RobertoPG Posted July 11, 2017 Posted July 11, 2017 Per stemperare un po' ................. Ciao Corrado ! ( la discussione si è fatta seria, ma tutti e due non avete torto eh ). P. S. Ciao Maurizio ( me ne stavo dimenticando, ma ho applicato la "par condicio" ) ?
Ponchiaz Posted July 11, 2017 Posted July 11, 2017 2 hours ago, zucca said: Vedete la storiella dei diamanti ma non tutte le favolette che ci hanno raccontato, i fallimenti, i "fai un salto fanne un altro, fai una giravolta", le promesse non mantenute durante gli ultimi anni governati da quello là. O meglio, vedete ma non scrivete nulla. Il pensiero unico non si tocca, meglio passarci sopra. Senti fai il bravo. Quando la lega è nata in tanti abbiamo creduto al sogno, ci siamo sbattuti e abbiamo votato. Mi sono trovato con la mia città paralizzata, con un sindaco che andava a troie con l'auto blu. Una manica di puttanieri a Roma, il cerchio magico e soprattutto senza più neanche un'idea di quel progetto federale. Anni ed anni di governo centrale e locale per poi riconsegnare l'Italia ai nuovi leghisti, i cinque stelle. Adesso c'è il panzerotto con le ruspe e le felpe che chiagne e fotte e non ha mai lavorato un secondo in vita sua Scusa ma non ce la faccio, anche il resto non è fantastico.
Maurizio Posted July 11, 2017 Posted July 11, 2017 4 minuti fa, RobertoPG dice: Per stemperare un po' ................. Ciao Corrado ! ( la discussione si è fatta seria, ma tutti e due non avete torto eh ). P. S. Ciao Maurizio ( me ne stavo dimenticando, ma ho applicato la "par condicio" ) ? Nessuna discussione seria. Zucca è un amico
Maurizio Posted July 11, 2017 Posted July 11, 2017 9 minuti fa, Ponchiaz dice: Senti fai il bravo. Quando la lega è nata in tanti abbiamo creduto al sogno, ci siamo sbattuti e abbiamo votato. Mi sono trovato con la mia città paralizzata, con un sindaco che andava a troie con l'auto blu. Una manica di puttanieri a Roma, il cerchio magico e soprattutto senza più neanche un'idea di quel progetto federale. Anni ed anni di governo centrale e locale per poi riconsegnare l'Italia ai nuovi leghisti, i cinque stelle. Adesso c'è il panzerotto con le ruspe e le felpe che chiagne e fotte e non ha mai lavorato un secondo in vita sua Scusa ma non ce la faccio, anche il resto non è fantastico. Vedi che mi svolti verso Roberto?
Ponchiaz Posted July 11, 2017 Posted July 11, 2017 Quando arrivo a dire che guiderò le masse proletarie dalla mia Ferrari, fermatemi
Franz#12 Posted July 11, 2017 Posted July 11, 2017 1 ora fa, Ponchiaz dice: Senti fai il bravo. Quando la lega è nata in tanti abbiamo creduto al sogno, ci siamo sbattuti e abbiamo votato. Mi sono trovato con la mia città paralizzata, con un sindaco che andava a troie con l'auto blu. Una manica di puttanieri a Roma, il cerchio magico e soprattutto senza più neanche un'idea di quel progetto federale. Anni ed anni di governo centrale e locale per poi riconsegnare l'Italia ai nuovi leghisti, i cinque stelle. Adesso c'è il panzerotto con le ruspe e le felpe che chiagne e fotte e non ha mai lavorato un secondo in vita sua Scusa ma non ce la faccio, anche il resto non è fantastico.
Bluto Posted July 11, 2017 Posted July 11, 2017 I politici sono pupazzi animati, lo sappiamo tutti e fingiamo che esista ancora una politica nel 2017. Votare uno schieramento o l'altro equivale a consegnare momentaneamente le casse dello Stato ad una lobby anziché all'altra, e dico lobby per non chiamarla mafia. Detto questo, risulta difficilissimo impegnarmi in valutazioni di merito. Mi dispiace, non aggiungo molto alla discussione, ma ci tenevo a comunicarvi il mio pensiero.
Guest Posted July 11, 2017 Posted July 11, 2017 (edited) 2 ore fa, Ponchiaz dice: Senti fai il bravo. Quando la lega è nata in tanti abbiamo creduto al sogno, ci siamo sbattuti e abbiamo votato. Mi sono trovato con la mia città paralizzata, con un sindaco che andava a troie con l'auto blu. Una manica di puttanieri a Roma, il cerchio magico e soprattutto senza più neanche un'idea di quel progetto federale. Anni ed anni di governo centrale e locale per poi riconsegnare l'Italia ai nuovi leghisti, i cinque stelle. Adesso c'è il panzerotto con le ruspe e le felpe che chiagne e fotte e non ha mai lavorato un secondo in vita sua Scusa ma non ce la faccio, anche il resto non è fantastico. Io faccio il bravo, ma fallo anche tu. Hai risposto solo alla mia prima mezza riga. Ti sei perso, o voluto perdere, gli ultimi anni a livello nazionale e non Ribadisco, tra una critica ed un cuoricino, quello che succede ai non Lega/M5S meglio non vederlo, non scriverlo e passarci sopra. Per me, soprattutto per chi svolge servizio pubblico, si chiama sempre come ho scritto prima. Edited July 11, 2017 by Guest
tatanka Posted July 11, 2017 Posted July 11, 2017 3 hours ago, zucca said: Il pensiero unico e' un problema enorme. Il popolo viene a conoscenza solo di quello che i media ti propongono. Tutti sanno dei problemi della Raggi o della condanna di Bossi. Non sa nulla nessuno delle indagini su Sala, di che fine abbiano fatto le indagini sui babbi dei cazzari vari e sul ministro Lotti. Si portano in prima pagina gli zero virgola di crescita, si nascondono o si camuffano i dati reali sulla disoccupazione. Si scrive di quanti post ha scritto Grillo e quante felpe ha indossato Salvini, nulla sulle giravolte pacchiane e politicamente indegne di Renzi e Boldrini degli ultimi giorni. Il pensiero unico e' un problema enorme di democrazia. Nel tuo post prima avevo letto "pensiero unico" riferito a questoforum e su questo thread in cui nessuno criticava Renzi ed accoliti. E questo non lo condivido. Che ci sia filtro su quanto ci arriva posso condividerlo, anche se forse leggere testate diverse aiuta.
Dragonheart Posted July 11, 2017 Posted July 11, 2017 Comunque, se oggi stiamo qua a lamentarci degli effetti della disinformatia sui processi elettorali, chissà cosa avremmo potuto pensare quando c'erano due canali tv nazionali e lo 80% degli italiani prendeva decisioni di voto attraverso i tazebao dell'Unità fuori dalla Casa del Popolo o ascoltando le indicazioni che arrivavano dal pulpito. Anzi, senza il "chissà": sicuramente al bar facevano gli stessi discorsi; e poi votavano, per lo più, DC o PCI. Oggi siamo più colti, sappiamo le lingue, possiamo informarci tramite fonti e siti indipendenti su quello che accade in tutto il mondo: però, poi, continuiamo a votare dentro schemi mentali del tipo DC-PCI, destra-sinistra, ecc.... Oppure corriamo dietro al guitto di turno.
ROOSTERS99 Posted July 11, 2017 Author Posted July 11, 2017 Ma del referendum di Ottobre che mi dite ? A parte che non ne parla nessuno.....
Maurizio Posted July 11, 2017 Posted July 11, 2017 7 minuti fa, ROOSTERS99 dice: Ma del referendum di Ottobre che mi dite ? A parte che non ne parla nessuno..... Un inutile spreco di soldi
Ponchiaz Posted July 11, 2017 Posted July 11, 2017 Solidarietà al cornutone sulla ruspa, ho visto le foto della Isoardi. Spiace
Guest Posted July 11, 2017 Posted July 11, 2017 Oggi abbiamo polemizzato e discusso di diamanti, troie, puttanieri e ruspe. Rassssisti e fancazzieri. Ed in conclusione di cornuti. Tutto molto bello e vero. Quelli che volevo mestamente dire e' che, nell'ambito di una discussione, mi sarei aspettato, nel tempo, più considerazioni ad esempio sulla "fantastica" buona scuola, sulla ipotetica diminuzione delle tasse, sulla legge elettorale più bella del mondo che tutti ci copieranno, su "investite in Montepaschi ora e' un affare", sui pagamenti della pubblica amministrazione entro il 21 settembre, sulle banche gestite dalle famiglie Renzi Boschi, di "non c'è nessuna invasione" diventato clamorosamente "non abbiamo il dovere di accogliere tutti, sarebbe un disastro". Oppure da "immigrati avanguardia del nostro stile di vita" a " fenomeno migratorio che destabilizza". Non conto neanche le promesse di lasciare la politica perché fanno parte di un altro argomento. Il cabaret. E mi fermo, si potrebbe proseguire a lungo #lavoltabuona #Italiariparte #italiacolsegnopiù #labuonascuola #cambioverso #passodopopasso In fondo tutte baggianate che non meritano spazio. Meglio la ruspa. Buona serata ?
robokop Posted July 11, 2017 Posted July 11, 2017 Tutti a scannarsi, a fare tifo o tifo contro.Quello ha detto ,quell'altro ha fatto.A è stato condannato ma B e C neanche toccati. Stiamo qua a ciacolare,credendo in questo o quello. E non ci rendiamo conto che finchè esisterà il 4° reich di Bruxelles,con tutto il suo vomitevole,vergognoso dirigismo corrotto,noi cittadini europei si conta meno di un cazzo di zanzara. Chiunque va al governo dovrà sottostare a quegli enormi figli baldracca.Si é svenduto tanti anni fa la nostra sovranità,la moneta,i confini. Anche se ci fosse qualcuno disposto a fare i ns. interessi,verrebbe schiacciato,chiuso all'angolo con le accuse più vergognose. Poi ci sono i renzi,genticloni,monti,napolitano boldrini,fini,berlusconi e tutti quelli che in passato hanno contribuito a buttarci nella tonnara della fantastica Ue. E se protesti ti danno del pazzo furioso. L'ho detto in passato e lo ripeto. Solo uno alla Vladimir Vladimirovich,potrebbe (potrebbe...) riuscire a portarci fuori da questa fogna maleodorante. Ah,ma è un dittatore....come non detto.
Dragonheart Posted July 11, 2017 Posted July 11, 2017 Insomma, la colpa della nostra crescita stagnante è della stampa di regime e dell'Europa.
Spaten Posted July 12, 2017 Posted July 12, 2017 secondo me Donato da Varese scrive su queste pagine...
Bluto Posted July 12, 2017 Posted July 12, 2017 5 ore fa, Spaten dice: secondo me Donato da Varese scrive su queste pagine... Segui la Zanzara? Cruciani è quanto di più simile all'Howard Beale di Quinto Potere che ad oggi mi sia capitato di vedere (o ascoltare) in Italia.
tatanka Posted July 12, 2017 Posted July 12, 2017 14 hours ago, zucca said: Oggi abbiamo polemizzato e discusso di diamanti, troie, puttanieri e ruspe. Rassssisti e fancazzieri. Ed in conclusione di cornuti. Tutto molto bello e vero. Quelli che volevo mestamente dire e' che, nell'ambito di una discussione, mi sarei aspettato, nel tempo, più considerazioni ad esempio sulla "fantastica" buona scuola, sulla ipotetica diminuzione delle tasse, sulla legge elettorale più bella del mondo che tutti ci copieranno, su "investite in Montepaschi ora e' un affare", sui pagamenti della pubblica amministrazione entro il 21 settembre, sulle banche gestite dalle famiglie Renzi Boschi, di "non c'è nessuna invasione" diventato clamorosamente "non abbiamo il dovere di accogliere tutti, sarebbe un disastro". Oppure da "immigrati avanguardia del nostro stile di vita" a " fenomeno migratorio che destabilizza". Non conto neanche le promesse di lasciare la politica perché fanno parte di un altro argomento. Il cabaret. E mi fermo, si potrebbe proseguire a lungo #lavoltabuona #Italiariparte #italiacolsegnopiù #labuonascuola #cambioverso #passodopopasso In fondo tutte baggianate che non meritano spazio. Meglio la ruspa. Buona serata ? Epperò stai parlando di uno che ha dato le dimissioni, è rimasto capo del partito ma il partito ha perso pezzi. Adesso sta preparando la prossima campagna elettorale, sono sicuro che quando entrerà nel vivo tutto questo gli sarà rinfacciato. per il momento siamo alla cronaca nero rosa, per cui lui ci è stato dentro pesantemente per il coinvolgimento del padre, stai certo che se beccano la moglie che slingua con gasparri finisce in prima pagina diretta. In questo momento abbiamo un governo che mi pare di "ordinaria amministrazione", magari solo perchè ho smesso di seguire. personalmente penso semplicemente che si viva in un paese "fallito di fatto" in cui la colpa è sempre degli altri.
tatanka Posted July 12, 2017 Posted July 12, 2017 2 hours ago, Bluto said: Segui la Zanzara? Cruciani è quanto di più simile all'Howard Beale di Quinto Potere che ad oggi mi sia capitato di vedere (o ascoltare) in Italia. io non riesco a seguirla. Quando il conduttore diventa il protagonista, parlando sopra gli altri e spesso ridicolizzandoli io ci metto una pietra sopra. Sia esso un Cruciani o un Santoro
Ponchiaz Posted July 12, 2017 Posted July 12, 2017 15 hours ago, zucca said: Oggi abbiamo polemizzato e discusso di diamanti, troie, puttanieri e ruspe. Rassssisti e fancazzieri. Ed in conclusione di cornuti. Tutto molto bello e vero. Quelli che volevo mestamente dire e' che, nell'ambito di una discussione, mi sarei aspettato, nel tempo, più considerazioni ad esempio sulla "fantastica" buona scuola, sulla ipotetica diminuzione delle tasse, sulla legge elettorale più bella del mondo che tutti ci copieranno, su "investite in Montepaschi ora e' un affare", sui pagamenti della pubblica amministrazione entro il 21 settembre, sulle banche gestite dalle famiglie Renzi Boschi, di "non c'è nessuna invasione" diventato clamorosamente "non abbiamo il dovere di accogliere tutti, sarebbe un disastro". Oppure da "immigrati avanguardia del nostro stile di vita" a " fenomeno migratorio che destabilizza". Non conto neanche le promesse di lasciare la politica perché fanno parte di un altro argomento. Il cabaret. E mi fermo, si potrebbe proseguire a lungo #lavoltabuona #Italiariparte #italiacolsegnopiù #labuonascuola #cambioverso #passodopopasso In fondo tutte baggianate che non meritano spazio. Meglio la ruspa. Buona serata ? Comunque, anche da parte tua...problemi tanti e noti. Soluzioni praticabili, sempre zero. Buona giornata.
Dragonheart Posted July 12, 2017 Posted July 12, 2017 Mentre l'euro ci zavorra, anche il Portogallo cresce, esporta il doppio di noi in proporzione alle dimensioni dell'economia, ed è uscito dai PIIGS, che ormai sono diventati IG. E l'altra "maiala" è la Grecia.
Bluto Posted July 12, 2017 Posted July 12, 2017 1 ora fa, Dragonheart dice: Mentre l'euro ci zavorra, anche il Portogallo cresce, esporta il doppio di noi in proporzione alle dimensioni dell'economia, ed è uscito dai PIIGS, che ormai sono diventati IG. E l'altra "maiala" è la Grecia. Ma noi adesso rottamiamo il fiscal compact, problema risolto. Anzi, tutto risolto.
Recommended Posts