanka Posted January 24, 2018 Posted January 24, 2018 7 minutes ago, Bluto said: Tutto giusto, peccato che anche solo pensare di spostare e sostituire gli sgravi e i tagli esistenti significa entrare in collisione con Genny Savastano e personcine di quella pasta. Così a naso. Lo so. Però la strada per una minima modernizzazione di questo Paese è per forza in rotta di collisione con le personcine di quella pasta. Ed anche dei parassiti vari. Sono alla ricerca di un motivo per votare e per scegliere chi votare, non ricordarmi che il mio principale pensiero è un semplice "Viviamo in un paese fallito, speriamo che duri ancora un po'"
Ponchiaz Posted January 24, 2018 Posted January 24, 2018 C’è anche da dire che solo loro possono anche pensare di farlo, non fosse altro per il fatto che i mafiosi ancora non lo conoscono
robokop Posted January 24, 2018 Posted January 24, 2018 Genticlone ha dichiarato che abbiamo raddoppiato il PIL.Mi sa che ha conteggiato anche il gettito del mercato della droga. Di cui-evidentemente-fa largo uso..
Bluto Posted January 24, 2018 Posted January 24, 2018 37 minuti fa, robokop dice: Genticlone ha dichiarato che abbiamo raddoppiato il PIL.Mi sa che ha conteggiato anche il gettito del mercato della droga. Di cui-evidentemente-fa largo uso.. La proposta di legge per la legalizzazione delle droghe leggere, portata avanti dallo schieramento trasversale capeggiato proprio da PD e SEL, è stata affossata sul più bello dopo avere sventolato la possibilità di inserire a bilancio una voce importante, oltre che la certezza di togliere dalle mani delle mafie un importante giro di affari stimato in 23 miliardi di euro l'anno (fonte il Sole 24 ore), e che costa allo stato italiano 2,5 miliardi l'anno per lotta, repressione e spese sanitarie connesse. Ma perché? La dichiarazione di Renzi sulla mancanza di presupposti è accettabile?
Ponchiaz Posted January 25, 2018 Posted January 25, 2018 Comunque veramente i leghisti pensano che Salvini potrà fare qualcosa nelle mani del grande puparo di cera? Pazzesco...
walk Posted January 25, 2018 Posted January 25, 2018 32 minuti fa, Ponchiaz dice: Comunque veramente i leghisti pensano che Salvini potrà fare qualcosa nelle mani del grande puparo di cera? Pazzesco... farà quello che hanno fatto i suoi predecessori ... una beata fava. Nonostante abbiano avuto davvero un paio di occasioni buone per fare.
corny Posted January 25, 2018 Posted January 25, 2018 E adesso arriva anche la flat tax progressiva .... e questi sono quelli avanti nei sondaggi, degni eredi del superfantagenio Tremonti, quello del fisco creativo che ci ha portato sull'orlo del baratro. Tanto gli italiani hanno una memoria cortissima.
Spaten Posted January 25, 2018 Posted January 25, 2018 Dei genietti... http://milano.corriere.it/notizie/politica/18_gennaio_25/lega-giovani-padani-danno-fuoco-un-fantoccio-boldrini-8f7e2a3a-0210-11e8-9ff2-341a2fe0297c.shtml?refresh_ce-cp
Guest Posted January 26, 2018 Posted January 26, 2018 http://www.google.it/url?q=http://www.laprovinciadivarese.it/stories/busto-e-valle-olona/la-giobia-brucia-il-sindaco-farioli_1163770_11/&sa=U&ved=0ahUKEwi7obaN1_XYAhVL_qQKHUsJDIsQFggLMAA&usg=AOvVaw3T_Wqm3r7B4i1P9Ufmifv2 Ma avevate scritto anche quell'anno lì?
hammer70 Posted January 26, 2018 Posted January 26, 2018 4 hours ago, zucca said: http://www.google.it/url?q=http://www.laprovinciadivarese.it/stories/busto-e-valle-olona/la-giobia-brucia-il-sindaco-farioli_1163770_11/&sa=U&ved=0ahUKEwi7obaN1_XYAhVL_qQKHUsJDIsQFggLMAA&usg=AOvVaw3T_Wqm3r7B4i1P9Ufmifv2 Ma avevate scritto anche quell'anno lì? una sottile differenza Il Fantoccio di Farioli era stato fatto per rendere omaggio ai concludenti 2 mandati da Sindaco.........
robokop Posted January 26, 2018 Posted January 26, 2018 Anche per la "presidenta".immagino. Dato che dal 5 marzo non ne sentiremo più parlare.Speriamo. Di danni ne ha fatti a sufficienza.
Ponchiaz Posted January 27, 2018 Posted January 27, 2018 Certo che se il PD ha più consensi tra gli autonomi rispetto agli operai, qualche domanda se la dovrebbe pur fare.
Bluto Posted January 27, 2018 Posted January 27, 2018 58 minuti fa, Ponchiaz dice: Certo che se il PD ha più consensi tra gli autonomi rispetto agli operai, qualche domanda se la dovrebbe pur fare. Tra chi??? Definiscimi un autonomo, per favore.
robokop Posted January 27, 2018 Posted January 27, 2018 Io,lavoratore autonomo,nel mio giro di lavoro conosco una moltitudine di colleghi di sventura. Ad oggi non ho mai conosciuto uno che apprezzi,anche lontanamente, la "politica " del Partito Disastri.Ma sicuramente ce ne saranno. Di autolesionisti ne è pieno il mondo.
Bluto Posted January 27, 2018 Posted January 27, 2018 1 ora fa, Ponchiaz dice: Guarda il corriere È probabile che tra i cosiddetti autonomi ci possa essere una grossa fetta di consulenti ed operatori che hanno a che fare con la pubblica amministrazione e aziende pubbliche, non trovo altra spiegazione. Preoccupante per il PD è il consenso tra i pensionati, in prospettiva sul medio/lungo termine. Tra le fasce più giovani il consenso cala drasticamente, nella fascia 35/44 è ai minimi storici. Tra i laureati credo che il largo consenso trovi radici nell'area umanistica, oltre che tra le orde di dottori in scienze politiche sfornati tra la fine degli anni '60 e l'inizio degli anni '80. Pare ci sia anche un ingegnere .
Bluto Posted January 27, 2018 Posted January 27, 2018 52 minuti fa, robokop dice: Io,lavoratore autonomo,nel mio giro di lavoro conosco una moltitudine di colleghi di sventura. Ad oggi non ho mai conosciuto uno che apprezzi,anche lontanamente, la "politica " del Partito Disastri.Ma sicuramente ce ne saranno. Di autolesionisti ne è pieno il mondo. Osservo lo stesso dato. Il 100% dei miei colleghi (diverse aziende, diverse reti vendita) non vota PD, ma oscilla tra M5S, estrema destra e astensione.
corny Posted January 27, 2018 Posted January 27, 2018 Sondaggio quantomeno strano se vedi che LeU passa dall 8% tra imprenditori e dirigenti al 3% tra gli operai ...
Bluto Posted January 27, 2018 Posted January 27, 2018 57 minuti fa, corny dice: Sondaggio quantomeno strano se vedi che LeU passa dall 8% tra imprenditori e dirigenti al 3% tra gli operai ... Che tra i dirigenti ci siano degli statali? Probabile.
Ponchiaz Posted January 28, 2018 Posted January 28, 2018 Mi pare che il nesso sia il titolo di studio. E’ comunque evidente come lo sfaldamento totale a sinistra ed il grande inganno dei cinque stelle costituiscano condizioni eccezionali affinché un nazista simpatico che parli bene possa fare il pieno e governare per sempre. Salvini non si parla bene e non è simpatico , la Meloni non parla, Silvio non è abbastanza di destra, ma prima o poi arriverà.
Recommended Posts