Ponchiaz Posted April 23, 2013 Posted April 23, 2013 Grillo vede nero: "Italia verso la bancarotta Sarei contento se i tedeschi ci invadessero" Per il leader del M5S "in autunno lo Stato finirà i soldi per pagare stipendi e pensioni" foto Afp Correlati Governo, consultazioni lampo per Napolitano 11:49 - "L'Italia in autunno va in bancarotta". La fosca previsione arriva da Beppe Grillo, il quale in un'intervista al tabloid tedesco Bild sostiene che il Belpaese è sempre più vicino al baratro. "Berlusconi è finito - spiega Grillo -. Le Pmi vanno in bancarotta. Fra settembre e ottobre allo Stato finiranno i soldi, e sarà difficile pagare pensioni e stipendi". E sulla rielezione di Napolitano ribadisce: "E' stato un subdolo colpo di Stato". Grillo attacca poi i partiti, spiegando che non è il Movimento 5 Stelle a sabotarli ma sono loro "a sabotare se stessi". E in questo momento "si vive una frattura storica, poiché i vecchi partiti stanno per sparire". Per il leader del M5S "non si può nutrire più alcuna speranza in loro. Da loro non arriva più nulla". Per Grillo è arrivato il momento in cui si assiste "alla nascita di nuovi movimenti come il mio, che vengono dal basso". "Invadeteci" - Sempre più diretto, Grillo "caldeggia" anche un'invasione dello Stivale da parte dei tedeschi: "In Italia siedono ancora in Parlamento 30 parlamentari condannati, con sentenze passate in giudicato, per reati gravi. A me piacerebbe avere anche persone oneste, competenti, professionali, nelle posizioni giuste. In questo senso sarei contento di un'invasione tedesca in Italia". E all'intervistatore, che gli ricorda come la politica sia anche l'arte del compromesso, risponde secco: "Oh no, nessun compromesso. In Italia sono stati fatti troppo a lungo sempre nuovi compromessi". "Teniamo a freno la rabbia" - "La situazione non è da ridere. In Italia c'è una rabbia enorme. Noi teniamo a freno questa rabbia", ha ribadito Grillo alla Bild, tornando sulla definizione del candidato cancelliere Spd Peer Steinbrueck, che all'indomani del voto si disse indignato dell'elezione di due comici in Italia. Grillo replica: "Come comico non la trovo un'offesa. Forse sono un ex comico? Qualche volta non so più neppure io cosa sono". ------------------------------------ Il nuovo che avanza, ma non si sporca le mani candidandosi.
Dragonheart Posted April 23, 2013 Posted April 23, 2013 Peraltro, interessi sui decennali al minimo dall'autunno 2010. Per dire quanto se ne impippino i mercati delle cassandrate del comico.
Roberto Posted April 23, 2013 Posted April 23, 2013 Il nuovo che avanza, ma non si sporca le mani candidandosi. Ma cosa vuoi candidarti.... Il M5S e' rimasta l' unica vera opposizione. La morte della democrazia, pur che se ne dica, e' vedere Tricky e Rooster a braccetto....
Roberto Posted April 23, 2013 Posted April 23, 2013 Peraltro, interessi sui decennali al minimo dall'autunno 2010. Per dire quanto se ne impippino i mercati delle cassandrate del comico. Eh gia'....mi sembra una cosa doverosa e lungimirante in questro momento, dare piu' importanza ai mercati ( che muoiano tutti), piuttosto che alle esigenze della gente in difficolta'...
tatanka Posted April 23, 2013 Posted April 23, 2013 Io sono l'ultimo al mondo che dovrei parlare perchè sono passato dalla Lega a Fare però , se Roo ha la scusante di aver votato una persona ( squallida e criticabile quanto vuoi ) e NON un partito ( perchè di fatto quel partito senza quella persona non esiste e non ha ragione di esistere ) tu ti sei ostinato per anni a votare una mandria di biiip biip biiip , un agglomerato di personaggi talmente diversi che hanno l'unico interesse quello di salvaguardare la propria poltrona , burocrati di professione , senza idee e senza voglia ( e potrei andare avanti all'infinito ) SENZA MAI FARE UN MINIMO DI AUTOCRITICA ( almeno pubblica , perchè spero che dentro di te la frase " ma che coglioni ho votato " te la sarai ripetuta qualche centinaia di volte , IO L' HO FATTO ! ) . Perché adesso son tutti capaci di criticare i grillini ma a chi per decenni ha votato degli incapaci ( e sono buono ) solo per " votare contro " possiamo dire qualcosa ? Io spesso ho detto di essere stato deluso dalle persone che ho votato. E quando vado a votare penso a quello cheviene proposto e a cosa gli eletti possono fare. In questa logica rientrano anche il mio non voto a Grillo (non ho visto cosa avrebbe potuto costruire) e, ai suoi tempi alla Lega (cui ero andato vicinissimo)
Roberto Posted April 23, 2013 Posted April 23, 2013 Io spesso ho detto di essere stato deluso dalle persone che ho votato. E quando vado a votare penso a quello cheviene proposto e a cosa gli eletti possono fare. In questa logica rientrano anche il mio non voto a Grillo (non ho visto cosa avrebbe potuto costruire) e, ai suoi tempi alla Lega (cui ero andato vicinissimo) Percui sei andato sul sicuro. Hai votato per gente che sapevi gia' cosa avrebbe fatto. Un beato cazzo.
Dragonheart Posted April 23, 2013 Posted April 23, 2013 Si sono viste le risposte di Grullo, invece: no al Governo con il PD per trascinare il Paese nel caos e trarne vantaggi elettorali. Operazione ripetuta con l'OPA sul PD nel sostegno a quel vecchio politicante di Rodotà.
Mangusta Posted April 23, 2013 Posted April 23, 2013 Campagna acquisti? Non vedo con chi scambiarlo mi spiace. E soldi non servono visto che ci sono i finanziamenti ai partiti Ti do Scajola, Carfagna e uno a Tua scelta...guarda come sono generoso ah ah
Roberto Posted April 23, 2013 Posted April 23, 2013 Si sono viste le risposte di Grullo, invece: no al Governo con il PD per trascinare il Paese nel caos e trarne vantaggi elettorali. Operazione ripetuta con l'OPA sul PD nel sostegno a quel vecchio politicante di Rodotà. Mi sembra che il no al PD da parte di Grillo sia venuto fuori piu' volte a Zelig. Non capisco perche' dare la colpa a lui di questa situazione, quando in questa situazione ci hanno portato altri...
ROOSTERS99 Posted April 23, 2013 Author Posted April 23, 2013 (edited) Comunque, con questi numeri: Lo scorso 15 aprile, 48.292 persone sono state chiamate a partecipare all'elezione del candidato Presidente della Repubblica del MoVimento 5 Stelle. Il processo dei due turni di voto è stato verificato dalla società di certificazione internazionale DNV Business Assurance. I voti espressi sono stati 28.518, così ripartiti: - Gabanelli Milena Jole: 5.796 - Strada Luigi detto Gino: 4.938 - Rodota' Stefano: 4.677 - Zagrebelsky Gustavo: 4.335 - Imposimato Ferdinando: 2.476 - Bonino Emma: 2.200 - Caselli Gian Carlo: 1.761 - Prodi Romano: 1.394 - Fo Dario: 941 se sento ancora qualcuno parlare di "volontà del popolo della rete" lo prendo a legante ! Edited April 23, 2013 by ROOSTERS99
tricky Posted April 23, 2013 Posted April 23, 2013 Ti do Scajola, Carfagna e uno a Tua scelta...guarda come sono generoso ah ah Vigliacco... mi tenti con la Carfagna perché sai che sono un debole... Ma resisterò, così Roberto può divertirsi ancora un po' a darmi del fuori tempo :lol:
tatanka Posted April 23, 2013 Posted April 23, 2013 Percui sei andato sul sicuro. Hai votato per gente che sapevi gia' cosa avrebbe fatto. Un beato cazzo. Hanno completamente cannato la gestione del risultato di parità. Speravo vincessero.
ROOSTERS99 Posted April 23, 2013 Author Posted April 23, 2013 Hanno completamente cannato la gestione del risultato di parità. Speravo vincessero. ...perseverare, diabolicum !!
ROOSTERS99 Posted April 23, 2013 Author Posted April 23, 2013 (edited) L' opzione Renzi pare in fortissima ascesa nel Pd ; si fa interessante... Edited April 23, 2013 by ROOSTERS99
tricky Posted April 23, 2013 Posted April 23, 2013 ...perseverare, diabolicum !! sul perseverare anche tu non scherzi
ROOSTERS99 Posted April 23, 2013 Author Posted April 23, 2013 (edited) sul perseverare anche tu non scherzi beh sì, solo in parte...e comunque non l' accozzaglia del PD !!! E comunque ,la mia è sempre stata una scelta GIUSTA .... Edited April 23, 2013 by ROOSTERS99
Roberto Posted April 23, 2013 Posted April 23, 2013 Hanno completamente cannato la gestione del risultato di parità. Speravo vincessero. Il risultato dell' oggi e' anche, ma non solo, frutto di quando in passato vinsero . Come per dire...guarda che ti avevano gia' fatto vedere le loro incapacita', ma evidentemente, o hai memoria storica corta( quella che assilla Roo) o ti ha fatto comodo non accorgertene...
Roberto Posted April 23, 2013 Posted April 23, 2013 L' opzione Renzi pare in fortissima ascesa nel Pd ; si fa interessante... Ma e' lo stesso Renzi che voleva Prodi CdS?
ROOSTERS99 Posted April 23, 2013 Author Posted April 23, 2013 Il risultato dell' oggi e' anche, ma non solo, frutto di quando in passato vinsero . Come per dire...guarda che ti avevano gia' fatto vedere le loro incapacita', ma evidentemente, o hai memoria storica corta( quella che assilla Roo) o ti ha fatto comodo non accorgertene... Sì, ma non è che il voto al M5S era la soluzione ; ne dubitavo prima ne sono convinto adesso....
ROOSTERS99 Posted April 23, 2013 Author Posted April 23, 2013 Ma e' lo stesso Renzi che voleva Prodi CdS? Eh lo so....quella è una vaccata grossa che non credo potrò mai digerire...
Ponchiaz Posted April 23, 2013 Posted April 23, 2013 Ma cosa vuoi candidarti.... Il M5S e' rimasta l' unica vera opposizione. La morte della democrazia, pur che se ne dica, e' vedere Tricky e Rooster a braccetto.... Nel marasma Roby mi sa che ti sei perso un passaggio memorabile quello in cui Grillo ha detto a Bersani che in caso di appoggio a Rodotà per il governo si sarebbero "Aperte praterie". Roba che nemmanco Andreotti.
Roberto Posted April 23, 2013 Posted April 23, 2013 Nel marasma Roby mi sa che ti sei perso un passaggio memorabile quello in cui Grillo ha detto a Bersani che in caso di appoggio a Rodotà per il governo si sarebbero "Aperte praterie". Roba che nemmanco Andreotti. Se si resta nel campo delle provocazioni, ne ho sentite anche di piu' belle, visto che il PD non avrebbe MAI votato per Rodota'. Se invece rimaniamo nell' ambito delle cose fatte ( piu' interessanti) rispetto alle cose dette, Napolitano presidentissimo ha fatto in modo che voi vi rendiate conto finalmente a chi siamo in mano. Ma come Ezio Greggio insegna..: " No che non se ne rendono conto, no..!"
ROOSTERS99 Posted April 23, 2013 Author Posted April 23, 2013 Se si resta nel campo delle provocazioni, ne ho sentite anche di piu' belle, visto che il PD non avrebbe MAI votato per Rodota'. Se invece rimaniamo nell' ambito delle cose fatte ( piu' interessanti) rispetto alle cose dette, Napolitano presidentissimo ha fatto in modo che voi vi rendiate conto finalmente a chi siamo in mano. Ma come Ezio Greggio insegna..: " No che non se ne rendono conto, no..!" Il mio problema è che so benissimo a chi siamo in mano, però non so CON CHI sostituirli !!!
Ponchiaz Posted April 23, 2013 Posted April 23, 2013 A me è chiarissimo a chi siamo in mano. Ed anche chi è in realtà il presunto salvatore della patria. E mi tengo volentieri PD e PDL, per ora.
Roberto Posted April 23, 2013 Posted April 23, 2013 (edited) A me è chiarissimo a chi siamo in mano. Ed anche chi è in realtà il presunto salvatore della patria. E mi tengo volentieri PD e PDL, per ora. Ragionando cosi', non cambiera' mai niente, perche' si legittima di fatto che la disonesta' conclamata paga. Io il salvatore della patria non l' ho ancora visto all' opera, percui non mi sento in dovere di scartarlo a priori. Dice cose giuste e cose sbagliate come tutti, ma di fondo dice una cosa certamente condivisibile. "Il piu' forte deve aiutare il piu' debole". Per me, prima di guardare ai mercati, si dovrebbe iniziare da qui. Edited April 23, 2013 by Roberto
Recommended Posts