ROOSTERS99 Posted December 22, 2016 Author Posted December 22, 2016 On 20/12/2016 at 8:20 PM, Bluto said: Oggi bilancio previsionale 2017/19 bocciato dall'organo di revisione preposto. Diverse letture dei media, per fortuna il Sole 24 Ore rimane imparziale. http://mobile.ilsole24ore.com/solemobile/main/art/notizie/2016-12-20/roma-l-oref-boccia-bilancio-non-equilibrio-finanziario-175414.shtml?uuid=ADncsSHC Un organo serio, dichiarerebbe il fallimento di Roma in 5 minuti....
Ponchiaz Posted December 22, 2016 Posted December 22, 2016 23 minutes ago, tricky said: Formigoni, ma chi l'avrebbe detto... Un uomo umile.
Bluto Posted December 22, 2016 Posted December 22, 2016 25 minuti fa, ROOSTERS99 dice: Un organo serio, dichiarerebbe il fallimento di Roma in 5 minuti.... Probabile. Continuo a riflettere. Non so davvero che capacità abbia Virginia Raggi né come stia operando nello specifico, non conosco tecnicismi e protocolli in modo tale da potere esprimere un giudizio. Ma una considerazione è facile: basta un organo del cazzo come l'OREF (ma chi ne aveva mai sentito parlare?) per impantanare una giunta in maniera quasi irreparabile. Ma dove vogliamo andare
Bluto Posted December 22, 2016 Posted December 22, 2016 49 minuti fa, tricky dice: Formigoni, ma chi l'avrebbe detto... Ho conosciuto gente anni fa che era ad un pelo dal proporlo per la beatificazione ancora in vita.
Spaten Posted December 22, 2016 Posted December 22, 2016 2 hours ago, Bluto said: Ho conosciuto gente anni fa che era ad un pelo dal proporlo per la beatificazione ancora in vita. eh bisogna vedere se sara` prescritto...
hammer70 Posted January 9, 2017 Posted January 9, 2017 http://www.lastampa.it/2017/01/09/italia/politica/esclusivo-saltato-laccordo-tra-ms-e-alde-QIUqvYM5UNoxQUlgF7tTYM/pagina.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=gplus
Dragonheart Posted January 25, 2017 Posted January 25, 2017 Italicum incostituzionale, ma anche no, ed immediatamente applicabile. Non so neanche più cosa augurarmi.
ROOSTERS99 Posted January 25, 2017 Author Posted January 25, 2017 1 hour ago, Spaten said: welcome back, ingovernabilita` Può essere che non sarà peggio da Monti a Gentiloni. Può essere...
Bluto Posted January 26, 2017 Posted January 26, 2017 14 ore fa, Dragonheart dice: Italicum incostituzionale, ma anche no, ed immediatamente applicabile. Non so neanche più cosa augurarmi. 12 ore fa, Spaten dice: welcome back, ingovernabilita` Ma mi sfugge una cosa, se nessuno raggiunge il 40 %, il premio di maggioranza semplicemente non viene assegnato e amen? Quindi abbiamo un proporzionale.
Ponchiaz Posted January 26, 2017 Posted January 26, 2017 Prepariamoci al mostro Lega-5S Non ce la faccio.
LucaB Posted January 26, 2017 Posted January 26, 2017 55 minuti fa, Ponchiaz dice: Prepariamoci al mostro Lega-5S Non ce la faccio. Sei sopravvissuto a a PD PDL FI montimerda proni e berlusconi , perchè non dovresti farcela con questi ?
Ponchiaz Posted January 26, 2017 Posted January 26, 2017 (edited) È come avere al governo direttamente quelli dei "VERGONIAAAAA" e "LEGGI E CONDIVIDI" Io l'inferno me lo immagino così. Edited January 26, 2017 by Ponchiaz
tatanka Posted January 26, 2017 Posted January 26, 2017 Mah, più che un Lega - 5S che non penso arrivino al 50% ci sarà un bel governo decapartito.
Roberto Posted January 26, 2017 Posted January 26, 2017 (edited) Ci sara' il solito maglio rotante, non ponete troppo fiducia in alcuno se non in voi stessi. Edited January 26, 2017 by Roberto
Ponchiaz Posted January 26, 2017 Posted January 26, 2017 1 hour ago, tatanka said: Mah, più che un Lega - 5S che non penso arrivino al 50% ci sarà un bel governo decapartito. Lega M5S, e una manciata di movimenti tipo nazisti dell'Illinois
tatanka Posted January 26, 2017 Posted January 26, 2017 (edited) 8 minutes ago, Ponchiaz said: Lega M5S, e una manciata di movimenti tipo nazisti dell'Illinois NOn ci arrivano comunque secondo me. Invece qualcuno farà il listone, con dentro 4 partiti per poi, una volta entrati in Parlamento, dividersi in gruppi diversi per avere 4 rimborsi per gruppi elettorali, sovvenzione alla stampa politica etc etc. A meno che non sia cambiata qualche legge.... Edit: mi sa che ho detto una fesseria, il premio è per coalizione e quindi possono già presentarsi con 4 gruppi. Non ci capisco più nulla Edited January 26, 2017 by tatanka
Spaten Posted January 26, 2017 Posted January 26, 2017 7 hours ago, Ponchiaz said: Prepariamoci al mostro Lega-5S Non ce la faccio. si beh il brutto e` che uno dice "allora scappo dall'italia". per andare dove? da trump? dalla may? in francia dove ce il serio rischio di ciucciarsi lepen? riding and scherzing, sta a vedere che l'unico governo rimasto serio rimane quello della tanto demonizzata culona inchiavabile...
Dragonheart Posted January 26, 2017 Posted January 26, 2017 5 ore fa, tatanka dice: Mah, più che un Lega - 5S che non penso arrivino al 50% ci sarà un bel governo decapartito. In realtà, sondaggi alla mano, Lega, M5S e FdI non sono così lontani dal 50%.
Spaten Posted January 26, 2017 Posted January 26, 2017 Facendo un po` di conti mi pare sia verosimile una situazione in cui PD 30-35, M5* 30-35, FI 10%, Lega 15-20%. Alfano, verdini, sinistre varie, la meloni 5% a testa (verdini anche meno mi sa) M5S e` il meno coalizzabile. cioe`, sarebbe divertentissimo si coalizzasse con la lega, roba de prendere i popcorn... ma e` uno scenario non realizzabile. Lega+Meloni+FI? angelino figliol prodigo non ce lo vedo, ma magari volendo fare un governo, lo tirano in mezzo... PD+sinistra non arriva alla maggioranza assoluta, PD+alfano nemmeno.... PD+alfano+FI mi sembra fin troppo azzardato... E tutto questo solo alla camera eh, perche` col senato a base regionale ciao.... Scenari peggiore: Salveenee premier, meloni agli interni. Scenerio peggiore 2: Giggino o'fuoricorso premier, Dibba agli esteri, Taverna alla sanita`, il tizio dei microchip all'istruzione. Scenario vintage: Silvio presidente di tutti.
corny Posted January 26, 2017 Posted January 26, 2017 Perchè mai il doppio turno sarebbe incostituzionale? A me sembra che, in fatto di mania di protagonismo, l'Italia non sia seconda a nessuno ...
Recommended Posts