Jump to content

Recommended Posts

Posted

Il problema non è come ma chi si vota

certo e con me sfondi una porta aperta.

io non ho votato e mi sono sempre preso le critiche di amici e conoscenti perché ho sempre sostenuto che ognuno ha i governanti che si merita e se l'italia è ridotta così la colpa è anche dei cittadini che questa gentaglia l'hanno votata.

Certo non cambierebbe niente se alle prossime si ritornano a votare i vari Berlusconi, Bersani, Bindi, ecc.

• Replies 3.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Tutti in piazza, ole'.

Poi che vengano appesi a testa in giù..

Stai partendo col Cumenda ??

Posted

certo e con me sfondi una porta aperta.

io non ho votato e mi sono sempre preso le critiche di amici e conoscenti perché ho sempre sostenuto che ognuno ha i governanti che si merita e se l'italia è ridotta così la colpa è anche dei cittadini che questa gentaglia l'hanno votata.

Certo non cambierebbe niente se alle prossime si ritornano a votare i vari Berlusconi, Bersani, Bindi, ecc.

deciditi , hai appena detto che basta cambiar la legge elettorale per risolver tutto
Posted

Io vedo molte cose orride, ridicole, grottesche ma NON un colpo di Stato ...

il colpo di stato l'hanno tentato con Prodi , adesso con Napolitano è semplicemente una farsa
Posted

Stai partendo col Cumenda ??

E' li che aspetta solo un cenno.

Quattro ore e siamo a Roma.

Ti facciamo sapere a che ora farti trovare davanti alla fatiscente comunale...

Posted (edited)

deciditi , hai appena detto che basta cambiar la legge elettorale per risolver tutto

no no sono due cose diverse... non ho detto che si risolve tutto. Per avere UN governo (bello, brutto non lo so) basta cambiare la legge elettorale, una normalissima che garantisca una maggioranza, visto che pure i sassi sapevano che con questa non si sarebbe mai arrivati alla piena governabilità.

Edited by Marcolpgc
Posted

il colpo di stato l'hanno tentato con Prodi , adesso con Napolitano è semplicemente una farsa

Quoto !

Posted

E' li che aspetta solo un cenno.

Quattro ore e siamo a Roma.

Ti facciamo sapere a che ora farti trovare davanti alla fatiscente comunale...

Vengo solo se c'è anche Tatanka.

Posted

no no sono due cose diverse... non ho detto che si risolve tutto. Per avere UN governo (bello, brutto non lo so) basta cambiare la legge elettorale, una normalissima che garantisca una maggioranza, visto che pure i sassi sapevano che con questa non si sarebbe mai arrivati alla piena governabilità.

Marco, qualsiasi legge elettorale che non sia un maggioritario secco ( che nessuno voterebbe....) potrebbe non garantire maggioranze chiare e quindi governo stabili.

Inoltre, ora come ora questo parlamento non é AFFATTO in grado di mettere mano alla legge elettorale..

Posted

Marco, qualsiasi legge elettorale che non sia un maggioritario secco ( che nessuno voterebbe....) potrebbe non garantire maggioranze chiare e quindi governo stabili.

Inoltre, ora come ora questo parlamento non é AFFATTO in grado di mettere mano alla legge elettorale..

allora le strade sono due: continuiamo a votare con la legge vigente e la situazione sarà sempre più o meno questa.

oppure si cambia, non è necessario avere un maggioritario secco, le ultime che abbiamo avuto sono state dei sistemi misti, ma non è neanche questo il problema, ogni sistema va bene purché garantisca una governabilità. Non voglio essere noioso, ma ci sono diversi strumenti per arrivare all'obiettivo, come premi di maggioranza, soglie di sbarramento ecc.

Il parlamento potrebbe pure non fare nulla, come ho scritto prima si potrebbe reinserire pari pari la legge precedente. Poi che abbiano la volontà di farlo non lo so, certo è che forse si sono accorti pure loro che così non si va da nessuna parte.

Posted

allora le strade sono due: continuiamo a votare con la legge vigente e la situazione sarà sempre più o meno questa.

oppure si cambia, non è necessario avere un maggioritario secco, le ultime che abbiamo avuto sono state dei sistemi misti, ma non è neanche questo il problema, ogni sistema va bene purché garantisca una governabilità. Non voglio essere noioso, ma ci sono diversi strumenti per arrivare all'obiettivo, come premi di maggioranza, soglie di sbarramento ecc.

Il parlamento potrebbe pure non fare nulla, come ho scritto prima si potrebbe reinserire pari pari la legge precedente. Poi che abbiano la volontà di farlo non lo so, certo è che forse si sono accorti pure loro che così non si va da nessuna parte.

Alle ultime elezioni, con questa legge, il Berlusca ha avuto ampia maggioranza.

Dipende dagli elettori più che dalla legge.

Posted

Tutti a cagare.

Grillo compreso.

Il PD dopo aver fatto grosse cazzate si è unito a PdL, montiani e Lega per fare la più grossa di tutte.

Posted

Tutti a cagare.

Grillo compreso.

Il PD dopo aver fatto grosse cazzate si è unito a PdL, montiani e Lega per fare la più grossa di tutte.

Sicuro ?

Io dico meglio Napolitano che 30 votazioni inutili ....

E si proceda subito con governo o elezioni.

Non mi pare tutta 'sta cazzata...

Posted (edited)

Sicuro ?

Io dico meglio Napolitano che 30 votazioni inutili ....

E si proceda subito con governo o elezioni.

Non mi pare tutta 'sta cazzata...

Dimmi quale è il motivo politico, etico, economico quello che vuoi tu che non sia "perchè l'ha detto Grillo" per non votare Rodotà o la Cancellieri e preferirgli Napolitano.

Sono andati ad elemosinare una disponibilità ad un 88enne.

La cui ultima trovata politica è stata quella dei 10 saggi, che a te era piaciuta moltissimo fra l'altro.

So comunque che la vera questione è che governo si farà adesso, non chi è il presidente.

Inoltre mi domando se Napolitano avrà il coraggio di dire "O fate il governo in 5 giorni o sciolgo le Camere"

Edited by tatanka
Posted

Chiedilo al partito che hai votato !

Questa cazzata non sono neppure riuscita a farla da soli.

La domanda è da fare a tutti.

Poi son tutti lì che hanno paura di Grillo. Bastava votare in blocco Rodotà al primo giro e non passava neppure il fatti che era stato eletto quello del M5S.