Ponchiaz Posted October 2, 2017 Posted October 2, 2017 (edited) 10 hours ago, Virgus said: Cià , cunta su Questo referendum è in primo luogo totalmente inutile. Per richiedere maggiore autonomia la giunta regionale non ha alcun bisogno di indire un referendum, come dimostra l'Emilia Romagna. Anche in caso di vittoria, molto probabile del sì, lo stato centrale può legittimamente emettere un forte peto e non è detto che non lo farà. Ma anche nel caso in cui dicesse "Ok va bene" vi passo un po' delle mie competenze, così potete tenervi un po' dei vostri soldi, non è chiaro per niente (perchè manco Maroni si degna di dirlo) di quali competenze e di quali soldi stiamo parlando. Ci sono solo a mio avviso due certezze. La montagna di soldi che sono stati scaraventati al vento per comprare i tablet dall'amico fraterno del piccolo boss ed il fatto che Maroni uscirà politicamente più solido da questa consultazione. Ma anche tralasciando tuttissimo, il "boldato" mi pare il primo motivo per chiamare questa cosa per quello che è "Troiata" Il quesito dovrebbe dire "Volete voi cittadini lombardi spendere una cifra imprecisata ma piuttosto vicina ai trenta milioni di euro, al fine di chiedere a Roma di avere un po' più di autonomia (poi vediamo eventualmente quale), oltre ovviamente a poter credere di aver sancito l'indipendenza dallo stato italiano e dall'Europa, sapendo che in realtà in vostro governatore avrebbe potuto farlo benissimo in qualsiasi altro momento dei suoi oltre quattro anni di mandato, ma non l'ha fatto perchè non ne avrebbe tratto alcun vantaggio personale?" Edited October 2, 2017 by Ponchiaz
Virgus Posted October 2, 2017 Posted October 2, 2017 così ti riconosco e ti preferisco rispetto alla versione robertiana ( quella ermetica)
Bluto Posted October 2, 2017 Posted October 2, 2017 1 ora fa, Virgus dice: così ti riconosco e ti preferisco rispetto alla versione robertiana ( quella ermetica) Lo potremmo definire un tardo roosteriano, se non addirittura un neorobocoppico. L'importante è che non sia un transilveriano
robokop Posted October 2, 2017 Posted October 2, 2017 Tra una bevuta e l'altra il simpatico Jean-Claude"Superciuk" Juncker,ha definito il referendum catalano"Illegale"... Mica legale come quello del Kossovo,ecchecazzo! Ragione in più per star dalla parte di Barcellona.
Ponchiaz Posted October 2, 2017 Posted October 2, 2017 1 hour ago, robokop said: Tra una bevuta e l'altra il simpatico Jean-Claude"Superciuk" Juncker,ha definito il referendum catalano"Illegale"... Mica legale come quello del Kossovo,ecchecazzo! Ragione in più per star dalla parte di Barcellona. Proprio adesso che speravano di giocarsela...
robokop Posted October 2, 2017 Posted October 2, 2017 2 ore fa, Ponchiaz dice: Proprio adesso che speravano di giocarsela... ce la fanno.nonostante me. e te.
Ponchiaz Posted October 4, 2017 Posted October 4, 2017 Non so voi, ma io comincio a pensare che in Catalogna andrà a finire male. Ma male male.
corny Posted October 4, 2017 Posted October 4, 2017 Spero di no, anche se sembra si vada al muro contro muro.
RobertoPG Posted October 4, 2017 Posted October 4, 2017 Come effetto/conseguenza del problema Catalogna noi abbiamo gli Ultras del Sud Titolo. Ho sentito una loro dichiarazione: " il sud Tirolo non è Italia ....."
Ponchiaz Posted October 4, 2017 Posted October 4, 2017 Non so se avete sentito il discorso del re, ma non c'era neanche un microscopico segnale di apertura. Era tutto improntato al "Tradimento".
Spaten Posted October 4, 2017 Posted October 4, 2017 1 hour ago, Ponchiaz said: Non so se avete sentito il discorso del re, ma non c'era neanche un microscopico segnale di apertura. Era tutto improntato al "Tradimento". va beh alla fine il re non è nient'altro che uno che ha avuto la fortuna di nascere su un trono, non è che possiamo pretendere troppo. per lo meno il padre una minima di sbatte se l'era fatte. a noi, tra l'altro, ci è andata di straculo che abbiamo schivato vittorio e manuele e il principe cantante...
Virgus Posted October 4, 2017 Posted October 4, 2017 2 hours ago, Ponchiaz said: Non so se avete sentito il discorso del re, ma non c'era neanche un microscopico segnale di apertura. Era tutto improntato al "Tradimento". Leggevo ieri in aereo un fondo de la stampa in cui si auspicava un ruolo di "mediatore" da parte del re " molto meno odiato in catalunia di quanto non lo sia rajoy " detto fatto !
Spaten Posted October 5, 2017 Posted October 5, 2017 potrebbero fare un referendum nazionale monarchia repubblica. giusto per vedere l'effetto che fa...
corny Posted October 5, 2017 Posted October 5, 2017 Sempre stato del parere che la rivoluzione francese era iniziata con qualcosa di buono ...
Bluto Posted October 5, 2017 Posted October 5, 2017 28 minuti fa, corny dice: Sempre stato del parere che la rivoluzione francese era iniziata con qualcosa di buono ... Di sicuro, dopo la Brexit un eventuale secessione della Catalogna fungerebbe da volano disgregatore dagli effetti imprevedibili. Sono anni che siamo impantanati con l'UE a mezzo (?) servizio, se invece di remare contro ci si mettesse tutti di impegno per definire una volta per tutte la Federazione Europea, completando e doveri, obblighi e competenze, forse si metterebbero a tacere tutte quelle forze che al momento dipingono a ragione Bruxelles come un inutile e fastidiosa tutor.
Franz#12 Posted October 5, 2017 Posted October 5, 2017 Intanto leggo che le due banche cruciali - Sabadell e Caixa - hanno già fatto capire che in caso di secessione sposterebbero la sede legale in Spagna (anzi, iniSpagna)...
Virgus Posted October 5, 2017 Posted October 5, 2017 In ispania non vogliono anche la mps ? Va bene anche la catalunia ,eh
robokop Posted October 5, 2017 Posted October 5, 2017 La BB(Banda Bassotti) che fa lo "sciopero della fame a staffetta"per lo Ius sol(d)i...non se pole nè vedere ne sentire. Patetici farabutti.
Roberto Posted October 5, 2017 Posted October 5, 2017 6 ore fa, Franz#12 dice: Intanto leggo che le due banche cruciali - Sabadell e Caixa - hanno già fatto capire che in caso di secessione sposterebbero la sede legale in Spagna (anzi, iniSpagna)... Immagino il terrore negli occhi dei Catalani....
Ponchiaz Posted October 23, 2017 Posted October 23, 2017 (edited) Allora, Come è andata ? Mi pare che i tablet siano andati molto bene. SMH Edited October 23, 2017 by Ponchiaz
Bluto Posted October 23, 2017 Posted October 23, 2017 7 minuti fa, Ponchiaz dice: Allora, Come è andata ? Mi pare che i tablet siano andati molto bene. SMH Aspettiamo la conferenza dell'Obergruppenfuhrer @robokop Posso anticipare che da qui a 5-10-15, massimo 20 anni la Lega grazie ai risultati di questo referendum chiederà maggiore autonomia fiscale a Roma Ladrona.
Ponchiaz Posted October 23, 2017 Posted October 23, 2017 Stanno inviando I tablet con il voto scritto a mano a penna
Bluto Posted October 23, 2017 Posted October 23, 2017 1 ora fa, Ponchiaz dice: Stanno inviando I tablet con il voto scritto a mano a penna Un mio vicino era presidente del seggio in cui ho votato. Ieri sera è rientrato a cavallo, ho visto che era lui grazie alla luce proiettata dalla fiaccola che portava seco.
Ponchiaz Posted October 23, 2017 Posted October 23, 2017 Zaia "Ora statuto speciale per il Veneto". Ah.
Recommended Posts