Jump to content

Recommended Posts

• Replies 812
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

rivista in streaming su rete55

non c'è nessuna infrazione di DH sull'azione di 2+1 di Sanikazzo, il palleggio più alto della spalla è consentito dal regolamentp FIBA;

piuttosto, se volessero fischiargli tutte le volte che pesta la riga sui tiri liberi (soprattutto sul primo), alla Mason Rocca per intenderci, sarebbe apprezzato.....

Posted

rivista in streaming su rete55

non c'è nessuna infrazione di DH sull'azione di 2+1 di Sanikazzo, il palleggio più alto della spalla è consentito dal regolamentp FIBA;

piuttosto, se volessero fischiargli tutte le volte che pesta la riga sui tiri liberi (soprattutto sul primo), alla Mason Rocca per intenderci, sarebbe apprezzato.....

Bravo, anche io non capisco perche ci si lamenta del palleggio sopra la spalla.

Giusto anche il discorso del pestare la riga sui liberi.

Posted

quando questa sera un nostro giocatore (a caso) lo farà e l'arancione fischia capirai, scusate, capirete

Posted

quando questa sera un nostro giocatore (a caso) lo farà e l'arancione fischia capirai, scusate, capirete

Ti diranno che sarà palming, e non palleggio sopra alla spalla... :whistle::angel::lol:

Posted

Giusto anche il discorso del pestare la riga sui liberi.

ma con mano sopra o sotto il pallone? :g[1]:

perchè un conto è palleggiare mano sopra e un conto è andare in giro col pallone con sotto un bel vassoio! :angry:

Posted

perchè un conto è palleggiare mano sopra e un conto è andare in giro col pallone con sotto un bel vassoio! :angry:

Se è mano sotto il pallone allora è palming in qualunque caso ma se è sopra io posso palleggiare anche sopra la testa che non c'è nessuna infrazione.

Poi al campetto ti dicono sempre "DOPPIO PALLEGGIOOOOOOO, NON PUOI PALLEGGIARE COSIIIII", ma siamo al campetto.

Posted

Se è mano sotto il pallone allora è palming in qualunque caso ma se è sopra io posso palleggiare anche sopra la testa che non c'è nessuna infrazione.

Poi al campetto ti dicono sempre "DOPPIO PALLEGGIOOOOOOO, NON PUOI PALLEGGIARE COSIIIII", ma siamo al campetto.

Io al campetto una volta ho palleggiato con la mano di fianco alla palla e mi hanno fischiato rimessa laterale contro.

Arbitri bastardi !

Posted

fra sei ore vedremo.

la regola la conosco pure io :o

ma se lo fa MG/ADN qualche cosa la fischiamo. Cosa diranno al tavolo è ininfluente.

lascio a Silver la ricerca della citazione "pensar male si fa peccato ma spesso si azzecca"

Nonostante ciò e le mie incazzature odierne questa sera (e la serie) si vince.

Punto

Posted (edited)

il problema e' che, nel basket moderno, molto piu' fisico ripetto ad una volta, ad ogni azione gli arbitri possono avere un'interpretazione diversa e quindi, naturalmente nelle partite tirate (in buona fede o meno) decidere in sostanza il risultato. Sfondo o il difensore che che si e' mosso lateralmente? braccio allargato dell'attaccante o no? nelle lotte sotto canestro a chi spinge di piu', di chi e' il fallo? .. tanti esempi... oggi gioco troppo fisico e troppa difficolta' per gli arbitri. Altro discorso invece per le regole "certe" nelle quali ugualmente sbagliano per incapacita' o per diversa valutazione della regola come sulla palla accompagnata, sui 3 secondi, sulle famose virate in palleggio, sull'invasione nel tiri liberi.....

Edited by Guest
Posted

Strano che in gara 1 si sia presa la multa solo per insulti ad un tesserato ben individuato, DH, e nulla per le offese agli uomini in arancione ...

Posted

Però biondona di un clyde, MG sta facendo la sua miglior stagione di sempre...è quel gran cazzone di BB non è McC.....

letta solo ora.....solito Mg, ottimo giocatore con 2 palle cosi, con la tendenza a pompare la palla oltremisura con alterne fortune......se trova il pertugio smazza assist altrimenti e' deleterio, e in difesa ha sempre sofferto i primi passi...poi oh, c'e' da dire che l'altra sera aveva Brown mica Cinciarini