fabioRE Posted May 26, 2013 Posted May 26, 2013 Abbiamo sofferto maledettamente la loro difesa, Moss sui nostri play ci ha dato fastidio. Quando avevamo l inerzia della partita (65-63) dalla nostra un paio di fischi assassini ( un fallo in attacco inesistente di Ivanov) ci hanno segato le gambe. Oggi Green non mi è piaciuto ma sono convinto che farà una signora gara2. guarda, fra tante fischiate e soprattutto NON FISCHIATE rivedibili (arbitraggio non certo casalingo), quella a cui ti riferisci tu era purtroppo sicuramente giusta
franz79 Posted May 26, 2013 Posted May 26, 2013 Guardiamo il lato positivo: abbiamo giocato male e per 38' siamo stati a contatto, con un tiro ottimamente costruito dal segnare la partita... Partiamo da qua, non siamo morti, ci hanno tirano un destro fortissimo, ma se non credessi che questi uomini hanno qualcosa che pulsa sotto quelle canotte nere eviterei Anche di perderci il sonno!! Siena difficilmente potrà essere ancora così intesa e precisa in attacco, e noi... Beh noi dobbiamo smettere di giocare come loro vogliono...
sertar Posted May 26, 2013 Posted May 26, 2013 In semifinale sono arrivate tre squadre su quattro che hanno perso la prima... Credo ancora si possa fare a condizione che Green faccia Green, e che noi si riacquisti autostima... soffriamo la personalità di Siena, il ricordo di quella maledetta finale di coppa italia, non altro. Ieri per come hanno giocato, e per come abbiamo giocato noi, avrebbero dovuto spazzarci via.
walk Posted May 26, 2013 Posted May 26, 2013 Sicuramente l'avra' già detto qualcun altro ma non mi sono letto tutte le pagine. Siena e' partita fortissimo e ha già giocato tutte le sue carte(moss su green e press a tutto campo alternata alla uomo) e questo e' sicuramente un punto a nostro vantaggio. Noi però se giochiamo come le ultime tre volte contro Siena perdiamo anche le prossime tre! Perché? Perché vanno aggrediti come fanno loro, perché non è vietato a noi pressare e difendere a zona x un po'. Vitucci non posso e non voglio pensare che non abbia un piano b x giocare contro Siena... È ora di spendere falli di attaccarsi agli avversari e di mettere in panchina green 5 minuti quando si incaponisce a fermare la palla x 15/20 secondi . Detto questo forza Varese ho il biglietto x gara 4 e non ho nessuna intenzione di vederli festeggiare!
Andrew Posted May 26, 2013 Posted May 26, 2013 Eh no, Mari. Passi la prima, anche se si potrebbe discutere; ma la seconda no: quando negli ultimi minuti Dunston aiutava chiudendo sull'uomo non suo sul lato forte che regolarmente saltava il nostro difensore naturale, ci voleva uno nostro dal lato debole (vabbè...mi sarebbe bastato UNO NOSTRO...!) a chiudere sull'uomo ovviamente lasciato libero da Bryant (spesso Eze, forse una o due volte anche Ress)! Regola basilare che sinceramente è tutto l'anno che fatichiamo ad applicare. Contro Roma e Venezia si può vincere lo stesso. Ma non contro altre squadre organizzate e solide. Come non quotare Silver?? Con altre vinci ma non con Siena giocando così! La difesa di Siena ci mette in difficoltà, chiudono le linee di passaggio, sono sempre addosso all'uomo, sporcano ogni pallone, soprattutto Moss che in difesa non molla mai. Ora vedremo nelle prossime gare se le nostre percentuali basse in attacco erano solo frutto di una serata no oppure causa della difesa biancoverde. sinceramente ho visto i nostri molto intimoriti e più indecisi del solito. Ho sentito anche ieri sera gente che si lamentava dell'arbitraggio, io non ho visto ingiustizie, a questi livelli si gioca così fisicamente e forse anche di più e se non ci si adegua non si cresce. Comunque la serie è appena iniziata e tutto può succedere, importantissimo pareggiare subito i conti ed espugnare almeno una volta il loro parquet.
Binzaghino Posted May 26, 2013 Posted May 26, 2013 La fotografia di ieri: 2 minuti dalla fine contropiede di merdasiena 4 vs 1 con i nostri che neanche provano a correre. La difesa che ruota, questa sconosciuta. Siamo solo all'inizio, ma ieri proprio non me l'aspettavo Forza Varese! È successo,purtroppo,ben più di una volta.
simon89 Posted May 26, 2013 Posted May 26, 2013 Mi è tornato il flash della tripla di Ere per il 65-63....che canestro fantastico, con la mano in faccia! I due possessi successivi, se capitalizzati, potevano realmente girare l'inerzia
homersimpson Posted May 26, 2013 Posted May 26, 2013 Qualcuno ha notizie di Fantatrader o si è suicidato in prossimità del pulmann dei senesi?
marisa Posted May 26, 2013 Posted May 26, 2013 Beh, non è successo nulla. Non c'è stato nulla che lasciasse intendere ad una caduta di Stile o ad un eccessivo innalzarsi dei toni. Sicuramente lo sguardo era fiero e tagliente. Ma non penso proprio si siano superati i limiti delle buone maniere. non in questo senso...ma per il fatto che la controparte sarà ancor meno bendisposta nei nostri confronti...
homersimpson Posted May 26, 2013 Posted May 26, 2013 non in questo senso...ma per il fatto che la controparte sarà ancor meno bendisposta nei nostri confronti... Pero bisogna ammettere che cosi tanti falli in attacco a siena (e soprattutto all'innominabile) non li ho mai visti.
gabruz06 Posted May 26, 2013 Posted May 26, 2013 Pero bisogna ammettere che cosi tanti falli in attacco a siena (e soprattutto all'innominabile) non li ho mai visti. Peccato che i falli in attacco non incrementano il bonus.....
Binzaghino Posted May 26, 2013 Posted May 26, 2013 La difesa di Moss su Green dobbiamo sfruttarla a nostro vantaggio,cioè se la loro AP cura il nostro play,noi dobbiamo sfruttare maggiormente Banks per far faticare in difesa Brown e,soprattutto,cercare Ere vicino a canestro,che tolto Moss,nessuno può tenerlo. Ieri un grosso problema sono stati i giochi sul p&r,loro con Brown riuscivano sempre a far canestro o a finalizzare con Eze o Ress,noi con M Green pompavamo la palla con finte su finte contro i loro lunghi,incapponendoci a restar fermi o a provare delle penetrazioni sulla linea di fondo,che col canestro avversario chiuso,portavano a immancabili palle perse. Vorrei fare un elenco delle cose da migliorare per il proseguo della serie: - attacco alla loro zona,cosa che era prevedibile ma che ci deve portare ad evitare i passaggi lunghi,prendere i tiri da 3 laterali bassi,cosa che ieri abbiamo troppe volte rifiutato,e soprattutto,cercare di giocare 4 fuori,e Dunston dentro,per creare sovrannumero sul perimetro innescando situazuazioni positive per BD e per gli esterni che vengono curati da Sani o Kangur. -difesa su Bobby Brown o Hackett,partendo dal presupposto che bisogna esser maggiormente e notevolmente più reattivi, per caratteristiche Brown io lo farei marcare da Banks o DeNik,pressandolo il più possibile,magari provando anche Cerella,ma Green no. Troppo abituato mentalmente a cercare l'aiuto del lungo,senza nemmeno provarci a passare sui blocchi,cosa che ieri sera e' stata letale. - proporre una difesa 3-2 simile alla loro,per cercare di limitare le penetrazioni di p&r,niente di più e niente di meno di quello che han pensato loro,stessa pagnotta,con difesa allungata e guerra ad armi pari. - Coinvolgere subito e maggiormente Dunston,cercando anche di servirlo fronte a canestro,perché può oggettivamente caricare di fallì i suoi 2 avversari. -evitare,soprattutto nel quarto quarto,quintetti con in campo contemporaneamente DeNik,ottimo difensore ma attaccante sterile e confusionario, Rush,impalpabile e purtroppo troppo insicuro a questo livello, Ivanov,buono ieri ma è pur sempre in condizioni approssimative dal punto di vista fisico,cosa che lo portano a giocare di fisico da sotto,ma alquanto rivedibile da 4,perché troppo statico. La zona andrebbe proposta quando Ivanov giostra da 4,così la 3-2 fatta col bulgaro e BD sotto può reggere alla grande il conto dei rimbalzi. -dobbiamo leggere il metro arbitrale,e invece di lamentarsi,dobbiamo adeguar i. Se ti lasciano picchiare dobbiamo picchiare più di loro,se fischiano i respiri saremo bravi a far vedere anche quelli che non ci sono. Sono i PO,il gioco si fa duro,giochiamo senza aver paura di niente e di nessuno,sguardi cattivi,facce brutte e soprattutto durezza mentale.
geronimo Posted May 26, 2013 Posted May 26, 2013 La difesa di Moss su Green dobbiamo sfruttarla a nostro vantaggio,cioè se la loro AP cura il nostro play,noi dobbiamo sfruttare maggiormente Banks per far faticare in difesa Brown e,soprattutto,cercare Ere vicino a canestro,che tolto Moss,nessuno può tenerlo. Ieri un grosso problema sono stati i giochi sul p&r,loro con Brown riuscivano sempre a far canestro o a finalizzare con Eze o Ress,noi con M Green pompavamo la palla con finte su finte contro i loro lunghi,incapponendoci a restar fermi o a provare delle penetrazioni sulla linea di fondo,che col canestro avversario chiuso,portavano a immancabili palle perse. Vorrei fare un elenco delle cose da migliorare per il proseguo della serie: - attacco alla loro zona,cosa che era prevedibile ma che ci deve portare ad evitare i passaggi lunghi,prendere i tiri da 3 laterali bassi,cosa che ieri abbiamo troppe volte rifiutato,e soprattutto,cercare di giocare 4 fuori,e Dunston dentro,per creare sovrannumero sul perimetro innescando situazuazioni positive per BD e per gli esterni che vengono curati da Sani o Kangur. -difesa su Bobby Brown o Hackett,partendo dal presupposto che bisogna esser maggiormente e notevolmente più reattivi, per caratteristiche Brown io lo farei marcare da Banks o DeNik,pressandolo il più possibile,magari provando anche Cerella,ma Green no. Troppo abituato mentalmente a cercare l'aiuto del lungo,senza nemmeno provarci a passare sui blocchi,cosa che ieri sera e' stata letale. - proporre una difesa 3-2 simile alla loro,per cercare di limitare le penetrazioni di p&r,niente di più e niente di meno di quello che han pensato loro,stessa pagnotta,con difesa allungata e guerra ad armi pari. - Coinvolgere subito e maggiormente Dunston,cercando anche di servirlo fronte a canestro,perché può oggettivamente caricare di fallì i suoi 2 avversari. -evitare,soprattutto nel quarto quarto,quintetti con in campo contemporaneamente DeNik,ottimo difensore ma attaccante sterile e confusionario, Rush,impalpabile e purtroppo troppo insicuro a questo livello, Ivanov,buono ieri ma è pur sempre in condizioni approssimative dal punto di vista fisico,cosa che lo portano a giocare di fisico da sotto,ma alquanto rivedibile da 4,perché troppo statico. La zona andrebbe proposta quando Ivanov giostra da 4,così la 3-2 fatta col bulgaro e BD sotto può reggere alla grande il conto dei rimbalzi. -dobbiamo leggere il metro arbitrale,e invece di lamentarsi,dobbiamo adeguar i. Se ti lasciano picchiare dobbiamo picchiare più di loro,se fischiano i respiri saremo bravi a far vedere anche quelli che non ci sono. Sono i PO,il gioco si fa duro,giochiamo senza aver paura di niente e di nessuno,sguardi cattivi,facce brutte e soprattutto durezza mentale. La zona bisogna saperla fare.... e Varese quest'anno non mi ricordo l'abbia mai proposta se non occasionalmente. zona fatta male= schiaffi a ripetizione
simon89 Posted May 26, 2013 Posted May 26, 2013 La difesa di Moss su Green dobbiamo sfruttarla a nostro vantaggio,cioè se la loro AP cura il nostro play,noi dobbiamo sfruttare maggiormente Banks per far faticare in difesa Brown e,soprattutto,cercare Ere vicino a canestro,che tolto Moss,nessuno può tenerlo. Ieri un grosso problema sono stati i giochi sul p&r,loro con Brown riuscivano sempre a far canestro o a finalizzare con Eze o Ress,noi con M Green pompavamo la palla con finte su finte contro i loro lunghi,incapponendoci a restar fermi o a provare delle penetrazioni sulla linea di fondo,che col canestro avversario chiuso,portavano a immancabili palle perse. Vorrei fare un elenco delle cose da migliorare per il proseguo della serie: - attacco alla loro zona,cosa che era prevedibile ma che ci deve portare ad evitare i passaggi lunghi,prendere i tiri da 3 laterali bassi,cosa che ieri abbiamo troppe volte rifiutato,e soprattutto,cercare di giocare 4 fuori,e Dunston dentro,per creare sovrannumero sul perimetro innescando situazuazioni positive per BD e per gli esterni che vengono curati da Sani o Kangur. -difesa su Bobby Brown o Hackett,partendo dal presupposto che bisogna esser maggiormente e notevolmente più reattivi, per caratteristiche Brown io lo farei marcare da Banks o DeNik,pressandolo il più possibile,magari provando anche Cerella,ma Green no. Troppo abituato mentalmente a cercare l'aiuto del lungo,senza nemmeno provarci a passare sui blocchi,cosa che ieri sera e' stata letale. - proporre una difesa 3-2 simile alla loro,per cercare di limitare le penetrazioni di p&r,niente di più e niente di meno di quello che han pensato loro,stessa pagnotta,con difesa allungata e guerra ad armi pari. - Coinvolgere subito e maggiormente Dunston,cercando anche di servirlo fronte a canestro,perché può oggettivamente caricare di fallì i suoi 2 avversari. -evitare,soprattutto nel quarto quarto,quintetti con in campo contemporaneamente DeNik,ottimo difensore ma attaccante sterile e confusionario, Rush,impalpabile e purtroppo troppo insicuro a questo livello, Ivanov,buono ieri ma è pur sempre in condizioni approssimative dal punto di vista fisico,cosa che lo portano a giocare di fisico da sotto,ma alquanto rivedibile da 4,perché troppo statico. La zona andrebbe proposta quando Ivanov giostra da 4,così la 3-2 fatta col bulgaro e BD sotto può reggere alla grande il conto dei rimbalzi. -dobbiamo leggere il metro arbitrale,e invece di lamentarsi,dobbiamo adeguar i. Se ti lasciano picchiare dobbiamo picchiare più di loro,se fischiano i respiri saremo bravi a far vedere anche quelli che non ci sono. Sono i PO,il gioco si fa duro,giochiamo senza aver paura di niente e di nessuno,sguardi cattivi,facce brutte e soprattutto durezza mentale. quoto tutto!
monica Posted May 26, 2013 Posted May 26, 2013 Oggi brucia ancora più di ieri. Eppure penso che non sia una missione impossibile. Perché nonostante loro abbiano disinnescato il nostro gioco e noi non abbiamo contrastato a sufficienza il loro, siamo stati gomito a gomito fino a due minuti dalla fine. Hanno controllato la partita ma non hanno avuto vita facile e noi POSSIAMO fare meglio e di più. Dobbiamo studiare e usare le loro stesse armi: intelligenza, nervi saldi e più cattiveria. Ce la possiamo fare
MarkBuford Posted May 26, 2013 Posted May 26, 2013 Dimenticavo... Bruciamo quelle cazzo di divise nere.
marisa Posted May 26, 2013 Posted May 26, 2013 (edited) Dimenticavo... Bruciamo quelle cazzo di divise nere. non vorrei pensare male..ma può essere che il sig. Girgi abbia allungato qualche soldino purchè gli si facesse pubblicità? (e in questi giorni in effetti di Mobilgirgi se ne è fatto un gran parlare) se così fosse...rendiamo il quantum insieme alle maglie che se le può appendere nei suoi uffici.. torniamo alla nostra amatissima canotta BIANCOROSSA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Edited May 26, 2013 by marisa
simon89 Posted May 26, 2013 Posted May 26, 2013 Dimenticavo... Bruciamo quelle cazzo di divise nere. QCQ..mai più!!!
Marcolpgc Posted May 26, 2013 Posted May 26, 2013 non vorrei pensare male..ma può essere che il sig. Girgi abbia allungato qualche soldino purchè gli si facesse pubblicità? (e in questi giorni in effetti di Mobilgirgi se ne è fatto un gran parlare) se così fosse...rendiamo il quantum insieme alle maglie che se le può appendere nei suoi uffici.. torniamo alla nostra amatissima canotta BIANCOROSSA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! credo sia fallita diversi anni fa la Mobilgirgi. comunque concordo, torniamo al biancorosso
Binzaghino Posted May 26, 2013 Posted May 26, 2013 Le maglie non c'entrano nulla. Ieri sera non siamo entrati in campo col fuoco dentro,con la durezza mentale giusta. Dobbiamo avere tutta la faccia da psicopatici martedì,che solo a guardarci Moss,Brown e soci devono aver paura.
pxg14 Posted May 26, 2013 Posted May 26, 2013 Le maglie non c'entrano nulla. Ieri sera non siamo entrati in campo col fuoco dentro,con la durezza mentale giusta. Dobbiamo avere tutta la faccia da psicopatici martedì,che solo a guardarci Moss,Brown e soci devono aver paura. QCQ
pxg14 Posted May 26, 2013 Posted May 26, 2013 ..la partita ieri buttava male già dal primo tempo, non puoi essere incollato nel punteggio quando gli arbitri panchinano Eze e Hackett, per di più fischiando una serie di falli in attacco a Siena mai vista a memoria d'uomo. La realtà è che Banchi ha avuto una grande pensata: marcare Green a tutto campo con quel nembo kid di Moss (che corre tanto quanto ed è grosso il doppio) e gli altri a chiudere l'area e Dunston: se Green si intestardisce palla in mano e gli altri esterni i nostri esterni non creano è notte fonda. La partita non l'ha vinta Brown, nonostante nell'ultima con Milano non ne mettesse una e oggi sembra tornato improvvisamente il migliore della stagione (controllino antidoping?). La partita l'hanno vinta la pensata di Banchi e altri due fattori: - la coppia Eze e Moss, che sembravano Dunstonizzati, e hanno cancellato Dunston e Green oltre a stoppare o intimidire qualunque tiro nell'area...Moss in particolare passava dal pressing a tutto campo a spuntare sottocanestro per inchiodare tiri come quello di Banks, veramente pazzesco (un controllino antidoping?) - la sudditanza assolutamente ingiustificata che ancora hanno dimostrato alcuni dei nostri (Polonara in primis), rifiutando i tiri o non osando l'entrata (Banks), o andando morbidi a rimbalzo...signori, è chiaro che in semifinale non si può sperare di giocarsela ancora contro Marconato e Bulleri, ma Siena non è imbattibile, giocano insieme da signora squadra e non fanno una piega se gli schiacci in testa, ma presi individualmente non sono dei fenomeni, anzi! Ottimi Brown, Hackett, Moss ed Eze...stop, gli altri - allo stato di forma attuale - sono comprimari bene assortiti, e in generale ora Siena NON HA UN ROSTER SUPERIORE AL NOSTRO! Siamo sotto, abbiamo perso il vantaggio del fattore campo, ma la serie è lunghissima per fortuna e ogni partita è una battaglia diversa, ma è chiaro che Vitucci deve inventare qualcosa per superare la mossa di Moss su Green (contro Siena non puoi fermare la palla!!!), e i nostri esterni devono togliersi la paura di dosso, infilare i canestri da fuori e aver il coraggio di buttarsi in area senza timidezza. Serve solo più rabbia agonistica! Forza Varese! Bravo Ivanov, specie in coppia con Dunston era un bel problema per Siena, me lo terrei stretto e semmai proverei a lasciar fuori Rush, che per ora non ha mai ruotato per il semplice motivo che Ere contro Venezia non ha mai giocato ai suoi livelli. Bravo in difesa DeNik, adesso aspettiamolo anche in attacco! stessa mercatura che in gara7 ha cancellato il green milanese dal campo
varese99 Posted May 26, 2013 Posted May 26, 2013 moss è un cagnaccio......troviamogli una hostess che lo distragga
Binzaghino Posted May 26, 2013 Posted May 26, 2013 stessa mercatura che in gara7 ha cancellato il green milanese dal campo Il Nano di Milano e' meno penetrato re,meno giocatore spalle a canestro e,per colpa dei compagni,anche meno giocatore di p&r. Il nostro Green ieri sera si è fatto troppo troppo innervosire dal Mocio Vileda,prova ne è la reazione a gioco fermo,per capire che se lo attacca in palleggio dura davvero poco la partita dello stupratore,inoltre NON DEVE pensare che la partita la deve vincere lui.
Recommended Posts