Dragonheart Posted December 5, 2013 Posted December 5, 2013 Bello avere un Parlamento sostanzialmente illegittimo.... In realtà, non è giuridicamente così. Semmai, ed è la più clamorosa conseguenza di questa sentenza, siamo di fatto tornati al proporzionale. Manca solo una leggina che reintroduca il voto di preferenza e protanno rifare la DC.
ROOSTERS99 Posted December 5, 2013 Author Posted December 5, 2013 In realtà, non è giuridicamente così. Semmai, ed è la più clamorosa conseguenza di questa sentenza, siamo di fatto tornati al proporzionale. Manca solo una leggina che reintroduca il voto di preferenza e protanno rifare la DC. PRONTI CHE ARRIVA !!
Ponchiaz Posted December 5, 2013 Posted December 5, 2013 Sarebbe necessariamente un male in questo contesto storico? Alla fine c'è un grande centro che è costretto a dividersi per mancanza di alternative...
Dragonheart Posted December 5, 2013 Posted December 5, 2013 Sarebbe necessariamente un male in questo contesto storico? Alla fine c'è un grande centro che è costretto a dividersi per mancanza di alternative... Il mio non era un giudizio di (dis)valore, solo una presa d'atto. E' evidente che la DC sarebbe mille volte meglio di un Renzie che fa il moderato riformatore e poi si preparara ad allearsi con SEL. E lo voglio vedere a fare le riforme di cui parla tanto con Vendola alle spalle.
Spaten Posted December 5, 2013 Posted December 5, 2013 (edited) Il mio non era un giudizio di (dis)valore, solo una presa d'atto. E' evidente che la DC sarebbe mille volte meglio di un Renzie che fa il moderato riformatore e poi si preparara ad allearsi con SEL. E lo voglio vedere a fare le riforme di cui parla tanto con Vendola alle spalle. SEL si aggira attorno a 3% e spicci, grosso modo la meta` di quello che prendeva rifondazione. al netto della legge elettorale che verra` usata e di conseguenza del margine della maggioranza in parlamento. il democristiano renzi e` piu facile che provi a tirare dentro i montiani (o cio` che ne e` rimasto), che per altro credo sian paragonabili a SEL come percentuali. un PD renziano sfanculerebbe SEL senza troppi sbattimenti, Letta style. mi sembra in generale improbabile che venga ricattato da quel lato. Per altro non vedo perche` si debba continuare a parlare di Renzi, dato che #vinceCivati. Edited December 5, 2013 by Spaten
Franz#12 Posted December 5, 2013 Posted December 5, 2013 E lo voglio vedere a fare le riforme di cui parla tanto con Vendola alle spalle. No, troppo facile, rinuncio
Dragonheart Posted December 5, 2013 Posted December 5, 2013 No, troppo facile, rinuncio É quel che direbbe anche Vendola.
Dragonheart Posted December 6, 2013 Posted December 6, 2013 Comunque, Corriere.it apre con la morte di Mandela. Segue a ruota la notizia (con foto del cul... ehm della faccia dell'ex PdC) che Prodi voterà alle primarie del PD. Poi ancora primarie. Poi Berlusconi. Poi Grillo. Poi le tangenti Finmeccanica in India. Antonio Fazio e il processo Unipol. Esteri (il drone USA invisibile, e 'sti cazzi). ecc.. No, dico, vabbè, voglio espatriare: posso?
Spaten Posted December 9, 2013 Posted December 9, 2013 Varese ha perso, l'Inter ha pareggiato e Civati è arrivato ultimo.meno male che non ho la ragazza...comunque a Nottingham, Renzi 22%, Civati 78%, Cupero zero (se lo sapevo lo votavo io per pietà). Le midlands sono di Pippo.
tatanka Posted December 9, 2013 Posted December 9, 2013 Varese ha perso, l'Inter ha pareggiato e Civati è arrivato ultimo. meno male che non ho la ragazza... comunque a Nottingham, Renzi 22%, Civati 78%, Cupero zero (se lo sapevo lo votavo io per pietà). Le midlands sono di Pippo. vediamo se riesco a disaggregare i numeri ed ottenenerne un'analisi politico-comportamentale. Siete in 9, a nessuno frega niente tranne che a te che hai fatto campagna elettorale per Civati. Per non offenderti anche gli altri 8 sono andati a votare ma 2 hanno deciso che il troppo stroppia .... Magari se non pensassi a Civati la ragazza l'avresti ..... PS: a scanso di equivoci sono ironicissimo e ci metto tutte le faccine coi fiori che vuoi.....
Dragonheart Posted December 9, 2013 Posted December 9, 2013 Questa mattina, Radio24, Arturo Parisi (classe 1940, ortomio!!) si è attribuito grandi meriti per la vittoria renziana e ha cantato il de profundiis per il governo letta. Ecco, giuro e prometto che, se oggi Renzi lo sfancula, per la prima volta in vita mia voterò PD.
tricky Posted December 9, 2013 Posted December 9, 2013 Questa mattina, Radio24, Arturo Parisi (classe 1940, ortomio!!) si è attribuito grandi meriti per la vittoria renziana e ha cantato il de profundiis per il governo letta. Ecco, giuro e prometto che, se oggi Renzi lo sfancula, per la prima volta in vita mia voterò PD. Se te lo sfanculo io vale lo stesso?
Dragonheart Posted December 9, 2013 Posted December 9, 2013 Se te lo sfanculo io vale lo stesso? Se vuoi il mio voto, candidati.
tricky Posted December 9, 2013 Posted December 9, 2013 Se vuoi il mio voto, candidati. Se mi vota anche Rooster ci faccio un pensiero. Una doppietta così non sarebbe male
Spaten Posted December 9, 2013 Posted December 9, 2013 (edited) vediamo se riesco a disaggregare i numeri ed ottenenerne un'analisi politico-comportamentale. Siete in 9, a nessuno frega niente tranne che a te che hai fatto campagna elettorale per Civati. Per non offenderti anche gli altri 8 sono andati a votare ma 2 hanno deciso che il troppo stroppia .... Magari se non pensassi a Civati la ragazza l'avresti ..... PS: a scanso di equivoci sono ironicissimo e ci metto tutte le faccine coi fiori che vuoi..... 23 votanti! sempre meglio dei 20 di manchester... (comunque non ero io l'organizzatore, mi sono aggregato dopo) (magari se non vivessi in un posto dove le ragazze sembran dei frigoriferi, riuscirei a entrare nell ordine dell'idea di avere una ragazza) (comunque eventualmente non ho la ragazza per colpa dell inter, non di civati) Edited December 9, 2013 by Spaten
ROOSTERS99 Posted December 9, 2013 Author Posted December 9, 2013 Se mi vota anche Rooster ci faccio un pensiero. Una doppietta così non sarebbe male Pronti !! Però oltre a sfanculare Parisi si deve procedere con un discreto elenco ; Bindi e Baffetto per incominciare...
tricky Posted December 9, 2013 Posted December 9, 2013 (edited) Pronti !! Però oltre a sfanculare Parisi si deve procedere con un discreto elenco ; Bindi e Baffetto per incominciare... Innanzitutto non mi candido. Si scherza. Con il lavoro con faccio non ne ho alcuna intenzione. Secondo tu ora inizi a darmi ragione Tempo fa... Serie di post prima delle elezioni nazionali. Riassunto Virgus: Se vince Renzi alle primarie contro Bersani lo voto Rooster: Anche io Tricky: Non dire così Rooster, intanto a tempo debito troverai una scusa per non votarlo Virgus: Io ho detto che lo voto e lo faccio Rooster: Anche io, nessuna scusa Tricky: ma va la...ma non è così... Rooster, Tricky e Virgus: Ora che fai inizi? Ps Baffetto mi pare l'abbia già sfanculato e non poco Edited December 9, 2013 by tricky
Ponchiaz Posted December 9, 2013 Posted December 9, 2013 Voto Renzi convinto. Voglio provare cose nuove!
ROOSTERS99 Posted December 9, 2013 Author Posted December 9, 2013 Innanzitutto non mi candido. Si scherza. Con il lavoro con faccio non ne ho alcuna intenzione. Secondo tu ora inizi a darmi ragione Tempo fa... Serie di post prima delle elezioni nazionali. Riassunto Virgus: Se vince Renzi alle primarie contro Bersani lo voto Rooster: Anche io Tricky: Non dire così Rooster, intanto a tempo debito troverai una scusa per non votarlo Virgus: Io ho detto che lo voto e lo faccio Rooster: Anche io, nessuna scusa Tricky: ma va la...ma non è così... Rooster, Tricky e Virgus: Ora che fai inizi? Ps Baffetto mi pare l'abbia già sfanculato e non poco Ora le primarie le ha vinte.... Però biogna capire QUANDO ci faranno votare.....poco male per Renzi però, perché ha della belle pulizie da fare...
tricky Posted December 9, 2013 Posted December 9, 2013 Ora le primarie le ha vinte.... Però biogna capire QUANDO ci faranno votare.....poco male per Renzi però, perché ha della belle pulizie da fare... Chi non ne ha. L'importante è cominciare a farle
Virgus Posted December 9, 2013 Posted December 9, 2013 Renzi mi pare già vecchio prima di cominciare ( fermo restando che non mi piaceva , non mi piace , probabilmente non mi piacerà ma lo voterò ugualmente al prossimo giro )
Dragonheart Posted December 9, 2013 Posted December 9, 2013 «Abbiamo un nome, ci chiamiamo Partito democratico, le scelte che facciamo le facciamo assieme - ha sottolineato Renzi -. Il ritiro della fiducia non è un tema all’ordine del giorno. Anzi ieri i cittadini hanno detto che è venuto il momento di fare sul serio». Tocca votarlo.
Ale Div. Posted December 10, 2013 Posted December 10, 2013 Voto Renzi convinto. Voglio provare cose nuove! non hai mai votato Berlusconi, quindi?!
Recommended Posts