Ponchiaz Posted April 23, 2013 Posted April 23, 2013 "Il piu' forte deve aiutare il piu' debole". E chi sarebbe a definire chi è il forte e chi è il debole?
corny Posted April 23, 2013 Posted April 23, 2013 Quindi Roberto avresti votato Rodotà ..... troppo a sinistra anche per il PD. Con Rodotà presidente, e governo PD - SEL e M5S!!!! Penso che neppure nei tuoi più reconditi sogni avresti mai immaginato un Vendola al governo ....
Roberto Posted April 23, 2013 Posted April 23, 2013 (edited) E chi sarebbe a definire chi è il forte e chi è il debole? Il buon senso collettivo( perso) unitamente a regole precise sul vissuto quotidiano. Tu hai uno spiccato senso dell' umorismo? Bene, usalo per farmi divertire, non per ridicolizzarmi. A mia suocera( in condizioni pietose) hanno tolto la possibilita' di avere il fisioterapista a casa perche' " i tagli alla sanita' sono necessari"? Bene, metto te che hai deciso che i tagli alla sanita' sono una priorita'( che poi mi vai a salvare il MdP dalla sparizione con un magheggio) nella stessa condizione di mia suocera, cosi' vediamo se non capisci chi e' piu' forte e chi e' piu' debole. Ponch, ci hanno fatto arrivare al punto di non accorgerci piu' delle vere esigenze dell' altro a suon di spread, pil, crescita, utile... Siamo solo un prodotto di questo sistema, non e' colpa nostra. Ma se non facciamo in fretta a cambiarlo, questo sistema, verremo fagocitati dalle cazzate con cui ci bombardano. Di questo dovresti (dovremmo) aver paura. Non di cambiare. Edited April 23, 2013 by Roberto
Mangusta Posted April 23, 2013 Posted April 23, 2013 Quindi Roberto avresti votato Rodotà ..... troppo a sinistra anche per il PD. Con Rodotà presidente, e governo PD - SEL e M5S!!!! Penso che neppure nei tuoi più reconditi sogni avresti mai immaginato un Vendola al governo .... Roba da profonda Russia...ma profonda profonda
tricky Posted April 23, 2013 Posted April 23, 2013 beh sì, solo in parte...e comunque non l' accozzaglia del PD !!! E comunque ,la mia è sempre stata una scelta GIUSTA .... Su questo ti dò ragione. Da questa parte un'accozzaglia, dall'altro uno che da solo è riuscito a fare più danni della grandine e mettere in imbarazzo l'Italia costantemente agli occhi del mondo
ROOSTERS99 Posted April 23, 2013 Author Posted April 23, 2013 Su questo ti dò ragione. Da questa parte un'accozzaglia, dall'altro uno che da solo è riuscito a fare più danni della grandine e mettere in imbarazzo l'Italia costantemente agli occhi del mondo De gustibus...
corny Posted April 23, 2013 Posted April 23, 2013 Il buon senso collettivo( perso) unitamente a regole precise sul vissuto quotidiano. Tu hai uno spiccato senso dell' umorismo? Bene, usalo per farmi divertire, non per ridicolizzarmi. A mia suocera( in condizioni pietose) hanno tolto la possibilita' di avere il fisioterapista a casa perche' " i tagli alla sanita' sono necessari"? Bene, metto te che hai deciso che i tagli alla sanita' sono una priorita'( che poi mi vai a salvare il MdP dalla sparizione con un magheggio) nella stessa condizione di mia suocera, cosi' vediamo se non capisci chi e' piu' forte e chi e' piu' debole. Ponch, ci hanno fatto arrivare al punto di non accorgerci piu' delle vere esigenze dell' altro a suon di spread, pil, crescita, utile... Siamo solo un prodotto di questo sistema, non e' colpa nostra. Ma se non facciamo in fretta a cambiarlo, questo sistema, verremo fagocitati dalle cazzate con cui ci bombardano. Di questo dovresti (dovremmo) aver paura. Non di cambiare. Qui ti quoto e applaudo
ROOSTERS99 Posted April 23, 2013 Author Posted April 23, 2013 Il buon senso collettivo( perso) unitamente a regole precise sul vissuto quotidiano. Tu hai uno spiccato senso dell' umorismo? Bene, usalo per farmi divertire, non per ridicolizzarmi. A mia suocera( in condizioni pietose) hanno tolto la possibilita' di avere il fisioterapista a casa perche' " i tagli alla sanita' sono necessari"? Bene, metto te che hai deciso che i tagli alla sanita' sono una priorita'( che poi mi vai a salvare il MdP dalla sparizione con un magheggio) nella stessa condizione di mia suocera, cosi' vediamo se non capisci chi e' piu' forte e chi e' piu' debole. Ponch, ci hanno fatto arrivare al punto di non accorgerci piu' delle vere esigenze dell' altro a suon di spread, pil, crescita, utile... Siamo solo un prodotto di questo sistema, non e' colpa nostra. Ma se non facciamo in fretta a cambiarlo, questo sistema, verremo fagocitati dalle cazzate con cui ci bombardano. Di questo dovresti (dovremmo) aver paura. Non di cambiare. Bravo Rob .
Dragonheart Posted April 23, 2013 Posted April 23, 2013 A mia suocera( in condizioni pietose) hanno tolto la possibilita' di avere il fisioterapista a casa perche' " i tagli alla sanita' sono necessari"? Roberto, dovremmo però interrogarci su quanto del nostro disastro odierno sia proprio frutto del fatto che ci siamo permessi per anni un welfare state che era ampiamente sopra i nostri mezzi. Paghiamo un sistema che ha comprato il consenso, per decenni, con sanità pubblica per tutti, scuola pubblica per tutti, trasporti pubblici per tutti, posto pubblico per tutti, ecc.... Se qualcuno ti fa credere che tua suocera non abbia più il fisoterapista perchè la Minetti si comprava i reggicalze con i soldi pubblici, ti prende in giro. Tua suocera non ha più il fisioterapista a casa perchè milioni di suocere ce l'hanno avuto per cinquant'anni.
ROOSTERS99 Posted April 23, 2013 Author Posted April 23, 2013 (edited) Nap 2.0 : forse già questa sera incarico per formazione Governo. . Edited April 23, 2013 by ROOSTERS99
Roberto Posted April 23, 2013 Posted April 23, 2013 (edited) Roberto, dovremmo però interrogarci su quanto del nostro disastro odierno sia proprio frutto del fatto che ci siamo permessi per anni un welfare state che era ampiamente sopra i nostri mezzi. Paghiamo un sistema che ha comprato il consenso, per decenni, con sanità pubblica per tutti, scuola pubblica per tutti, trasporti pubblici per tutti, posto pubblico per tutti, ecc.... Se qualcuno ti fa credere che tua suocera non abbia più il fisoterapista perchè la Minetti si comprava i reggicalze con i soldi pubblici, ti prende in giro. Tua suocera non ha più il fisioterapista a casa perchè milioni di suocere ce l'hanno avuto per cinquant'anni. Forse non hai capito. Ci sono delle priorita' per me, e per ogni persona di buon senso, che dovrebbero essere INTOCCABILI. La gestione della salute del singolo cittadino e' in cima a tutte le priorita'. Dovrebbe essere una priorita' intoccabile e condivisa, visto che quando non hai piu' quella, non hai piu' nulla ( e berlusconi ce lo ha insegnato, per una congiuntivite ha occupato 200 metri quadrati al San Raffaele). Poi a cascata ( ma neanche tanto distanti) vengono il lavoro, l' istruzione, la qualita' della vita ecc. Poi( ma poi poi), se ne avanzi ti lascio giocare al piccolo mago della finanza o dello sport, dove puoi fare e disfare a tuo piacimento ma la regola restra che, se sbagli PAGHI SOLO TE, non tutti. Edited April 23, 2013 by Roberto
Ponchiaz Posted April 23, 2013 Posted April 23, 2013 (edited) Il buon senso collettivo( perso) unitamente a regole precise sul vissuto quotidiano. Tu hai uno spiccato senso dell' umorismo? Bene, usalo per farmi divertire, non per ridicolizzarmi. A mia suocera( in condizioni pietose) hanno tolto la possibilita' di avere il fisioterapista a casa perche' " i tagli alla sanita' sono necessari"? Bene, metto te che hai deciso che i tagli alla sanita' sono una priorita'( che poi mi vai a salvare il MdP dalla sparizione con un magheggio) nella stessa condizione di mia suocera, cosi' vediamo se non capisci chi e' piu' forte e chi e' piu' debole. Ponch, ci hanno fatto arrivare al punto di non accorgerci piu' delle vere esigenze dell' altro a suon di spread, pil, crescita, utile... Siamo solo un prodotto di questo sistema, non e' colpa nostra. Ma se non facciamo in fretta a cambiarlo, questo sistema, verremo fagocitati dalle cazzate con cui ci bombardano. Di questo dovresti (dovremmo) aver paura. Non di cambiare. Non era mia intenzione ridicolizzarti, volevo solo essere sicuro che non fosse Grillo o i M5S a deciderlo, perchè mi pare che abbiano una forte tendenza a farlo. Per il resto concordo. Roberto, dovremmo però interrogarci su quanto del nostro disastro odierno sia proprio frutto del fatto che ci siamo permessi per anni un welfare state che era ampiamente sopra i nostri mezzi. Paghiamo un sistema che ha comprato il consenso, per decenni, con sanità pubblica per tutti, scuola pubblica per tutti, trasporti pubblici per tutti, posto pubblico per tutti, ecc.... Se qualcuno ti fa credere che tua suocera non abbia più il fisoterapista perchè la Minetti si comprava i reggicalze con i soldi pubblici, ti prende in giro. Tua suocera non ha più il fisioterapista a casa perchè milioni di suocere ce l'hanno avuto per cinquant'anni, molte senza che ne avessero bisogno. Concordo moltissimo anche con questo, posto che per me la Sanità pubblica è da sempre la priorità numero uno oltre ad uno dei motivi per cui posso veramente vantarmi di essere italiano quando sono negli Stati Uniti. Edited April 23, 2013 by Ponchiaz
corny Posted April 23, 2013 Posted April 23, 2013 Non voglio passare per giustizialista, però sono convinto che la mancanza della certezza della pena sia uno dei mali peggiori oggi in Italia. Non esiste che i furbi la facciano sempre franca.
Dragonheart Posted April 23, 2013 Posted April 23, 2013 Roberto, concordare concordiamo tutti, sulle priorità. Ma priorità significa anche allocazione di risorse. E le risorse sempre da noi arrivano. Oggi siamo ad una pressione fiscale del 54%, nonostante lo stop imposto a servizi pubblici di ogni genere. Mi dispiace, ma io non crederò mai e poi mai alla tesi per cui i costi della politica siano la causa di duemilionidimiliardi di debito pubblico. La causa siamo stati tutti noi, godendo di uno stato sociale che adesso non possiamo più permetterci. Dammi una pressione fiscale più bassa e, poi, toglimi i pochi servizi rimasti per darne a chi è più debole. Finchè pensiamo che lo Stato debba spendere di più in servizi senza levarsi dai coglioni dell'economia, non andremo da nessuna parte.
Virgus Posted April 23, 2013 Posted April 23, 2013 Non voglio passare per giustizialista, però sono convinto che la mancanza della certezza della pena sia uno dei mali peggiori oggi in Italia. Non esiste che i furbi la facciano sempre franca. CAZZO CAZZO CAZZO , SI SI SI ! Riformiamo sto cesso di giustizia, magari non proprio come voleva il Silvio , e vedrai che a cascata tutto il resto andrà meglio .
tatanka Posted April 23, 2013 Posted April 23, 2013 Roberto, concordare concordiamo tutti, sulle priorità. Ma priorità significa anche allocazione di risorse. E le risorse sempre da noi arrivano. Oggi siamo ad una pressione fiscale del 54%, nonostante lo stop imposto a servizi pubblici di ogni genere. Mi dispiace, ma io non crederò mai e poi mai alla tesi per cui i costi della politica siano la causa di duemilionidimiliardi di debito pubblico. La causa siamo stati tutti noi, godendo di uno stato sociale che adesso non possiamo più permetterci. Dammi una pressione fiscale più bassa e, poi, toglimi i pochi servizi rimasti per darne a chi è più debole. Finchè pensiamo che lo Stato debba spendere di più in servizi senza levarsi dai coglioni dell'economia, non andremo da nessuna parte. Quoto, anche l'ultima frase che però ha qualche problema. Aggiungo però che alcune operazioni sono solo etiche, non comportano grossi cambiamenti, ma sono prioritarie, altrimenti nessuno ti crede. Non è possibile vedere discussioni sull pensioni e sulla necessità che siano contributive fatte da persone che hanno vitalizi. E questo è solo un esempio.
corny Posted April 23, 2013 Posted April 23, 2013 Se l'incarico viene dato a Giuliano Amato sono disponibile ad una nuova marcia su Roma ..... vuol proprio dire che la politica non ha proprio capito una cippa. Il risultato delle elezioni è stato talmente chiaro che una scelta del genere ha proprio il significato di un piccolo golpe.
Mangusta Posted April 23, 2013 Posted April 23, 2013 Mi dispiace, ma io non crederò mai e poi mai alla tesi per cui i costi della politica siano la causa di duemilionidimiliardi di debito pubblico. Certo che non sono i costi della politica a portare a quel debito pubblico, ma diminuirli fa comunque bene visto il momento...il debito é frutto probabilmente anche della MALApolitica...
tatanka Posted April 23, 2013 Posted April 23, 2013 Aggiungo 2. é fondamentale la questione lavoro. Fra un po' avremo solo pensionati e disoccupati. Altro che 54% di pressione fiscale, non ci sarà più la pressione fiscale.
corny Posted April 23, 2013 Posted April 23, 2013 Roberto, concordare concordiamo tutti, sulle priorità. Ma priorità significa anche allocazione di risorse. E le risorse sempre da noi arrivano. Oggi siamo ad una pressione fiscale del 54%, nonostante lo stop imposto a servizi pubblici di ogni genere. Mi dispiace, ma io non crederò mai e poi mai alla tesi per cui i costi della politica siano la causa di duemilionidimiliardi di debito pubblico. La causa siamo stati tutti noi, godendo di uno stato sociale che adesso non possiamo più permetterci. Dammi una pressione fiscale più bassa e, poi, toglimi i pochi servizi rimasti per darne a chi è più debole. Finchè pensiamo che lo Stato debba spendere di più in servizi senza levarsi dai coglioni dell'economia, non andremo da nessuna parte. Però un piccolo bilancio di quanto ci costa e ci è costata la politica negli ultimi anni mi piacerebbe farlo. Penso arriveremmo ad una cifra mostruosa.
Ponchiaz Posted April 23, 2013 Posted April 23, 2013 Qualsiasi sistema di welfare si basa sul fatto che venga prodotta ricchezza. Quando produci ricchezza puoi fare, più o meno, quel che vuoi. Quando distruggi ricchezza per tentare di rianimare il welfare ti stai comprando un futuro di tragedia.
Roberto Posted April 23, 2013 Posted April 23, 2013 (edited) Roberto, concordare concordiamo tutti, sulle priorità. Ma priorità significa anche allocazione di risorse. E le risorse sempre da noi arrivano. Oggi siamo ad una pressione fiscale del 54%, nonostante lo stop imposto a servizi pubblici di ogni genere. Mi dispiace, ma io non crederò mai e poi mai alla tesi per cui i costi della politica siano la causa di duemilionidimiliardi di debito pubblico. La causa siamo stati tutti noi, godendo di uno stato sociale che adesso non possiamo più permetterci. Dammi una pressione fiscale più bassa e, poi, toglimi i pochi servizi rimasti per darne a chi è più debole. Finchè pensiamo che lo Stato debba spendere di più in servizi senza levarsi dai coglioni dell'economia, non andremo da nessuna parte. Guarda che i costi della politica non vanno visti fini a se stessi. I costi della politica vanno visti nell' ottica degli sprechi che essa ha prodotto. Quante cattedrali nel deserto abbiamo in Italia volute e benedette direttamente o indirettamente dalla politica? Quanto assistenzialismo ha prodotto la politica grazie al voto di scambio? Poi non ci sono i soldi per le pratiche di base.... Io non sono per uno Stato che deve spendere di piu' in servizi, io sono per uno Stato pagato per darmi dei servizi di " soppravvivenza" garantiti e che si relazioni con le entrate ma soprattutto con le priorita'. Edited April 23, 2013 by Roberto
Roberto Posted April 23, 2013 Posted April 23, 2013 Il risultato delle elezioni è stato talmente chiaro che una scelta del genere ha proprio il significato di un piccolo golpe. Ma va'?
ROOSTERS99 Posted April 23, 2013 Author Posted April 23, 2013 Se l'incarico viene dato a Giuliano Amato sono disponibile ad una nuova marcia su Roma ..... vuol proprio dire che la politica non ha proprio capito una cippa. Il risultato delle elezioni è stato talmente chiaro che una scelta del genere ha proprio il significato di un piccolo golpe. Quoto..non ci crederai !
Recommended Posts