Jump to content

Recommended Posts

• Replies 3.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted (edited)

Questo, l' articolo di VN :

Whirlpool chiude in Svezia e sposta la produzione a Varese

La multinazionale del bianco ha annunciato l'intenzione di chiudere la fabbrica di Norrkoeping per trasferire la produzione a Cassinetta di Biandronno che diventa l'hub europeo del microonde ad incasso
pixel_trasparente.gif
Whirlpool ha annunciato l'intenzione di chiudere la propria fabbrica di Norrkoeping, in Svezia, per rilanciare la competitività dei suoi prodotti da incasso nell'area Emea. La multinazionale americana continua in questo modo l'adeguamento strutturale del proprio assetto produttivo per migliorare la competitività e garantirne la sostenibilità nel tempo.
L'intenzione di chiudere la fabbrica di Norrkoeping è già stata comunicata ai rappresentanti sindacali dello stabilimento svedese.

Il piano comprende: il consolidamento della produzione di microonde ad incasso in un unico hub europeo dell'incasso, quello di Cassinetta di Biandronno in provincia di Varese, e per una piccola parte anche negli Stati Uniti per alcune piattaforme dedicate; il consolidamento delle attività di ricerca e sviluppo presso il centro d'eccellenza di Cassinetta di Biandronno; la chiusura dello stabilimento di Norrkoeping, inclusi i centri tecnologici e logistici.
«L'assetto produttivo attuale dell'incasso non è più competitivo. Questo piano ci aiuterà a migliorare la nostra posizione sui costi, e creerà consistenti economie di scala» afferma Davide Castiglioni, vice president Industrial Operations, Whirlpool Emea.
Nelle prossime settimane Whirlpool incontrerà i rappresentanti sindacali dei lavoratori per l'apertura di un tavolo negoziale riguardo l'annuncio sul destino della fabbrica di Norrkoeping.
«Sarà fatto ogni sforzo per gestire il processo nel modo migliore, nel rispetto di tutti gli interessati e cercando di alleviare il più possibile l'impatto sulle persone, com'è nella tradizione e nei valori dell'azienda».
Edited by ROOSTERS99
Posted (edited)

23 gennaio 2014 - ore 20:50

La grande retata dei pm anti Cav. Piovono avvisi sul patto del Nazareno. Altro che atto dovuto

empty.gif

Schermata%202014-01-23%20a%2019_53_04.pn

Per quanto il capo della procura milanese, Edmondo Bruti Liberati, cerchi di minimizzare, l’indagine o meglio la retata della magistratura contro Silvio Berlusconi, i suoi difensori e i testimoni del suo processo per corruzione di minorenne, è di una gravità straordinaria. I giudici dei processi precedenti, per giustificare la loro scelta di condannare gli imputati senza prove e ignorando le testimonianze a discarico, in base al principio o meglio al pregiudizio secondo cui “Berlusconi è sempre colpevole, a prescindere dalle prove”, nelle sentenze hanno sostenuto che chi non corroborava le accuse lo faceva perché corrotto dalla difesa. Se si applicasse un principio di questo genere in generale, sarebbe persino inutile celebrare i processi. I testimoni sarebbero talmente intimiditi da essere costretti a collaborare con l’accusa se non vogliono incorrere in terribili guai e persino gli avvocati difensori si muoverebbero con la cautela di chi deve badare, prima che agli interessi dell’assistito, a evitare di finire nella trappola delle procure onnipotenti.

All’argomento abusato secondo cui si tratta di un “atto dovuto”, in seguito all’indicazione di un’ipotesi di reato nella motivazione delle sentenze, si potrebbe obiettare che la procura non è un flipper che risponde agli impulsi senza la possibilità di sceverare, distinguendo quelli fondati da quelli che esprimono un accanimento giudiziario piuttosto evidente. In ogni caso, anche la scelta dei tempi per annunciare le nuove indagini sembra rispondere a esigenze di tipo politico che non hanno niente a che vedere con quelle giudiziarie. Il tentativo di mettere fuori gioco definitivamente Berlusconi, prima con le sentenze e poi con l’affrettata procedura che ne ha stabilito la decadenza dal seggio parlamentare, non era riuscito appieno. Al contrario, partecipando con senso di responsabilità e inventiva al processo riformatore, Berlusconi ha confermato di esercitare un ruolo di primo piano (che peraltro gli è stato riconosciuto dal leader del partito antagonista al suo, che ha parlato di sintonia e di riconoscenza).

Questa conferma di una funzione centrale, che peraltro è stata attribuita a Berlusconi dall’elettorato, evidentemente disturba il disegno dello strapotere giudiziario, il che spiega questa specie di contrappunto che contrasta con iniziative giudiziarie di dubbia consistenza ogni passo significativo dell’evoluzione dei rapporti politici. La distruzione per via giudiziaria di una presenza politica significativa, a lungo maggioritaria e comunque competitiva, rappresenta uno scardinamento della fisiologia democratica, un fenomeno di degradazione della vita pubblica che dovrebbe essere combattuto da tutti, indipendentemente dall’immediato interesse di bottega.

© - FOGLIO QUOTIDIANO

Concordo quasi in toto con la nota del Foglio ; aggiungo che a Milano non hanno veramente un cazzo d' altro da fare !!!

Edited by ROOSTERS99
Posted

Mah, io - che non conosco e non approfondirò la questione - ho sentito ieri sera Feltri alla radio dire che nella circostanza il tuo amico cavaliere è stato quantomeno incauto nella gestione delle sue cavalle. Feltri eh, non Parenzo....

Posted

Mah, io - che non conosco e non approfondirò la questione - ho sentito ieri sera Feltri alla radio dire che nella circostanza il tuo amico cavaliere è stato quantomeno incauto nella gestione delle sue cavalle. Feltri eh, non Parenzo....

Beh, sai, aveva un tot di testimoni a libro paga a fronte di nessuna prestazione (stando a quel che dice lui).

Nella mia mente dico che probabilmente non è corruzione per il semplice motivo che le pagava anche prima che fossero testimoni. Direi che proprio non dovevano essere valide come testimoni.

Però io ne capisco più di basket che di legislatura e la mia conoscenza del basket è nella media di questo forum.

Posted

Beh, ma di Scajola no diciamo nulla ??

CASA AL COLOSSEO : ASSOLTO SCAJOLA

Per il giudice l’acquisto
del maxi-appartamento
«non costituisce reato»
Lo sfogo dell’ex ministro
«Per tre anni mi hanno trattato come appestato»

Posted

Beh, ma di Scajola no diciamo nulla ??

CASA AL COLOSSEO : ASSOLTO SCAJOLA

Per il giudice l’acquisto

del maxi-appartamento

«non costituisce reato»

Lo sfogo dell’ex ministro

«Per tre anni mi hanno trattato come appestato»

Secondo me faceva meglio a starsene zitto e ringraziare la buona stella

Posted

Secondo me faceva meglio a starsene zitto e ringraziare la buona stella

Beeh, beh...insomma Roby...

Posted

Beeh, beh...insomma Roby...

Roo

A me interessa poco se è tutto legale perché sono stati bravi con gli escamotage. Ne prendo atto. Ma lo schifo di avere un attico con vista sul Colosseo per due noccioline e averlo ristrutturato tutto per una noce di cocco resta. Sei stato assolto? Bravo. Ora non fare la vittima. goditi il tuo appartamento con mansarda da fare invidia a Silver (che se l'è sudata per inciso) e togliti dai coglioni in silenzio. Dimostra un pizzico di dignità e rispetto per tutti la gente che fatica ad arrivare alla quarta settimana

Posted

Roo

A me interessa poco se è tutto legale perché sono stati bravi con gli escamotage. Ne prendo atto. Ma lo schifo di avere un attico con vista sul Colosseo per due noccioline e averlo ristrutturato tutto per una noce di cocco resta. Sei stato assolto? Bravo. Ora non fare la vittima. goditi il tuo appartamento con mansarda da fare invidia a Silver (che se l'è sudata per inciso) e togliti dai coglioni in silenzio. Dimostra un pizzico di dignità e rispetto per tutti la gente che fatica ad arrivare alla quarta settimana

Sul togliersi dai coglioni quoto in pieno !

Posted

Si ricandida senza VERGOGNA

Scajola “Berlusconi o Alfano? Dipende da chi mi offre un posto in prima fila”

che mercenario.... fossero minimamente seri, non verrebbe candidato da nessuno dei due partiti.

ma e` palese che i voti che sposta scajola in liguria valgono piu di una valutazione politica degna di questo nome.

(che poi in realta` il vero schifo sono i paraculati che nonostante tutto continueranno a votarlo).

Posted

che mercenario.... fossero minimamente seri, non verrebbe candidato da nessuno dei due partiti.

ma e` palese che i voti che sposta scajola in liguria valgono piu di una valutazione politica degna di questo nome.

(che poi in realta` il vero schifo sono i paraculati che nonostante tutto continueranno a votarlo).

Ecco, però io mi faccio anche delle domande su quei voti che sposta...

Posted

Su FCA dicci qualcosa tu Virgus.

Io non ho maturato una opinione meritoria di pubblicazione sino a qui.

Ovviamente la collocazione della entità fiscale in Inghilterra non può esaltarmi, ma del resto io diffido SEMPRE dei Ragiunatt che diventano capitani d'impresa.