Jump to content

Recommended Posts

Posted

Non è successo niente di grave?

Non farmi rimontare la rabbia, per favore.

Una bomboletta ha sfiorato la tempia di Ress, che fortunatamente se ne è accorto e si è spostato in tempo.

Numerose bottigliette PIENE lanciate sul parquet.

E mi dici che non è successo niente di grave?

Nel referto cè scritto esattamente quello che è successo. non ci sono stati morti feriti incendi o invasioni collettive. Cerchiamo di non martellarci i coglioni da soli con per i quello che è successo, almeno tra di noi.

• Replies 457
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Nel referto cè scritto esattamente quello che è successo. non ci sono stati morti feriti incendi o invasioni collettive. Cerchiamo di non martellarci i coglioni da soli con per i quello che è successo, almeno tra di noi.

eh dai ci mancherebbe altro!

Posted

Non è successo niente di grave?

Non farmi rimontare la rabbia, per favore.

Una bomboletta ha sfiorato la tempia di Ress, che fortunatamente se ne è accorto e si è spostato in tempo.

Numerose bottigliette PIENE lanciate sul parquet.

E mi dici che non è successo niente di grave? Nel mio settore, galleria E, qualche pirla a lanciato una bottiglietta piena dalla cima della galleria. Questa ha colpito il soffitto ed è caduta fortunatamente dove non c'era nessuno, altrimenti ci si sarebbe fatti male veramente.

Oltre che essere un normale coglione per lanciare una bottiglietta piena (e ieri sera è stato purtroppo in buona compagnia), sei anche un deficiente supremo perchè se anche non becchi il soffitto becchi qualcuno in tribuna visto che al campo non ci arrivi mai.

Appena successo il fatto non ci ho visto più: mi son girato incazzato come una bestia e ho gridato alla testa di cazzo di palesarsi (visto che erano tutti in piedi) ed ovviamente il coniglio si è ben guardato dal farlo.

Scene pietose, e questa è stata solo una delle tante di ieri sera.

Due giornate sono nettamente poche, altro che palle.

In effetti dovrebbero impedire a Varese l'iscrizione al campionato per cinque anni...

Posted

http://web.legabaske...news/?id=113751

qualcuno sa che è successo di preciso?

Io ho visto un gruppo di persone che dalla ovest sono andati al limite della tribuna stampa a insultare Dembinski...dopo un pò è apparsa anche la polizia...credo siano stati solo insulti e nulla più, ma mi ero già allontanata e potrei dire sciocchezze

Posted

In effetti dovrebbero impedire a Varese l'iscrizione al campionato per cinque anni...

Se a te Mangu sta bene, accetti o giustifichi quello che si è visto ieri sera prima, durante e anche dopo la partita, sinceramente non so cosa dire.

La cultura "sportiva" calciofila in Italia ha intossicato tutte le altre.

Posted (edited)

Se a te Mangu sta bene, accetti o giustifichi quello che si è visto ieri sera prima, durante e anche dopo la partita, sinceramente non so cosa dire.

Non mi é piaciuto e non giustifico nessuno...peró neanche mi taglio l'uccello per non darlo più a mia moglie!!!

Edited by Mangusta
Posted

a me quello che non piace è la predisposizione al farsi gregge come da duemila anni viene suggerito in chiesa e come, manu militari, ci suggerisce il governo fascista.

se uno stronzo, anziché andare a mignotte, sfoga le sue frustrazioni lanciando bottigliette in un palazzetto dello sport, lo si persegua. LUI!

che cazzo c'entrano tutti gli altri?

la deresponsabilizzazione ci seppellirà tutti.

Posted

Io Giobbo sono anche d'accordo con te e le due giornate me le prendo senza fiatare, poi però bisogna anche dire che ieri a Varese e' successo qualcosa che non era mai successo e che allora bisognerebbe anche iniziare a parlare seriamente di cosa succede in campi come Siena o Cantù, mai squalificati neanche lontanamente. E dopo gara sei, per dire, e' successo di tutto

Posted

Ribadisco.

Fino a ieri "minucci mafioso", "senesi ladri di merda", "petrucci vaffanculo", "vinciamo senza rubare".

Oggi si inorridisce e si parla di cultura sportiva calciofila.

Mah

Posted

Ti assicuro che ieri ero più incazzato per il lancio di oggetti che per tutto il resto e credo he la squalifica sia giusta (meno male che nel mio settore, galleria D, non avevo vicino "lanciatori", ci mancherebbe altro data la posizione). Ma PER FORTUNA la cosa non è degenerata ulteriormente, grazie anche alla parte di pubblico corretta. Non mi va la generalizzazione "il pubblico varesino incivile" e cose così.

Posted (edited)

E allora godetevi l'apoteosi del sistema Siena che vi piace tanto...

Doveva aver chiuso un ciclo. Aveva più che dimezzato il budget per giocare d'anticipo nella battaglia per la sopravvivenza del club, diventata solo nei mesi successivi di dominio pubblico per le vicende che hanno coinvolto il suo sponsor, e più tardi anche la società stessa per un'inchiesta della Finanza. Oggi non solo Siena ha già un piano per il futuro, nonostante tutto, ma battendo Varese 4-3 in semifinale con un successo d'autorità nella “bella” a Masnago, tornerà in finale per il settimo anno di fila, dopo aver vinto le precedenti sei stabilendo il record di scudetti consecutivi della pallacanestro italiana. Tutto come se in mezzo non ci fosse stato un anno che aveva cambiato completamente le prospettive. Ma forse non il risultato finale.

NUOVO CICLO — Sarebbe fuorviante, come invece spesso succede, mettere questa stagione in scia alle sei precedenti. Questo era l'anno zero della ricostruzione in cui era rimasto ben poco della Montepaschi cannibale che ha macinato record con coach Pianigiani: in campo Moss e i veterani Carraretto e Ress, in panchina Luca Banchi promosso al ruolo di capoallenatore, mai ricoperto a questi livelli, dopo sei anni di assistentato. E naturalmente l'impronta di un club che il plenipotenziario ex presidente e attuale direttore generale Ferdinando Minucci ha traghettato verso i nuovi scenari con una squadra fatta di scommesse. Alcune perse (Kemp, Kasun, e anche Rasic e Sanikidze hanno convinto il giusto), altre vinte (Brown, Kangur), altre stravinte (Hackett e la stessa promozione di Banchi). Daniel Hackett, immarcabile a in gara 7 a Varese. LaPresse

ALL'INFERNO E RITORNO — Nell'altalena della stagione senese c'è tutta l'inutilità di dare giudizi prima del tempo. L'inizio complicato (con Supercoppa persa, il primo trofeo italiano sfuggito dopo 13 consecutivi) anche per lo scarso vissuto comune, il trovarsi con le prime imprese in Eurolega, la strepitosa andata di Top 16 da sei vittorie in sette partite, la Coppa Italia vinta con tre vittorie in 72 ore tra cui Sassari seconda e Varese prima, e a Milano. Poi gli infortuni di Ress e Hackett, l'affanno della nuova Eurolega da 24 partite (playoff esclusi) il down di forma, il ritorno di Top 16 da sei sconfitte su sette gare (le ultime cinque di fila), il mal di trasferta in campionato (otto consecutive fuori casa, praticamente un girone intero). A un mese dall'inizio dei playoff, la Montepaschi aveva perso 9 partite su 14 e 5 su 6, quinta a +2 dall'ottavo posto e a -10 dalla capolista: fragilissima, perdeva con tutti e nella stessa maniera, crollando inerme.

Gazzetta TV

Share

RISORSE INTERNE — Più che da fuori (Christmas, arrivato per portare energie fresche, è ormai l'escluso fisso per turnover), Siena ha trovato le risorse al proprio interno. Ha pesato il lavoro fatto in palestra in quel mese senza più disperdere energie in viaggi in giro per il continente. Ha pesato la ritrovata lucidità di Bobby Brown dopo aver conosciuto la durezza della panchina. Ha pesato la consapevolezza di David Moss come giocatore ormai di livello top. Ha pesato tutto quello che Luca Banchi ha messo nel bagaglio della squadra durante tutto l'anno. Ha pesato soprattutto l'ascesa verticale di Daniel Hackett, che una volta ristabilitosi fisicamente si è affermato come uno dei giocatori più incisivi in questo momento della pallacanestro mondiale fuori dalla Nba.

IL MARCHIO DI GARA-7 — Dopo due partite da 5.5 punti con 3/17 totale al tiro, l'ex pesarese ha aggiunto 9 assist e 11 falli subìti a una gara-7 da 23 punti con cui Siena è andata a eliminare Varese; nei playoff della sua consacrazione, aveva messo 25 punti con 6 assist e 9 falli subìti anche nell'altra “bella” vinta, ai quarti a Milano. Già, perché la Montepaschi ha vinto gara-7 in trasferta sul campo della dominatrice della stagione prevista in estate sulla carta per roster e denari, l'aspirante al trono che sperava vacante e acerrima nemica di guerre di religione anche fuori dal campo, l'Armani. E ha rivinto poi una gara-7 in trasferta sul parquet della dominatrice della stagione poi effettivamente consacrata con merito dal campo, la Cimberio. Un bis così è la legittimazione massima per chi aspira al titolo. Il tranello ora è proprio pensare che il più sia fatto.

Giuseppe Nigro

Edited by Mangusta
Posted

Ribadisco.

Fino a ieri "minucci mafioso", "senesi ladri di merda", "petrucci vaffanculo", "vinciamo senza rubare".

Mah

stai stuprando il concetto di "parole come pietre"(o bottigliette, se preferisci).

Posted

Ribadisco.

Mah

Tutti i virgolettati che hai postato restano validissimi !!

Non per questo dobbiamo esimerci dallo stigmatizzare le teste di cazzo che hanno scagliato bottigliette piene o accendini in campo....

Posted (edited)

per gli amici dei Senesi...sempre da Basket inside

Uno spiacevole episodio è capitato ieri sera, poco prima dell’inizio di gara-1 della finale scudetto tra il Montepaschi Siena e l’Olimpia Milano. All’arrivo del pullman della formazione biancorossa, alcuni tifosi senesi hanno lanciato uova proprio contro il pullman, prima di colpire il Presidente milanese, Livio Proli, con della birra; inoltre, sempre in quei momenti, sarebbero stati colpiti da sputi anche due giocatori milanesi, Ioannis Bourousis e Stefano Mancinelli, e coach Sergio Scariolo.

Un episodio (riportato anche da Repubblica) assolutamente spiacevole e da condannare, per maleducazione ed incivilità: contemporaneamente, però, bisogna sottolineare come siano stati gesti compiuti solo da alcuni “facinorosi” tifosi senesi, senza quindi voler andare a generalizzare, rischiando di tirare in causa ingiustamente anche tifosi decisamente più corretti ed estranei ai fatti.

Ciò che resta lampante, in ogni caso, a prescindere da questi episodi e da quante persone ne siano state responsabili, è il persistere del clima di tensione tra le due squadre e le due tifoserie: un esempio, è rappresentato dal fatto che, nel pre e post-gara, i due staff tecnici si siano evitati, con Simone Pianigiani che, dopo il fischio finale, si è diretto verso il centro del campo per salutare i soli nazionali Melli Gentile Mancinelli. E pensare che, probabilmente, un segnalo distensivo potrebbe e dovrebbe arrivare proprio dai principali protagonisti di questa serie.

Edited by Mangusta
Posted

Fischiare un tecnico a 40'' dalla fine è da irresponsabili (un gesto di sfida bello e buono, una provocazione ad un palazzetto che stava vivendo già una crisi di nervi).

Reagire come ha fatto dusan è da irresponsabili.

In legabasket si stanno fregando le mani..

Lo dico di nuovo: questa era l'occasione che aspettavano, con Petrucci and company che staranno godendo.

Alla luce delle sanzioni, mi chiedo quale sarà la punizione per i tre arancioni...sono un pazzo illuionario!!!

Posted

Lo dico di nuovo: questa era l'occasione che aspettavano, con Petrucci and company che staranno godendo.

Alla luce delle sanzioni, mi chiedo quale sarà la punizione per i tre arancioni...sono un pazzo illuionario!!!

perchè dovrebbero sanzionarli? hanno fatto bene il loro lavoro...

Posted

si vabbe, ma hackett e brown neanche dovevano esserci per squalifica, ieri.

non serve a un caxxo ma questa storia, stordito io, non l'ho ancora capita.

Petrucci, con la sua intervista in simil-italiano non ha spiegato una cippa o, sempre più rinco io, non l'ho capita.

Chi me la spiega con parole semplici riassumendomi i passaggi che hanno determinato questa situazione?

Così, per (cercare di) capire

Posted

http://web.legabaske...news/?id=113751

qualcuno sa che è successo di preciso?

08/06/2013 13:03

La Lega Basket intende esprimere la sua piena solidarietà al giornalista e telecronista della Rai Edi Dembinski, oggetto a Varese al termine di gara7 Cimberio-Montepaschi di una aggressione da parte di pseudo tifosi che non esitiamo a definire volgari teppisti. Nel condannare inequivocabilmente quanto accaduto, la Lega e i suoi club assicurano il massimo impegno per permettere a tutti i rappresentanti del mondo della informazione di poter svolgere il proprio compito in condizioni di sicurezza. Al contempo è sicura che il mondo del basket, che sta raggiungendo in questi playoff livelli di spettacolarità e di interesse mai visti da tempo, saprà prendere le distanze dai pochi violenti che rischiano di rovinarne la immagine di sport pulito, che accoglie nei suoi palasport famiglie e bambini e che vuole porsi come esempio di sport moderno e civile.

alla fine della partita c'è stato in effetti uno sparuto gruppetto di persone che si è avvicinato alla postazione della Rai, proferendo frasi non certo di complimenti al duo Dembiski-Recalcati, sorvegliati dalla security

io sono riuscito a salire alla loro sinistra e a Dembinski ho esplicitato un paio di concetti "Lei levora per il servizio pubblico e non per una tv locale", "Dovrebbe essere più obiettivo quando effettua le telecronache" in maniera molto pacata, prima che un gorilla mi allontanasse in maniera perentoria

Posted

non serve a un caxxo ma questa storia, stordito io, non l'ho ancora capita.

Petrucci, con la sua intervista in simil-italiano non ha spiegato una cippa o, sempre più rinco io, non l'ho capita.

Chi me la spiega con parole semplici riassumendomi i passaggi che hanno determinato questa situazione?

Così, per (cercare di) capire

Petrucci ha detto: non rompete troppo i coglioni, godetevi il successo in regularsison ma adesso fatevi da parte, quest'anno non tocca a voi andare in finale.

Posted

Tutti i virgolettati che hai postato restano validissimi !!

Non per questo dobbiamo esimerci dallo stigmatizzare le teste di cazzo che hanno scagliato bottigliette piene o accendini in campo....

Sì ma, nonostante queste cose non succedessero da anni e anni, le teste di cazzo non sono piovute da marte, quantomeno non tutte.

In questa serie si è creato un clima da guerra santa ed è in questo clima che è maturato il macello di ieri.

Tra parentesi, l'idea di non distribuire le bottigliette ma di versare l'acqua nei bicchieri (come succede in curva) non è venuta in mente a nessuno?

Posted

08/06/2013 13:03

La Lega Basket intende esprimere la sua piena solidarietà al giornalista e telecronista della Rai Edi Dembinski, oggetto a Varese al termine di gara7 Cimberio-Montepaschi di una aggressione da parte di pseudo tifosi che non esitiamo a definire volgari teppisti. Nel condannare inequivocabilmente quanto accaduto, la Lega e i suoi club assicurano il massimo impegno per permettere a tutti i rappresentanti del mondo della informazione di poter svolgere il proprio compito in condizioni di sicurezza. Al contempo è sicura che il mondo del basket, che sta raggiungendo in questi playoff livelli di spettacolarità e di interesse mai visti da tempo, saprà prendere le distanze dai pochi violenti che rischiano di rovinarne la immagine di sport pulito, che accoglie nei suoi palasport famiglie e bambini e che vuole porsi come esempio di sport moderno e civile.

alla fine della partita c'è stato in effetti uno sparuto gruppetto di persone che si è avvicinato alla postazione della Rai, proferendo frasi non certo di complimenti al duo Dembiski-Recalcati, sorvegliati dalla security

io sono riuscito a salire alla loro sinistra e a Dembinski ho esplicitato un paio di concetti "Lei levora per il servizio pubblico e non per una tv locale", "Dovrebbe essere più obiettivo quando effettua le telecronache" in maniera molto pacata, prima che un gorilla mi allontanasse in maniera perentoria

pseudo-tifosi insultano pseudo-telecronisti.