Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ma ragazzi...adesso leggo qui che BB penetrava superando facilmente il 1° sbarramento per nostra scelta difensiva...?

Spero di non aver capito bene: del tipo...io, MG, lo lascio passare facilmente senza opporre resistenza, perchè tanto poi c'è DunkStorm che lo stoppa ricacciandogli la palla in gola! ...?

IMHO, la situazione è stata diametralmente opposta. Ovvero, MG non teneva il 1° passo (ma non solo lui...sabato era velocissimo, il folletto), e VA decideva di chiudere con BryantD. piuttosto che con un esterno in parallelo. Ma qs.in ogni caso crea una debolezza difensiva.

MG o chi curerà BB non dovrebbe farsi superare facilmente. E cambierebbe già molto. Ma molto molto. IMHO.

• Replies 812
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

De nicolao attaccato ai Maroni credo farebbe perdere lucidità anche a Papa Francesco... Certo i falli vanno spesi bene.. Ma vanno spesi!

Se ben ricordo, DeNik aveva solo 1 fallo fino all'ultimo quarto.

Ne ha poi compiuti in sequenza 3 di fila in 1' (?!!) su Hackett per eccesso di pressione a metà campo, in situazioni tra l'altro di poca pericolosità offensiva nei momenti in cui sono stati fatti. O almeno, così ricordo. Mi sbaglio?

Posted

Ma ragazzi...adesso leggo qui che BB penetrava superando facilmente il 1° sbarramento per nostra scelta difensiva...?

Spero di non aver capito bene: del tipo...io, MG, lo lascio passare facilmente senza opporre resistenza, perchè tanto poi c'è DunkStorm che lo stoppa ricacciandogli la palla in gola! ...?

IMHO, la situazione è stata diametralmente opposta. Ovvero, MG non teneva il 1° passo (ma non solo lui...sabato era velocissimo, il folletto), e VA decideva di chiudere con BryantD. piuttosto che con un esterno in parallelo. Ma qs.in ogni caso crea una debolezza difensiva.

MG o chi curerà BB non dovrebbe farsi superare facilmente. E cambierebbe già molto. Ma molto molto. IMHO.

Il nocciolo, IMHO, è che BB in una serata del genere saltava chiunque, anche un autovelox.

Posted

ottima lettura del gioco, molto utile

una domanda: ma Sassari come faceva a umilare sempre Siena quest'anno ? A parte Travis D on fire nei due scontri di campionato, gli entravano tutte e non lo contenevano nelle scorribande, per il resto SS come conteneva bobbyb, moss, ecc. ?

Qs.storia di SS che umilia Siena...veramente, nell'unica partita in cui c'era in campo qualcosa...è andata a finire così:

Banco di Sardegna Sassari - Montepaschi Siena 78-85, Milano, SemiFinali di Coppa Italia.

Continuiamo a non volere vedere...

Posted

Io non l'ho scritto.

Ho scritto - o volevo scrivere - che, ovviamente dopo un anno del genere, MG può essere condizionato, nella difesa 1c1, dal fatto che sa di avere dietro ha la diga e che, quindi, può pensare di gestirsi un po' di più, come energie e come falli.

Oggettivamente, invece che 3-4 lob, un giocatore "normale" nella stessa situazione avrebbe portato a casa 3-4 pere.

Ne ha poi compiuti in sequenza 3 di fila in 1' (?!!) su Hackett per eccesso di pressione a metà campo, in situazioni tra l'altro di poca pericolosità offensiva nei momenti in cui sono stati fatti. O almeno, così ricordo. Mi sbaglio?

Ricordi bene.

Posted

Se ben ricordo, DeNik aveva solo 1 fallo fino all'ultimo quarto.

Non ti sbagli... Falli spesi male (1 comunque era sfondamento di DH non sanzionato)

Posted

Secondo me MG non metteva abbastanza energia in difesa perché già preoccupato del lavoraccio che avrebbe dovuto fare per superare la metà campo e organizzare l'attacco... Ci sarebbe voluto il MG versione trattamento Clark (con tutti i distinguo tra clark e uno degli Mvp di EL)

Posted

Continuiamo a non volere vedere...

Ma no, Silver: tutti abbiamo visto e vediamo.

Epperò, mentre in passato la differenza tra Siena e le altre era in valori assoluti, oggi sembra soprattutto mentale, oltre che fisica (di chilixcentimetri) in certi ruoli.

Tutte questioni per le quali, affrontandoli il più possibile a difesa non ancora schierata, potremmo pensare di cambiare il trend della serie.

Io ci credo, e non è un crederci "di maniera": se perdi di 8 tirando 13 volte in più dal campo contro una squadra che ha chiuso il terzo quarto a 42 (a 61) di valutazione e nel quarto quarto ha fatto 46 (a 12), non puoi non pensare di aver anche giocato male nei momenti decisivi.

Posted

Varese NON aveva scelto di lasciar entrare Brown. Questo lo posso garantire...

Posted

Ma si è trovata in quella situazione e non è riuscita a porvi rimedio.

Posted

Però Green non può perdere BB tutte le volte sul primo passo. Tutte. Così manda in crisi l'intero sistema di aiuti...

Che la penso anch io così, qualcuno l ha già detto?

Che questo e' Green, prendere o lasciare ( vedi Cantù), e' già stato detto?

Posted

Allora la serie si fa' sempre più trista...

Posted (edited)

Ma no, Silver: tutti abbiamo visto e vediamo.

Epperò, mentre in passato la differenza tra Siena e le altre era in valori assoluti, oggi sembra soprattutto mentale, oltre che fisica (di chilixcentimetri) in certi ruoli.

Tutte questioni per le quali, affrontandoli il più possibile a difesa non ancora schierata, potremmo pensare di cambiare il trend della serie.

Io ci credo, e non è un crederci "di maniera": se perdi di 8 tirando 13 volte in più dal campo contro una squadra che ha chiuso il terzo quarto a 42 (a 61) di valutazione e nel quarto quarto ha fatto 46 (a 12), non puoi non pensare di aver anche giocato male nei momenti decisivi.

Dragon, io mi riferivo semplicemente al fatto che ci si nasconde dietro a risultati falsi.

Nell'unica partita in cui contava Siena ha battuto Sassari.

Forse ci si dovrebbe ricordare di qs., più che delle sconfitte di Regular Season.

Forse noi ultraquarantenni lo sappiamo fin troppo bene...ricorderai sicuramente che dopo aver dominato la Milano vincente della seconda metà degli anni '80, andammo poi a perdere nei playoff pochi giorni dopo...

Mi dirai: ma qs.Siena non è la Milano dei tanti Titoli europei! Ti rispondo però che a livello italiano qs.Siena, oggi, è l'equivalente in tono minore di quella Milano.

Milano che però dopo qualche anno "sparì dalla circolazione"...speriamo che succeda qs.anno. E Noi sugli Scudi... ;):P

Edited by Silver Surfer
Posted

Mi dirai: ma qs.Siena non è la Milano dei tanti Titoli europei! Ti rispondo però che a livello italiano qs.Siena, oggi, è l'equivalente in tono minore di quella Milano.

Sai cosa, Silver: che quelli là ti ammazzavano con la classe, che era assolutamente superiore, mentre questi ti logorano con l'applicazione, giocando ogni possesso difensivo come se fosse l'ultimo di una partita con le squadre in parità.

E io non voglio pensare che non ci sia davvero modo per rovinargli il piano partita, quando invece a gente il cui piano partita era "darla a Bob McAdoo nei momenti decisivi" facevi fatica a dire qualcosa di diverso da "prego, si accomodi".

Posted

Allora la serie si fa' sempre più trista...

E perchè, Roby. Brown può farne anche 40 , di punti, sono gli altri da limitare ed è il nostro attacco da migliorare. Il ritmo partita dobbiamo deciderlo noi.

IO CI CREDO:

Posted

comunque MG oltre nel farsi battere puntualmente sul primo passo, era pure poco lucido in avanti..quanti palloni ha perso?? uno sul +2 a 3 minuti dalla fine dopo le triple sbagliate, che grida vendetta..non è che sia fisicamente alla frutta??

Posted

comunque MG oltre nel farsi battere puntualmente sul primo passo, era pure poco lucido in avanti..quanti palloni ha perso?? uno sul +2 a 3 minuti dalla fine dopo le triple sbagliate, che grida vendetta..non è che sia fisicamente alla frutta??

È quello che dico.

Anche il Pozz si faceva uccellare in difesa, ma poi in attacco la sua lucidità

ti decideva le partite.

La differenza nel potersi permettere di non forzare i blocchi e' tutta qui..

Posted

ti decideva le partite.

Non sempre dai...... Nei finali di partita preferisco di gran lunga MG.

Posted

È quello che dico.

ti decideva le partite.

La differenza nel potersi permettere di non forzare i blocchi e' tutta qui..

il Poz non era un fulgido esempio di lucidità sui possessi decisivi, anche perchè non allenandosi e volendo giocare 38 minuti, a quei possessi ci arrivava in apnea.

Posted

il Poz non era un fulgido esempio di lucidità sui possessi decisivi, anche perchè non allenandosi e volendo giocare 38 minuti, a quei possessi ci arrivava in apnea.

Perché', da quando i possessi decisivi sono sempre quelli finali?

Ci sono vari modi di esternare lucidità per vincere le partite.

Gara 1 contro Siena non l abbiamo persa sugli ultimi possessi, ma ben prima.

Quando non siamo stati in grado di ucciderli nonostante sudassero sangue..

Posted

Io preferisco chi vince...con il Poz abbiamo vinto la Stella!

Appunto.

Non ho voglia di criticare Green, che più volte mi ha rimesso in bocca le parole spese, però è ora che dimostri d essere un vincente.

Se lo è .