Jump to content

Recommended Posts

Posted

Che l'attuale governo andasse cambiato è pacifico, in un anno ha solo combinato pasticchi (oggi sono buono :D).

Quello che non mi torna è il volere insistere su maggioranze improponibili.

• Replies 3.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Che l'attuale governo andasse cambiato è pacifico, in un anno ha solo combinato pasticchi (oggi sono buono :D).

Quello che non mi torna è il volere insistere su maggioranze improponibili.

Concordo Corny......maggioranze improponibili mi pare giustissimo.

Posted

A decorrere dallanno di imposta 2014, sono soppresse le seguenti agevolazioni fiscali:

- regime fiscale di attrazione europea;

- agevolazioni fiscali per i distretti produttivi e le reti di imprese;

- credito dimposta per la ricerca scientifica a favore delle piccole e medie

imprese che potenziano lattività di ricerca anche avviando nuovi progetti;

- esenzione delle plusvalenze reinvestite in start up.

Questo è ciò che il governo sostenuto dal partito di Renzi ha deciso. Per quale motivo astruso devo pensare che le cose cambieranno se fino ad ora hanno fatto solo danni?! Ovvio che lo spero, lo desidero e sono pronto ad applaudire colui che risanerà la nazione riportando crescita economica e coesione sociale, ma per ora continuo a nutrire fortissimi dubbi e ben poche aspettative. Per ora vedo solo una faida fra correnti di un partito che sta governando da qualche anno e che sta ammazzando l'Italia produttiva.

Posted

6. In attuazione dell'articolo 119, quinto comma, della Costituzione e in coerenza con le disposizioni di cui all'articolo 5, comma 2, del decreto legislativo 31 maggio 2011, n. 88, la dotazione aggiuntiva del Fondo per lo sviluppo e la coesione è determinata, per il periodo di programmazione 2014-2020, in 54.810 milioni di euro. Il complesso delle risorse è destinato a sostenere esclusivamente interventi per lo sviluppo, anche di natura ambientale, secondo la chiave di riparto 80 per cento nelle aree del Mezzogiorno e 20 per cento nelle aree del Centro-Nord. Con la presente legge si dispone l'iscrizione in bilancio dell'80 per cento del predetto importo secondo la seguente articolazione annuale: 50 milioni per l'anno 2014, 500 milioni per l'anno 2015, 1.000 milioni per l'anno 2016; per gli anni successivi la quota annuale è determinata ai sensi dell'articolo 11, comma 3, lettera e), della legge 31 dicembre 2009, n. 196. - See more at: http://www.altalex.com/index.php?idnot=64863#sthash.NH1PQkut.dpuf

Questo è scritto nella Legge di stabilità. L'80% al sud, il 20% al centro nord. Si scrive sud, si legge mafia.

Posted

Visto che mancano i forestali in italia...

24. Al fine di garantire il perseguimento degli obiettivi in materia di lotta contro gli incendi boschivi, monitoraggio e protezione dell'ambiente, tutela e salvaguardia delle riserve naturali statali, ivi compresa la conservazione della biodiversità, affidati al Corpo forestale dello Stato, nonché la migliore gestione delle aree naturali protette, per ciascuno degli anni 2014, 2015 e 2016 è autorizzata la spesa di 1,5 milioni di euro annui per l'assunzione presso il Corpo forestale dello Stato di personale operaio a tempo determinato ai sensi dell'articolo 1 della legge 5 aprile 1985, n. 124. - See more at: http://www.altalex.com/index.php?idnot=64863#sthash.NH1PQkut.dpuf

Posted

68. Al fine di assicurare la manutenzione straordinaria della rete stradale per l'anno 2014, la realizzazione di nuove opere e la prosecuzione degli interventi previsti dai contratti di programma già stipulati tra il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti e la società ANAS Spa, è autorizzata la spesa di 335 milioni di euro per l'anno 2014 e di 150 milioni di euro per l'anno 2015. Per la realizzazione di nuove opere è data priorità a quelle già definite da protocolli di intesa attuativi e conseguenti ad accordi internazionali. All'onere relativo all'anno 2015 si provvede mediante corrispondente riduzione dell'autorizzazione di spesa di cui all'articolo 1, comma 208, della legge 24 dicembre 2012, n. 228. - See more at: http://www.altalex.com/index.php?idnot=64863#sthash.NH1PQkut.dpuf

Posted

69. Per la realizzazione del secondo stralcio del macrolotto 4 dell'asse autostradale Salerno-Reggio Calabria, tratto fra il viadotto Stupino escluso e lo svincolo di Altilia incluso, è autorizzata la spesa di 50 milioni di euro per l'anno 2014, di 170 milioni di euro per l'anno 2015 e di 120 milioni di euro per l'anno 2016. - See more at: http://www.altalex.com/index.php?idnot=64863#sthash.NH1PQkut.dpuf

Posted

81. Al fine di favorire i sistemi dei collegamenti marittimi, ferroviari e stradali tra gli insediamenti dell'area dello Stretto di Messina e migliorare la qualità dell'offerta di trasporto, determinata dalla sospensione della realizzazione del Ponte sullo Stretto, è autorizzata la spesa di 200.000 euro per l'anno 2014 per uno studio di fattibilità da redigere entro il 30 settembre 2014. In caso di mancato utilizzo, le risorse non utilizzate sono versate all'entrata del bilancio dello Stato per essere riassegnate, con decreto del Ministro dell'economia e delle finanze, agli appositi capitoli dello stato di previsione del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti. - See more at: http://www.altalex.com/index.php?idnot=64863#sthash.NH1PQkut.dpuf

Posted

Ecc ecc ecc...

Qualcuno si è preso la briga di leggere la finanziaria del PD?

Si trova in edicola, pubblicata dal sole 24 ore, a 9,90.

Io l'ho fatto e non mi aspetto niente di buono.

Questi sono fatti.

Ps: dimenticavo. Dal 1 luglio, obbligo di pagamento elettronico (cc o bancomat) per spese superiori ai 30. Questo non ve l'hanno detto i telegiornali, vero?!

Posted

Si vocifera, ma io non ci credo, di Epifani ministro del lavoro......olè !!

e perché no?! Credi che vogliano risanare il paese o che si stiano spartendo le poltrone in base alle correnti?! Il partito è sempre quello, non è Renzi possa farne a meno.. È espressione del suo partito, non arriva con le sue truppe cammellate. C'hai sempre da sistemare la Bindi, i d'alemiani, i bersaniani..
Posted

e perché no?! Credi che vogliano risanare il paese o che si stiano spartendo le poltrone in base alle correnti?! Il partito è sempre quello, non è Renzi possa farne a meno.. È espressione del suo partito, non arriva con le sue truppe cammellate. C'hai sempre da sistemare la Bindi, i d'alemiani, i bersaniani..

No no, la pretesa di Renzi è proprio arrivare con i cammelli !!

Tra poche ore, sapremo...

Posted

No no, la pretesa di Renzi è proprio arrivare con i cammelli !!

Tra poche ore, sapremo...

ma tu ci credi o lo speri?! Io non ci credo ma lo spero, perché l'ultima cosa che vorrei dire è: ecco, l'avevo detto io che non sarebbe cambiato nulla..
Posted

ma tu ci credi o lo speri?! Io non ci credo ma lo spero, perché l'ultima cosa che vorrei dire è: ecco, l'avevo detto io che non sarebbe cambiato nulla..

lo spero...e chi vive sperando.... :ph34r::sweat:

Posted

lo spero...e chi vive sperando.... :ph34r::sweat:

tranquillo, spera quanto vuoi, tanto nella merda fino al collo ci siamo già....... Non ci rimettiamo nulla...........
Posted

Ultima ora : Il premier è salito al Colle per rassegnare le sue dimissioni da capo del governo.

Nessuna parlamentarizzazione: Napolitano comincia già oggi le consultazioni per affidare l'incarico a Renzi.

Come dice Polito, da ora in poi suggerirei di non spendere più tanti soldi per le elezioni: facciamo fare ogni sei mesi le primarie al Pd e basta

Posted

Oggi, a Milano, è stata dichiarata fallita una società di costruzioni perchè il Tribunale non si è accorto (anzi, si è dimenticato: perchè a dicembre ne aveva dato atto in un altro provvedimento!) che il creditore aveva "ritirato" l'istanza di fallimento.

Posted

Però questo Ale div. secessionista e lagaiolo è più simpatico si quello piccolo nero e pure ricinoico :devil::devil:

ma guarda che sono ancora più nero e ricinoico di prima... Mi chiedo anzi che fine abbiano fatto quello che citano il camerata Borsellino a vanvera di fronte alla pioggia di miliardi che finiranno in mano ai mafiosi, piuttosto che la famosa multa da 90 e passa miliardi per i produttori di slot-machine mai riscossa dallo stato.. E chi produce e distribuisce le slot machine??
Posted

Adesso credono di fare la bella faccia davanti al populino mettendo a dirigere le operazioni colui che ha insinuato un po' di credibilità negli ultimi due anni.

Continueranno a fare i loro porci comodi lasciando andare sempre più alla deriva questo paese.

Tanto chi tira i fili userà la scusa che neanche Renzi è riuscito a risolvere i grossi problemi che ci affliggono.

Sono seriamente preoccupato per il futuro, se la scintilla parte, l'incendio divampa...

Posted

Oggi, a Milano, è stata dichiarata fallita una società di costruzioni perchè il Tribunale non si è accorto (anzi, si è dimenticato: perchè a dicembre ne aveva dato atto in un altro provvedimento!) che il creditore aveva "ritirato" l'istanza di fallimento.

Non ho parole...