tatanka Posted April 24, 2013 Posted April 24, 2013 (edited) Vabbè, ragazzi, adesso calma e sangue freddo e vediamo che governo formerà Letta. Devo dire anche che mi piace assai la rapidità degli eventi di questi giorni ; governo entro il WE ?? Secondo me Nap 2.0 gli ha dato poco tempo. O veloci o scioglie le camere Edited April 24, 2013 by tatanka
ROOSTERS99 Posted April 24, 2013 Author Posted April 24, 2013 Che articolo da pirla. Anche tu....cerchiamo di svegliarci, coraggio....
ROOSTERS99 Posted April 24, 2013 Author Posted April 24, 2013 Secondo me Nap 2.0 gli a dato poco tempo. O veloci o scioglie le camere Nap ha appena detto di confidare nel successo di Letta ed ha invitato tutti, media inclusi, ad un clima di distensione e collaborazione reciproca. Nel momento attuale mi paiono necessità assolute !
Roberto Posted April 24, 2013 Posted April 24, 2013 ma va là !! Quella sulla Boldrini è solo una divertente "nota estetica" che, per altro, avevo fatto esattamente uguale io con mio cognato pochi giorni fa. Si', si' certo...le larghe intese con la Carfagna.
Ponchiaz Posted April 24, 2013 Posted April 24, 2013 Io pero' non ho ancora capito cosa vuoi Roberto. O meglio, che governo proponi,
ROOSTERS99 Posted April 24, 2013 Author Posted April 24, 2013 Si', si' certo...le larghe intese con la Carfagna. ma dai.....è chiaramente una battuta, suvvia...
Roberto Posted April 24, 2013 Posted April 24, 2013 Rob, ma chi sarebbe il candidato Premier del M5S ? Piu' che altro...qualcuno ha chiesto e sostenuto un governo a 5 stelle? No. E allora si proceda con Letta, Amato, Prodi, Bindi, Bersani, Monti, La Peste, Dissenteria, La Lebbra.. insomma che si entri trionfalmente, cosi' come da volonta' popolare, nel nuovo trentennio da consapevoli sodomiti.
Roberto Posted April 24, 2013 Posted April 24, 2013 Io pero' non ho ancora capito cosa vuoi Roberto. O meglio, che governo proponi, La mia storia la conosci. Io tornerei alle urne. Se non dovesse cambiare nulla, prendero' atto che gli Italiani con l' onesta' non hanno nulla a che spartire e, gioco forza, mi adeguero' seguendovi con un Mi Piace, su ogni vostro discorso.
ROOSTERS99 Posted April 24, 2013 Author Posted April 24, 2013 (edited) Piu' che altro...qualcuno ha chiesto e sostenuto un governo a 5 stelle? No. E allora si proceda con Letta, Amato, Prodi, Bindi, Bersani, Monti, La Peste, Dissenteria, La Lebbra.. insomma che si entri trionfalmente, cosi' come da volonta' popolare, nel nuovo trentennio da consapevoli sodomiti. Epperò i 5 stelle hanno sempre chiesto di dare A LORO l'incarico, senza mai indicare la figura del candidato Premier. Edited April 24, 2013 by ROOSTERS99
Ponchiaz Posted April 24, 2013 Posted April 24, 2013 In primis mi pare che proprio M5S non abbia proposto un proprio governo. Quando si e' trattato di proporre il pdr 5,000 scarsi hanno tirato fuori un ottantenne comunistone, uomo di apparato che peggio non si puo. Sai che bello. Adesso vorrebbero che PD e PDL dopo le lusnghiere aprture e opinioni condivise sul loro conto, si offrissero di creare un governo cinque stelle. Aspettiamo che Grillo apra qualche prateria va...
Roberto Posted April 24, 2013 Posted April 24, 2013 In primis mi pare che proprio M5S non abbia proposto un proprio governo. Quando si e' trattato di proporre il pdr 5,000 scarsi hanno tirato fuori un ottantenne comunistone, uomo di apparato che peggio non si puo. Sai che bello. Adesso vorrebbero che PD e PDL dopo le lusnghiere aprture e opinioni condivise sul loro conto, si offrissero di creare un governo cinque stelle. Aspettiamo che Grillo apra qualche prateria va... Sai cos'e'....e' che fondamentalmente non me ne frega una cippa di chi fara' il premier o chi il mimistro, sarei piu' contento di qualcuno che finalmente FACCIA. Pero' dall' altra non ho piu' fiducia ( e questo da anni come gia' ti avevo detto), di questi politici. Le ultime vicende non fanno altro che avvalorare le mie convinzioni, siamo tornati come nel 700, il popolo da una parte e loro dall' altra... tutti immersi in una finta democrazia.
ROOSTERS99 Posted April 24, 2013 Author Posted April 24, 2013 Rob, dammi retta, fatti due risate (anche se un poco amare...) col mitico Crozza :http://www.youtube.com/watch?v=87zpyXhM8Oc
tricky Posted April 24, 2013 Posted April 24, 2013 La mia storia la conosci. Io tornerei alle urne. Se non dovesse cambiare nulla, prendero' atto che gli Italiani con l' onesta' non hanno nulla a che spartire e, gioco forza, mi adeguero' seguendovi con un Mi Piace, su ogni vostro discorso. se uno non vota MS5 è disonesto? Un pó come la storia di Roma ladrona...insomma. Poi i ladri erano anche al Pirellone
Dragonheart Posted April 24, 2013 Posted April 24, 2013 Ma non eri tu quello che qualche settimana fa' si lamentava perche' non ce la faceva piu' a vedere negozi che chiudono, ristoratori in difficolta', ditte alla canna del gas.. ecc ecc ?? Oh, deciditi. Perche' non tutti hanno la fortuna d' essere cosi' distanti dalla realta' come lo sei tu.... Non so se sia più distante dalla realtà chi spera che, finalmente, la Politica torni ad essere tale, o chi gioca al tanto peggio tanto meglio. Dopo di che, io lamentavo proprio l'inerzia dei politici in un periodo di gravissima crisi. Adesso, sembra che siano maturi i tempi per un cambiamento incanalato in binari democratici. Proprio per questo, credo che dovremmo tutti modificare il nostro mood da pessimista ad ottimista. Poi, è chiaro, si può anche decidere di non farlo e continuare a crogiolarsi nella erratissima convinzione che il problema sia la classe politica e non anche il popolo che essa degnamente rappresenta.
Roberto Posted April 24, 2013 Posted April 24, 2013 se uno non vota MS5 è disonesto? Un pó come la storia di Roma ladrona...insomma. Poi i ladri erano anche al Pirellone Non ho detto questo. Pero' votare ancora per chi disonesto ha gia' dimostrato d' esserlo, e' un po' come avvallare che la disonesta' alla fine ti appartiene ( e non mi riferisco solo alla disonesta' che fa' coppia con ruberia, mi riferisco nello specifico alla disonesta' ideologica). Ho sempre votato Lega, pero' quando mi sono accorto che erano uguali agli altri, se non peggio vista l' aggravante di aver dato dei ladri a tutti fino al giorno prima, gli ho tolto il voto. Tu questo non lo hai ancora fatto.
Roberto Posted April 24, 2013 Posted April 24, 2013 (edited) Poi, è chiaro, si può anche decidere di non farlo e continuare a crogiolarsi nella erratissima convinzione che il problema sia la classe politica e non anche il popolo che essa degnamente rappresenta. Ma infatti il mio discorso da giorni e' questo. Fino a quando i Tricky o i Roo vari, sono di volta in volta contenti d'esser rappresentati ( perche' se li rivotano, sono contenti di farlo) dagli stessi impresentabili, io continuero' a dire che gli Italiani hanno quello che si meritano. Pero' poi , zitti e pedalare........ Edited April 24, 2013 by Roberto
Virgus Posted April 24, 2013 Posted April 24, 2013 Ho sempre votato Lega, pero' quando mi sono accorto che erano uguali agli altri, se non peggio vista l' aggravante di aver dato dei ladri a tutti fino al giorno prima, gli ho tolto il voto. Tu questo non lo hai ancora fatto.
tricky Posted April 24, 2013 Posted April 24, 2013 Ma infatti il mio discorso da giorni e' questo. Fino a quando i Tricky o i Roo vari, sono di volta in volta contenti d'esser rappresentati ( perche' se li rivotano, sono contenti di farlo) dagli stessi impresentabili, io continuero' a dire che gli Italiani hanno quello che si meritano. Pero' poi , zitti e pedalare........ Un conto sono le idee, un altro sono i disonesti Nel Pd ci sono mele marce che sono stati indagate. Non ultimo Penati, di cui ho più volte scritto il mio pensiero. Non saranno quelli a farmi cambiare idee su alcuni valori in cui mi riconosco. Sono queste mele marce ad averli sporcati e sono loro che devono andarsene Se votavi Lega perché credevi in un certo federalismo (e non perché era di tendenza) non dovresti cambiare, ma chiedere al tuo partito di portare avanti questa battaglia, facendo pulizia nel caso ci fossero all'interno del partito ladri e corrotti A me il principio che se in una famiglia uno ruba allora tutti in quella famiglia sono ladri non piace. Per nulla. Anche perché non troverai mai un partito o un movimento politico dove sono tutti onesti, belli e leali. Vuoi stare dalla parte di Grillo? Fallo pure, ma insinuare che chi vota un certo partito allora è anche lui disonesto (nel primo post, rileggiti, non parlavi di disonestà ideologica) allora un po' mi sento tirato in ballo gratuitamente. Tutto qui
Marcolpgc Posted April 24, 2013 Posted April 24, 2013 casaleggio @casalegglo1m Disincentivare bullismo. No a governo Letta.
Franz#12 Posted April 24, 2013 Posted April 24, 2013 Ho scoperto stamattina che Letta è grande appassionato e tuttora giocatore di Subbuteo. Ha acquisito punti di botto
Ponchiaz Posted April 24, 2013 Posted April 24, 2013 Del resto uno che votava lega al di la' della onesta', qualche problema a riconoscersi nell'intelligenza di un Boso, Borghezio, Calderoli li avra' pur avuti.
ROOSTERS99 Posted April 24, 2013 Author Posted April 24, 2013 (edited) Ma infatti il mio discorso da giorni e' questo. Fino a quando i Tricky o i Roo vari, sono di volta in volta contenti d'esser rappresentati ( perche' se li rivotano, sono contenti di farlo) dagli stessi impresentabili, io continuero' a dire che gli Italiani hanno quello che si meritano. Pero' poi , zitti e pedalare........ La nostra democrazia prevede la elezione di rappresentanti....che poi sia un problema individuarne di adeguati è un altro discorso. E non votare nessuno delega la elezione dei rappresentanti ad altri; e sempre al zitti e pedalare si resta... Poi si può eleggere Crimi e la Lombardo; son scelte... Edited April 24, 2013 by ROOSTERS99
Roberto Posted April 24, 2013 Posted April 24, 2013 (edited) Un conto sono le idee, un altro sono i disonesti Nel Pd ci sono mele marce che sono stati indagate. Non ultimo Penati, di cui ho più volte scritto il mio pensiero. Non saranno quelli a farmi cambiare idee su alcuni valori in cui mi riconosco. Sono queste mele marce ad averli sporcati e sono loro che devono andarsene Se votavi Lega perché credevi in un certo federalismo (e non perché era di tendenza) non dovresti cambiare, ma chiedere al tuo partito di portare avanti questa battaglia, facendo pulizia nel caso ci fossero all'interno del partito ladri e corrotti A me il principio che se in una famiglia uno ruba allora tutti in quella famiglia sono ladri non piace. Per nulla. Anche perché non troverai mai un partito o un movimento politico dove sono tutti onesti, belli e leali. Vuoi stare dalla parte di Grillo? Fallo pure, ma insinuare che chi vota un certo partito allora è anche lui disonesto (nel primo post, rileggiti, non parlavi di disonestà ideologica) allora un po' mi sento tirato in ballo gratuitamente. Tutto qui Perche' tu credi che ci sia ancora qualcuno onesto in quei partiti? Non nasconderti dietro alle cazzate,qualcuno lo si trova forse a livello di sedi. Anche Maroni e le sue scope....ma come si puo' arrivare a pensare che non sapesse nulla di cosa succedeva all' interno del partito...? Eppure gli ingenui duri&puri come te, che seguono l' ideale fino a sbatterci il naso, gli hanno permesso il riciclaggio in regione. Peggio ancora Bossi che ce lo ritroviamo ancora in parlamento. Che senso ha perseverare rincorrendo un ideale, se questo ideale non e' supportato da persone che si rispecchiano nelle radici piu' profonde dell' ideale stesso? Allora l' ideale me lo tengo stretto, aspettando tempi migliori. Almeno con questa scelta una cosa buona la faccio di sicuro. Evito di danneggiare anche te. E con questa rispondo anche a Roo.. Edited April 24, 2013 by Roberto
ROOSTERS99 Posted April 24, 2013 Author Posted April 24, 2013 Però a me 'sta cosa dell' Ulysse è piaciuta....
Ponchiaz Posted April 24, 2013 Posted April 24, 2013 Io ascolto Crimi e quell'altra e rimpiango Boso.
Recommended Posts