Jump to content

Recommended Posts

Posted

«Abbiamo un nome, ci chiamiamo Partito democratico, le scelte che facciamo le facciamo assieme - ha sottolineato Renzi -. Il ritiro della fiducia non è un tema allordine del giorno. Anzi ieri i cittadini hanno detto che è venuto il momento di fare sul serio».

Tocca votarlo.

si, ok.. Ma questo è il leader del partito di maggioranza, non un alieno che è passato di qua per caso.. Quindi.

Perché il partito di maggioranza non segue la linea del suo leader?! Chi rappresenta Renzi?! Se stesso o il partito che sostiene Letta?! Vorrei capire tutto sto entusiasmo per uno che "conta come Ale Div. in curva" [cit.] cioè un cazzo di niente.. Senza sarcasmo, perché già da molti anni per me la politica è al massimo un sar cazzo..

• Replies 3.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

si, ok.. Ma questo è il leader del partito di maggioranza, non un alieno che è passato di qua per caso.. Quindi.

Perché il partito di maggioranza non segue la linea del suo leader?! Chi rappresenta Renzi?! Se stesso o il partito che sostiene Letta?! Vorrei capire tutto sto entusiasmo per uno che "conta come Ale Div. in curva" [cit.] cioè un cazzo di niente.. Senza sarcasmo, perché già da molti anni per me la politica è al massimo un sar cazzo..

Ti sei perso qualche post, forse.

Io ho sentito la viva voce di Arturo Parisi (1940) che collegava la vittoria di Renzi alla auspicata caduta del governo, con nuove elezioni a breve.

E ho scritto che se Renzi si fosse sganciato da quel singolare "padrinato" lo avrei votato.

L'entusiasmo lo lascio ad altri (che Renzi conti un cazzo è da vedere, secondo me anche senza volerlo può dare una bella smossa a Letta & co. per il solo fatto di esser lì).

Poi, si sa!, moriremo democristiani.

Posted

Ah, certo che ne ha di cose da fare nel PD il buon Renzi ....

Ieri Ichino gli ha scritto una bella lettera evidenziandogli tutte le strade percorse dal PD negli ultimi 5/6 anni diametralmente opposte a quanto vorrebbe Renzi.

Buon lavoro !

Posted

Il PD sta , almeno , provando a voltare pagina.

Fossi un elettore del PD , ne sarei ben felice.

Lo stesso in piccolo , piccolissimo , sta provando a fare la Lega.

Con scarsi risultati per carenza di uomini presentabili.

A destra , invece , purtroppo ......

Posted

Intanto perchè il partito di maggioranza si è battuto il belino del parere dei suoi stessi elettori molto al lungo.

Vediamo adesso che 3 milioni di voti hanno dato l'indicazione, cosa faranno.

Posted

Non amo Renzi, ma nella segreteria a occuparsi di economia c'e` Filippo Taddei, che non mi sembra male.

credo (spero) che ci siamo liberati di Fassina&Orfini.

Il fulcro ora sara` la legge elettorale, dato che sicuramente Renzi non fara` cadere il governo prima di avere un sistema stabile (sbarramento al 5%, doppio turno, supercazzola prematurata con lo scappellamento a destra... decidete voi quale).

Il punto e` che bisogna vedere cosa faranno i partiti a proposito:

1) il PD si suppone che metta ai margini gli elementi che sono responsabili della palude che non ha portato a riforme per malafede o incapacita` (leggi: d'alema), e` imperativo per renzi muoversi celermente e con decisione (anche perche` e` quello che si aspettano i suoi elettori primari). possibili ostacoli: i renziani dell'ultima ora (leggi: franceschini, fioroni), che pero` non sono stati minimamente cagati per la segreteria, quindi per lo meno fa ben sperare

2) FI: loro di fare una nuova legge elettorale se ne sbattono, la butteranno sul tanto peggio tanto meglio.

3) Alfano: per quanto riguarda la legge elettorale credo siano in buona fede, bisogna vedere se avranno la competenza e il buonsenso di trovare un accordo

4) lega, casini: loro puntano solo al proporzionale

5) Grillo: lui fara` una proposta irricevibile per gli altri, non vorra` scendere a patti e dira` che gli altri sono delle merde inciuciste, as usual.

Quindi il fulcro dell'azione di governo e` qui:

Non si approva a breve (6mesi, diciamo?) la nuova legge elettorale. Conseguenze: renzi ne esce indebolito, il governo rimane forte dato che ci diranno che "non ci sono alternative". a chi puo piacere questa soluzione? a chi punta a indebolire renzi principalmente. e forse a chi siede nel governo, quindi potrebbe essere enigmantica da questo punto di vista la posizione degli alfaniani. ma anche dei residui dell' "apparato" PD (e qui rientrano in gioco i fassina di turno, che pero` teoricamente ora dovrebbero contare pochissimo nel partito...).

Si approva la nuova legge elettorale: Renzi dira` che il governo deve continuare, ma cerchera` uno strappo per provare ad andare a palazzo chigi il prima possibile.

Posted

Quindi il PD elegge segretario uno che cerca di indebolire il governo del PD per rafforzare la segreteria del PD, mentre il governo del PD cerca di indebolire la segreteria del PD per rafforzare se stesso. In pratica il PD è maggioranza e opposizione a se stesso. Fantastico!

Comunque a Renzi ho sentito dire alcune cose buone e intelligenti, tipo che ci sono undicimila leggi che riguardano il mondo del lavoro e bisogna necessariamente sfoltire. Ottimo! Ha ragione! Ora però chiedo.. Perché non lo fanno subito visto che ce n'è bisogno e datosi che al governo/opposizione ci sono loro?! Fatti, non parole. Le parole le ha dette Berlusconi per vent'anni, io personalmente ne ho piene le balle. Quando ci saranno i fatti ne riparliamo.

A margine. A sinistra va su Renzi, diversamente giovane. A Lega va su Salvini, diversamente giovane. A destra c'è ancora Berlusconi che parla di complotti e comunisti. Ammetto di essere molto "interessato" a questa politica.............

Posted

Contento per Renzi almeno dice alcune cose sensate come le pensa un cittadino medio di questi tempi...a destra buio assoluto per il momento

anche Berlusconi diceva parole sensate.. Semplificare il caos nel mondo del lavoro, abbassare le tasse, snellire la burocrazia, tagliare i costi inutili, fare una legge elettorale che sia adeguata ai tempi e permetta di avere governi autorevoli. Fatti?! Zero, anzi, peggio di prima..
Posted

Quindi il PD elegge segretario uno che cerca di indebolire il governo del PD per rafforzare la segreteria del PD, mentre il governo del PD cerca di indebolire la segreteria del PD per rafforzare se stesso. In pratica il PD è maggioranza e opposizione a se stesso. Fantastico!

Comunque a Renzi ho sentito dire alcune cose buone e intelligenti, tipo che ci sono undicimila leggi che riguardano il mondo del lavoro e bisogna necessariamente sfoltire. Ottimo! Ha ragione! Ora però chiedo.. Perché non lo fanno subito visto che ce n'è bisogno e datosi che al governo/opposizione ci sono loro?! Fatti, non parole. Le parole le ha dette Berlusconi per vent'anni, io personalmente ne ho piene le balle. Quando ci saranno i fatti ne riparliamo.

A margine. A sinistra va su Renzi, diversamente giovane. A Lega va su Salvini, diversamente giovane. A destra c'è ancora Berlusconi che parla di complotti e comunisti. Ammetto di essere molto "interessato" a questa politica.............

definire questo governo come "governo del PD" mi sembra una forzatura. E` un governo partecipato dai moderati (tu chiamali se vuoi democristiani) di destra e di sinistra, con una spruzzata di dalemismo (dove c'e` dalema c'e` danno). Che sicuramente non piace all'elettore medio del PD.

Credo che comunque sia piu` preponderante la pressione fatta dalla nuova segreteria verso il governo, che non viceversa, se non altro per i diversi rapporti di forza, in termini di consenso.

Renzi vuole palazzo chigi.

Non lo dice, ma fondamentalmente e` cosi. Poi lui ciurla nel manico, dato che non puo` esporsi troppo in quel senso.

Pero` credo che civati abbia colto nel segno, con la battuta "Renzi votera` me, perche` sono l'unico che vuole esplicitamente far cadere il governo (dopo la nuova legge elettorale, of course)"

Conviene pure a lui smarcarsi da letta per mere ragioni elettorali, dato che il "governo dell'inciucio" riscuote, come ho gia detto, poco consenso sia nella popolazione che tra il bacino elettorale del PD. Bisogna vedere se avra` il giusto tempismo per fare la mossa. perche` sicuro come l'oro che la fara`, sta cavolo mossa.

Sperando che i tempi di azione siano compatibili con l'approvazione delle maggiori riforme richieste dal Paese e non sia esclusivamente un colpo di mano figlio dell'ambizione personale (vedi dalema '99).

Posted

anche Berlusconi diceva parole sensate.. Semplificare il caos nel mondo del lavoro, abbassare le tasse, snellire la burocrazia, tagliare i costi inutili, fare una legge elettorale che sia adeguata ai tempi e permetta di avere governi autorevoli. Fatti?! Zero, anzi, peggio di prima..

Vero, quindi? rivoluzione ? anarchia? cosa facciamo? a me piace sempre il sistema democratico della forza delle idee...mi piacerebbe anche che nel centro destra uscisse qualcuno capace di dire qualcosa di sensato che non sia difendere Berlusconi dalla giustizia...di certo è che questa classe dirigente alle persone normali non va bene, sono clientelari - INCOMPETENTI - pieni di sé - pensano solo a loro stessi - corruttibili ecc. ecc.

Posted

Ti sei perso qualche post, forse.

Io ho sentito la viva voce di Arturo Parisi (1940) che collegava la vittoria di Renzi alla auspicata caduta del governo, con nuove elezioni a breve.

E ho scritto che se Renzi si fosse sganciato da quel singolare "padrinato" lo avrei votato.

L'entusiasmo lo lascio ad altri (che Renzi conti un cazzo è da vedere, secondo me anche senza volerlo può dare una bella smossa a Letta & co. per il solo fatto di esser lì).

Poi, si sa!, moriremo democristiani.

non ho perso qualche post, li ho persi proprio tutti! Non mi interessa più sta politichetta "grigia e sorda" [cit.]. Se vuoi le mie posizioni sono ancora più estreme e rigide di un tempo e non scendono più a compromessi con niente e nessuno.

Io la penso così, l'ho scritto in un blog circa un anno fa:

http://www.mirorenzaglia.org/2013/01/10-cose-da-fare-altro-che-monti-e-la-sua-agenda/

Posted

Vero, quindi? rivoluzione ? anarchia? cosa facciamo? a me piace sempre il sistema democratico della forza delle idee...mi piacerebbe anche che nel centro destra uscisse qualcuno capace di dire qualcosa di sensato che non sia difendere Berlusconi dalla giustizia...di certo è che questa classe dirigente alle persone normali non va bene, sono clientelari - INCOMPETENTI - pieni di sé - pensano solo a loro stessi - corruttibili ecc. ecc.

FORCONI!!! :D

Condivido zero il metodo scelto per la protesta, mi piace però che sia una (piccola?!) protesta interclassista. Almeno qualcuno dopo anni di parole si sta muovendo. Otterrà risultati? Non credo proprio, ma questo dipende anche dalla mia (periodica) deriva spengleriana.....

Posted

Si comincia...

Politica
10/12/2013 - il caso
D’Alema: “Mi tiro fuori da questo Pd”
E Renzi: “No alla vecchia guardia in Ue”
L’ex premier: non darò battaglia. Nella assemblea facce nuove e pochi “vip”
Come anticipato da La Stampa Gianni Cuperlo rifiuta la presidenza del partito
......
Posted

Si comincia...

Politica
10/12/2013 - il caso
D’Alema: “Mi tiro fuori da questo Pd”

E Renzi: “No alla vecchia guardia in Ue”

L’ex premier: non darò battaglia. Nella assemblea facce nuove e pochi “vip”

Come anticipato da La Stampa Gianni Cuperlo rifiuta la presidenza del partito

......

Due milioni e mezzo di italiani se ne faranno una ragione

Posted

Due milioni e mezzo di italiani se ne faranno una ragione

leggevo i risultati delle primarie in sudamerica.... cuperlo li vince con percentuali bulgare! in TUTTO il sudamerica, civati ha preso 0 voti. non percentuali da prefisso telefonico eh, proprio 0. manco per sbaglio!

potere dei magheggi che le segreterie riescono a fare... d'altra parte con cosi` tanti cittadini formalmente italiani (ma a cui in realta` non importa una mazza), chi voleva fare il furbo aveva vita facile.

Posted (edited)

A margine...ma che cribbio stavano facendo questi tre alla veglia per Mandela?

funeralemandi.jpg

Pare che Michelle si sia parecchio incazzata....

P.S.: ...pensa se al Posto di Barak ci fosse stato il Silvio.....

Edited by ROOSTERS99
Posted

Pare che Michelle si sia parecchio incazzata....

P.S.: ...pensa se al Posto di Barak ci fosse stato il Silvio.....

Pensato la stessa cosa..

Posted

Ho sentito parte del discorso di Letta al Senato...mi è piaciuto in sé ma non sempre diceva quale era il metodo x risolvere il problema che elencava...comunque bene!