Jump to content

Recommended Posts

Posted

cioè altri 7 anni di Napolitano? per la cronaca ha 88 anni, con tutto il rispetto può fare un altro settennato?

oppure sta un carica un anno o due finché non si stabilizza la situazione e poi si dimette.

che situazione eh...

• Replies 3.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Il problema non è l'anziano signore napoletano, ma chi ci governerà, cioè l'ennesimo uomo-tasse.

per evitare questa situazione basta fare solo una cosa, LA LEGGE ELETTORALE!

la si fa e subito al voto.

Posted

Ma dai ti rendi conto che non sono riusciti a convergere su un nome x il PdR e vuoi che facciano una cosa complessa come la riforma elettorale ?

Posted (edited)

Ma dai ti rendi conto che non sono riusciti a convergere su un nome x il PdR e vuoi che facciano una cosa complessa come la riforma elettorale ?

guarda potrebbero pure non fare niente, si abroga il porcellum e si rimette quella precedente. basta volerlo.

Edited by Marcolpgc
Posted

M5S certamente degni della fantasia della prim lega nord...dal sito di grillo...

Dieci piccoli indiani uniti dall'Inciucio sin dalla nascita stanno uscendo di scena. Uno dopo l'altro in una sequenza inarrestabile, come nel romanzo di Agata Christie. Ieri ci hanno lasciato Rosy Bindi e Bersani. Se ne sono andati insieme come una vecchia coppia di coniugi. L'Italia è una nuova "Nigger Island", il luogo scelto dal giudice Wargrave per i suoi ospiti. In ogni camera della villa c'era un foglio con una fliastrocca (riportata solo in termini metaforici, ndr):

"Dieci poveri negretti

se ne andarono a mangiar:

uno fece indigestione,

solo nove ne restar.

Nove poveri negretti

fino a notte alta vegliar:

uno cadde addormentato,

otto soli ne restar.

Otto poveri negretti

se ne vanno a passeggiar:

uno, ahimè, è rimasto indietro,

solo sette ne restar.

Sette poveri negretti

legna andarono a spaccar:

un di lor s'infranse a mezzo,

e sei soli ne restar.

I sei poveri negretti

giocan con un alvear:

da una vespa uno fu punto,

solo cinque ne restar.

Cinque poveri negretti

un giudizio han da sbrigar:

un lo ferma il tribunale

quattro soli ne restar.

Quattro poveri negretti

salpan verso l'alto mar:

uno se lo prende un granchio,

e tre soli ne restar.

I tre poveri negretti

allo zoo vollero andar:

uno l'orso ne abbrancò,

e due soli ne restar.

I due poveri negretti

stanno al sole per un po':

un si fuse come cera

e uno solo ne restò.

Solo, il povero negretto

in un bosco se ne andò:

ad un pino s'impiccò,

e nessuno ne restò."

Otto dei dieci personaggi (*) hanno terminato il loro lungo viaggio nella Seconda Repubblica nata dalle macerie degli Anni di Sangue '92/'94. Ne rimangono ancora due: Berlusconi e D'Alema che sarà l'ultimo ad andarsene. E poi non rimase nessuno.

Posted

Sì....questi qui ne partorirebbero una peggiore ...tra due anni....

Posted

Tutto questo pero' non e' stato del tutto inutile.

Nel mentre e' stato annichilito il PD

Spazzato via...

Posted

Poche ore e il quasi novantenne Napolitano sarà di nuovo Presidente; niente di personale , però che pena....

Quando poi penso a Papa Francesco, mi faccio molte molte domande sulla democrazia.

Posted

o sei molto giovane o sei molto ingenuo
Posted

Siamo già alla marcia su Roma? Scatafascio

Dal blog di Grillo:

Ci sono momenti decisivi nella storia di una Nazione. Oggi, 20 aprile 2013, è uno di quelli. E' in atto un colpo di Stato. Pur di impedire un cambiamento sono disposti a tutto. Sono disperati. Quattro persone: Napolitano, Bersani, Berlusconi e Monti si sono incontrate in un salotto e hanno deciso di mantenere Napolitano al Quirinale, di nominare Amato presidente del Consiglio, di applicare come programma di Governo il documento dei dieci saggi di area pdl/pd che tra i suoi punti ha la mordacchia alla magistratura e il mantenimento del finanziamento pubblico ai partiti. Nel dopoguerra, anche nei momenti più oscuri della Repubblica, non c'è mai stata una contrapposizione così netta, così spudorata tra Palazzo e cittadini. Rodotà è la speranza di una nuova Italia, ma è sopra le parti, incorruttibile. Quindi pericoloso. Quindi non votabile. Il MoVimento 5 Stelle ha aperto gli occhi ormai anche ai ciechi sull'inciucio ventennale dei partiti. Il M5S da solo non può però cambiare il Paese. E' necessaria una mobilitazione popolare. Io sto andando a Roma in camper. Ho terminato la campagna elettorale in Friuli Venezia Giulia e sto arrivando. Sarò davanti a Montecitorio stasera. Rimarrò per tutto il tempo necessario. Dobbiamo essere milioni. Non lasciatemi solo o con quattro gatti. Di più non posso fare. Qui o si fa la democrazia o si muore come Paese.

Posted (edited)

Grillo: è in atto un colpo di stato !

Ellamadonna !!

Edited by ROOSTERS99
Posted (edited)

Siamo già alla marcia su Roma? Scatafascio

Dal blog di Grillo:

Ci sono momenti decisivi nella storia di una Nazione. Oggi, 20 aprile 2013, è uno di quelli. E' in atto un colpo di Stato. Pur di impedire un cambiamento sono disposti a tutto. Sono disperati. Quattro persone: Napolitano, Bersani, Berlusconi e Monti si sono incontrate in un salotto e hanno deciso di mantenere Napolitano al Quirinale, di nominare Amato presidente del Consiglio, di applicare come programma di Governo il documento dei dieci saggi di area pdl/pd che tra i suoi punti ha la mordacchia alla magistratura e il mantenimento del finanziamento pubblico ai partiti. Nel dopoguerra, anche nei momenti più oscuri della Repubblica, non c'è mai stata una contrapposizione così netta, così spudorata tra Palazzo e cittadini. Rodotà è la speranza di una nuova Italia, ma è sopra le parti, incorruttibile. Quindi pericoloso. Quindi non votabile. Il MoVimento 5 Stelle ha aperto gli occhi ormai anche ai ciechi sull'inciucio ventennale dei partiti. Il M5S da solo non può però cambiare il Paese. E' necessaria una mobilitazione popolare. Io sto andando a Roma in camper. Ho terminato la campagna elettorale in Friuli Venezia Giulia e sto arrivando. Sarò davanti a Montecitorio stasera. Rimarrò per tutto il tempo necessario. Dobbiamo essere milioni. Non lasciatemi solo o con quattro gatti. Di più non posso fare. Qui o si fa la democrazia o si muore come Paese.

A Roma in camper ???

Quando arriva è tutto finito...

Edited by ROOSTERS99
Posted

Su quello che sta accadendo in queste ore

Io vedo molte cose orride, ridicole, grottesche ma NON un colpo di Stato ...