Jump to content

Recommended Posts

Posted

io una speranzina ancora ce l'ho: quando giocavamo con denik play e green guardia e dunston e ivanov lunghi abbiamo piazzato un 8-0.

Poi time out e se non ricordo male fuori denik (4 falli) e dentro banks che ,sempre se non ricordo male, sbaglia 3 tiri di seguito e li'

finisce la partita.

Con il quintetto dell'8-0 abbiamo piu' movimento,sia di palla che di giocatori,e piu' sicurezza sotto canestro,adrian con siena già dimostrato che

non puo' attaccare il canestro e da fuori non la mette , tanto vale essere piu' stazzati.

Terrei dentro sia ivanov che talts le prossime, rinuncerei sia pure a malincuore a rush e userei di piu' cerella .

Poi : una zonetta sarebbe servita provarla durante l'anno, ieri ci avrebbe fatto comodo,cavolo!

• Replies 812
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

io una speranzina ancora ce l'ho: quando giocavamo con denik play e green guardia e dunston e ivanov lunghi abbiamo piazzato un 8-0.

Poi time out e se non ricordo male fuori denik (4 falli) e dentro banks che ,sempre se non ricordo male, sbaglia 3 tiri di seguito e li'

finisce la partita.

Con il quintetto dell'8-0 abbiamo piu' movimento,sia di palla che di giocatori,e piu' sicurezza sotto canestro,adrian con siena già dimostrato che

non puo' attaccare il canestro e da fuori non la mette , tanto vale essere piu' stazzati.

Terrei dentro sia ivanov che talts le prossime, rinuncerei sia pure a malincuore a rush e userei di piu' cerella .

Poi : una zonetta sarebbe servita provarla durante l'anno, ieri ci avrebbe fatto comodo,cavolo!

Una zonetta con Brown che la metteva pure da casa sua, Kangur e Ress che non si fanno pregare da tre e il mocho vileda era un suicidio. E con Moss su Green Cerella non può giocare. Sarebbe utissimo in difesa, ma non sa portare palla e l'unico che tiene Moss dalla nostra parte del campo é Ere. Quindi potrebbe tenere Hackett o Brown ma in attacco diventerebbe una mission impossible. Ieri lo scopettone era onnipresente in difesa e in attacco ci ha fatto malissimo quando serviva ai suoi. L'ha vinta più lui di Brown.

Posted

l'hanno mandata a revisionare.

P&R:quello che ci ha capito meno,più che Green,è stato Dunston,secondo me.

Per gara 2 sono fiducioso,se Vitucci gli fa riguardare gara 1 2/3 volte.

Arbitraggio:specialmente nel 1° tempo,live,anche a me è parso di essere perseguitato.

Poi,intorno al 34',facevo notare ai miei vicini di banco che a falli eravamo tipo 11-24,mai visto,a memoria,nei miei decenni di presenza a palazzo.Dunque...........

Comunque,al rogo le canotte color Ardito,e andiamo in Toscana 1 pari!!!

Posted

Corriere della sera

VARESE — Pericolosa, sorniona, spietata come le spira di un boa, Siena ha strangolato Varese, trascinandola, lei che è tanto più bella quando è libera su tutto il campo, nelle sabbie del gioco controllato. Ed è subito spariglio, il Montepaschi Siena nella nuova versione annuale di gran de cinismo ribalta il fattore campo e scarica i fulmini della tensione sulla Cimberio Varese. Alla quale non sono bastati i 14 punti (e 8 assist) di Mike Green o incornate (15) del toro Ebi Ere, e i voli della farfalle di seta nera Bobby Brown (29). Anche se, probabilmente, è stato David Moss (17) l’uomo per tutte le stagioni senesi, dalla difesa su Mike Green alle scorribande offensive. E nel Granducato capace di avvelenare le partite (altrui), anche Daniel Hackett (10), nella partita più problematica e condizionata dai falli, è riuscito a mettere il sigillo finale di 4 tiri liberi consecutivi.

Le magliette nere e bianche, colori della Mobilgirgi Varese, gli eroi di ieri, indossate da quelli attuali, dalla società e squadra più moderna che ci sia, in una città che ha saputo coniugare l’innovazione con la grande tradizione, e Meo Sacchetti accolto dall’ovazio- ne. Mentre il prode Achille (Polonara) riceve il premio quale miglior Under 22 e Frank Vitucci come miglior allenatore del campionato. È qui la festa.

Sotto la cupola dei 25 stendardi di Masnago il Montepaschi prova a rovinarla con la partenza a razzo (0-5 e 8-13), ma il gioco è duro e con l’ingresso di Polonara la Cimberio sorpassa (24-20) e in- siste (36-32) con il fronte bersagliere di tre piccoli (De Nicolao, Green e Rush). A monte della partita ci sono due allenatori-Panda, razza protetta e in via di estinzione, di quelli che «leggono» e interpretano le partite e non le ingabbiano sopra ad un piano partita. Così, Banchi con la zona ral- lenta la corsa di Varese. Al termine del primo tempo gli arcobaleni di Bobby Brown (17 punti in 16') tengono Siena al minimo deficit (36-35), nonostante i 2 falli che hanno negato il campo nel primo tempo (solo 3' di gioco) ad Hackett, mentre il merito di Varese sta nei 7 rimbalzi offensivi che le hanno concesso molte seconde opportunità, e nelle 11 palle perse indotte dalla difesa varesina all’attacco toscano. Siena, però, sta tenendo ben chiuso il tappo sulla bottiglia del gioco-champagne di Varese, che in tutto il primo tempo non è mai riuscita a liberare il vento del con- tropiede. E sarà questa la lettura in chiave vittoria senese. La stes- sa chiave che Siena manterrà per tutta la ripresa, in particolare durante la sfuriata di Ere che al 35’ trascina Varese all’ultimo vantaggio (65-63), prima che i tiri liberi di Hackett e le stoppate di Eze facciano calare il sipario.

Werther Pedrazzi

Posted

E comunque, anche se non é colpa loro, 'ste maglie bruciamole tutte prima di gara 2.

Bruciamole pure le maglie....ma meglio bruciare Moss e Brown....

Posted

l'hanno mandata a revisionare.

P&R:quello che ci ha capito meno,più che Green,è stato Dunston,secondo me.

Per gara 2 sono fiducioso,se Vitucci gli fa riguardare gara 1 2/3 volte.

Arbitraggio:specialmente nel 1° tempo,live,anche a me è parso di essere perseguitato.

Poi,intorno al 34',facevo notare ai miei vicini di banco che a falli eravamo tipo 11-24,mai visto,a memoria,nei miei decenni di presenza a palazzo.Dunque...........

Comunque,al rogo le canotte color Ardito,e andiamo in Toscana 1 pari!!!

Onestamente,live e senza averla rivista,io ricordo troppe volte in cui MG faceva finta e rifinta,finta e rifinta contro Eze andando poi a perder palla.

Questione arbitri,troppi fallì in attacco fischiati a loro nel primo tempo,sempre nel primo tempo però son stati concessi troppi contatti a loro,a discapito del nostro gioco spumeggiante.

Posted

Bruciamole pure le maglie....ma meglio bruciare Moss e Brown....

invece io dico: siamone all'altezza! Sono loro a dover temere Varese e la sua storia, non noi che ci caghiamo addosso di fronte a una squadra di portaborse!
Posted

Onestamente,live e senza averla rivista,io ricordo troppe volte in cui MG faceva finta e rifinta,finta e rifinta contro Eze andando poi a perder palla.

Questione arbitri,troppi fallì in attacco fischiati a loro nel primo tempo,sempre nel primo tempo però son stati concessi troppi contatti a loro,a discapito del nostro gioco spumeggiante.

io intendevo che ci ha capito poco(leggi=una mazza)del LORO, di P&R,non del nostro!

Quante volte sono arrivati al ferro indisturbati?

Posted

Dormito poco, sofferto tanto, mal di gola e dolori muscolari assortiti.

La sosta farà più bene a me che alla squadra.

Mi consola il fatto che pur avendo giocato male siamo rimasti in partita (sprecando l'opportunità di scappare a +5 due volte) fino a 3' dalla fine.

Temo purtroppo che la testa della squadra abbia fatto la differenza in negativo, ancora più della difesa di Siena: la sudditanza nei confronti degli usurai l'avevamo più noi degli arbitri...

Comunque martedì si vince.

Stop.

Posted

stamattina mi sono alzata e non funzionava l'ADSL....meglio così perchè non so cosa avrei scritto....ma non ero incazzata, ero amareggiata...xchè ieri sera sono uscita dal tempio con il pensiero che, al netto di qualche fischio di merda, avevamo perso con una squadra più forte di noi.

E non riuscivo a vedere la luce in fondo al tunnel.

Sono passate 22 ore, e ancora non riesco ad essere ottimista. Per vari motivi:

Vitucci doveva dimostrare in questa partita di essere l'allenatore dell'anno, e invece non ha saputo trovare il bandolo della matassa...grida vendetta il time out NON chiamato a metà del 4° quarto quando siamo andati in bambola...e lo dico con grande dispiacere, ve lo assicuro, perchè lo stimo tantissimo.

Siena ha difesa 40 minuti con le mani addosso. Gli arbitri hanno fischiato e non fischiato...ma nel momento in cui ti accorgi che non fischiano, e che le tue lamentele non portano a nulla, devi tornare concentrato e cercare di fare bene lo stesso, e invece ho visto solo Green passare il tempo a parlare, e non ad organizzare il gioco.

E' mancato Talts. Bene Ivanov. Dunston in sofferenza.

Banks ectoplasma, Ere non solito Capitano trascinante.

Sono preoccupata, anche se la serie è lunga. Spero in una reazione forte, soprattutto di testa, dei ns giocatori.

Siena ci ha dominati anche mentalmente, ricordiamocelo.

Posted

LL smettila di limonare con quello La che ti attacca la pessimissite......

Posted

E comunque, anche se non é colpa loro, 'ste maglie bruciamole tutte prima di gara 2.

c'è Emaz in missione!

Posted (edited)

me la sono rivista.

la nostra difesa è migliorabile ma a loro entrava di tutto.

il rasta sponsorizzato Red Bull che palleggia sopra la spalla a un metro dagli incapaci che fanno finta di niente

l'altro trecciolone che trusa e mette le mani ovunque come il miglior rocco siffredi e il cronista "ottima difesa di moss" (cit) Ma va da via al cù, ribambì.

Abbiamo perso per colpa degli arbitri:no

Hanno vinto solo per loro meriti:no

Potranno ripetere la medesima prestazione:no

Noi difenderemo o attaccheremo così male come in gara uno:no

Sempre più convinto che a giugno avrò serate divertenti

E la fuga non centra nulla....... :whistle:

Edited by Piva
Posted (edited)

domani volevo protocollare la domanda per la costruzione del mio personalissimo palazzetto ma Varese non vincerà mai lo scudetto nei prossimi 27 anni e allora che cazzo lo faccio a fare?

non la presento più

mi do al ciclismo e mi compero il giro d'Italia perchè mi hanno detto che li, tutti i giorni ci sono delle gran fughe

mi divertirò di sicuro, altro che la palla al cesto

Edited by Piva
Posted

domani volevo protocollare la domanda per la costruzione del mio personalissimo palazzetto ma Varese non vincerà mai lo scudetto nei prossimi 27 anni e allora che cazzo lo faccio a fare?

non la presento più

mi do al ciclismo e mi compero il giro d'Italia perchè mi hanno detto che li, tutti i giorni ci sono delle gran fughe

mi divertirò di sicuro, altro che la palla al cesto

c'è fuga e se chiami de luca, c'è pure roba da sballo :D

Benché il palaPiva con corsia preferenziale per le discese in balaustra, mi prendeva bene....

Posted

LL smettila di limonare con quello La che ti attacca la pessimissite......

me la sono rivista.

la nostra difesa è migliorabile ma a loro entrava di tutto.

il rasta sponsorizzato Red Bull che palleggia sopra la spalla a un metro dagli incapaci che fanno finta di niente

l'altro trecciolone che trusa e mette le mani ovunque come il miglior rocco siffredi e il cronista "ottima difesa di moss" (cit) Ma va da via al cù, ribambì.

Abbiamo perso per colpa degli arbitri:no

Hanno vinto solo per loro meriti:no

Potranno ripetere la medesima prestazione:no

Noi difenderemo o attaccheremo così male come in gara uno:no

Sempre più convinto che a giugno avrò serate divertenti

E la fuga non centra nulla....... :whistle:

I love this man! mi hai ridato la fiducia!

Posted

http://www.sportando...ne-arbitri.html

...ADEGUIAMOCI E ANDIAMOCI A RIPRENDERE LA SEMIFINALE!!

sI però mica è un novellino Vescovi, lo sanno tutti ed è normale che l'intensità sale a mille nei playoff. Non è che bisogna adeguarsi ora, andava fatto dal riscaldamento di gara 1.

Se poi questa dichiarazione è un modo per mettere un po' di pepe al culo allora è un altro paio di maniche.

Posted

La difesa di Moss su Green dobbiamo sfruttarla a nostro vantaggio,cioè se la loro AP cura il nostro play,noi dobbiamo sfruttare maggiormente Banks per far faticare in difesa Brown e,soprattutto,cercare Ere vicino a canestro,che tolto Moss,nessuno può tenerlo.

Ieri un grosso problema sono stati i giochi sul p&r,loro con Brown riuscivano sempre a far canestro o a finalizzare con Eze o Ress,noi con M Green pompavamo la palla con finte su finte contro i loro lunghi,incapponendoci a restar fermi o a provare delle penetrazioni sulla linea di fondo,che col canestro avversario chiuso,portavano a immancabili palle perse.

Vorrei fare un elenco delle cose da migliorare per il proseguo della serie:

- attacco alla loro zona,cosa che era prevedibile ma che ci deve portare ad evitare i passaggi lunghi,prendere i tiri da 3 laterali bassi,cosa che ieri abbiamo troppe volte rifiutato,e soprattutto,cercare di giocare 4 fuori,e Dunston dentro,per creare sovrannumero sul perimetro innescando situazuazioni positive per BD e per gli esterni che vengono curati da Sani o Kangur.

-difesa su Bobby Brown o Hackett,partendo dal presupposto che bisogna esser maggiormente e notevolmente più reattivi, per caratteristiche Brown io lo farei marcare da Banks o DeNik,pressandolo il più possibile,magari provando anche Cerella,ma Green no.

Troppo abituato mentalmente a cercare l'aiuto del lungo,senza nemmeno provarci a passare sui blocchi,cosa che ieri sera e' stata letale.

- proporre una difesa 3-2 simile alla loro,per cercare di limitare le penetrazioni di p&r,niente di più e niente di meno di quello che han pensato loro,stessa pagnotta,con difesa allungata e guerra ad armi pari.

- Coinvolgere subito e maggiormente Dunston,cercando anche di servirlo fronte a canestro,perché può oggettivamente caricare di fallì i suoi 2 avversari.

-evitare,soprattutto nel quarto quarto,quintetti con in campo contemporaneamente DeNik,ottimo difensore ma attaccante sterile e confusionario, Rush,impalpabile e purtroppo troppo insicuro a questo livello, Ivanov,buono ieri ma è pur sempre in condizioni approssimative dal punto di vista fisico,cosa che lo portano a giocare di fisico da sotto,ma alquanto rivedibile da 4,perché troppo statico.

La zona andrebbe proposta quando Ivanov giostra da 4,così la 3-2 fatta col bulgaro e BD sotto può reggere alla grande il conto dei rimbalzi.

-dobbiamo leggere il metro arbitrale,e invece di lamentarsi,dobbiamo adeguar i.

Se ti lasciano picchiare dobbiamo picchiare più di loro,se fischiano i respiri saremo bravi a far vedere anche quelli che non ci sono.

Sono i PO,il gioco si fa duro,giochiamo senza aver paura di niente e di nessuno,sguardi cattivi,facce brutte e soprattutto durezza mentale.

ottima lettura del gioco, molto utile

una domanda: ma Sassari come faceva a umilare sempre Siena quest'anno ? A parte Travis D on fire nei due scontri di campionato, gli entravano tutte e non lo contenevano nelle scorribande, per il resto SS come conteneva bobbyb, moss, ecc. ?

Posted

ottima lettura del gioco, molto utile

una domanda: ma Sassari come faceva a umilare sempre Siena quest'anno ? A parte Travis D on fire nei due scontri di campionato, gli entravano tutte e non lo contenevano nelle scorribande, per il resto SS come conteneva bobbyb, moss, ecc. ?

con la loro nota ed arcigna difesa mordi caviglie.... ^_^