Jump to content

Recommended Posts

• Replies 812
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

sI però mica è un novellino Vescovi, lo sanno tutti ed è normale che l'intensità sale a mille nei playoff. Non è che bisogna adeguarsi ora, andava fatto dal riscaldamento di gara 1.

Se poi questa dichiarazione è un modo per mettere un po' di pepe al culo allora è un altro paio di maniche.

quoto, solo tattica non so quanto furba in questo caso però...

si sapeva che Siena era così e merdamilano l'ha contenuta in ogni caso, pur lamentandosi dei falli anche il gellato, ormai ex

Posted

Non ho visto la partita al ritorno.

All'andata Sassari ha battuto Siena perchè i toscani non sono riusciti a rallentare i ritmi e a giocare il loro basket difesa-mani-addosso. I sardi hanno tenuto ritmi alti, senza fermare troppo l'azione e muovendo molto la palla. Il contrario di noi sabato. E poi gli entravano anche i tiri dal parcheggio, cosa che non guasta mai.

Posted

per il resto SS come conteneva bobbyb, moss, ecc. ?

Qualcuno pensa davvero che dopo un partita nella quale, al 37° minuto, si era 65-65, il problema sia contenere tizio, caio o sempronio e non trovare qualche canestro facile in più?

Con loro quest'anno dobbiamo ancora segnare più di 75 punti (74-75-74-72: che vuol dire 10 punti sotto la nostra media partita, fissata a 84).

Posted

al di là del punteggio al minuto 37 la Cimberio non era la solita, sia in attacco sia in difesa, lo abbiamo visto tutti per quasi tutta la partita

i canestri per vincere alla fine li abbiamo avuti, anche irimbalzi in attacco per ributtarla dentro ma non entrava, loro poi non hanno perdonato

quindi il punto è tattico, non di singoli episodi, mi sembra chiaro

Posted

Qualcuno pensa davvero che dopo un partita nella quale, al 37° minuto, si era 65-65, il problema sia contenere tizio, caio o sempronio e non trovare qualche canestro facile in più?

Con loro quest'anno dobbiamo ancora segnare più di 75 punti (74-75-74-72: che vuol dire 10 punti sotto la nostra media partita, fissata a 84).

Tutto vero. Ma è vero anche che se avessimo limitato almeno un po' Brown (diciamo un 30%) saremmo stati 65 a 55.

Posted

Non ho visto la partita al ritorno.

All'andata Sassari ha battuto Siena perchè i toscani non sono riusciti a rallentare i ritmi e a giocare il loro basket difesa-mani-addosso. I sardi hanno tenuto ritmi alti, senza fermare troppo l'azione e muovendo molto la palla. Il contrario di noi sabato. E poi gli entravano anche i tiri dal parcheggio, cosa che non guasta mai.

si questo è la conseguenza e l'abbiamo visto tutti, la mia domanda è quali siano state le cause sul piano tecnico che abbiano portato al suddetto effetto, solo deconcentrazione senese per l'ultima di campionato ? perdere in casa così male però non è da lottatori di eurolega come si vantano

Posted (edited)

Tutto vero. Ma è vero anche che se avessimo limitato almeno un po' Brown (diciamo un 30%) saremmo stati 65 a 55.

Vero anche questo.

Però la nostra "storia" di quest'anno dice che se avessimo giocato più fluidi in attacco saremmo stati 75-65.

Ed è questo che mi aspetterei, piuttosto che pensare di contenere un Brown che, oggettivamente, è stato bravo ad inventarsi quella sequela di lob che neanche Navarro...

Edited by Dragonheart
Posted

Brown che, oggettivamente, è stato bravo ad inventarsi quella sequela di lob che neanche Navarro...

Si ok, però se non si aiuta su BB e di conseguenza TUTTA la difesa non ruota mica bisogna essere navarro per buttar dentro quei canestri.

Posted

Si ok, però se non si aiuta su BB e di conseguenza TUTTA la difesa non ruota mica bisogna essere navarro per buttar dentro quei canestri.

perché mai un raddoppio per un tempo (e poi raddoppi che non hanno funzionato) e solo una stoppata o due che ricordi sul signor brown ?

Posted

Tra l'altro BB ha fregato l'aiuto difensivo almeno 3 volte anticipando il tiro (mica facile...).

Intanto Green non si faccia battere facilmente sul primo palleggio, anche quello aiuterebbe!!

Posted

Navarro magari no, ma in più di un'occasione BB ha alzato tantissimo la parabola. Il 95% dei piccoli del campionato in quella situazione si sarebbe preso una stoppata da Dunston. Con BB invece il buon Bryant è sempre stato "uccellato" e questo lo ha portato anche ad essere in pessima posizione per il rimbalzo o ad essere evitato con un passaggio al lungo che aveva lasciato libero.

L'unico modo per non far entrare BB è lasciargli un pessimo ricordo già alla prima entrata. Così sente il male e decide di tirare.

Posted

Il problema è che si doveva finire con 25 falli loro e 25 noi. Brown doveva uscire con il ghiaccio sul braccio.

Posted

No, no, homer, facciamo i bravi perchè poi se non sembra che diamo ragione a corny t.

Quello ha capito benissimo che non poteva andare fino in fondo perchè se no glie la spedivano in tribuna ed ha iniziato ad anticipare l'aiuto mandandola per aria.

Io resto dell'idea che fosse sbagliato, a quel punto, pensare di continuare a mandarlo dentro verso il lungo e bisognasse provare ad aiutare staccandosi con gli esterni, a costo di liberare un tiratore sul eprimetro.

Però sono scelte anche quelle e certamente del "mandar dentro perchè poi ci pensa Dunston" abbiamo abusato in stagione, non puoi cambiare pelle da un giorno all'altro.

Vedremo: io sono sicuro che Franck avrà già pensato a qualche soluzione.

Posted

Resto dell'idea che se Green non si fa battere sul primo palleggio cambia tutto...

Io sono dell'idea che se quello è in serata non lo puoi certo fermare con la difesa 1 vs 1

Posted

sI però mica è un novellino Vescovi, lo sanno tutti ed è normale che l'intensità sale a mille nei playoff. Non è che bisogna adeguarsi ora, andava fatto dal riscaldamento di gara 1.

Se poi questa dichiarazione è un modo per mettere un po' di pepe al culo allora è un altro paio di maniche.

Bah...secondo me il messaggio eh : ok, se si è deciso che si gioca col randello , randelleremo anche noi ! Non ci si venga a rompere i maroni poi.....

MARTOLINIIIII , sei avvisato !!! :pirate:

Posted

30 punti di Siena son venuti da BB, l'unico insieme ad hackett a creare dal palleggio... Gli altri vivono molto di scarichi.. GABBIA su BB, spendiamoci 5 falli di cerella e 4 di deNik, ma deve avere enormi problemi anche ad uscire da solo dal palazzo domani!!

Posted

No, no, homer, facciamo i bravi perchè poi se non sembra che diamo ragione a corny t.

Quello ha capito benissimo che non poteva andare fino in fondo perchè se no glie la spedivano in tribuna ed ha iniziato ad anticipare l'aiuto mandandola per aria.

Io resto dell'idea che fosse sbagliato, a quel punto, pensare di continuare a mandarlo dentro verso il lungo e bisognasse provare ad aiutare staccandosi con gli esterni, a costo di liberare un tiratore sul eprimetro.

Però sono scelte anche quelle e certamente del "mandar dentro perchè poi ci pensa Dunston" abbiamo abusato in stagione, non puoi cambiare pelle da un giorno all'altro.

Vedremo: io sono sicuro che Franck avrà già pensato a qualche soluzione.

Guarda, io non vorrei proprio essere nei panni di Vitucci (che comunque è un grande e saprà decidere per il meglio) perche sarei molto indeciso fra il far entrare BB proponendo subito un aiuto con i controcazzi sotto canestro o staccare l'esterno. Fatto sta che sabato abbiamo scelto la prima opzione eseguendola però male e questo ci ha puniti.

Nonostante tutto sono fiducioso perche credo, ancor prima della tattica, in un riscatto di orgoglio da parte dei nostri e, come sempre, la testa viene prima di tutto.

Posted

4 di deNik, ma deve avere enormi problemi anche ad uscire da solo dal palazzo domani!!

Ecco, un nuovo passo indetro perchè l'altra sera non era lucido.

Siamo arrivati al 35' con un fallo, poi ne abbiamo spesi tre in un minuto (2, peraltro i suoi terzo e quarto, De Nicolao), senza recuperare un solo pallone.

Questo, contro una squadra che era già in bonus.

é stato Vitucci a chiedere a De Nik di mettere tutta quell'aggressività?

Posted

E soprattutto , quello li non è un tiro ad altissima percentuale , nemmeno se ti chiami Navarro . Bravo BB a metterli quasi tutti .

Posted

Vero anche questo.

Però la nostra "storia" di quest'anno dice che se avessimo giocato più fluidi in attacco saremmo stati 75-65.

Ed è questo che mi aspetterei, piuttosto che pensare di contenere un Brown che, oggettivamente, è stato bravo ad inventarsi quella sequela di lob che neanche Navarro...

Però Green non può perdere BB tutte le volte sul primo passo. Tutte. Così manda in crisi l'intero sistema di aiuti...

Posted

De nicolao attaccato ai Maroni credo farebbe perdere lucidità anche a Papa Francesco... Certo i falli vanno spesi bene.. Ma vanno spesi!