robokop Posted January 28, 2018 Posted January 28, 2018 (edited) Massì,votiamo piddì in massa.Il Bomba parla bene,la Fedeli è bella ed istruita,Padoan un genio dell'economia,Genticlone un pozzo di simpatia.Poletti onesto e del tutto estraneo a mafie varie. La Mary Ellen Woods,invece, a Bolzano aprirà una casa chiusa.Se verrà ivi trombata,alle elezioni. Che diamine,i nazistelli della UE non aspettano altro.Tanti "yes men" che eseguano gli ordini di scuderia.Per portare ricchezza diffusa,lavoro e .....risorse boldriniane. Edited January 28, 2018 by robokop
hammer70 Posted January 28, 2018 Posted January 28, 2018 1 hour ago, robokop said: Massì,votiamo piddì in massa.Il Bomba parla bene,la Fedeli è bella ed istruita,Padoan un genio dell'economia,Genticlone un pozzo di simpatia.Poletti onesto e del tutto estraneo a mafie varie. La Mary Ellen Woods,invece, a Bolzano aprirà una casa chiusa.Se verrà ivi trombata,alle elezioni. Che diamine,i nazistelli della UE non aspettano altro.Tanti "yes men" che eseguano gli ordini di scuderia.Per portare ricchezza diffusa,lavoro e .....risorse boldriniane. posso pressapoco essere d'accordo con te Alternative? Chiedo
Guest Posted January 28, 2018 Posted January 28, 2018 (edited) Nazista? Buahahahahah (cit) Edited January 28, 2018 by Guest
robokop Posted January 28, 2018 Posted January 28, 2018 3 ore fa, hammer70 dice: posso pressapoco essere d'accordo con te Alternative? Chiedo Non so se esiste un partito od un movimento politico in grado di fare queste queste cose 1.Ritorno all'interesse nazionale.In tutti i campi.strutturali,economici,sociali ed industriali. 2.Autonomia energetica,ciò significa centrali nucleari.La "green economy", solo una frode totale. 3.Uscita da tutti i trattati UE firmati da idioti per fotterei nostri interessi.Vedi punto 1. Ma-soprattutto-rendersi conto che stare nella tonnara UE ci porta alla morte.So che il lavaggio dei cervelli è stato,è e sarà martellante,ma esiste la vita oltre Euro e UE.
hammer70 Posted January 28, 2018 Posted January 28, 2018 E se non lo sai tu che sei esperto, come faccio a saperlo io? Dunque devo votare chi mi promette la lira? Mi fido di te, eh!
ROOSTERS99 Posted January 28, 2018 Author Posted January 28, 2018 Oh ...ma che davvero ?? Bossi candidato a Varese ? L' Umberto eh....
Bluto Posted January 28, 2018 Posted January 28, 2018 9 ore fa, Ponchiaz dice: Mi pare che il nesso sia il titolo di studio. E’ comunque evidente come lo sfaldamento totale a sinistra ed il grande inganno dei cinque stelle costituiscano condizioni eccezionali affinché un nazista simpatico che parli bene possa fare il pieno e governare per sempre. Salvini non si parla bene e non è simpatico , la Meloni non parla, Silvio non è abbastanza di destra, ma prima o poi arriverà. Se consideriamo i laureati , il PD sta al 30, M5S al 24, Lega e FI al 20. Si parla di 5 più e 5 meno, non di percentuali bulgare. O intendevi dire che, tra gli imprenditori e dirigent,i i laureati votano PD e gli altri no? Rimango dell'idea per cui dipenda da titolo di studio e ambito professionale. Un imprenditore laureato è assai probabile che voterà per la destra o il centro/destra, sempre che la sua azienda lavori nel mercato; se fornisce servizi pubblici in convenzione è probabile che allora voterà per il centro/sinistra. Conosco personalmente diversi imprenditori di queste 2 tipologie. Idem per molti dirigenti, se lavorano nel pubblico è più probabile che votino per il centro/sinistra rispetto a chi lavora nel privato. Ovviamente esistono tutte le eccezioni possibili, e non saranno nemmeno poche, ma la regola grosso modo è questa. Tra gli autonomi non mancano i laureati, e non sono neppure in percentuale trascurabile, se non ricordo male il 25%. Diversi miei colleghi hanno lauree economico/commerciali, qualcuno umanistica, qualcuno in giurisprudenza, nessuno in ramo ingegneristico. Di loro nessuno vota centro/sinistra, sono anzi quelli più decisamente orientati verso la destra estrema, Casa Pound e affini. Personalmente condivido idealmente molti punti di vista della sinistra, ma per osservazione diretta ho potuto constatare che il classismo (il vecchio consociativismo dell'era fascista) tipico italiano diviene divisivo quando si tratta di applicare questi principi in modo indiscriminato, così come invece dovrebbe essere. Faccio un esempio pratico, degli 80 euro di Renzi hanno usufruito solo i lavoratori dipendenti, come se fra autonomi e partite IVA non ci fosse chi ha fatturati asfittici tra i 20 e i 30 mila euro. E questo perché vige il vecchio retaggio per cui l'impresa (nell'accezione giuridica del termine, non quella romantica) evade ed elude le imposte. Per la sinistra italiana ci sono sempre gli uguali più uguali degli altri.
robokop Posted January 28, 2018 Posted January 28, 2018 1 ora fa, hammer70 dice: E se non lo sai tu che sei esperto, come faccio a saperlo io? Dunque devo votare chi mi promette la lira? Mi fido di te, eh! Io non sono affatto esperto! Ci mancherebbe!Ma dimmi e ditemi....negli ultimi 15-16 anni questo Paese è migliorato o peggiorato? Siamo più ricchi o più poveri? Il ns. futuro è migliore o peggiore? Non so,o io vivo su Marte oppure....
walk Posted January 29, 2018 Posted January 29, 2018 15 ore fa, ROOSTERS99 dice: Oh ...ma che davvero ?? Bossi candidato a Varese ? L' Umberto eh.... credo sia la sua salma imbalsamata piuttosto che lui...
corny Posted January 29, 2018 Posted January 29, 2018 18 hours ago, robokop said: Non so se esiste un partito od un movimento politico in grado di fare queste queste cose 1.Ritorno all'interesse nazionale.In tutti i campi.strutturali,economici,sociali ed industriali. 2.Autonomia energetica,ciò significa centrali nucleari.La "green economy", solo una frode totale. 3.Uscita da tutti i trattati UE firmati da idioti per fotterei nostri interessi.Vedi punto 1. Ma-soprattutto-rendersi conto che stare nella tonnara UE ci porta alla morte.So che il lavaggio dei cervelli è stato,è e sarà martellante,ma esiste la vita oltre Euro e UE. Certo, il nostro debito pubblico è sempre colpa degli altri ..... Sul punto 2 ricordo un paio di referendum in cui gli italiani si sono detti contrari al nucleare, ... poi capisco che se ci fosse un Putin in Italia se ne fotterebbe allegramente di cosa pensano gli italiani.
Bluto Posted January 29, 2018 Posted January 29, 2018 23 minuti fa, corny dice: Certo, il nostro debito pubblico è sempre colpa degli altri ..... Sul punto 2 ricordo un paio di referendum in cui gli italiani si sono detti contrari al nucleare, ... poi capisco che se ci fosse un Putin in Italia se ne fotterebbe allegramente di cosa pensano gli italiani. In Italia se ne fottono di quasi tutti I referendum, ha quasi dell'incredibile che non sia stato aggirato anche quello sul nucleare, chiaramente la lobby in questione non ha ancora sganciato abbastanza. Debito pubblico: ormai dovrebbe essere chiaro a tutti che negli ultimi 20 anni paghiamo i colossali errori dei 40 precedenti, la stonatura consiste nel continuo peggiorare del rapporto deficit/PIL contro il taglio della spesa destinata ai servizi pubblici essenziali. Paghiamo i ticket sanitari, le spese per la manutenzione di strade ed edifici pubblici sono sensibilmente diminuite (50% di bitume acquistato in meno dal 2006 ad oggi), si taglia su ricerca, scuola, difesa, pubblica sicurezza, eppure il rapporto deficit/PIL, dopo essere diminuito negli anni tra il 1995 e il 2004, ha ripreso e continuato a peggiorare fino al 134% attuale. Dov'è l'errore?
corny Posted January 29, 2018 Posted January 29, 2018 Di errori ne sono stati commessi tanti. ma non è sicuramente colpa della UE se il debito italiano è al 134% del Pil.
Bluto Posted January 29, 2018 Posted January 29, 2018 20 minuti fa, corny dice: Di errori ne sono stati commessi tanti. ma non è sicuramente colpa della UE se il debito italiano è al 134% del Pil. Esatto, non intendevo dire questo infatti. Ma se tutti i governi che si succedono continuano a tagliare le spese per i servizi pubblici essenziali mentre i conti pubblici sono in costante e concomitante peggioramento, dove sta l'errore? Io vorrei sentire domande di questo genere durante la campagna elettorale. Per ogni governo dovrebbe essere obbligatorio a fine mandato fornire una relazione dettagliata di tutto il suo operato, con causali e spiegazioni dettagliate per ogni provvedimento ed operazione, e con un question time aperto a tutti, anche alla stampa estera che almeno ha il grosso vantaggio di essere meno imbavagliabile.
Ponchiaz Posted January 29, 2018 Posted January 29, 2018 Premesso che comunque per come è ridotto l'elettorato neanche quello che chiedi, tu quoque Blute fili mi, sarebbe di grande aiuto, sarebbe comunque interessante che qualcuno almeno dicesse nel suo programma che taglierà la spesa improduttiva, facendo tornare Cottarelli o chi per lui. Ma invece si preferisce fare cassa di voti su altri temi. Per esempio Salvino parla di dazi e protezionismo, ignorando o facendo finta di ignorare come l'Italia sia da almeno due anni una nazione in forte saldo positivo sull'export (fonte Istat). Saldo positivo ottenuto non già producendo in massa e svendendo, ma avendo avuto cura di puntare su quei settori dove il Made in Italy è imprescindibile. Settori che quindi da un ipotetico ritorno alla lira (con inenarrabili conseguenze) non trarrebbero presumibilmente gran beneficio. Ma lui non lo sa...ed invoca i dazi. Dazi che scatenerebbero una battaglia commerciale in cui, paese esportatore, ha tutto da perdere. Per dire del livello del dibattito.
robokop Posted January 30, 2018 Posted January 30, 2018 19 ore fa, corny dice: Certo, il nostro debito pubblico è sempre colpa degli altri ..... Sul punto 2 ricordo un paio di referendum in cui gli italiani si sono detti contrari al nucleare, ... poi capisco che se ci fosse un Putin in Italia se ne fotterebbe allegramente di cosa pensano gli italiani. Karasciò.Buona servitù a noi tutti allora.
Ponchiaz Posted January 31, 2018 Posted January 31, 2018 Presidente confindustria Cuneo, un altro pronto per il lombrosario.
robokop Posted January 31, 2018 Posted January 31, 2018 1 ora fa, Ponchiaz dice: Presidente confindustria Cuneo, un altro pronto per il lombrosario. Non so di che parli,ma ti quoto, ...le promesse van mantenute.
Spaten Posted February 2, 2018 Posted February 2, 2018 Sgarbi vs Giggino a Pomigliano. Quando la realtà diventa un programma di chiambretti.
robokop Posted February 2, 2018 Posted February 2, 2018 Il Bomba."240 € per i figli".Ma non ho capito...240 a capoccia? Perchè in questo caso lunedì chiudo baracca e burattini... Mi mantiene il piddi!
Ponchiaz Posted February 3, 2018 Posted February 3, 2018 (edited) Cazzo la lega ha iniziato ad attuare il programma prima ancora delle elezioni. Edited February 3, 2018 by Ponchiaz
Spaten Posted February 3, 2018 Posted February 3, 2018 E per la prima volta sugli schermi, abbiamo anche l'attentato di matrice leghista.
Guest Posted February 3, 2018 Posted February 3, 2018 Un criminale è un criminale, ma basta guardarlo per capire come la candidatura con la lega sia stata una cantonata incredibile. Uno così nulla ha a che vedere con la storia della lega. Vi invito a ricordarmi qualsiasi tipo di illegalità in una qualsiasi manifestazione leghista. Forse neanche la carta per terra. Mi fa comunque piacere che anche qui, partano le filippiche di tutti quelli che hanno taciuto sulla morte di Pamela.
Ponchiaz Posted February 3, 2018 Posted February 3, 2018 Ma come non era "Un criminale è un criminale"?
robokop Posted February 4, 2018 Posted February 4, 2018 Un paio di mesi fa l'amministratore del palazzo di fronte se ne è scappato con il soldi del condominio.Poi lo hanno pizzicato quasi subito. Era stato candidato con il pd alle comunali qualche mese prima. Quindi,per proprietà transitiva, nel piddì sono tutti...ah no scusate tutto torna.
Spaten Posted February 4, 2018 Posted February 4, 2018 15 hours ago, zucca said: Un criminale è un criminale, ma basta guardarlo per capire come la candidatura con la lega sia stata una cantonata incredibile. Uno così nulla ha a che vedere con la storia della lega. Vi invito a ricordarmi qualsiasi tipo di illegalità in una qualsiasi manifestazione leghista. Forse neanche la carta per terra. Mi fa comunque piacere che anche qui, partano le filippiche di tutti quelli che hanno taciuto sulla morte di Pamela. Perchè, il partito modellato da salvini ad oggi, un partito di estrema destra lepenista, cosa ha a che vedere con la storia della lega? Già il fatto che ci sia la lega nelle marche è di per se qualcosa di aberrante. Salvini che ricordiamo è in giro dai tempi di Formentini eh, non è che sia st'aria nuova. Poi c'è sempre questo strisciante razzismo nella forma dei due pesi e due misure. Se kabobo prende a picconate la gente per strada è colpa dell'immigrazione selvaggia (che poi, se uno va a vedere i dati ci si rende conto che la cosi detta "invasione" sta solo nelle parole di chi ha l'interesse a fomentare queste paure), il tizio di macerata invece viene derubricato come criminale comune. Così come negli usa del resto.. quando un islamico fa dei morti con un fucile preso da walmart è "terrorismo" (con tutte le successive misure che vengono poi messe in atto), se lo fa uno con la bandiera della confederazione, il ritratto del generale Lee e magari un cappuccetto bianco in casa, è semplicemente un pazzo. non male anche l'intervento di salvini. mi ha ricordato quella battuta politicamente scorretta: "non sono io che sono razzista, è lui che è negro". D'altra parte mica può permettersi che la meloni gli porti via dei voti...
Recommended Posts