ROOSTERS99 Posted February 17, 2014 Author Posted February 17, 2014 (edited) Rooster vuol far cadere il governo Renzi perche', come ha detto, vuole essere LUI a votarlo. Pratico, soprattutto economico. Io voglio far cadere ?? me se manco c'è il governo Renzi..... Io avrei voluto che il governo si formasse DOPO la consultazione elettorale ; ricordo a tuti che COMUNQUE ad elezioni si va nel mese di Maggio, a proposito di economie... Edited February 17, 2014 by ROOSTERS99
ROOSTERS99 Posted February 17, 2014 Author Posted February 17, 2014 Solita , lucida analisi dell' attualità di Crozza : http://www.lastampa.it/2014/02/17/multimedia/italia/crozza-se-renzi-ha-fatto-questo-allamico-letta-Pi0xS365wGRfRUs0f8Yb5H/pagina.html
Ponchiaz Posted February 17, 2014 Posted February 17, 2014 Tu sei contrario al governo Renzi adesso, perche' vuoi votare un governo Renzi dopo. Non e' cosi'?
ROOSTERS99 Posted February 17, 2014 Author Posted February 17, 2014 Tu sei contrario al governo Renzi adesso, perche' vuoi votare un governo Renzi dopo. Non e' cosi'? Vuoi farti cazziare da Tricky ?? In Italia non si vota per il governo, e men che meno per un primo ministro....
ROOSTERS99 Posted February 17, 2014 Author Posted February 17, 2014 (edited) Seriamente, augurandomi che Renzi formi il SUO GOVERNO verificando poi la fiducia in parlamento (casomai se ne elegge un altro...) mi trovo in perfetto accordo con Ferrara : http://www.ilfoglio.it/soloqui/21922 Edited February 17, 2014 by ROOSTERS99
ROOSTERS99 Posted February 17, 2014 Author Posted February 17, 2014 Ragazzi....ma Luxuria ?? Quattro sante legnate ??
Mangusta Posted February 17, 2014 Posted February 17, 2014 Ragazzi....ma Luxuria ?? Quattro sante legnate ?? Se lo tengono in Russia ci fanno un favore, più delle legnate
ROOSTERS99 Posted February 17, 2014 Author Posted February 17, 2014 http://www.radio24.ilsole24ore.com/notizie/lazanzara/2014-02-17/finto-vendola-beffa-fabrizio-185728.php Finto Vendola e Fabrizio Barca a la zanzara...
tricky Posted February 18, 2014 Posted February 18, 2014 Vuoi farti cazziare da Tricky ?? In Italia non si vota per il governo, e men che meno per un primo ministro.... Vero Ci sono le indicazioni dei primi ministri prima delle elezioni, ma qualora non esce una maggioranza precisa è compito del Presidente dello Stato provare a dare incarico, dopo consultazioni, a qualcuno che possa fare un governo D'altronde ricordo molto bene che quando Letta è salito al quirinale a te piaceva l'ipotesi. Eppure nessuno aveva votato (tu per primo) pensando a lui come premier Ripeto un conto è la Costituzione, altro sono le opportunità e il buonsenso. Poi, oh, se volete lascio perdere e dico che è una vergogna che venga fatto presidente del consiglio uno non eletto dal popolo
ROOSTERS99 Posted February 18, 2014 Author Posted February 18, 2014 Vero Ci sono le indicazioni dei primi ministri prima delle elezioni, ma qualora non esce una maggioranza precisa è compito del Presidente dello Stato provare a dare incarico, dopo consultazioni, a qualcuno che possa fare un governo D'altronde ricordo molto bene che quando Letta è salito al quirinale a te piaceva l'ipotesi. Eppure nessuno aveva votato (tu per primo) pensando a lui come premier Ripeto un conto è la Costituzione, altro sono le opportunità e il buonsenso. Poi, oh, se volete lascio perdere e dico che è una vergogna che venga fatto presidente del consiglio uno non eletto dal popolo A me piaceva l' ipotesi di un governo "di larghe intese" che affrontasse la situazione contingente , magari riformasse la legge elettorale E TRAGHETTASSE IL PAESE A NUOVE ELEZIONI ( e già allora un pensiero era corso al turno elettorale europeo del prossimo Maggio....)
tricky Posted February 18, 2014 Posted February 18, 2014 A me piaceva l' ipotesi di un governo "di larghe intese" che affrontasse la situazione contingente , magari riformasse la legge elettorale E TRAGHETTASSE IL PAESE A NUOVE ELEZIONI ( e già allora un pensiero era corso al turno elettorale europeo del prossimo Maggio....) Vedi Roo, a te piace un'idea e me un'altra e a, che ne so, Silver un'altra ancora. Il problema è che il Capo dello Stato non può fare contento te o me. Deve seguire i dettami della Costituzione proprio perché così diventa inattaccabile. Piaccia o meno è quello che sta facendo. Consultazioni, mandato a una persona e quest'ultimo deve convincere forze politiche sufficienti a sostenerlo. Se non ci riuscirà a quel punto le elezioni potranno essere la strada da seguire, ma non prima. Non lo dico io. L'hanno messo per iscritto i nostri padri costituenti
Virgus Posted February 18, 2014 Posted February 18, 2014 Basta elezioni e basta buttare il tempo per l'inutile legge elettorale. Altre sono le priorità. Governo a Renzi ( che non mi piaceva e più passa il tempo e meno mi piace) con TROPPO ritardo ( fanculo alle utilisssssssime primarie ) e vediamo cosa combina. Possibilmente in fretta.
ROOSTERS99 Posted February 18, 2014 Author Posted February 18, 2014 (edited) Appunto Partito demoche? Per governare basta il voto di un italiano su sette 17/02/2014 I conduttori dei talkshow liquidano il tema come vecchio: «Sì, ma andiamo oltre...». Gli avversari politici degradano il tema a propaganda di Forza Italia o dei 5 Stelle. Il tema sarebbe lo stato della democrazia in Italia, questa cosa che interessa più al Financial Times che ai giornali italiani, questa «responsabilità» che spinge a nominare tre premier di fila senza che siano propriamente l'espressione di un voto. Scusateci dunque se ne scriviamo ancora, scusate se fatichiamo a capacitarcene: ma in Italia bastano gli 8 milioni e 600mila voti del Pd (il 25,42 per cento) per avere un diritto di primogenitura quinquennale su qualsiasi governo. Fanno - se calcoliamo i votanti rispetto ai cittadini effettivi - un italiano su sette. Non scandalizza, dite? Le democrazie occidentali, aggiungete, sono faccende per i pochi che votano? E' vero: però votano. In Italia c'era quest'abitudine che si tornasse a votare per legittimare una nuova maggioranza e un nuovo governo: ma anche questo è un tema ormai vecchio, discutibile, anzi irresponsabile, «andiamo oltre». E andiamoci, allora. Diciamo che la legittimazione di Matteo Renzi - che non è un tecnico né un professore di chiara fama - stringi stringi si origina da circa due milioni di voti ottenuti da una consultazione privata, organizzata da un soggetto di diritto privato: si chiama «primarie Pd». Dettagli: 1) due milioni di voti sono un trentesimo dei cittadini italiani; 2) la seconda lettera della sigla Pd sta per «democratico». di Filippo Facci@FilippoFacci1 Edited February 18, 2014 by ROOSTERS99
Franz#12 Posted February 18, 2014 Posted February 18, 2014 Stavo per scrivere che ero piuttosto d'accordo con Rooster, per una volta, ma l'articolo di Facci mi evita questa fatica Facci sa benissimo che non è così, perché se non ci fossero gli sgabelli di NCD, Scelta Civica e l'opposizione per modo di dire di Sel e Forza Italia, Renzi non farebbe il premier.
Dragonheart Posted February 18, 2014 Posted February 18, 2014 Ma Facci lo sa che la legge elettorale "disegnata" dagli interventi della Corte Costituzionale è un proporzionale puro, che non avrebbe mai prodotto "una nuova maggioranza"? Perchè non dedica due righe ai parlamentari di ogni schieramento che preferiscono questa soluzione all'approvazione di una nuova legge elettorale? La verità è che sono tutti democratici con le chiappe degli italiani.
ROOSTERS99 Posted February 18, 2014 Author Posted February 18, 2014 Però ragazzi , immaginatevi se un Presidente della Repubblica di "destra" conferisse l' incarico al segretario del partito di "destra" di (forse) maggioranza relativa... verrebbe giù il paese !!
Franz#12 Posted February 18, 2014 Posted February 18, 2014 Però ragazzi , immaginatevi se un Presidente della Repubblica di "destra" conferisse l' incarico al segretario del partito di "destra" di (forse) maggioranza relativa... verrebbe giù il paese !! Roo, ma infatti il mio "accordo" con la tua opinione riguarda proprio l'inopportunità di quanto è stato fatto. Renzi mi è piaciuto, mi piace ancora ma un po' meno e l'intera situazione che si è creata non mi piace proprio per nulla. Anche se, ragionando a mente fredda, forse proprio Renzi è il solo a poter rompere l'empasse che si è creato. Turiamoci un altra volta il naso ma teniamo anche ben parato il culo...
Spaten Posted February 18, 2014 Posted February 18, 2014 Però ragazzi , immaginatevi se un Presidente della Repubblica di "destra" conferisse l' incarico al segretario del partito di "destra" di (forse) maggioranza relativa... verrebbe giù il paese !! beh, semplicemente fi, ncd, lega e la famiglia addams non sono la maggioranza relativa. il problema non si pone.
tricky Posted February 18, 2014 Posted February 18, 2014 Però ragazzi , immaginatevi se un Presidente della Repubblica di "destra" conferisse l' incarico al segretario del partito di "destra" di (forse) maggioranza relativa... verrebbe giù il paese !! No, se i parlamentari di centrosinistra non lo appoggiassero. Ma questo concetto non vuoi proprio vederlo? Hai eletto tu i parlamentari del centrodestra e gli hai chiesto di rappresentarti. Così stanno facendo
Spaten Posted February 18, 2014 Posted February 18, 2014 (edited) Ma Facci lo sa che la legge elettorale "disegnata" dagli interventi della Corte Costituzionale è un proporzionale puro, che non avrebbe mai prodotto "una nuova maggioranza"? Perchè non dedica due righe ai parlamentari di ogni schieramento che preferiscono questa soluzione all'approvazione di una nuova legge elettorale? La verità è che sono tutti democratici con le chiappe degli italiani. facci lo sa ma e` un prezzolato. easy. (pero` e` stiloso) Edited February 18, 2014 by Spaten
Spaten Posted February 18, 2014 Posted February 18, 2014 Vedi Roo, a te piace un'idea e me un'altra e a, che ne so, Silver un'altra ancora. Il problema è che il Capo dello Stato non può fare contento te o me. Deve seguire i dettami della Costituzione proprio perché così diventa inattaccabile. Piaccia o meno è quello che sta facendo. Consultazioni, mandato a una persona e quest'ultimo deve convincere forze politiche sufficienti a sostenerlo. Se non ci riuscirà a quel punto le elezioni potranno essere la strada da seguire, ma non prima. Non lo dico io. L'hanno messo per iscritto i nostri padri costituenti sai cos'e` la cosa buffa (o che mi fa incazzare, a seconda...): che quelli che dicono "difendiamo la costituzione" "abbiamo la costituzione piu bella d'europa" sono i primi a dire "attentato alla democrazia" "servono nuove elezioni".
ROOSTERS99 Posted February 18, 2014 Author Posted February 18, 2014 No, se i parlamentari di centrosinistra non lo appoggiassero. Ma questo concetto non vuoi proprio vederlo? Hai eletto tu i parlamentari del centrodestra e gli hai chiesto di rappresentarti. Così stanno facendo Mi rappresentano ?? CHi ???
ROOSTERS99 Posted February 18, 2014 Author Posted February 18, 2014 Ma De Benedetti...quanta ne "piazza" nel governo Renzi ?
tricky Posted February 18, 2014 Posted February 18, 2014 Mi rappresentano ?? CHi ??? Hai votato? Se sì, ti sei fatto rappresentare (e puoi lamentarti, ma verso chi hai votato e ha tradito il tuo mandato) Se no non hai diritto di lamentarti
ROOSTERS99 Posted February 19, 2014 Author Posted February 19, 2014 Il Berlusca è uscito dall' incontro con Renzi contento come una Pasqua....
Recommended Posts