ROOSTERS99 Posted May 20, 2013 Posted May 20, 2013 questo te lo posso spiegare io, con cognizione di causa, visto che ho fatto per ben 18 anni il rilevatore statistico alle gare interne della Pallacanestro Reggiana se vedi il tabellino, noti ben 17 palle perse di MM a fronte di sole 4 palle recuperate di Siena questo perchè, da un po' di tempo a questa parte, qualche solone delle statistiche premia come recupero solo i palloni intercettati o rubati da un giocatore e non tutte le palle perse per infrazioni (passi, doppia, palla fuori, etc) che una volta andavano conteggiati, com'è giusto, come palle recuperate di squadra quindi stasera a Siena mancano almeno 10 punti di valutazione per palle recuperate di squadra non segnalate la valutazione reale di Siena sarebbe quindi più alta di quella di MM mi sono spiegato? Chiarissimo , grazie ! La sostanza resta che MM la ha buttata nel cesso, specialità nella quale eccellono !
Piva Posted May 20, 2013 Posted May 20, 2013 Siena mi sta sui maroni ed è lontana. MMilano la detesto più di ogni altra cosa al mondo ma è vicina Eccetto sabato prossimo io alla sera non ho preso impegni sino a fine giugno. Che si proceda
Leasir Posted May 20, 2013 Posted May 20, 2013 questo te lo posso spiegare io, con cognizione di causa, visto che ho fatto per ben 18 anni il rilevatore statistico alle gare interne della Pallacanestro Reggiana se vedi il tabellino, noti ben 17 palle perse di MM a fronte di sole 4 palle recuperate di Siena questo perchè, da un po' di tempo a questa parte, qualche solone delle statistiche premia come recupero solo i palloni intercettati o rubati da un giocatore e non tutte le palle perse per infrazioni (passi, doppia, palla fuori, etc) che una volta andavano conteggiati, com'è giusto, come palle recuperate di squadra quindi stasera a Siena mancano almeno 10 punti di valutazione per palle recuperate di squadra non segnalate la valutazione reale di Siena sarebbe quindi più alta di quella di MM mi sono spiegato? la palla persa pesa già come valutazione negativa sulla squadra che la commette, perchè dovrebbe pesare positivamente sull'altra squadra? poi vabbeh, ci sono cazzate incredibili come falli fatti/subiti che entrano in valutazione e il punto (sigh) per la schiacciata....
marisa Posted May 20, 2013 Posted May 20, 2013 Bene, gara 7 tra 2 squadre che paiono alla frutta. sono già al caffè HAG.. nel quarto quarto energie fisiche in vistoso calo mentre le idee di gioco anche di più!
Tim basset Posted May 20, 2013 Posted May 20, 2013 E minchiá-fancul ?? lasciato a casa ? È già Rotto così Dicono
fabioRE Posted May 20, 2013 Posted May 20, 2013 (edited) la palla persa pesa già come valutazione negativa sulla squadra che la commette, perchè dovrebbe pesare positivamente sull'altra squadra? poi vabbeh, ci sono cazzate incredibili come falli fatti/subiti che entrano in valutazione e il punto (sigh) per la schiacciata.... le schiacciate non entrano nella valutazione per il resto, solo che non scherziamo!!! se una squadra è tanto brava da far perdere all'altra tanti palloni o a farle commettere tanti falli, perchè la propria valutazione non dovrebbe risentirne positivamente? in ogni caso la formula per la determinazione dell'indice di valutazione di Lega è la seguente: Pti - Fc + Fs - T2sb - T3sb - TLsb + Ro + Rd + Sd - Ss - Pp + Pr + As Edited May 20, 2013 by fabioRE
Dragonheart Posted May 20, 2013 Posted May 20, 2013 (edited) Certo che sarà dura tirare fino a sabato Edited May 20, 2013 by Dragonheart
Tim basset Posted May 20, 2013 Posted May 20, 2013 e così fanno, son ricchioni...... visto lo sponsor mi sa che hai proprio ragione
Maurizio Posted May 20, 2013 Posted May 20, 2013 visto lo sponsor mi sa che hai proprio ragione A loro, quando fanno la doccia, cade sempre il sapone. Anche a chi non lo ha......
Tim basset Posted May 20, 2013 Posted May 20, 2013 A loro, quando fanno la doccia, cade sempre il sapone. Anche a chi non lo ha...... e del grande Sergio che dici
Maurizio Posted May 20, 2013 Posted May 20, 2013 e del grande Sergio che dici A lui il sapone cade a casa di Giorgino.
toloz Posted May 20, 2013 Posted May 20, 2013 Siena ha pochi titolari stremati ma è una squadra e lotta alla morte, Milano ha più talento, al momento è molto più profonda ma è senza anima, comunque si va a gara 7!!! Fantastico, con i migliori auguri di uno o due supplementari!
Leasir Posted May 20, 2013 Posted May 20, 2013 le schiacciate non entrano nella valutazione per il resto, solo che non scherziamo!!! se una squadra è tanto brava da far perdere all'altra tanti palloni o a farle commettere tanti falli, perchè la propria valutazione non dovrebbe risentirne positivamente? in ogni caso la formula per la determinazione dell'indice di valutazione di Lega è la seguente: Pti - Fc + Fs - T2sb - T3sb - TLsb + Ro + Rd + Sd - Ss - Pp + Pr + As perchè molte palle perse non sono forzate, e molti falli sono fatti di proposito per scelta tattica
marisa Posted May 20, 2013 Posted May 20, 2013 http://www.virtusroma.it/no-categoria/capitan-datome-prima-di-gara7tifosi-in-raccolta-al-palazzetto-abbiamo-bisogno-del-sesto-uomo/
Silver Surfer Posted May 21, 2013 Posted May 21, 2013 Intanto, dopo gara6 tra Siena e MIlano: Come previsto da chiunque non mesti, non gufi o non capisca una minchia di uomini, prima ancora che di basket, si va a gara-7. Perchè quando si perde una partita in cui si è tirato meglio da 2 e ai liberi, fatto sostanzialmente pari da tre (7/22 contro 8/24), preso più rimbalzi, dato più stoppate e finito avanti in valutazione, pur con il fardello delle tante palle perse (17, di cui credo 13 o 14 nel primo tempo) le motivazioni vanno trovate in fattori prevalentemente antropologici, prima che tecnici. Specialmente se si aggiunge che, dopo l'inizio confortante (fino al tecnico a Moss, criminalmente mal capitalizzato) mai si è stati avanti nel punteggio.Per cui, bando alle lamentazioni, e veniamo ai dati difficilmente oppugnabili: * Punti uno, due e pure tre: non esiste da questa parte dell'oceano una squadra abbastanza forte da potersi permettere Melli e Radosevic contemporaneamente in campo (non è mia, ma condivido in pieno). Anzi, probabilmente anche oltreoceano: Paul+Bryant+Melo+The Dadaumpa Brothers potrebbero solo sperare, contro un avversario di livello decente (facciamo un Brose o un Bilbao, per capirci) di sfangarla mettendola da tre punti con almeno il 60%, sotto quella percentuale rischierebbero fortissimo. * Punto quattro: fatti i dovuti complimentissimi al cazzone che ancora una volte li assortisce nello stesso quintetto, e concesso che, a parte loro (e in particolare la mezzafiga croata), nessuno ha giocato veramente male, la lunga lista di coloro che non hanno inciso, o lo hanno fatto in maniera ben minore di quanto dovuto, parte da Messer Nano Green, che pur liberato dalle pesanti attenzioni di Moss ed affidato dall'inizio a quelle, ben meno intense, di Brown mette insieme una partita anonima, scialba, e nella quale sembra sempre a mezza strada fra la routine senza guizzi e la giocata velleitaria. Visto che l'accisa difensiva che rappresenta è ben lungi dall'essere abrogata rimane chiaro che il rendimento di quello che dovrebbe essere, anche per autonomina, il capo della baracca va considerato ben meno che accettabile * Scontato il "solito" nascondino offensivo di Fotsis (uno così bravo a nascondersi strategicamente in attacco nei punti dove non può, anche ricevendo palla, prendersi un tiro accettabile non lo ricordavo dai tempi di Antonello Riva, con l'aggravante che l'Antunel riservava un siffatto comportamento agli ultimi minuti di gara, mentre Antonis si mimetizza come un giapponese nella foresta fin dal 1') c'è da capire chi sia il deficiente che ha evoluito al posto di Hairston fino al 30', mentre probabilmente il vero Malik svuotava le interiora su di un cesso degli spogliatoi senesi, o magari irrorava col succo delle sue gonadi qualche vecchia conoscenza panfortara. Bremer ha gareggiato in evanescenza con il Gatto del Cheshire, ed un nervosissimo Langford (lo dico: fra sabato ed oggi più giustificabile di altri visto l'affrettato rientro, ma se dovesse fornire mercoledì un'altra prova del genere certi giudizi dovranno necessariamente essere rivisti) è stato complessivamente più di danno che d'aiuto. * Al capitolo attività i soliti Gentile e Bourousis, ciascuno con i suoi picchi, ciascuno con i suoi buchi (in sintesi: Ale, è la seconda, o forse la terza volta che ti fai prender per il culo dalla cariatide di Carraretto. Oh, non è che se entra in campo quello che assomiglia come una goccia d'accqua ad un vecchio zio stronzo devi necessariamente chiuderti in cameretta e non comparirgli davanti quando tira. Magari puzzerà anche, non so dire, ma, vedi, sei pagato per difendere anche su uno così - E tu, Giovanni, va bene che hai le tue ottime ragioni per non fidarti dei fischietti nostrani, ma girarti dalla parte del ferro quando riesci a ricevere profondo non è mica vietato, sai?), ed il quarto periodo di Hairston. Ma, soprattutto, inattesi segnali da parte di un po' tutti (entreneuses dalmate a parte) di voglia di rimanere nella partita anche quando sarebbe stato facile sbragare e rimandare tutto a mercoledì. Anche se, nella circostanza, l'aiuto di qualche senese caritatevole c'è stato, eccome. A gara-7, adesso. Speravo (senza crederci) di chiuderla stasera, non dispero che si possa finire il lavoro al Forum. Molto dipenderà dagli episodi, e mi vien quasi da dire per nostra fortuna
monica Posted May 21, 2013 Posted May 21, 2013 Certo che sarà dura tirare fino a sabato Ma cosa dici? Oggi abbiamo gara 7 contro Venezia! Non ti hanno detto che noi, con la serie da 9, dobbiamo giocare tutti i giorni? Stasera tutti a Masnago!!!!
Recommended Posts