ROOSTERS99 Posted February 15, 2014 Author Posted February 15, 2014 Facendo il punto: dopo la più classica delle manovre di palazzo per far fuori Letta, ecco che parte l' uso del bilancino per formare il governo. In nuovo è arrivato.
Maurizio Posted February 15, 2014 Posted February 15, 2014 Ragazza, pianti amo la di lamentarsi, stiamo raccogliendo quello che abbiamo votato per anni.
Ale Div. Posted February 15, 2014 Posted February 15, 2014 (edited) Beh il futuro è stato scritto. Anziché sprecare milioni di euro dei contribuenti, in futuro verseremo 2 per eleggere il premier. Hanno ribaltato la questione creando un meccanismo virtuoso. Da uno spreco a un incasso. Ciapett..... Ps: vabbè, per un oscuro motivo, non vuole mettere il simbolo dell'euro.. Edited February 15, 2014 by Ale Div.
Mangusta Posted February 16, 2014 Posted February 16, 2014 Vedo che criticate tutti Renzi ma ha stravinto al suo interno...Civati è da criticare e tutti quelli che sono in due e vogliono dettare legge...signori miei oggi Renzi NON può andare alle elezioni non avendo potuto cambiare la legge elettorale, bene se lasciava letta uno o due anni ancora il suo appeal cadeva irrimediabilmente quindi ha deciso di andare nell'unico posto dove qualcosa di quello che dice lo può mettere in pratica....guardate che non è Renzi che non vuole andare a votare ma tutto il resto (Ncd prende forse il 4%, Sel e compani pure...), Forza Italia ha bisogno di tempo ancora, M5S prenderà i suoi votini ma non potrà governare (grazie a Dio di dittature non ne abbiamo bisogno...) senza alleanze e oggi gli CONVIENE sparare contro tutti...
ROOSTERS99 Posted February 16, 2014 Author Posted February 16, 2014 Mangu, mi batto la ciolla di cosa può o non può fare Renzi ; a me questo metodo dalemiano di scalata al potere fa cagare !! E il voto dei cittadini non è nè una sciocchezza ( cit. Napolitano...) né un optional, orto mio !!!!
Ponchiaz Posted February 16, 2014 Posted February 16, 2014 Sentivo un'intervista con il Re questa mattina. Mi sembra che abbia tutto sotto controllo.
tricky Posted February 16, 2014 Posted February 16, 2014 Mangu, mi batto la ciolla di cosa può o non può fare Renzi ; a me questo metodo dalemiano di scalata al potere fa cagare !! E il voto dei cittadini non è nè una sciocchezza ( cit. Napolitano...) né un optional, orto mio !!!! Non piace per nulla neppure a me che Renzi diventi premier in questo modo Ma non confondiamo Un conto è che poteva anche non accettare e cercare un nuovo consenso popolare (cosa che io vedevo bene) Altro è parlare (a vanvera) di incostituzionaità. Qui è tutto costituzionale Ma nemmeno ai tempi di De Mita. Craxi e c. che facevano le staffette (esatto, usavano proprio questi termini) vedevo così tanto accanimento e poca conoscenza della Costituzione italiana
ROOSTERS99 Posted February 16, 2014 Author Posted February 16, 2014 Non piace per nulla neppure a me che Renzi diventi premier in questo modo Ma non confondiamo Un conto è che poteva anche non accettare e cercare un nuovo consenso popolare (cosa che io vedevo bene) Altro è parlare (a vanvera) di incostituzionaità. Qui è tutto costituzionale Ma nemmeno ai tempi di De Mita. Craxi e c. che facevano le staffette (esatto, usavano proprio questi termini) vedevo così tanto accanimento e poca conoscenza della Costituzione italiana Chi parla di incostituzionalità ?? Politici ?? Comunque non è che se un comportamento è costituzionale non possa essere altamente disdicevole !! Hai ben citato politici del passato, quello che doveva essere chiuso da 20 anni e più , che invece sono ancora esempi calzanti per la attualità. Non mi pare il massimo. Detto questo, non mi resta che sperare che Renzi ora faccia il suo, sfanculando tutto e tutti, è la sola via... Aspettando che dall' altra parte venga fuori un suo credibile competitor ( il sindaco di Pavia ??)
tricky Posted February 16, 2014 Posted February 16, 2014 Chi parla di incostituzionalità ?? Politici ?? Comunque non è che se un comportamento è costituzionale non possa essere altamente disdicevole !! Hai ben citato politici del passato, quello che doveva essere chiuso da 20 anni e più , che invece sono ancora esempi calzanti per la attualità. Non mi pare il massimo. Detto questo, non mi resta che sperare che Renzi ora faccia il suo, sfanculando tutto e tutti, è la sola via... Aspettando che dall' altra parte venga fuori un suo credibile competitor ( il sindaco di Pavia ??) D'accordissimo Non parlavo con te in particolare, ma ammetterai che in queste ore se ne sono sentite di tutti i colori Ho perfino sentito parlare di Colpo di Stato...
Mangusta Posted February 16, 2014 Posted February 16, 2014 Mangu, mi batto la ciolla di cosa può o non può fare Renzi ; a me questo metodo dalemiano di scalata al potere fa cagare !! E il voto dei cittadini non è nè una sciocchezza ( cit. Napolitano...) né un optional, orto mio !!!! E come voti? Ci siamo lamentati tutti che questo sistema non ci piace perchè le persone le scelgono i partiti anzichè il cittadino...possiamo discutere sul tempo che ha detto renzi e cioè 2018 su questo sono d'accordo è troppo...
Spaten Posted February 16, 2014 Posted February 16, 2014 il punto è che se vai alle elezioni domani, con questa legge elettorale, ti ritrovi in una situazione precisa identica a quella attuale. e allora giu di larghe intese e tutto quanto. renzi dovrebbe fare in sei mesi due cose due di numero, poche ma tangibili, tra cui una legge elettorale (possibilmente decente, che il draft di quella presentata il mese scorso non lo era) e andare a votare in autunno (e pure in termini di consenso ne guadagnerebbe, facendo così).ma tra le sperenze di Spaten da Bellinzago Lombardo e le intenzioni di Matteo Renzi da Rignano sull'Arno c'è di mezzo la Manica e un paio di nazioni...Perchè Renzi è il piu classico dei finti umili e la vecchia guardia dalemiana votandolo in assemblea gli sta preparando un trappolone niente male.Poi per il resto io franamente mi sono rotto il cazzo di non avere leader politici ma solo one man show (renzi, silvio, grillo...), ma evidentemente agli italiani piace così.Consensus is not a fact based exercise, cantavano i Bad Religion.
Spaten Posted February 16, 2014 Posted February 16, 2014 Vedo che criticate tutti Renzi ma ha stravinto al suo interno...Civati è da criticare e tutti quelli che sono in due e vogliono dettare legge...signori miei oggi Renzi NON può andare alle elezioni non avendo potuto cambiare la legge elettorale, bene se lasciava letta uno o due anni ancora il suo appeal cadeva irrimediabilmente quindi ha deciso di andare nell'unico posto dove qualcosa di quello che dice lo può mettere in pratica....guardate che non è Renzi che non vuole andare a votare ma tutto il resto (Ncd prende forse il 4%, Sel e compani pure...), Forza Italia ha bisogno di tempo ancora, M5S prenderà i suoi votini ma non potrà governare (grazie a Dio di dittature non ne abbiamo bisogno...) senza alleanze e oggi gli CONVIENE sparare contro tutti... questo è un articolo che trovo un sacco interessante e ricco di spunti, a proposito delle motivazioni che potrebbero avere spinto renzi a fare sta mossa: http://www.francescocosta.net/2014/02/13/nella-testa-di-renzi/#more-10983
ROOSTERS99 Posted February 16, 2014 Author Posted February 16, 2014 http://www.beppegrillo.it/2014/02/di_renzie_ti_puoi_fidare.html Ebbè.....
ROOSTERS99 Posted February 16, 2014 Author Posted February 16, 2014 E come voti? Ci siamo lamentati tutti che questo sistema non ci piace perchè le persone le scelgono i partiti anzichè il cittadino...possiamo discutere sul tempo che ha detto renzi e cioè 2018 su questo sono d'accordo è troppo... Ricordati bene che quando si indicono le elezioni tutto cambia, come un fulmine ! Ricordati un anno fa; Bersani aveva già stravinto, poi... Quindi, poche previsioni della ciolla e sovranità al popolo per dio !! Quanto alla legge, io sono per un proporzionale con sbarramento (alto !!) , quindi....
Spaten Posted February 16, 2014 Posted February 16, 2014 http://www.beppegrillo.it/2014/02/di_renzie_ti_puoi_fidare.html Ebbè..... beh, coerenza grillo è quello che nel 2006 voleva monti presidente della repubblica e che due anni fa diceva che era dovere di napolitano sfiduciare berlusconi.
Mangusta Posted February 16, 2014 Posted February 16, 2014 Ricordati bene che quando si indicono le elezioni tutto cambia, come un fulmine ! Ricordati un anno fa; Bersani aveva già stravinto, poi... Quindi, poche previsioni della ciolla e sovranità al popolo per dio !! Quanto alla legge, io sono per un proporzionale con sbarramento (alto !!) , quindi.... Ricordati che se decido IO di andare a votare voglio andarci con un sistema che mi permetta di governare ( se vinco), non faccio come quello che per non darlo alla moglie se lo taglia... Di quello che dice Grillo me ne frego è un dittatore pericoloso e i suoi seguaci, facciano minoranza e controllo
Ponchiaz Posted February 16, 2014 Posted February 16, 2014 Sì comunque, la democrazia è altamente sopravvalutata.
ROOSTERS99 Posted February 16, 2014 Author Posted February 16, 2014 Sì comunque, la democrazia è altamente sopravvalutata. Forse sì, al momento annichilita...
Mangusta Posted February 16, 2014 Posted February 16, 2014 Wellà Alfano ha tirato fuori le palle Ma và...sta vedendo la sua fine e prova a muovere la coda ma è un fallito!!!
ROOSTERS99 Posted February 16, 2014 Author Posted February 16, 2014 Ma và...sta vedendo la sua fine e prova a muovere la coda ma è un fallito!!! Quoto.
tatanka Posted February 16, 2014 Posted February 16, 2014 Ma perchè Roosters vuoi tanto andare a votare se poi vuoi astenerti?
ROOSTERS99 Posted February 16, 2014 Author Posted February 16, 2014 Ma perchè Roosters vuoi tanto andare a votare se poi vuoi astenerti? Così voti tu, che te sè bum....
Ponchiaz Posted February 17, 2014 Posted February 17, 2014 Rooster vuol far cadere il governo Renzi perche', come ha detto, vuole essere LUI a votarlo. Pratico, soprattutto economico.
Recommended Posts