Jump to content

Recommended Posts

Posted
6 hours ago, Ponchiaz said:

Ci sarebbe anche da capire quale problema REALE e SPECIFICO abbia creato l'invasione a lui.

A me dà un po' fastidio che ci siano tanti che chiedono l'elemosina in centro a Varese. 

Quello è il massimo livello di disagio che mi ha creato "L'invasione".

Ma sono certo che per tutti gli altri, andare al lavoro, a fare la spesa o a messa sia diventato come attraversare Yaoundé coperti d'oro e vasellina.

Beh reale e specifico a lui non so, però è innegabile ci siano situazioni di degrado e di criminalità incontrollata. Negarlo è un errore, pensare che la ricetta Salvini sia la soluzione anche.

Per farti un esempio spicciolo se prendi un treno in periferia di Milano è una lotta persa in partenza fra controllori e viaggiatori senza biglietto, molti di certo extracomunitari.

Anche iscrivere un bimbo in una scuola elementare a maggioranza islamica è una roba che non farei mai, pur non considerandomi razzista.

Allo stesso tempo però ho iscritto mia figlia alle elementari di Induno perchè quelle più vicine a casa mia avevano un alto tasso di problematicità, non da extracomunitari ed in un comune amministrato dalla Lega negli ultimi 20 anni. 

• Replies 3.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted (edited)

Diciamo che le periferie degradate, spesso del sud, sono diventate un problema da quando a degradarle non sono soltanto i delinquenti autoctoni.

Una volta erano i terroni, adesso sono gli immigrati, poi si passerà a qualcos'altro.

E' che abbiamo pure smesso di dire "Roma ladrona", come se cacciare tutti gli immigrati risolvesse il problema della spesa pubblica, della giustizia che non esiste o uno qualsiasi dei problemi che l'Italia ha da che se ne ha memoria.

Edited by Ponchiaz
Posted
3 ore fa, Ponchiaz dice:

Sono a Milano con grande regolarità

I luoghi che frequento io di Milano sono solo migliorati dopo Expo.

I luoghi si. La "nuova popolazione" un cicìn meno migliorie.

Ma ,come sottolineava Zucca, le periferie sono nel degrado total,S.Siro specialmente.Poi zona Centrale,Giambellino.Affori(mia zona)...

Posted

dite il caxxo che volete ma sull'immigrazione ma non si trova un confezionista cinese manco a cercarlo col lumicino : tutti a fare i baristi o i parrucchieri !

Più cinesi sulle tagliacuci e meno islamici per le strade, questa è la mia soluzione !

Posted (edited)
1 minute ago, Virgus said:

dite il caxxo che volete ma sull'immigrazione ma non si trova un confezionista cinese manco a cercarlo col lumicino : tutti a fare i baristi o i parrucchieri !

Più cinesi sulle tagliacuci e meno islamici per le strade, questa è la mia soluzione !

Buttati nel mercato degli Hijab o come si chiamano....

Un mercato sul punto di esplodere.

Edited by Ponchiaz
Posted
3 minuti fa, Ponchiaz dice:

Hai detto bene.Esplodere.

Noto che i "figli di Allah" non sono ben visti solo da me.....

Posted
11 minuti fa, Ponchiaz dice:

Basta non siano loro a buttarsi su di me.....

Posted

Opinione da uno che vive di nera da una vita. 

Una ragazza fatta a pezzi è un fatto criminale. Come il delitto di Garlasco o accoltellare madre e fratellino per 40 volte. Una cosa assurda, che lascia senza fiato, ma che ripeto sono episodi di criminalità. Fatti da italiani o stranieri restano tali 

sparare su persone inermi per il colore della pelle o fiondarsi con un furgone sulle ramblas sono atti terroristici. Hanno una matrice politica, mimetizzata da matrici religiose o patriottiche

i primi ci sono sempre stati e ci saranno. 

I secondi, anche se può dare fastidio ad alcuni, sono notizie che hanno un'eccezionalità innegabile 

Posted

E' sempre bello vedere i leoni da tastiera, tipo quello della Boldrini decapitata, strisciare come dei puttanelli senza dignità.

Posted
55 minuti fa, Ponchiaz dice:

E' sempre bello vedere i leoni da tastiera, tipo quello della Boldrini decapitata, strisciare come dei puttanelli senza dignità.

Ti quoto.Sinceramente,stavolta.

Una X con la matita.Ecco ciò che serve. E personaggi come la Presidenta ,scompaiono.E,di conseguenza, i tipi come quello del caso "testa mozzata".

Manca meno di un mese. ...poi  hasta la vista a mai più

Posted
54 minutes ago, robokop said:

Ti quoto.Sinceramente,stavolta.

Una X con la matita.Ecco ciò che serve. E personaggi come la Presidenta ,scompaiono.E,di conseguenza, i tipi come quello del caso "testa mozzata".

Manca meno di un mese. ...poi  hasta la vista a mai più

Robo quei tipi lì non spariranno mai. Via lei se la prenderanno con qualcuno d'altro.

E' gente profondamente malata.

Posted
6 minuti fa, Ponchiaz dice:

Robo quei tipi lì non spariranno mai. Via lei se la prenderanno con qualcuno d'altro.

E' gente profondamente malata.

Non hai tutti i torti...

Sai bene che in politica noi 2 abbiamo idee diametralmente opposte,ma ti reputo persona intelligente,schietta.

Ma se tu fossi la Presidenta,credo che 2 domandine  sul perchè stai tanto sulle palle a gran parte dei tuoi concittadini tu te le faresti...

Poi va da se che certe cose non vanno postate.Ne fatte......

Posted

Lo so Robo.

Ma non voglio andare giù per la strada del "Ho sbagliato a decapitarla, però era una gran troia" neanche per un minuto. 

Posted
55 minutes ago, robokop said:

Non hai tutti i torti...

Sai bene che in politica noi 2 abbiamo idee diametralmente opposte,ma ti reputo persona intelligente,schietta.

Ma se tu fossi la Presidenta,credo che 2 domandine  sul perchè stai tanto sulle palle a gran parte dei tuoi concittadini tu te le faresti...

Poi va da se che certe cose non vanno postate.Ne fatte......

Perchè qualcuno ha fatto una campagna d'odio basta sul nulla.

Non mi sta particolarmente simpatica ma mi dovete ancora far capire cosa cacchio abbia combinato.

Secondo me la gran parte degli odiatori di internet neanche sanno chi sia

Posted (edited)
24 minuti fa, Ponchiaz dice:

Lo so Robo.

Ma non voglio andare giù per la strada del "Ho sbagliato a decapitarla, però era una gran troia" neanche per un minuto. 

Perfettamente d'accordo. Ripeto. L'unica "arma" veramente potente e definitiva è la matita in cabina elettorale.

A patto che poi il politico a cui si pone affidamento non si faccia gli stracaxxi suoi.

Edited by robokop
Posted
2 minuti fa, tatanka dice:

Perchè qualcuno ha fatto una campagna d'odio basta sul nulla.

Non mi sta particolarmente simpatica ma mi dovete ancora far capire cosa cacchio abbia combinato.

Secondo me la gran parte degli odiatori di internet neanche sanno chi sia

Probabile. Ma anche a te"non sta simpatica".... 

Posted
17 ore fa, robokop dice:

Perfettamente d'accordo. Ripeto. L'unica "arma" veramente potente e definitiva è la matita in cabina elettorale.

A patto che poi il politico a cui si pone affidamento non si faccia gli stracaxxi suoi.

Guarda, non saprei come dirtelo in maniera piu' chiara, ma ormai votare e' rimasta un attivita' per coglioni.

A meno che tu non sia convinto che milioni di persone, ovvero una grandissima forza capace di fare veramente  la differenza, siano d accordo con una libera economia, con la revisione profonda della costituzione, con la revisione totale del sistema pensionistico, all eliminazione di gran parte delle leggi sul lavoro, all abbattimento deciso delle tasse, ad uno stato che si debba ritirare su quasi tutti i fronti diventando il meno ingombrante possibile e........non vai a votare, allora e solo allora stai sbagliando.

Posted
3 minuti fa, Ponchiaz dice:

E secondo te questa forza politica sorgerà dall’astensione.

No, in itaglia non sorgera' mai.

Ho la brutta abitudine di guardarmi in giro.

Posted
1 ora fa, Ponchiaz dice:

E secondo te questa forza politica sorgerà dall’astensione.

secondo me un'astensione vicina al 80% sarebbe il segnale più forte possibile , in questo momento.

ma non accadrà.

Posted
2 ore fa, Roberto dice:

Guarda, non saprei come dirtelo in maniera piu' chiara, ma ormai votare e' rimasta un attivita' per coglioni.

A meno che tu non sia convinto che milioni di persone, ovvero una grandissima forza capace di fare veramente  la differenza, siano d accordo con una libera economia, con la revisione profonda della costituzione, con la revisione totale del sistema pensionistico, all eliminazione di gran parte delle leggi sul lavoro, all abbattimento deciso delle tasse, ad uno stato che si debba ritirare su quasi tutti i fronti diventando il meno ingombrante possibile e........non vai a votare, allora e solo allora stai sbagliando.

Rispetto la tua idea ma non la condivido.

Perchè la storia del "ma si cazzo voto a fare tanto non cambia un cippa",mi puzza tanto di qualunquismo. Che di solito porta al disastro in cui ci troviamo ora.

Il "tanto peggio tanto meglio",serve solo ai farabutti come i politicastri come il bomba,padoan e compagnia ladra.

Posted

Io , a malincuore, sto con Roberto.

Trovatemi un politico che si meriti  voto.

E non mi dite Salvini , perché mi costa 15000 euro mensili per stare al parlamento europeo ma non ci sta mai.

Soluzioni?

Emigrare. In massa. Oggi si vive meglio in Polonia, per dire , rispetto alla terra dei cachi